Pagina 12071 di 12353 PrimaPrima ... 11071115711197112021120611206912070120711207212073120811212112171 ... UltimaUltima
Risultati da 120,701 a 120,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120701
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Individualmente anche io sono molto meno preoccupato rispetto a 2 anni fa... resta il fatto che a far numeri di ricoveri ordinari e uti simil primavera 2020 basta che il virus sia 10 volte più contagioso e che la popolazione potenzialmente suscettibile di forme gravi/critiche sia il 10% della platea degli infettabili del 2020. Basterebbero insomma 5 casi gravi/critici ogni 1000 infetti e con un virus così contagioso il SSN andrebbe in pesante sofferenza. Attualmente abbiamo 1 italiano su 3 che non ha fatto la terza dose e 1 su 10 che deve fare ancora la prima... che vuoi che ti dica, speriamo che si facciano tutti un booster naturale di qui a fine agosto, che se ne accorgano o meno...

    Aumentare i siti è certamente un passaggio indispensabile per aumentare la produzione, ma poi devi anche farli funzionare e servono personale e materiali.
    Che è la cosa più probabile, secondo me. Magari non proprio entro agosto, ma entro settembre-ottobre lo ritengo molto probabile.
    Come avevo detto avremo un picco nel cuore dell'estate, grosso modo tra luglio e agosto, e già lì molti si ri-immunizzerebbero.

    Nuovi positivi Italia

    casi.PNG

    Come si vede i contagi hanno ri-iniziato ad alzar la testa (39.474 ieri), andiamo già verso un nuovo aumento e conseguente picco, che credo sarà dell'entità simile a quello appena avuto questa primavera.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #120702
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, al di là di cosa si farà, posso dire che sono sicuro che una nuova campagna vaccinale non avrà più alcun successo.

    Tra tutti i conoscenti, parenti, amici siamo in 3 (io, mamma, nonna) "disposti" a fare una dose di vaccino (quale che sia) nel prossimo futuro.
    Tutte le altre persone con cui ho parlato (toh, una trentina) assolutamente no.
    La frase è "Noi il vaccino l'abbiamo già fatto, basta."
    E non c'è verso di schiodarli da questa solfa.

    L'unica cosa che potrebbe spingere ad una nuova campagna vaccinale massiva saranno pesanti restrizioni (e sottolineo, pesanti) per coloro i quali non faranno la quarta dose. Un vero e proprio lockdown totale per loro.
    Tutto il resto non servirà ad una pippa di niente.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #120703
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Casi che sono letteralmente esplosi, mai avuta una inversione di rotta così repentina e marcata. COn lo stesso numero di tamponi il tasso di positività da una settimana all'altra è aumentato di piu di 5 punti, con gli ingressi nei reparti e in t.i. che già hanno seguito lo stesso percorso.

    Sembrerebbe che la nuova variante abbia più effetti sull'ospedalizzazione oltre ad essere piu contagiosa e a ripresentarsi nei già infetti anche a distanza di poco (ho questi giorni un caso in famiglia).
    Anche così non si andrà mai in emergenza ma per l'autunno bisogna impostare una campagna di richiami più seria.

    La quarta dose non la vuole fare nessuno compresi quelli a rischio, di questi pochi quelli che hanno aderito.

    Vedremo.
    Vedremo anche quali saranno le reazioni politiche davanti ad una situazione economica ben più drammatica di quella precovid e con molte meno scialuppe di salvataggio
    Evitiamo di divulgare paure prive di fondamento, omicron è molto meno grave in tutte le sottovarianti, (peraltro in estate ha una forza debolissima) sono mesi che si dice, e non c'è nessuna prova del contrario... come giustamente qualcuno ha scritto, i ricoveri spesso sono per altri motivi, ma vengono classificati come ricoveri per covid solo in base alla positività, dunque magari aumentano per altri motivi... Togliere le mascherine? Premesso che col mio lavoro mai portata, altrimenti sarei morto soffocato ( provate a portare pesi su per le scale con la mascherina), ma io toglierei altro che le mascherine, toglierei l' attenzione verso un virus che non merita più tutto questo interesse... Muoiono i fragili ? Premesso che per fragili si intende chi è devastato da cancri o diabete, non certo il novantenne con pressione alta, ma in questi casi può bastare una sciocchezza per morire... ce ne stiamo accorgendo ora di questo ?? anche tanti altri patogeni verso i quali non c'è stata mai la stessa attenzione, fanno morire i fragili, percui chiediamoci anzitutto se si vuole puntare i riflettori sui fragili o puntare i riflettori sul covid... Quanto è davvero fedele alla realtà tutto questo ? Beato chi ha certezze, io me lo sto chiedendo da due anni se qui ci si sta facendo mangiare il c..o dai moscerini, tenuto conto che l' unica certezza è che in ogni caso non è possibile arginare la circolazione del virus a meno di lockdown insostenibili, e restrizioni con le quali non si vivrebbe più, percui il ritorno alla normalità non è certo una scelta ma una necessità inderogabile...

    Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk

  4. #120704
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://www.sanitainformazione.it/bo...quanto-durano/

    Questa fonte può essere considerata attendibile come spiegazione per la nuova sottovariante?
    Sono poco aggiornato ultimamente

  5. #120705
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quali sono i sintomi della variante Omicron BA.5 e quanto durano?

    Questa fonte può essere considerata attendibile come spiegazione per la nuova sottovariante?
    Sono poco aggiornato ultimamente
    Ormai è abbastanza chiaro che omicron5 tra immunizzazioni naturali, vaccini ecc è nella stragrande maggioranza dei casi paragonabile ad un raffreddore.
    Nei grandi numeri c'è chi può farla in maniera abbastanza severa, come tra l'altro può capitare nella classica influenza, ed in certi limitati casi tra questi risultare mortale.

    Filippo.

  6. #120706
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il problema è che, con varianti così contagiose (R0 >10) non c'è lockdown che tenga.
    Le cose da fare sono (erano?) potenziare il sistema ospedaliero, aumentare il numero di posti letto, di macchinari, di operatori sanitari.

    Oltre che, beninteso, le vaccinazioni di massa.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #120707
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Evitiamo di divulgare paure prive di fondamento, omicron è molto meno grave in tutte le sottovarianti, (peraltro in estate ha una forza debolissima) sono mesi che si dice, e non c'è nessuna prova del contrario... come giustamente qualcuno ha scritto, i ricoveri spesso sono per altri motivi, ma vengono classificati come ricoveri per covid solo in base alla positività, dunque magari aumentano per altri motivi... Togliere le mascherine? Premesso che col mio lavoro mai portata, altrimenti sarei morto soffocato ( provate a portare pesi su per le scale con la mascherina), ma io toglierei altro che le mascherine, toglierei l' attenzione verso un virus che non merita più tutto questo interesse... Muoiono i fragili ? Premesso che per fragili si intende chi è devastato da cancri o diabete, non certo il novantenne con pressione alta, ma in questi casi può bastare una sciocchezza per morire... ce ne stiamo accorgendo ora di questo ?? anche tanti altri patogeni verso i quali non c'è stata mai la stessa attenzione, fanno morire i fragili, percui chiediamoci anzitutto se si vuole puntare i riflettori sui fragili o puntare i riflettori sul covid... Quanto è davvero fedele alla realtà tutto questo ? Beato chi ha certezze, io me lo sto chiedendo da due anni se qui ci si sta facendo mangiare il c..o dai moscerini, tenuto conto che l' unica certezza è che in ogni caso non è possibile arginare la circolazione del virus a meno di lockdown insostenibili, e restrizioni con le quali non si vivrebbe più, percui il ritorno alla normalità non è certo una scelta ma una necessità inderogabile...

    Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
    Finalmente un commento serio

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  8. #120708
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Individualmente anche io sono molto meno preoccupato rispetto a 2 anni fa... resta il fatto che a far numeri di ricoveri ordinari e uti simil primavera 2020 basta che il virus sia 10 volte più contagioso e che la popolazione potenzialmente suscettibile di forme gravi/critiche sia il 10% della platea degli infettabili del 2020. Basterebbero insomma 5 casi gravi/critici ogni 1000 infetti e con un virus così contagioso il SSN andrebbe in pesante sofferenza. Attualmente abbiamo 1 italiano su 3 che non ha fatto la terza dose e 1 su 10 che deve fare ancora la prima... che vuoi che ti dica, speriamo che si facciano tutti un booster naturale di qui a fine agosto, che se ne accorgano o meno...

    Aumentare i siti è certamente un passaggio indispensabile per aumentare la produzione, ma poi devi anche farli funzionare e servono personale e materiali.
    Quell’1/10 puoi metterlo tranquillamente tra i vaccinati, tutti lo hanno fatto il covid, con omicron al 100% tolto qualche eremita VERO
    sono dell’idea che ci siano milioni e milioni di persone (tra le quali io e un botto di conoscenti) che omicron l’hanno presa senza manco accorgersene, in più ci sono tutti gli altri milioni che non si tamponano per evitare una oramai totalmente insensata clausura infinita. Se si avesse deciso son da subito con omicron di lasciare libere le persone 5gg dopo la scomparsa dei sintomi (che da vaccinati è ben più che sufficiente per non essere contagiosi) la gente si tamponerebbe.

    faccio un esempio che c’entra poco: il fratello di mio zio è sotto cura sperimentale (sempre simil chemio) per un tumore al sistema linfatico. È positivo dall’8 di maggio, data del matrimonio in cui tutti ci siamo positivizzati, tranne me ma appunto è necessariamente immunodepresso per la cura che sta facendo.
    continua ad avere sintomi (tosse, principalmente).
    ecco queste persone, poveracce, sono segnate qualsiasi sia il virus che vanno a prendere. Tutti gli altri, tra vaccinati e naturalmente immuni, con omicron la passano sostanzialmente liscia.
    mio padre con quattro dosi, 1/4 di polmone funzionante (l’altro completamente atrofizzato) quindi ossigeno h24 e maschera C-PAP nel sonno, cardiomiopatia dilatativa (con pacemaker defribrillatore), ipertensione controllata da pastiglie (tra tutto ne prende a decine al giorno) si è fatto omicron per circa 12h di sintomi
    questi significa che il vaccino comunque funziona, ma anche che omicron è davvero blanda altrimenti lui sarebbe stato il primo ad avere problemi seri.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #120709
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che potrebbe spingere ad una nuova campagna vaccinale massiva saranno pesanti restrizioni (e sottolineo, pesanti) per coloro i quali non faranno la quarta dose.
    No ce n'è un'altra (come di speranza in l'impero colpisce ancora...): un giretto in intensiva o sub-intensiva e corrono a farsi la quinta e la sesta anche se non aggiornano i vaccini...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120710
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Evitiamo di divulgare paure prive di fondamento, omicron è molto meno grave in tutte le sottovarianti, (peraltro in estate ha una forza debolissima) sono mesi che si dice, e non c'è nessuna prova del contrario...
    Vera con la piccola premessa del "a popolazione vaccinata o recentemente immunizzata per via naturale".
    Perchè in caso contrario ha almeno la stessa pericolosità del ceppo originale. E questo sì si è visto nei numeri nelle zone a basso tasso vaccinale e/o bassa immunizzazione.
    Ergo evitiamo di dire bestialità.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    come giustamente qualcuno ha scritto, i ricoveri spesso sono per altri motivi, ma vengono classificati come ricoveri per covid solo in base alla positività, dunque magari aumentano per altri motivi...
    Ma certo... E' la versione morti per Covid o con Covid 4.0...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Muoiono i fragili ? Premesso che per fragili si intende chi è devastato da cancri o diabete,
    2 patologie, 3 se aggiungiamo l'ipetensione, 4 con l'obesità (anche non estrema) assolutamente paragonabili e che non riguardano praticamente nessuno...
    Sì sì, io lo ignorerei proprio...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Beato chi ha certezze, io me lo sto chiedendo da due anni se qui ci si sta facendo mangiare il c..o dai moscerini
    Io da almeno 40 se la Terra sia davvero piatta e se oggi la Cristoforetti non abbia semplicemente un parrucchiere di m....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •