Pagina 12082 di 12358 PrimaPrima ... 11082115821198212032120721208012081120821208312084120921213212182 ... UltimaUltima
Risultati da 120,811 a 120,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    un momento, mi par d'averlo scritto chiaramente che non è la temperatura in se a limitare i contagi, ma le abitudini ed i comportamenti umani che da quella temperatura derivano, in primis, l'arieggiare i locali, e il trascorrere più ore all' aperto: o prova ad aprire le finestre ora in pieno giorno, o a farti una passeggiata: avresti nè più nè meno che gli stessi disagi invernali, sia pure per il motivo opposto...
    ma non è da adesso in poi che è diverso rispetto ad anno scorso, bensì è stato diverso negli ultimi 40 giorni: un maggio ed un giugno che, almeno qui, vedevano temperature massime tra 15 e 25° sia nel 2020 che nel 2021, e che quest'anno, da metà maggio, sono state invece quasi ogni giorno tra i 30 ed i 35°... se da ora in poi ha fatto e farà sempre caldo, ponendo in ogni caso fine al calo dei contagi (sarà un caso, ma anche anno scorso e l'anno prima i casi smisero di diminuire a luglio), non avendo invece avuto lo stesso andamento termico tra maggio e giugno, ecco che il minimo stagionale è risultato di scarso rilievo, e dunque ovvio che una base che rimane comunque alta facilita la ripresa dei casi... certamente, una maggiore diffusibilità facilita ancor di più la ripresa, ma la stagione ci ha messo lo zampino... ripeto: a metà/ fine estate, se ci fossero temperature più umane, mi aspetto un nuovo calo (anche questo è accaduto lo scorso agosto/ settembre), prima di vedere cosa accadrà in autunno...
    Quanto dici non è campato per aria, anzi, è stata una dei ragionamenti che avevamo apportato sulle ragioni per cui in climi come quello della Florida o del Midwest americano pareva esserci un'ondata stagionale proprio in estate.

    L'unico problema è che stavolta l'aumento è su scala continentale, quindi ciò porta ad escludere fattori climatici locali.

  2. #120812
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque a quanto pare la roba per cui arrivano multe a chi non ha fatto la terza dose è ancora vera: un paziente di mio padre ha ricevuto 100 euro di multa perchè non vaccinato entro il termine massimo previsto. Purtroppo lui aveva una vera esenzione medica, e il vaccino lo ha alla fine fatto, ma due giorni dopo la scadenza. Speriamo risolva.
    In ogni caso riporto questa storia per dire che c'è ancora la sanzione pecuniaria in caso di mancata terza dose.

  3. #120813
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io male .... Ieri sera avevo mal di stomaco . Avevo tipo 37.5 forse era ancora effetto Brufen. Son andato a dormire senza prenderlo anche perché 3 da 600 è la dose massima giornaliera e non vorrei esagerare ( ne mancava 1 ) . Stamattina mal di gola come al solito che si placa bevendo una cosa calda . Misuro febbre . Non 38 ma 38.5 . Ripreso adesso il Brufen ... Comincio a preoccuparmi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #120814
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque a quanto pare la roba per cui arrivano multe a chi non ha fatto la terza dose è ancora vera: un paziente di mio padre ha ricevuto 100 euro di multa perchè non vaccinato entro il termine massimo previsto. Purtroppo lui aveva una vera esenzione medica, e il vaccino lo ha alla fine fatto, ma due giorni dopo la scadenza. Speriamo risolva.
    In ogni caso riporto questa storia per dire che c'è ancora la sanzione pecuniaria in caso di mancata terza dose.
    Pensa che sono arrivate multe anche a:

    1. gente morta da mesi o perfino anni;
    2. under 50 (incluso qualche minorenne);
    3. gente che la vaccinazione l'aveva fatta (e in tempo).

    Il punto 1, per chi conosce un poco la burocrazia italiana, è quello meno stupefacente, pensate solo che il referendum del 1999 è rimasto un pelo sotto il quorum per via dei morti mai cancellati dalle liste elettorali, che dipendono dai comuni di residenza dei deceduti e nessuno garantisce che le liste delle ASL siano aggiornate più spesso...

    Un'altra assurdità riguarda la modalità per fare ricorso, che prevede tempi irragionevolmente brevi, il ricorso poi devi mandarlo alle aziende sanitarie locali che sono competenti per territorio e che in teoria i documenti alla base del ricorso li avrebbero già (e allora perché ti hanno multato?), spesso alle asl ci devi andare fisicamente e se non hai tempo a disposizione devi pagare qualcuno perché ti segua nella pratica, ossia rivolgerti a un'associazione di consumatori, a un patronato o a un avvocato. Il risultato? Sono convinto che almeno la metà di quelli che hanno ricevuto la multa, avendo assolto all'obbligo o essendo esentati, la pagherà lo stesso. Moltissimi invece, indipendentemente dal fatto di essere stati multati giustamente o ingiustamente, lasceranno scadere i termini senza pagare, confidando in una sanatoria che inevitabilmente arriverà.
    Ultima modifica di galinsog@@; 22/06/2022 alle 08:28

  5. #120815
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io male .... Ieri sera avevo mal di stomaco . Avevo tipo 37.5 forse era ancora effetto Brufen. Son andato a dormire senza prenderlo anche perché 3 da 600 è la dose massima giornaliera e non vorrei esagerare ( ne mancava 1 ) . Stamattina mal di gola come al solito che si placa bevendo una cosa calda . Misuro febbre . Non 38 ma 38.5 . Ripreso adesso il Brufen ... Comincio a preoccuparmi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Per il mal di stomaco prova qualche protezione tipo Gastroloc, stai andando giù pesante con gli antinfiammatori magari è quello.

  6. #120816
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io male .... Ieri sera avevo mal di stomaco . Avevo tipo 37.5 forse era ancora effetto Brufen. Son andato a dormire senza prenderlo anche perché 3 da 600 è la dose massima giornaliera e non vorrei esagerare ( ne mancava 1 ) . Stamattina mal di gola come al solito che si placa bevendo una cosa calda . Misuro febbre . Non 38 ma 38.5 . Ripreso adesso il Brufen ... Comincio a preoccuparmi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Domanda (forse idiota, non sto provocando).. Hai pensato, anzichè prendere Brufen o Tachipirina, a lasciare sfogare la febbre naturalmente, mettendoti a letto e non prendendo nulla per 12/24h?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #120817
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quindi il fatto che il minimo dei contagi si stia verificando per il terzo anno a maggio- giugno, ed il massimo tra novembre e gennaio è una pura casualità ?
    quanto è minimo non è sapere visto il sommerso. in realtà sarà anche un minimo ma i contagi sono in piena risalita adesso.
    si va ad ondate, ora è arrivata una nuova variante e si sale, a prescindere dalla stagione. Certo, si sale meno di quanto si salirebbe a novembre (difatti sei parla di perdita parziale della stagionalità), gli anni scorsi in questo periodo si scendeva e basta.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #120818
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Domanda (forse idiota, non sto provocando).. Hai pensato, anzichè prendere Brufen o Tachipirina, a lasciare sfogare la febbre naturalmente, mettendoti a letto e non prendendo nulla per 12/24h?
    Se la lascio andare va su a bomba tipo stanotte e i risultati sono quelli di stamattina. mai avuto più di 38 in sti giorni . Adesso è andata a 37 . Me ne accorgo subito perché sudo come na bestia .
    Ho anche la Tachipirina 1000 . Non so se posso prendere anche tachi normale tipo a 2 ore dal Brufen per fare più effetto .


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #120819
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Se la lascio andare va su a bomba tipo stanotte e i risultati sono quelli di stamattina. mai avuto più di 38 in sti giorni . Adesso è andata a 37 . Me ne accorgo subito perché sudo come na bestia .
    Ho anche la Tachipirina 1000 . Non so se posso prendere anche tachi normale tipo a 2 ore dal Brufen per fare più effetto .


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Perdonami la "franchezza" della domanda: ma finora hai evitato di avvertire il tuo medico per paura di dover fare il tampone ed entrare in quarantena? Sono il primo a ritenere che le norme della quarantena siano contro-producenti, ma non si può pensare di gestire per giorni e giorni un'infezione potenzialmente seria con farmaci da banco autosomministrati.

  10. #120820
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No altri motivi che non riguardano me ma familiari . Cmq vedo come va e ovviamente in caso tocca sentirlo ..

    A parte la botta di febbre stamattina oggi non mi gocciola il naso e ache pochissimo la gola . Magari sono le ultime sfuriate ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •