Pagina 12051 di 12353 PrimaPrima ... 11051115511195112001120411204912050120511205212053120611210112151 ... UltimaUltima
Risultati da 120,501 a 120,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120501
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Nell'ufficio dove lavoro 2 positivi su 5, se non fosse stato per una casualità che ha portato a fare il tampone al primo caso positivo, nessuno si sarebbe accorto di niente comprese le rispettive famiglie (il secondo positivo ha fatto il tampone avendo sintomi sovrapponibili ad allergia stagionale, ho suggerito io di farlo).
    Siccome io e gli altri stiamo bene non abbiamo fatto tampone.
    Inutile dire tutti vaccinati con 3 dosi, io mascherina sempre.

    Sono dell'idea che uno senza figli che ha il mio stile di vita (niente bar e ristoranti, poca voglia di uscire in gruppo la sera preferendo fare altro e pazienza di tenere la ffp2 al lavoro, avendo la fortuna di stare in un ufficio e non in fabbrica) il virus non se lo prende mai anche col record di contagiosità della storia dell'universo.
    Ma,sai,ho avuto i primi sintomi leggerissimi sabato verso le 16,tempo di incubazione?la scorsa settimana sono andato al lavoro lunedi,ho preso un giorno di ferie per portare mia mamma a fare la quarta dose martedì,da mercoledì a venerdì al lavoro,con una seduta di fisioterapia mercoledì sera e venerdì sera e poi radiografia per una spalla disastrata,giovedì sera un pò di spesa al supermercato.Capisci che erano tutte azioni tra l'utile e l'indispensabile,effettuate tutte con mascherina(a essere sinceri a metà settimana avevo finito le fp2 ed ho usato le chirurgiche,errore fatale?).
    Comunque tornata la febbre stava salendo sopra i 38 e ho preso la tachipirina,non voglio che arrivi a 40 come ieri.Sulla positività,un mio amico mi ha scritto che secondo lui è solo una brutta influenza(come ho detto domenica ho preso freddo andando per mare,non avevo la felpa e giravo con un motoscafo,in questo periodo qui nell'entroterra ci si arrostisce con over 30 tutti i giorni,al mare fatica a passare i 24)e questo mio amico che è anche un pò burlone ha fatto il test ad una tazza di camomilla ed è risultata positiva.In effetti per ora olfatto e gusto sono normali,ma forse con la omicron non si inibiscono questi sensi?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #120502
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Lo prendi anche con la ffp2, tanto più se gli altri non hanno la mascherina come accade a oggi, non scherziamo.

    Se avessero efficacia assoluta forse avremmo dovuto vedere un calo un tantino più incisivo da subito tra dicembre e gennaio quando sono state rese obbligatorie sui mezzi (senza dubbio uno dei principali veicoli) e in altri posti. Un effetto ce l'hanno di sicuro ma non totale.

    E poi scusa, non prendi mai mezzi ad esempio?
    Io invece resto abbastanza convinto che, per quanto riguarda i mezzi del tpu, stante le loro caratteristiche e le modalità di trasmissione di Sars-CoV2, la probabilità di contagio sia sempre stata largamente sopravvalutata perfino nei report ISS dove mi pare fosse stimata mediamente al 3-4%... Se dovessi fare ipotesi sulla quota parte di trasmissione non intrafamiliare (che verosimilmente costituisce un 30-40%, cioè tutti quelli che non se lo pigliano in casa da familiare convivente) non avrei dubbio alcuno che le occasioni di trasmissione principale, soprattutto in forma di eventi di super-diffusione, siano avvenute nei luoghi di lavoro. Basti pensare ai grandi focolai nelle aziende del settore logistico. In questo caso la mascherina ffp2 correttamente e costantemente indossata la differenza potrebbe averla fatta eccome, perfino con omicron. Dopo i luoghi di lavoro punterei un faro su quelli ludico-ricreativi e conviviali, almeno nel momento in cui sono stati in gran parte aperti e fruibili sia pure con alcune limitazioni. Non è un caso che tra le poche misure in grado di rallentare la trasmissione di cui sia stato possibile verificare l'efficacia vi sia il telelavoro...
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/05/2022 alle 17:07

  3. #120503
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cosa si sarebbe allentato nelle scuole negli ultimi mesi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono tornate le vecchie regole sui certificati medici, quindi non c'è più da fare il tampone in maniera pressoché obbligatoria ad ogni assenza per malattia.

  4. #120504
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo che negli eventi ludico-ricreativi-convivali ci metto un po' tutto quanto avviene in ambiente chiuso, con numerose persone e in contesti di relativa socializzazione, che tendono a far ridurre le precauzioni, dai pranzi al ristorante ai raduni spirituali. Più un numero sostenuto di piccoli o piccolissimi eventi, tipo visite di amici/parenti non conviventi.

  5. #120505
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    I tamponi di fine quarantena o per evitare la quarantena con casi singoli in classe (regole variabili in base all'età, cambiate comunque varie volte), attualmente quarantene abolite del tutto mi pare, resta a casa solo chi è positivo e basta
    Ah ok pensavo intendesse obbligo mascherina etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120506
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Lo prendi anche con la ffp2, tanto più se gli altri non hanno la mascherina come accade a oggi, non scherziamo.

    Se avessero efficacia assoluta forse avremmo dovuto vedere un calo un tantino più incisivo da subito tra dicembre e gennaio quando sono state rese obbligatorie sui mezzi (senza dubbio uno dei principali veicoli) e in altri posti. Un effetto ce l'hanno di sicuro ma non totale.

    E poi scusa, non prendi mai mezzi ad esempio?
    Ma voi, noi a lavoro su 350 lo abbiamo preso ufficialmente più o meno la metà, tutti casi scollegati al lavoro è palesemente collegati all’ambiente extra lavorativo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #120507
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma voi, noi a lavoro su 350 lo abbiamo preso ufficialmente più o meno la metà, tutti casi scollegati al lavoro è palesemente collegati all’ambiente extra lavorativo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molto dipende dall'organizzazione del lavoro, dove i protocolli sono fatti rispettare e hanno un senso è probabile che la trasmissione sia di molto ridotta. Poi è chiaro che se su 3 casi 2 sono da contagio domestico, anche in un ambiente lavorativo molti casi che emergeranno, via-via nel tempo, saranno di persone contagiate "in casa" e non al lavoro. Fatto sta che in Germania, dove tra prima e seconda ondata hanno avuto grandi focolai nella macellazione e nella logistica e dove sono stati fatti sequenziamenti mirati su alcuni di questi focolai, è emersa una massiva diffusione comunitaria in ambiente lavorativo ed anche un mix fatale tra mancato rispetto dei protocolli e inadeguatezza degli stessi.
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/05/2022 alle 18:31

  8. #120508
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Lo prendi anche con la ffp2, tanto più se gli altri non hanno la mascherina come accade a oggi, non scherziamo.

    Se avessero efficacia assoluta forse avremmo dovuto vedere un calo un tantino più incisivo da subito tra dicembre e gennaio quando sono state rese obbligatorie sui mezzi (senza dubbio uno dei principali veicoli) e in altri posti. Un effetto ce l'hanno di sicuro ma non totale.

    E poi scusa, non prendi mai mezzi ad esempio?
    Chiaro che dipende da che vita fai, l'ho detto.
    Io i mezzi non li prendo mai perchè vivo in un paese di 25000 anime, se devo andare fuori prendo l'auto.

    Se una fa la maestra in un nido tutto il discorso che ho fatto viene a cadere.

    Da me praticamente tutti quelli che vengono in ufficio da fuori mettono ancora la mascherina, sarà successo solo una volta che qualcuno non l'abbia indossata.
    Fuori dalla porta ho ancora il cartello che si entra con mascherina. Ma d'altronde nei negozi i commercianti la mettono tutti e buona parte dei clienti la indossano appena entrano.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #120509
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Molto dipende dall'organizzazione del lavoro, dove i protocolli sono fatti rispettare e hanno un senso è probabile che la trasmissione sia di molto ridotta. Poi è chiaro che se su 3 casi 2 sono da contagio domestico, anche in un ambiente lavorativo molti casi che emergeranno, via-via nel tempo, saranno di persone contagiate "in casa" e non al lavoro. Fatto sta che in Germania, dove tra prima e seconda ondata hanno avuto grandi focolai nella macellazione e nella logistica e dove sono stati fatti sequenziamenti mirati su alcuni di questi focolai, è emersa una massiva diffusione comunitaria in ambiente lavorativo ed anche un mix fatale tra mancato rispetto dei protocolli e inadeguatezza degli stessi.
    Germania, dove le mascherine hanno avuto tutto un altro utilizzo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #120510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •