Pagina 12088 di 12353 PrimaPrima ... 11088115881198812038120781208612087120881208912090120981213812188 ... UltimaUltima
Risultati da 120,871 a 120,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120871
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Portogallo ha un numero molto simile degli abitanti della Lombardia.
    Ora lo so che e`un paragone banale e "nullo", ma se ad oggi in Lombardia avessimo una media di 38 morti al giorno con quasi 2000 ricoverati penso che pochi potrebbero dire che "va`tutto bene".
    Almeno questo e`il mio punto di vista eh. Non sono uno che se ne intende, e`piu`una chiacchera da bar "virtuale" (e con fuori la +20 va`anche bene essere sotto clima hahaha)

  2. #120872
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La prova contraria c'è già stata, ma fa niente.
    Certo che se una patologia è definita mild perchè incontra una popolazione vaccinata al 70% (o 80% quel che è) sai com'è...

    Ergo di suo c'è poco di mild.
    Io non intendevo la variante in se, ma il COVID in generale, come malattia, è diventato mild perchè ormai la stragrande maggioranza della popolazione non è più suscettibile come un tempo.

    Altrimenti come si spiegano questi?
    CasiCovid.PNG

    Filippo.

  3. #120873
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    ancora?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Se il problema continua a porselo anche Bassetti, che senza offesa dovrebbe saperne più di me di te e di Verza qualche domanda me la farei...
    Covid Italia, Bassetti: "C'e fiammata estiva" - Adnkronos.com

    Filippo.

  4. #120874
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Io non intendevo la variante in se, ma il COVID in generale, come malattia, è diventato mild perchè ormai la stragrande maggioranza della popolazione non è più suscettibile come un tempo.
    Mi rendo conto che ai fini pratici cambia poco, ma quello che è cambiato è la popolazione (più resistente) non il virus (che nella sua, breve, evoluzione non si è certo indebolito).
    Se tale maggiore resistenza della popolazione continuerà (leggasi ci si vaccina annualmente) potremmo non avere più problemi enormi.
    Sempre che non muti in CovidZilla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #120875
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Se il problema continua a porselo anche Bassetti
    Visto com'è andata da inizio pandemia è un buon motivo per scommettere sul contrario e avere ottime probabilità di incassare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #120876
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi sembra andare bene . praticamente da ieri metà mattinata non ho mai avuto temperatura sopra i 37 . ho continuato con la tachipirina per siurezza fino a ora di andare a letto . stamattina rimisurato un paio di volte sempre niente febbre . mi sento ok nessun malessere strano . ancora un po strana senzazione al gusto . la menta non sa di menta ma una cosa simile. era covid ? si il test fai da te lo dice chiaramente .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #120877
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Niente, evidentemente non ero immune e chissà quale Santo mi aveva preso in simpatia.
    Martedì ho iniziato ad avere qualche dolorino muscolare e nella zona lombare, inizialmente attribuiti all'allenamento tosto di lunedì.
    Poi qualche linea di febbre nelle 24h seguenti, con picchi altini sui 39, che già mi facevano presagire cosa fosse: oggi tampone rapido,
    positività chiarissima fin da subito. Decorso molto strano, raffreddore zero, tosse che avrei potuto tranquillamente attribuire all'aria condizionata, insomma, nulla a parte la mialgia in fase di esordio.

    La beffa é che al momento sono in formissima (in realtà anche con febbrone ero stranamente molto lucido) e ho paura di perdere giorni e giorni in isolamento. Non ho comunque comunicato nulla alla ASL e non credo lo farò, però ovviamente voglio attendere la negatività.
    Notizie su quanto ci voglia? Considerate che ho 19 anni e i sintomi, nulli se non si considera la febbre, sono durati 24h.
    Ultima modifica di darksnow; 23/06/2022 alle 13:40

  8. #120878
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Niente, evidentemente non ero immune e chissà quale Santo mi aveva preso in simpatia.
    Martedì ho iniziato ad avere qualche dolorino muscolare e nella zona lombare, inizialmente attribuiti all'allenamento tosto di lunedì.
    Poi qualche linea di febbre nelle 24h seguenti, con picchi altini sui 39, che già mi facevano presagire cosa fosse: oggi tampone rapido,
    positività chiarissima fin da subito. Decorso molto strano, raffreddore zero, tosse che avrei potuto tranquillamente attribuire all'aria condizionata, insomma, nulla a parte la mialgia in fase di esordio.

    La beffa é che al momento sono in formissima (in realtà anche con febbrone ero stranamente molto lucido) e ho paura di perdere giorni e giorni in isolamento. Non ho comunque comunicato nulla alla ASL e non credo lo farò, però ovviamente voglio attendere la negatività.
    Notizie su quanto ci voglia? Considerate che ho 19 anni e i sintomi, nulli se non si considera la febbre, sono durati 24h.
    per la negatività al tampone è molto soggettivo, per la non contagiosità secondo me qualche giorno dalla sparizione dei sintomi. se i sintomi spariscono è perché gli anticorpi sono al lavoro a pieno regime, se gli anticorpi lavorano è perché ill virus è sconfitto. la positività del tampone, dopo qualche giorno, è data da frammenti di virus ormai sconfitto e deceduto, le cellule delle alte vie respiratorie ci mettono parecchio a rigenerarsi, motivo per cui al molecolare si è positivi per parecchi giorni dopo la sparizione dei sintomi ma non si è più contagiosi.
    con l'influenza il giorno dopo che ti è passata la febbre si torna al lavoro/scuola e non si è mai contagiato nessuno, secondo me è uguale.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #120879
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Notizie su quanto ci voglia?
    Chi trova la formula diventa ricco. Io ho visto passare negativizzazioni in 3-4 gg dalla scomparsa dei sintomi e gente che è rimasta positiva per settimane.
    Diciamo che un debolmente positivo nel contesto di alta vaccinazione non fa poi tutti 'sti danni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120880
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un test per misurare l’immunita alla covid - Focus.it


    ne avevo già parlato, questo articolo lo spiega bene.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •