Pagina 12061 di 12358 PrimaPrima ... 11061115611196112011120511205912060120611206212063120711211112161 ... UltimaUltima
Risultati da 120,601 a 120,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120601
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    E' sporadica ma in certi orari di notte tossisco anche per un paio di minuti,e sembra generarsi dalla gola-trachea o all'inizio dei bronchi.Tende ad essere secca.
    Questo l'hai notato anche nelle ultime due notti in cui credo tu abbia dormito meglio? Perchè magari nelle altre dipendeva dall'ostruzione delle vie respiratorie.

    Purtroppo una tossicina fastidiosa rimane a molti, di solito dice mio padre che tende a scomparire gradualmente nell'arco di un paio di mesi al massimo, fino a divenire occasionale.

  2. #120602
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Oddio... sul tuo congiunto puoi fare pressione o comunque tentare in qualche modo di agire. Il datore di lavoro - un privato che ha necessità di una persona fidata per badare a un non-autosufficiente, invece, in questo caso si trova secondo me in una posizione molto difficile.
    In linea teorica, in una situazione del genere lo avrei buttato fuori, perché avrei avuto paura per il mio congiunto badato e fragile. Ma nella pratica sei in condizioni di necessità ed emergenza - dove lo trovo su due piedi un altro? - con in più il fatto di avere bisogno di una persona di cui fidarsi e magari anche di gradimento del badato. Penso sia molto difficile gestire un'assunzione del genere, e ancora di più la scelta di cambiare.
    In sostanza: il "datore di lavoro" magari è costretto, obtorto collo, a scegliere il male minore e incrociare le dita, perché il giorno dopo deve andare a lavorare, e il nonnetto chi lo cura?
    Conosco l'argomento, mio nonno ha avuto una badante per quasi un decennio e so quanto queste persone, per competenze (lavorative e relazionali) diventino difficilmente sostituibili, ma sarebbe comunque bene che chi è formalmente datore di lavoro tale si comportasse anche nei confronti di questi dipendenti e tutto questo passa da un rigoroso rispetto di norme contrattuali, dei diritti del lavoratore (dalle ferie ai permessi, ai trattamenti e accantonamenti previdenziali) e che si avesse buona cognizione e adeguato rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro e il Covid è anche una questione di sicurezza sul luogo di lavoro. I dati INAIL (abbastanza raccapriccianti) sono lì a dimostrarlo.

  3. #120603
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E sì, a questo punto è così. Potrebbe essere un postumo del Covid. Ma oltre al raffreddore hai altro? Sintomi alla gola occasionali? Tosse occasionale?
    No zero, solo ed esclusivamente raffreddore, e quindi muco. Per il resto nulla…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120604
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    E' un disturbo (sindrome) del microcircolo a carico delle estremità degli arti (dita di mani e talvolta piedi), genera vasospasmo, vasocostrizione e ischemia locale transitoria, in pratica ti arriva un po' meno flusso di sangue alle mani (o ai piedi) e ti vengono le dita bianche e poi rosse infine possono compaiono macchie bluastre o rosso-violacee che spariscono entro qualche ora, inizialmente puoi avere desensibilizzazione, poi alla ripresa della normale circolazione hai dolore locale intenso per alcuni minuti o prurito. Talvolta si formano geloni, a volte piccole ulcere. Può essere spia di problemi sistemici anche importanti (es. sclerodermia, diabete mellito, insufficienza cardiaca), molto spesso è idiopatico (nessuna causa medica definita), altre volte (e sarebbe il mio caso) è l'esito di un trauma. Io ho cominciato a soffrirne dopo un principio di congelamento alle mani quando avevo 12 anni, ma negli ultimi 2 anni è peggiorato (prima mi succedeva solo quando faceva molto freddo) senza che gli esami prescrittimi dal medico abbiano rilevato nulla.
    Accidenti. Spero davvero per te che non sia nulla di grave, anche se capisco il disagio fisico che può dare.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #120605
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Accidenti. Spero davvero per te che non sia nulla di grave, anche se capisco il disagio fisico che può dare.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    No, è una forma idiopatica/traumatica, ossia non è originata da un'altra patologia più seria ma probabilmente da un danno limitato, alla microcircolazione delle dita, seguito al principio di congelamento, è solo una cosa molto fastidiosa.

  6. #120606
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No zero, solo ed esclusivamente raffreddore, e quindi muco. Per il resto nulla…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Potrebbe essere una forma di rinite cronica, come detto da @Gianni78ba.
    A quanto so esistono comunque dei trattamenti per ridurre il disagio, ma dovresti consultare un medico apposito (otorinolaringoiatra). Forse lo hai fatto, non so.

  7. #120607
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una forma di rinite cronica, come detto da @Gianni78ba.
    A quanto so esistono comunque dei trattamenti per ridurre il disagio, ma dovresti consultare un medico apposito (otorinolaringoiatra). Forse lo hai fatto, non so.
    onestamente non l'ho fatto proprio per il motivo che avevo citato (pensavo che con il caldo sparisse). Penso che se persiste lo farò.

  8. #120608
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che parlate dei vostri malanni, in questi giorni sono nuovamente preso alle vie respiratorie, è la terza volta dall'inizio dell'anno, a Gennaio per covid, ad Aprile con febbre a 40 e altri sintomi vari, in questi gg gran tosse e raffreddore con febbre max a 38. Sono andato dal medico, mi ha prescritto una spirometria e una terapia per i bronchi per sospetta bpco. Potrebbe essere una complicanza da covid?

  9. #120609
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto accenno di risalita nei contagi sia in Francia sia in Germania (più visibile in Francia), Portogallo che pare avere raggiunto un plateau (crescita sostanzialmente ferma ma numero di contagi sempre molto elevato, impatto sul sistema sanitario non drammatico ma nemmeno trascurabile, circa un 40% del precedente picco omicron in gennaio), mentre l'ondata sudafricana da Omicron 4 (e in parte 5) si è completamente esaurita, con un impatto sul loro sistema sanitario decisamente basso (mai oltre il 9% di occupazione rispetto ai ricoveri ordinari, mai oltre il 3% per le terapie intensive, sono numeri da normale epidemia influenzale e nemmeno di quelle cattive).
    Ultima modifica di galinsog@@; 03/06/2022 alle 12:25

  10. #120610
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una forma di rinite cronica, come detto da @Gianni78ba.
    A quanto so esistono comunque dei trattamenti per ridurre il disagio, ma dovresti consultare un medico apposito (otorinolaringoiatra). Forse lo hai fatto, non so.
    vedi questo quando riesci

    Herbert Rainer - Microbiota intestinale, perche va analizzato - YouTube
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •