Pagina 12056 di 12358 PrimaPrima ... 11056115561195612006120461205412055120561205712058120661210612156 ... UltimaUltima
Risultati da 120,551 a 120,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120551
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi sto convincendo che il gruppo sanguigno 0 sommato a 3 dosi di vaccino andrebbe studiato meglio, perchè ci sono delle situazioni piuttosto evidenti che mi stanno capitando
    Tipo??

  2. #120552
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho scritto "Portugal Covid"su Google e scelto la categoria "hospitalisations"

  3. #120553
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma non può essere che i ricoverati siano così tanti perché il virus gira moltissimo e tanti sono ricoverati per altre cause ma essendo positivi devono essere trattati come covid?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Be', non è che i ricoverati siano poi così tanti, a livello nazionale il tasso di occupazione oggi era del 9% e quello di occupazione delle uti del 2,6%. Rispetto ai ricoverati e ai morti c'è sicuramente una percentuale significativa di persone ricoverate in reparti Covid per patologie non direttamente Covid-correlate. Il problema è che quando hai una patologia e un'infezione concomitante (non è una prerogativa di Sars-CoV2, avviene anche con l'influenza) è estremamente difficile stabilire il peso che ha avuto l'infezione da Sars-CoV2 nel determinare il ricovero e questo vale anche per patologie non infettive. Ad esempio è estremamente complesso stabilire se Sar-CoV2 sia o meno concausa di un ictus ischemico o di un infarto e perfino se una setticemia dovuta a un'infezione batterica non abbia una qualche correlazione con l'infezione da Sars-CoV2 che potrebbe aver contribuito a defedare un soggetto altrimenti immunocompetente...

    Questo virus (come tantissimi altri) può infine slatentizzare patologie non evidenti in persone apparentemente sane, per cui è difficile/impossibile dire se chi finisce in ospedale o al cimitero per malattie non Covid-correlate non ci sia finito comunque a causa dell'infezione da Sars-CoV2.
    Ultima modifica di galinsog@@; 27/05/2022 alle 20:56

  4. #120554
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Ma i dati dei ricoveri non sono un pò "preoccupanti" considerando che oramai tra immunità naturale/vaccini pure lì sono sicuramente over 90% di persone che ha già avuto contatto con il virus?
    Direi che in Portogallo hanno più o meno la metà dei ricoveri avuti durante l'ondata di inizio anno. Ovviamente l'elevata circolazione virale farà sì che molte persone vengano trovate positive all'ingresso in ospedale anche se ci sono arrivate per altri motivi. Tieni conto che una mediana settimanale di molto <100 ricoveri in uti è veramente poca roba, partendo da una mediana sempre settimanale di oltre 22.000 contagi/giorno. Se dovessimo proiettare i loro numeri sulla nostra demografia avremmo avuto 130.000 contagi/giorno nell'ultima settimana, 8100 ricoveri di occupazione media settimanale, 480 terapie intensive come occupazione media settimanale e 180 decessi/giorno. Considera che all'apice del picco di gennaio 2022 in Italia risultavano ricoverate 22.000 persone di cui 1600 in uti.
    Ultima modifica di galinsog@@; 27/05/2022 alle 21:16

  5. #120555
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il Portogallo ha vaccinato il 98% degli adulti, tra l'altro, già mesi fa.

    Hai una fonte per vedere i dati degli ospedalizzati?
    Hanno però un 62% di dosi booster (3° dose) contro il nostro 68%. Sono però scettico rispetto a differenze tutto sommato modeste. La sensazione è che, fino a quando circoleranno virus del lignaggio omicron avremo ondate frequenti (la prossima qui da noi forse nella seconda metà di giugno) ma di modesto impatto sanitario. Poi è chiaro che modesto non voglia dire nullo...

  6. #120556
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Ho scritto "Portugal Covid"su Google e scelto la categoria "hospitalisations"
    Sì, c'è stato un aumento di circa 300 unità di ospedalizzati rispetto al plateau dei mesi scorsi.
    Però non sembra un'esponenziale molto netta per il momento.

  7. #120557
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Australia la curva dei morti è putroppo in netta risalita.
    Ieri 65 morti.

  8. #120558
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Hanno però un 62% di dosi booster (3° dose) contro il nostro 68%. Sono però scettico rispetto a differenze tutto sommato modeste. La sensazione è che, fino a quando circoleranno virus del lignaggio omicron avremo ondate frequenti (la prossima qui da noi forse nella seconda metà di giugno) ma di modesto impatto sanitario. Poi è chiaro che modesto non voglia dire nullo...
    Scusa come fai a dire " seconda metà giugno"?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #120559
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Scusa come fai a dire " seconda metà giugno"?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Al netto del fattore stagionale, che riduce e probabilmente rallenta ma non impedisce la trasmissione comunitaria dell'infezione (lo abbiamo visto con delta), i picchi relativi, guardando l'andamento nei vari paesi, sembrerebbero ormai mediamente distanziati 90-100 gg l'uno dall'altro, considerando che un picco relativo lo abbiamo avuto in terza decade di marzo me ne aspetto un altro in luglio, con incipit dell'ondata nella seconda metà di giugno. E' chiaro che per ondata non intendo le ondate della primavera 2020 e dell'autunno-inverno 2020-2021... né che a luglio o ad agosto andremo in spiaggia con l'obbligo di mascherina all'aperto. Però un rialzo sostenuto dei casi e qualche ricovero/decesso in più nella seconda metà dell'estate me lo attenderei. Rimane come unica incognita l'elevata circolazione attuale del virus, di fatto non stiamo avendo un crollo repentino e un quasi azzeramento delle infezioni come avevamo visto alla fine delle scorse due primavere ma viaggiamo lungo un piano (plateau) inclinato verso il basso e credo che avremo ancora 3-4 settimane di calo dei casi. E' una situazione relativamente inedita e potrebbe non essere un male assoluto in vista dell'autunno.
    Ultima modifica di galinsog@@; 28/05/2022 alle 09:59

  10. #120560
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi sto convincendo che il gruppo sanguigno 0 sommato a 3 dosi di vaccino andrebbe studiato meglio, perchè ci sono delle situazioni piuttosto evidenti che mi stanno capitando
    Pure io sono 0 RH+
    Però non ho notato niente di che dopo le dosi di vaccino. A te cosa è successo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •