Pagina 12087 di 12358 PrimaPrima ... 11087115871198712037120771208512086120871208812089120971213712187 ... UltimaUltima
Risultati da 120,861 a 120,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120861
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Beh è evidente ormai che la stagione non è decisiva per la diffusione di questo virus, al massimo si può ipotizzare che se fossimo a novembre avremo una crescita più rapida di quella in atto finora..d'altronde anche altre pandemie del passato non hanno seguito esattamente schemi stagionali classici.
    Solo un appunto sul numero di decessi..30 in Portogallo equivalgono a circa 120-130 da noi, la loro popolazione è circa un quarto della nostra sull'età media credo siamo abbastanza comparabili, anzi credo che loro siano uno dei paesi con la più alta percentuale di over 65 assieme a noi e la Grecia..
    sì ho sparato alto mi sa e non so perché giusto appunto e ti ringrazio, il concetto però cambia poco. 120 decessi al giorno in piena estate son tanti.
    riguardo gli over 65, noi comunque stacchiamo tutti non di poco e con un virus come questo pesa parecchio, lo abbiamo visto oramai in questi anni.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #120862
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ieri mi è scaduto il GP.
    Mi confermate che se, malauguratamente, un mio caro dovesse finire in ospedale mi fermano alla porta?
    Boh
    Io sono andato settimana scorsa in ospedale per il mio solito vaccino contro allergia imenotteri
    Nessuna richiesta di green pass e nessuno mi ha detto niente nonostante avessi la chirurgica invece della fpp2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #120863
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà la situazione di adesso è quasi peggio

    è notizia di ieri, mancano 4200 medici... puoi avere 800 milioni di posti in TI ma se non c'è personale te ne fai ben poco.
    in veneto visto che nei PS dei vari ospedali manca personale hanno creato una chat comune dove si consultano tra loro...
    ma non penso che arriveremo a situazioni in cui non basta quello che abbiamo. però il problema c'è e ci sarà, dal momento in cui mettiamo test di ingresso all'università completamente inutili e i pochi che si laureano li sottopaghiamo sfruttandoli con turni impossibili. risultato? giustamente se ne scappano all'estero.

    quello che dice Dagur comunque è corretto, ci siamo abituati a cifre astronomiche e leggere 50 morti al giorno non ci fa differenza.
    vediamo dove arriviamo con questa ondata, va detto che i numeri portoghesi, attualizzati al periodo (estate, dopo 3 dossi di vaccino e tra l'altro il Portogallo ha il primato mondiale per percentuale di vaccinati), non sono bei numeri.
    popolazione molto più giovane della nostra, se li normalizziamo a noi sono 300 morti al giorno che in piena estate per "l'influenza" non si sono mai visti.
    Quanti di questi morti sono per covid e quanti invece trovato positivi?
    Quanti morti si facevano gli anni passati negli stessi periodi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120864
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quanti di questi morti sono per covid e quanti invece trovato positivi?
    Quanti morti si facevano gli anni passati negli stessi periodi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la prima domanda è la solita: chi ha un piede nella fossa (ultra anziani con diverse patologie) magari senza covid sarebbe sopravvissuto. lo trovi positivo dopo che entra in ospedale o casualmente? poco cambia, magari senza covid sarebbe sopravvissuto al suo malanno per cui è entrato in ospedale.
    poi, come dicevo prima, oramai non si tampona manco più per le operazioni in molti ospedali (con scarico di responsabilità), quindi i trovati positivi casualmente adesso diminuiscono e sono pochi.
    sulla seconda non lo so ma sono certo che 100 morti al giorno a giugno per influenza non si sono mai fatti.
    per rispondere a pieno bisogna prendere le curve di mortalità solite, nel caso gli eccessi si vedono.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #120865
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ho sparato alto mi sa e non so perché giusto appunto e ti ringrazio, il concetto però cambia poco. 120 decessi al giorno in piena estate son tanti.
    riguardo gli over 65, noi comunque stacchiamo tutti non di poco e con un virus come questo pesa parecchio, lo abbiamo visto oramai in questi anni.
    Dati precisi: Italia ha il 22.8% di over 65, davanti a Grecia col 22% e proprio il Portogallo col 21.8%..dati del 2019, non stupisce che sul podio ci sia il sud Europa.
    Quanto alla noiosissima diatriba morti con o morti per cobid..beh penso che quando arrivi a un certo livello di incidenza inizi a non essere trascurabile il numero di morti incidentale di positivi..in questa stagione hai mediamente 1500-1600 decessi al giorno, se hai il 2 o 3% di popolazione positiva credo che un campione casuale di questi potrebbe andare incontro a decesso senza che sia ne causato ne facilitato clinicamente dal covid..

  6. #120866
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Dati precisi: Italia ha il 22.8% di over 65, davanti a Grecia col 22% e proprio il Portogallo col 21.8%..dati del 2019, non stupisce che sul podio ci sia il sud Europa.
    Quanto alla noiosissima diatriba morti con o morti per cobid..beh penso che quando arrivi a un certo livello di incidenza inizi a non essere trascurabile il numero di morti incidentale di positivi..in questa stagione hai mediamente 1500-1600 decessi al giorno, se hai il 2 o 3% di popolazione positiva credo che un campione casuale di questi potrebbe andare incontro a decesso senza che sia ne causato ne facilitato clinicamente dal covid..
    quello che pesa di più non sono gli over 65 ma gli over 70 e 80. Un conto è avere 1mln di 65-70 enni (metto numeri a caso eh) con una manciata di over 80, un conto è avere 1mln di 65 70 enni e altrettanti over 80.
    poi ti ricordo che parli di nazioni con molti meno abitanti di noi, quindi in valore assoluto noi abbiamo molti più anziani e con un virus che li seleziona nei decessi la cosa pesa ancora di più.
    sulla seconda: onestamente non lo so, so solo che chi ha situazioni in bilico, vaccinato o no, se prende il covid CERTAMENTE aumenta il rischio di decesso o conseguenze più gravi.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #120867
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    quanti di questi morti sono per covid e quanti invece trovato positivi?
    ancora?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120868
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Perdonami Barry...ma sembra quasi tu ci stia male perchè è classificata come mild e voglia trovrare qualsiasi prova contraria.
    La prova contraria c'è già stata, ma fa niente.
    Certo che se una patologia è definita mild perchè incontra una popolazione vaccinata al 70% (o 80% quel che è) sai com'è...
    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    I dati reali ci dicono che come effetti sulla popolazione rispetto al 2020 e anche al 2021 sono almeno di un ordine di grandezza inferiore, vuoi per i vaccini vuoi per l'immunità naturale acquisita o per entrambi i fattori.
    Ergo di suo c'è poco di mild.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120869
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    A sentire parlare di " 2020" mi viene un conato di vomito
    In ogni caso il potenziamento dei posti nelle terapie ordinarie e intensive di questo ultimo anno, non è minimamente paragonabile a quello pre COVID. Gli ospedali a cavallo tra 19 e 20 erano in forte carenza di tutto, dal personale ai letti
    Adesso invece a personale come siamo messi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120870
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Adesso invece a personale come siamo messi?
    A Padova, voci interne all'ospedale, mi raccontano che vogliono scappare (quasi) tutti

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •