Pagina 12084 di 12358 PrimaPrima ... 11084115841198412034120741208212083120841208512086120941213412184 ... UltimaUltima
Risultati da 120,831 a 120,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120831
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io male .... Ieri sera avevo mal di stomaco . Avevo tipo 37.5 forse era ancora effetto Brufen. Son andato a dormire senza prenderlo anche perché 3 da 600 è la dose massima giornaliera e non vorrei esagerare ( ne mancava 1 ) . Stamattina mal di gola come al solito che si placa bevendo una cosa calda . Misuro febbre . Non 38 ma 38.5 . Ripreso adesso il Brufen ... Comincio a preoccuparmi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ma almeno un rapido fai da te no Rama?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #120832
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi si dai. Mi fa ridere quando si parla di calo o aumento dei casi su base giornaliera. I dati ufficiali di adesso sono carta straccia, sommerso mostruoso sicuro. Il che sarebbe anche positivo, visto che i riflessi sugli ospedali sono pressoché nulli. Penso che siamo ai massimi di sempre forse come numeri di positivi,ma nessuno più si tampona, anche giustamente, viste le regole assurde

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Vedrai che la sfrutteranno per tenere ancora le mascherine al lavoro anche dopo il 30 giugno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #120833
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non scendono i casi, anzi risalgono, nonostante l'estate... si ok, le sottovarianti, ma il calo estivo è determinato principalmente dalle abitudini a stare all' aperto, ma con un caldo così abominevole si finisce per fare come d'inverno: tappati nei centri commerciali nel tempo libero, e negli uffici, insomma, ovunque ci sia aria condizionata, e di conseguenza mancato ricambio d'aria... qualcuno nemmeno a cena cheide i tavoli all' aperto, insomma, questo caldo anticipato secondo me ha impedito la flessione dei casi, che restando su numeri di partenza sempre alti, tende anzi a risalire... mi aspetto con più facilità una flessione tra agosto e settembre, e per il calo termico (se ci sarà) e per l'immunità anche verso l'ultima sottovariante... comunque la meteo c'entra anche in questo !
    ci sono vari aspetti da considerare in questo momento
    - c'è una componente "biologica" legata alla radiazione solare ultravioletta che sterilizza superfici, favorisce l'evaporazione di droplets, ecc.
    ovviamente maggiore in estate; probabilmente ha impatto limitato ma non trascurabile.

    - come hai detto c'è la componente "comportamentale" (stare all'aperto o finestre aperte vs stare principalmente al chiuso) che in caso di forti calure può dar favorire un aumento dei contagi (in particolare con il cambio delle regole sulle mascherine). Aggiungo che la situazione degli impianti dell'aria condizionata potrebbe essere diversa da quelli di riscaldamento invernali, es. caloriferi nelle singole stanze vs impianti di circolazione dell'aria con eventuali ricircoli di aria che proviene da ambienti diversi. In quest'ultimo caso si potrebbe favorire la diffusione delle particelle virali se non ci sono opportuni sistemi di filtraggio.

    Ondate estive sono state registrate nel sud degli USA sia nel 2020 che nel 2021, il sudafrica ha regolarmente un'ondata estiva e una invernale,
    l'anno scorso la "mini"-ondata Delta estiva ha colpito soprattutto in Sicilia.
    (ma va detto anche che sia gli stati del sud-USA che la Sicilia hanno meno vaccinati del resto del paese)

    - poi la crescita arriva con la nuova variante, che in questo caso caratterizzata da una forte evasione immunitaria, sia nei confronti delle vaccinati che dei guariti. Quindi quasi di colpo il numero di suscettibili aumenta di molto e quindi possiamo avere il forte aumento che stiamo osservando in questi giorni (+59% settimanale con i dati di ieri)

    Una quantificazione dei vari fattori climatici, comportamentali+cambiamento delle regole, diminuzione dell'immunità, nuove varianti è ovviamente molto difficile, da addetti ai lavori (in questo caso gli epidemiologi, più che i virologi), anche se qui possiamo comunque fare una descrizione qualitativa.

  4. #120834
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma almeno un rapido fai da te no Rama?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In caso .. per adesso mi frega che passi . di sapere che cosa ho avuto poco mi interessa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #120835
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq forse mi sta abbandonando sta merd . dopo il brufen di stamattina ero arrivato fino a 36.6 . adesso misurata qualche volta max 37 ma non sale piu' di li .. normalmente adesso stava già alta senza . una cosa pero' è che ( roba di oggi ) ho incasinato tutti i sapori . cioè prima ho mangiato na caramella alla menta che non so che cavolo di sapore era . come il pranzo uguale . riso alla greca che il formaggio e i wurstel non so che roba erano . di solito mi faceva robe simili quando stava passando il raffreddore . un sapore lo aveva ma non so che roba era . gli odori invece sembrano ok . mah ! a me basta che sia finita ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #120836
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai è tutto mild, anche se hai bisogno dell'ossigeno.

    Andrea Filippi, segretario nazionale della Fp Cgil Medici "Stiamo registrando un nuovo, abbastanza travolgente, accesso nei Pronto Soccorso di persone con Covid, anche giovani, che, per quanto non gravi, hanno bisogno di respirazione assistita, di semplice ossigeno, ma non gestibile a casa con la scarsa rete che, nonostante la pandemia, abbiamo costruito, e questa situazione sta ricadendo nuovamente sugli ospedali. / E' stata sottovalutata questa ondata estiva."

    https://twitter.com/ASampierdarena/s...25826167910401

  7. #120837
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq forse mi sta abbandonando sta merd . dopo il brufen di stamattina ero arrivato fino a 36.6 . adesso misurata qualche volta max 37 ma non sale piu' di li .. normalmente adesso stava già alta senza . una cosa pero' è che ( roba di oggi ) ho incasinato tutti i sapori . cioè prima ho mangiato na caramella alla menta che non so che cavolo di sapore era . come il pranzo uguale . riso alla greca che il formaggio e i wurstel non so che roba erano . di solito mi faceva robe simili quando stava passando il raffreddore . un sapore lo aveva ma non so che roba era . gli odori invece sembrano ok . mah ! a me basta che sia finita ..
    Certo che ti sta facendo penare 'sto str....
    41 anni leggo bene? Vaccinato giusto?
    Tanto piglia solo i vecchi (che se lo dice uno di 5 anni è comprensibile).

    BTW... Come funziona in questo momento "il tamponamento"? Immagino al controllo vada un selezionato campione di sintomatici e, forse, i loro gemelli siamesi, perchè un tasso di positività di quasi il 22% non me lo ricordo da inizio pandemia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120838
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Ormai è tutto mild, anche se hai bisogno dell'ossigeno.

    Basta l'ottica giusta e trovi sempre un mild.
    Per esempio se crepano tutti è mild per gli ospedali perchè si liberano un sacco di posti!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120839
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo che ti sta facendo penare 'sto str....
    41 anni leggo bene? Vaccinato giusto?
    Tanto piglia solo i vecchi (che se lo dice uno di 5 anni è comprensibile).

    BTW... Come funziona in questo momento "il tamponamento"? Immagino al controllo vada un selezionato campione di sintomatici e, forse, i loro gemelli siamesi, perchè un tasso di positività di quasi il 22% non me lo ricordo da inizio pandemia.
    42 a luglio . Tri vaccinato . Non ho fatto il tampone ma ho pochi dubbi .. direi che ora influenza non ci sta .. ed è un po' troppo pesante x essere un colpo da condizionatore ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #120840
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarà anche "endemia" ma a me +130 morti in un giorno in piena estate, in un paese relativamente piccolo come il Portogallo fanno male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •