Pagina 12039 di 12353 PrimaPrima ... 11039115391193911989120291203712038120391204012041120491208912139 ... UltimaUltima
Risultati da 120,381 a 120,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120381
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sul discorso delle mascherine influiscono molto le temperature secondo me. Appena è scoppiato il caldo moltissimi hanno cominciato a non usarle più qui (nei luoghi dove comunque non è obbligatoria, tipo supermercati).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #120382
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi.
    Se avessero un Rt simil-influenzale (1,5/1,8/2,0 o qualcosina in più) prima che i numeri inizino a crescere ci vuole un pò, e un picco si osserverebbe solo a stagione relativamente avanzata (non all'inizio dell'autunno), con il risultato che i 5-10-15 milioni di persone si infetterebbero in un periodo molto ravvicinato.
    Sorry, ma non sono d'accordo.
    Il problema non è il momento della stagione, ma il tempo in cui si arriva a numeri critici.
    E fissando in "5" milioni il numero critico di infetti contemporanei è molto peggio avere a che fare con un RT = 10 che con un RT = 2 perchè ci arrivi molto prima e fai molto più fatica ad accorgertente.
    Perchè, sempre numeri a caso, se 500K è la soglia in cui ti accorgi del problema nel primo caso sei fregato dopo un giorno, nel secondo ne hai ancora 3...

    La considerazione è ovviamente meramente aritmetica e del tutto teorica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #120383
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sorry, ma non sono d'accordo.
    Il problema non è il momento della stagione, ma il tempo in cui si arriva a numeri critici.
    E fissando in "5" milioni il numero critico di infetti contemporanei è molto peggio avere a che fare con un RT = 10 che con un RT = 2 perchè ci arrivi molto prima e fai molto più fatica ad accorgertente.
    Perchè, sempre numeri a caso, se 500K è la soglia in cui ti accorgi del problema nel primo caso sei fregato dopo un giorno, nel secondo ne hai ancora 3...

    La considerazione è ovviamente meramente aritmetica e del tutto teorica.
    Intanto in Portogallo nuova ondata epidemica dovuta essenzialmente alla diffusione di "Omicron 5", che pare costituisca ormai >50% dei casi sequenziati. La pressione sul SS resta al momento molto bassa.

  4. #120384
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    fatto altro rapido a casa, 9° giorno dal contatto al matrimonio, 6° giorno da quando i miei hanno iniziato a sviluppare sintomi.
    negativo ancora. si resiste
    Mio padre non ha nemmeno perso gusto e olfatto, mia madre oggi dice che sa tutto di cartone quindi è nella fase finale anche lei, penso he da domani sarà al 100%.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #120385
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, positiva anche mia sorella con blandi sintomi, se non nulli (fa fatica a distinguere i sintomi della cura che fa, l'nplate, per le piastrine da eventuali sintomi covid, la cura le dà sempre mal d'ossa e nausea).
    qualche sintomo anche agli zii di giù che erano al loro stesso tavolo al matrimonio (io ero con le pussy single ).
    La conta sale sempre di più, sostanzialmente penso che tutti tutti i presenti siano entrati in contatto.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #120386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, positiva anche mia sorella con blandi sintomi, se non nulli (fa fatica a distinguere i sintomi della cura che fa, l'nplate, per le piastrine da eventuali sintomi covid, la cura le dà sempre mal d'ossa e nausea).
    qualche sintomo anche agli zii di giù che erano al loro stesso tavolo al matrimonio (io ero con le pussy single ).
    La conta sale sempre di più, sostanzialmente penso che tutti tutti i presenti siano entrati in contatto.
    Tranne tu (per ora, e spero non soltanto ora).

    A sto punto tu e @Musoita andate a farvi analizzare il genoma, magari siete il vaccino vivente contro il Covid.

  7. #120387
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tranne tu (per ora, e spero non soltanto ora).

    A sto punto tu e @Musoita andate a farvi analizzare il genoma, magari siete il vaccino vivente contro il Covid.
    piano piano ci ragiono e ricostruisco.
    Secondo me io l'ho preso a metà aprile in Francia, ero lì a sciare per lavoro. Zero mascherine, tutti schiacciati sui bus e via andare ne sono entrato in contatto lì senza conseguenze e via, ho sviluppato l'anticorpo specifico e ora sono a posto.
    Ipotizzo una roba del genere, altrimenti non me lo spiego. Sto comodamente mangiando coi miei, niente mascherine né alcun tipo di precauzione (oramai quando ci siamo accorti era tardi). hanno avuto i primi sintomi mercoledì/giovedì, 3-4gg dopo il matrimonio (preciso direi).
    ora sono passati 5-6gg e sono ancora negativo. obiettivamente è facile che l'abbia scampata.
    Che dici, un richiamo naturale l'ho fatto? è una settimana che sono sotto attacco da carica virale pesante
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #120388
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piano piano ci ragiono e ricostruisco.
    Secondo me io l'ho preso a metà aprile in Francia, ero lì a sciare per lavoro. Zero mascherine, tutti schiacciati sui bus e via andare ne sono entrato in contatto lì senza conseguenze e via, ho sviluppato l'anticorpo specifico e ora sono a posto.
    Ipotizzo una roba del genere, altrimenti non me lo spiego. Sto comodamente mangiando coi miei, niente mascherine né alcun tipo di precauzione (oramai quando ci siamo accorti era tardi). hanno avuto i primi sintomi mercoledì/giovedì, 3-4gg dopo il matrimonio (preciso direi).
    ora sono passati 5-6gg e sono ancora negativo. obiettivamente è facile che l'abbia scampata.
    Che dici, un richiamo naturale l'ho fatto? è una settimana che sono sotto attacco da carica virale pesante
    Può darsi, il bello è che potresti anche non essertelo preso mai fino ad oggi, e non possiamo saperlo.

  9. #120389
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque se guardiamo acriticamente i dati cinesi la strategia "Covid0" sembrerebbe aver funzionato, infezioni in netta discesa da alcuni giorni, in realtà il profilo della loro curva è sovrapponibile a quello delle ondate omicron avvenute in tutto il resto del mondo e per assurdo, quella campana così stretta, potrebbe dimostrare anche che tale strategia non funziona più, perché non c'è alcuna diluizione nel tempo del contagio, mentre sappiamo già che i numeri assoluti di contagiati, riferiti dalle autorità cinesi, sono largamente sottostimati. Comunque mi attendo che i sostenitori della "bontà" del sistema cinese e del "Lockdown come sola igiene del mondo" tornino a farsi vivi se non nelle prossime settimane almeno nei prossimi mesi...
    Ultima modifica di galinsog@@; 17/05/2022 alle 10:45

  10. #120390
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piano piano ci ragiono e ricostruisco.
    Secondo me io l'ho preso a metà aprile in Francia, ero lì a sciare per lavoro. Zero mascherine, tutti schiacciati sui bus e via andare ne sono entrato in contatto lì senza conseguenze e via, ho sviluppato l'anticorpo specifico e ora sono a posto.
    Ipotizzo una roba del genere, altrimenti non me lo spiego. Sto comodamente mangiando coi miei, niente mascherine né alcun tipo di precauzione (oramai quando ci siamo accorti era tardi). hanno avuto i primi sintomi mercoledì/giovedì, 3-4gg dopo il matrimonio (preciso direi).
    ora sono passati 5-6gg e sono ancora negativo. obiettivamente è facile che l'abbia scampata.
    Che dici, un richiamo naturale l'ho fatto? è una settimana che sono sotto attacco da carica virale pesante
    Posso chiederti per curiosità quali sintomi hanno i tuoi parenti? Lo chiedo perchè mio figlio ha fatto un giorno di febbre sparita rapidamente, mia moglie è raffreddata con tosse da 2 settimane e io ho mal di gola notturno da una settimana, mentre mia figlia di un mese apparentemente non ha nulla. Tutti i tamponi fatti sono negativi ma francamente una roba del genere a maggio con 30 gradi non me la so spiegare...
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •