Pagina 12072 di 12353 PrimaPrima ... 11072115721197212022120621207012071120721207312074120821212212172 ... UltimaUltima
Risultati da 120,711 a 120,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120711
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quell’1/10 puoi metterlo tranquillamente tra i vaccinati, tutti lo hanno fatto il covid, con omicron al 100% tolto qualche eremita VERO
    sono dell’idea che ci siano milioni e milioni di persone (tra le quali io e un botto di conoscenti) che omicron l’hanno presa senza manco accorgersene
    Beh... Se io l'ho preso dev'essersi veramente nascosto bene... E mio malgrado non sono un eremita.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questi significa che il vaccino comunque funziona, ma anche che omicron è davvero blanda altrimenti lui sarebbe stato il primo ad avere problemi seri.
    Non mi invertire causa e effetto pure tu!
    E' blanda perchè è vaccinato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #120712
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda:
    come mai nonostante il tampone serva ormai solo per farsi colonscopie, gastroscopie ecc. (ahimè so per esperienza diretta) negli ultimi giorni il numero di tamponi ha invertito drasticamente la tendenza tornando a salire nettamente?
    Smania di farsi sondare in posti umilianti o altro?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #120713
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Domanda:
    come mai nonostante il tampone serva ormai solo per farsi colonscopie, gastroscopie ecc. (ahimè so per esperienza diretta) negli ultimi giorni il numero di tamponi ha invertito drasticamente la tendenza tornando a salire nettamente?
    Smania di farsi sondare in posti umilianti o altro?
    Le regole di "quarantena" son sempre le stesse?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #120714
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... Se io l'ho preso dev'essersi veramente nascosto bene... E mio malgrado non sono un eremita.



    Non mi invertire causa e effetto pure tu!
    E' blanda perchè è vaccinato.
    No Massimo, è un concorso di colpa La pneumologa ha detto chiaro e tondo che se avesse preso Delta non sarebbe andata alla stessa maniera. Indubbiamente è merito del vaccino, ma il fatto che omicron sia più blanda è indiscutibile anche in popolazioni non vaccinate (guarda l’India).
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #120715
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le regole di "quarantena" son sempre le stesse?
    Non lo so
    @burian br
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #120716
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera a tutti. Nonostante le attenzioni,utilizzo sempre la FFP2 in ogni ambiente chiuso, disinfetto le mani appena posso, ebbene da l’altro ieri sono positivo. Ho fatto sia antigenico con valore COI 21.51 e molecolare che ha dato conferma.
    Sabato mattina appena sveglio avvertivo un leggero mal di gola,ma dal momento che ne soffro da sempre, non ho dato importanza e così dopo colazione ho preso una bustina di OKI. Verso l’ora di pranzo sono cominciati dolori agli arti inferiori. E verso sera mi è comparsa febbre con valore di 38.6º. Preso subito Tachipirina. Durante la giornata di domenica dolori articolari sempre diffusi e temperatura che oscillava tra i 37º e i 38º.
    Lunedì mattina mi sveglio con 37.7º e così decido di fare il tampone che mi da la positività. Fino all’ora di pranzo la febbre è passata. Da sabato ad oggi ho preso 2 oki al giorno e Tachipirina sabato e domenica.
    Va un po’ meglio anche se avverto un senso di stanchezza generale e un po’ di mal di testa. Ora per chi è più esperto di me,si potrebbe sapere da quanto tempo ero positivo prima di fare il tampone ?dall’inizio dei sintomi e quindi sabato o anche prima? Lunedì 20 ho il tampone di controllo

  7. #120717
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Nonostante le attenzioni,utilizzo sempre la FFP2 in ogni ambiente chiuso, disinfetto le mani appena posso, ebbene da l’altro ieri sono positivo. Ho fatto sia antigenico con valore COI 21.51 e molecolare che ha dato conferma.
    Sabato mattina appena sveglio avvertivo un leggero mal di gola,ma dal momento che ne soffro da sempre, non ho dato importanza e così dopo colazione ho preso una bustina di OKI. Verso l’ora di pranzo sono cominciati dolori agli arti inferiori. E verso sera mi è comparsa febbre con valore di 38.6º. Preso subito Tachipirina. Durante la giornata di domenica dolori articolari sempre diffusi e temperatura che oscillava tra i 37º e i 38º.
    Lunedì mattina mi sveglio con 37.7º e così decido di fare il tampone che mi da la positività. Fino all’ora di pranzo la febbre è passata. Da sabato ad oggi ho preso 2 oki al giorno e Tachipirina sabato e domenica.
    Va un po’ meglio anche se avverto un senso di stanchezza generale e un po’ di mal di testa. Ora per chi è più esperto di me,si potrebbe sapere da quanto tempo ero positivo prima di fare il tampone ?dall’inizio dei sintomi e quindi sabato o anche prima? Lunedì 20 ho il tampone di controllo
    Con Omicron e derivate, se non erro, i sintomi arrivano in genere dopo 3-6 giorni dall'infezione. Ha un tempo di incubazione che è inferiore alle precedenti varianti. Ergo il primo giorno in cui hai avuto i sintomi, togli dai 3 ai 6 giorni molto grossolanamente, e avrai il "momento" in cui ti sei infettato.

    Vedo che ti sei infettato utilizzando la FFP2 e disinfettandoti le mani ogni 3x2... praticamente come avvenuto a pressochè tutti i miei colleghi dall'inverno alla primavera..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #120718
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Con Omicron e derivate, se non erro, i sintomi arrivano in genere dopo 3-6 giorni dall'infezione. Ha un tempo di incubazione che è inferiore alle precedenti varianti. Ergo il primo giorno in cui hai avuto i sintomi, togli dai 3 ai 6 giorni molto grossolanamente, e avrai il "momento" in cui ti sei infettato.

    Vedo che ti sei infettato utilizzando la FFP2 e disinfettandoti le mani ogni 3x2... praticamente come avvenuto a pressochè tutti i miei colleghi dall'inverno alla primavera..
    Quindi sono positivo già da 3 giorni prima di avere i sintomi? E quindi da mercoledì scorso ?

  9. #120719
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Quindi sono positivo già da 3 giorni prima di avere i sintomi? E quindi da mercoledì scorso ?
    quando l'ho fatto io ad aprile ho scoperto di essere positivo la domenica sera coi primi sintomi dalla domenica mattina, ma il sabato pomeriggio senza sintomi ho infettato un paio di amici, mentre il venerdì a lavoro nessuno.
    Quindi presumibilmente nel mio caso ero positivo dal sabato/venerdì sera rispetto alla domenica sera del tampone.
    Ultima modifica di Franzoso; 16/06/2022 alle 09:01

  10. #120720
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    No Massimo, è un concorso di colpa La pneumologa ha detto chiaro e tondo che se avesse preso Delta non sarebbe andata alla stessa maniera.
    Mi vien spontaneo un "ma che caz ne sa" , però è vero che le prime varianti erano più polmonari mentre omicron impatta maggiormente sulle alte vie aeree.
    Ma dove ha colpito su popolazione "vergine" non è stata una passeggiata.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente è merito del vaccino, ma il fatto che omicron sia più blanda è indiscutibile anche in popolazioni non vaccinate (guarda l’India).
    Se "più blanda" vuol dire "più blanda di delta" sicuramente. Se "più blanda" vuol dire "più blanda del ceppo che ha avviato la pandemia" anche no. E cosa ha provocato questo, su una popolazione del tutto "vergine", lo abbiamo visto fin troppo bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •