Pagina 12045 di 12353 PrimaPrima ... 11045115451194511995120351204312044120451204612047120551209512145 ... UltimaUltima
Risultati da 120,441 a 120,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120441
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Sicuramente alcune pessime abitudini, assieme alla compromissione degli ecosistemi, specie di quelli della fascia tropicale ed equatoriale ci espone a rischi significativi, ma tieni conto che ci sono virus che sono attenzionati e che circolano massivamente nella popolazione umana, come AD71 e AD68 (due diffusissimi e "banalissimi" enterovirus che provocano infezioni pressoché asintomatiche e lievissime sindromi simil-influenzali) che sono attenzionati perché negli ultimi anni stanno mostrando comportamenti insoliti in termini di contagiosità o eziologia...
    se non sbaglio si trasmette per "contatto". le vescicole che si formano sulla pelle si rompono, io entro in contatto col liquido che fuoriesce e mi contagio. quindi sì, è teoricamente difficile passarselo.
    o ci sono sempre stati in giro diversi casi senza che lo si sapeva e si è autolimitato da solo, oppure sì, ha cambiato modalità... sperando non sia diventato abile a trasmettersi via aerea
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #120442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaiolo delle scimmie e arrivato in Europa: Galli spiega perche e cosa puo succedere adesso


    la gente non può prendersi un "banale" cagnolino al canile? no, importiamo i rattoni esotici
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #120443
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Non divaghiamo con il discorso dei casi morti ecc...nessuno sta qui a negarli, io cerco di capire perchè l'uso delle mascherine tra gli italiani sia così diffuso ed ho cercato di spiegarne il motivo...vorrei sentire cosa ne pensi tu ad esempio.
    Io penso che a meno che qualcuno non decida di "indossare" un fucile e sparare alla gente può fare quel che gli pare, compreso portare la maschera se è da solo sulla cima di una montagna: farà la figura del pirla, ma non fa danno a nessuno quindi fondamentalmente son cazzi suoi.
    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Quanto ad omicron...anche questo è un altro discorso, ma anche qui si aprirebbe un'altra parantesi, ritengo che la Delta di danni ne avrebbe fatti eccome...
    Parli in generale o dei casi specifici senza contagi precedenti e senza vaccinazione? Perchè nel secondo caso ovviamente avrebbe fatto un sacco di danni.
    Nel primo caso i vaccini coprivano decisamente meglio anche da contagio quindi avremmo smesso di parlarne qualche mese prima.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #120444
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Torna cosa? spiegaci...
    Torna "la ruota della dittatura sanitaria che gira" ovviamente.
    Corsi e ricorsi storici, stavolta a frequenza breve.


    Ora se vuoi puoi provare a spiegare tu come la pandemia abbia peggiorato la situazione già triste della nostra libertà di stampa alla luce dei numeri che dicono l'esatto contrario, invece...
    O in alternativa puoi sempre spiegare come andavano date la notizie, o meglio quali non presentare così possiamo provare a ipotizzare quale sarebbe stata la nostra posizione in classifica...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #120445
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Sì, protegge, se il virus è lo stesso dell'Africa occidentale, che in passato ha generato focolai epidemici con trasmissione inter-umana, chi è vaccinato contro il vaiolo umano è immune. Io sono del 1974 e ho ricevuto ambedue le dosi, i nati uno o due anni dopo potrebbero aver ricevuto solo la prima dose, i nati dal 1977 in poi non sono vaccinati. Rimane da capire quanto la vaccinazione antivaiolosa resti efficace a distanza di decenni, ma è probabile che sia definitivamente immunizzante.
    Dopo tanto cercare ho finalmente trovato un vantaggio nell'essere vecchio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #120446
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio si trasmette per "contatto". le vescicole che si formano sulla pelle si rompono, io entro in contatto col liquido che fuoriesce e mi contagio. quindi sì, è teoricamente difficile passarselo.
    o ci sono sempre stati in giro diversi casi senza che lo si sapeva e si è autolimitato da solo, oppure sì, ha cambiato modalità... sperando non sia diventato abile a trasmettersi via aerea
    Si trasmette anche via droplets (difficile ma possibile) ed eccezionalmente via aerosol (ma in ambienti iper-saturi, tipo terapie intensive con pazienti in ventilazione meccanica). Comunque la via di trasmissione aerea, come anche per il vaiolo umano, non è quella privilegiata.

  7. #120447
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

  8. #120448
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Essendo vaiolo delle scimmie si trasmette solo a persone al di sotto di un certo quoziente intellettivo.
    ...magari!...

  9. #120449
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid

  10. #120450
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    Ma basta ti prego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •