Pagina 12055 di 12358 PrimaPrima ... 11055115551195512005120451205312054120551205612057120651210512155 ... UltimaUltima
Risultati da 120,541 a 120,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120541
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio amico stamane a Malpensa ha visto l'aereo ritardato di ore a causa di un sospetto caso Covid tra il personale di bordo.
    Fastidio che però secondo me fa comunque una buona pubblicità a EasyJet.
    Cioè una hostess ha starnutito?
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #120542
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Mica l'ho tirata fuori io 'sta notizia, mi sono limitato a dire che, come presentata dall'articolo, è una causa assurda che nessun avvocato serio patrocinerebbe mai. Poi siccome ci sono tantissimi avvocati ce ne sono pure di poco seri, magari qualcuno disponibile (a spillar quattrini al cliente) l'hanno trovato. L'avvocato di solito è un professionista, mica un imbonitore da circo o un ciarlatano da fiera... ti fornisce un servizio indispensabile mica ti vende una pozione di lunga giovinezza...

    Mi sembra che il discreto risalto mediatico dato alla notizia dipenda dal fatto che siamo di fronte al classico caso di notizia acchiappa-click, di cause assurde sono intasati i tribunali (che le respingono il 99,999% delle volte) di questa si è parlato perché i tag "vaccino" e "vaccinazione" abbinati a "risarcimento" e "causa" sono redditizi per il clickbaiting...

    Poi mancano anche dei pezzi di informazione, ad esempio il lavoratore morto era un ultracinquantenne che per lavorare in un dato periodo è stato sicuramente soggetto a obbligo di green-pass rafforzato. Glielo hanno almeno contestato? Lo hanno eventualmente ammonito? Lo hanno diffidato a presentarsi al lavoro senza essersi messo in regola? Già questo potrebbe cambiare qualcosa, anche se molto poco...

    C'è poi tutta una serie di procedure alle quali come datore di lavoro di un badante-collaboratore sei tenuto a sottostare e a cui il lavoratore è soggetto:

    Green pass per colf e badanti - WebColf.

    Non è che un rapporto di "familiarità" ti esenti dall'applicarle. Su questo un avvocato serio, che sappia fare il suo lavoro onestamente, può anche trovare solidi argomenti per presentare la causa, che avrà qualche probabilità in più di essere accolta. Infine non diamo addosso ai familiari del defunto, magari sono no-vax e vorranno spillar soldi al pensionato e ai suoi familiari, ma da sì-vax convinto avessi avuto un genitore, una moglie o un marito in quella situazione (professione ad alto rischio, soggetto vulnerabile anche solo per il fattore età e ostinazione a non vaccinarsi) mi sarei ovviamente incazzato con il mio congiunto ma pure con il datore di lavoro che gli ha consentito di far quel che voleva...
    non si discute sulla serietà dell'avvocato, si discute sul possa o non possa farlo.
    tutto molto bello quanto scritto, ma ancora non leggo che non possa farlo.
    ripeto, fa schifo? sì, ma l'avvocato fa il suo lavoro, che sia anche spillare soldi ad un demente (come in questo caso), lo sta anche facendo bene
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #120543
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio amico stamane a Malpensa ha visto l'aereo ritardato di ore a causa di un sospetto caso Covid tra il personale di bordo.
    Fastidio che però secondo me fa comunque una buona pubblicità a EasyJet.
    Volevo dire pessima vero?
    Tra le mille assurdità, maestre alla materna di mio figlio grande ancora con mascherina .
    Ora festa di fine anno, ci saranno 200 persone tutte (finalmente) senza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120544
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sto convincendo che il gruppo sanguigno 0 sommato a 3 dosi di vaccino andrebbe studiato meglio, perchè ci sono delle situazioni piuttosto evidenti che mi stanno capitando
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #120545
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda banale..
    Nel Portogallo ci sono 29.000 persone in un giorno con sintomi "influenzali/raffreddore".
    Perchè è chiaro che il 99% non và a farsi il test giusto perchè non ha nulla da fare...

    A me sembrano numeri impressionanti.
    A fine maggio avere cosi tanti "malati" (seppur la gran maggioranza lieve) mi sembra molto anomalo.
    Ed un dato per me inquietante: Attualmente hanno più ricoverati che nel picco dell'ondata primaverile del 2020
    Boh.

    Cosa ne pensate?

  6. #120546
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Domanda banale..
    Nel Portogallo ci sono 29.000 persone in un giorno con sintomi "influenzali/raffreddore".
    Perchè è chiaro che il 99% non và a farsi il test giusto perchè non ha nulla da fare...

    A me sembrano numeri impressionanti.
    A fine maggio avere cosi tanti "malati" (seppur la gran maggioranza lieve) mi sembra molto anomalo.
    Ed un dato per me inquietante: Attualmente hanno più ricoverati che nel picco dell'ondata primaverile del 2020
    Boh.

    Cosa ne pensate?
    In Portogallo ci fu un'ondata simile anche nel Giugno scorso. Non escluderei un andamento epidemiologico stagionale per qualche ragione nel Portogallo, dove per stagionale mi riferisco ad una tendenza ad avere ondate, per imprecisati motivi (possiamo inserirci più cofattori: meteorologici, sociali, culturali, ecc) a inizio estate.

  7. #120547
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono d'accordo.
    Ma i dati dei ricoveri non sono un pò "preoccupanti" considerando che oramai tra immunità naturale/vaccini pure lì sono sicuramente over 90% di persone che ha già avuto contatto con il virus?

  8. #120548
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi sto convincendo che il gruppo sanguigno 0 sommato a 3 dosi di vaccino andrebbe studiato meglio, perchè ci sono delle situazioni piuttosto evidenti che mi stanno capitando
    Da quel che si legge gli studi sugli effetti protettivi del gruppo sanguigno, che inizialmente sembravano promettenti, pare abbiano perso progressivamente interesse. Credo che le ricerche attualmente più interessanti non riguardino la protezione verso infezione e/o malattia ma quei fattori fenotipici che favoriscono l'insorgenza di forme severe di Covid, tra questi ci sarebbe un particolare aplotipo del gene ACE2, studiato dal gruppo del Prof. Remuzzi, che favorisce la penetrazione del virus nella cellula, determinando alti livelli di espressione dell'angiotensina 2 e aumentando considerevolmente sia il rischio d'infezione sia quello di malattia sintomatica, grave o critica. Sarebbe inoltre un retaggio genetico neandertaliano. Pare anche che alcune persone con dermatite atopica, spesso abbinata ad asma idiopatica, abbiano bassi di livelli di espressione dell'angiotensina (insomma il loro gene ACE2 "funzionicchia"), per cui sarebbero relativamente protette sia dall'infezione da Sars-CoV2 sia (in generale) da moltissime infezioni respiratorie, che sfruttano l'angiotensina 2 come chemiorecettore cellulare. Tra questi ci sono, oltre ai coronavirus, anche i virus influenzali. Mia madre e io soffriamo di dermatite atopica (io anche di asma idiopatica) e dopo la pre-adolescenza, quando tra l'altro ha iniziato a manifestarsi la dermatite, non ci si siamo più ammalati d'influenza, né di altre malattie respiratorie. Mia madre in periodo pre-vaccinale è stata anche contatto stretto un paio di volte, uno dei soggetti con cui era rimasta a lungo in stretto contatto e con ben poche protezioni ha pure generato una catena di contagi abbastanza lunga (praticamente ha contagiato tutti meno mia madre). Mio fratello ha invece convissuto 10 gg con mia cognata Covid-positiva oligosintomatica, ma avevano tutte e due la terza dose. Comunque in famiglia siamo tutti A+, tranne mia cognata che è 0 (non ricordo l'Rh), quindi in teoria quella protetta avrebbe dovuto essere lei...
    Ultima modifica di galinsog@@; 27/05/2022 alle 20:39

  9. #120549
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Ma i dati dei ricoveri non sono un pò "preoccupanti" considerando che oramai tra immunità naturale/vaccini pure lì sono sicuramente over 90% di persone che ha già avuto contatto con il virus?
    Il Portogallo ha vaccinato il 98% degli adulti, tra l'altro, già mesi fa.

    Hai una fonte per vedere i dati degli ospedalizzati?

  10. #120550
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma non può essere che i ricoverati siano così tanti perché il virus gira moltissimo e tanti sono ricoverati per altre cause ma essendo positivi devono essere trattati come covid?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •