Pagina 12089 di 12353 PrimaPrima ... 11089115891198912039120791208712088120891209012091120991213912189 ... UltimaUltima
Risultati da 120,881 a 120,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120881
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Niente, evidentemente non ero immune e chissà quale Santo mi aveva preso in simpatia.
    Martedì ho iniziato ad avere qualche dolorino muscolare e nella zona lombare, inizialmente attribuiti all'allenamento tosto di lunedì.
    Poi qualche linea di febbre nelle 24h seguenti, con picchi altini sui 39, che già mi facevano presagire cosa fosse: oggi tampone rapido,
    positività chiarissima fin da subito. Decorso molto strano, raffreddore zero, tosse che avrei potuto tranquillamente attribuire all'aria condizionata, insomma, nulla a parte la mialgia in fase di esordio.

    La beffa é che al momento sono in formissima (in realtà anche con febbrone ero stranamente molto lucido) e ho paura di perdere giorni e giorni in isolamento. Non ho comunque comunicato nulla alla ASL e non credo lo farò, però ovviamente voglio attendere la negatività.
    Notizie su quanto ci voglia? Considerate che ho 19 anni e i sintomi, nulli se non si considera la febbre, sono durati 24h.
    usa la mascherina e vai dove vuoi . basta che non ti metti a starnutire o tossire e hai la febbre ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #120882
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    usa la mascherina e vai dove vuoi . basta che non ti metti a starnutire o tossire e hai la febbre ..
    Ma no dai, dopo una febbre simile un paio di giorni di convalescenza me li sarei fatti comunque. Poi certo, dovessi avere necessità urgente di uscire mascherina e via, di fatto ora sto bene.
    Per vedere gli amici aspetto il tampone negativo, o al massimo 4/5 giorni da oggi, la fine dei sintomi.

  3. #120883
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    guarda me . domenica sera febbre 38 . così lunedi martedi e ieri mezza giornata . da ieri niente + febbre ne tosse ne raffreddore . io lunedì rientro a lavoro senza aver avvisato nessuno
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #120884
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà la situazione di adesso è quasi peggio

    è notizia di ieri, mancano 4200 medici... puoi avere 800 milioni di posti in TI ma se non c'è personale te ne fai ben poco.
    in veneto visto che nei PS dei vari ospedali manca personale hanno creato una chat comune dove si consultano tra loro...
    ma non penso che arriveremo a situazioni in cui non basta quello che abbiamo. però il problema c'è e ci sarà, dal momento in cui mettiamo test di ingresso all'università completamente inutili e i pochi che si laureano li sottopaghiamo sfruttandoli con turni impossibili. risultato? giustamente se ne scappano all'estero.

    quello che dice Dagur comunque è corretto, ci siamo abituati a cifre astronomiche e leggere 50 morti al giorno non ci fa differenza.
    vediamo dove arriviamo con questa ondata, va detto che i numeri portoghesi, attualizzati al periodo (estate, dopo 3 dossi di vaccino e tra l'altro il Portogallo ha il primato mondiale per percentuale di vaccinati), non sono bei numeri.
    popolazione molto più giovane della nostra, se li normalizziamo a noi sono 300 morti al giorno che in piena estate per "l'influenza" non si sono mai visti.
    No, non sono 300 morti al giorno, sono 150-160, sempre troppi d'accordo, ma non si gioca coi numeri. Comunque il Portogallo anche per over 75 e over 80 ha dati demografici molto simili ai nostri. Eviterei però paragoni, ci sono una serie di fattori per cui rispetto al Portogallo può andare abbastanza peggio o anche abbastanza meglio. Ad esempio in Portogallo l'anno scolastico termina alla fine di questa settimana, quindi si sono fatti tutta l'ondata da B.a.5 e B.a.4 a scuole aperte, in Portogallo non si fanno tamponi fai da te (sostanzialmente non li hanno autorizzati) ergo c'è sicuramente una sottostima, ma c'è anche un basso numero di positivi sintomatici che "sfuggono" o di persone che non fanno il tampone "ufficiale" perché possono farsi quello "ufficioso". La mia sensazione è che il sommerso dell'attuale ondata sia una roba enorme ormai da 2-3 settimane, per cui non ha nemmeno senso fare previsioni. Potremmo anche essere all'inizio della più forte ondata (in termini di contagi, ricoveri, decessi) dalla diffusione di omicron o perfino la più forte ondata in assoluto dal febbraio 2020 o addirittura potremmo essere già essere prossimi al picco e avere a breve un plateau e poi una discesa. Non sono particolarmente ottimista ma penso che avremo una situazione intermedia, ossia un'ondata simile o poco maggiore rispetto a quella da B.a.2.... alcuni fattori mi fanno pensare che l'ondata potrebbe raggiungere molto velocemente il picco, ad esempio l'indice di positività >20% mi farebbe pensare a un'ondata ormai in fase molto avanzata... certo, avessimo dati un po' meno "sporchi", ossia un minore ricorso all'auto-tamponatura sarei più tranquillo.
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/06/2022 alle 09:12

  5. #120885
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Io non intendevo la variante in se, ma il COVID in generale, come malattia, è diventato mild perchè ormai la stragrande maggioranza della popolazione non è più suscettibile come un tempo.

    Altrimenti come si spiegano questi?
    Allegato 593271
    Be', come ben sai non sono solo i virus ad adattarci a noi, in termini di vantaggio competitivo vengono selezionate le varianti più "efficienti", ma pure noi che ci adattiamo a loro, diventando sempre più "immunocompetenti" nei loro confronti. Il vaccino contro Sars-CoV2 ha accelerato di qualche anno questa fase di adattamento, che stante la contagiosità del virus, è comparabile a una fase di transizione tra epidemia ed "alta endemia" (un esempio tipico e anche abbastanza drammatico di "alta endemia" è la malaria nell'Africa subsahariana), insomma siamo in una fase in cui comunque si possono avere picchi di infezioni e ondate e in cui la circolazione del virus resta significativamente alta in ogni stagione. E' ancora un equilibrio molto instabile, comunque...

    Sarebbe da indagare, per quanto riguarda omicron e i suoi sottolignaggi, se ed eventualmente quanto la perdita di tropismo polmonare e la maggiore contagiosità di questi fenotipi siano correlate, perché il tropismo polmonare (mi pare che le indicazioni siano da un 20 a un 50% di coinvolgimento polmonare nelle infezioni sintomatiche) erano una caratteristica di tutti i fenotipi precedenti ad omicron (quindi da alfa a delta) e questo fa una bella differenza nell'avere come manifestazione principale una malattia "mild" o una "severe".
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/06/2022 alle 09:37

  6. #120886
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Be', come ben sai non sono solo i virus ad adattarci a noi, in termini di vantaggio competitivo vengono selezionate le varianti più "efficienti", ma pure noi che ci adattiamo a loro, diventando sempre più "immunocompetenti" nei loro confronti. Il vaccino contro Sars-CoV2 ha accelerato di qualche anno questa fase di adattamento, che stante la contagiosità del virus, è comparabile a una fase di transizione tra epidemia ed "ad alta endemia", insomma siamo in una fase in cui comunque si possono avere picchi di infezioni e ondate e in cui la circolazione del virus resta significativamente alta in ogni stagione. E' ancora un equilibrio molto instabile, comunque...

    Sarebbe da indagare, per quanto riguarda omicron e i suoi sottolignaggi, se ed eventualmente quanto la perdita di tropismo polmonare e la maggiore contagiosità di questi fenotipi siano correlate, perché il tropismo polmonare (mi pare che le indicazioni siano da un 20 a un 50% di coinvolgimento polmonare nelle infezioni sintomatiche) erano una caratteristica di tutti i fenotipi precedenti ad omicron (quindi da alfa a delta) e questo fa una bella differenza nell'avere come manifestazione principale una malattia "mild" o una "severe".
    Che poi non è il virus che diventa più buono spontaneamente perché motivo non ne ha, siamo noi a diventare più forti tramite immunizzazione naturale e vaccinazione.
    Ho letto comunque che escludendo il tasso di positività sul numero delle persone testate e non sul totale dei tamponi è ormai da giorni sopra il 90%..ormai si tampona chi ha sintomi rilevanti e basta, al massimo si fa un tampone chi convive e finita lì..finché non cambiano le norme vessatorie sull'isolamento è inevitabile.

  7. #120887
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Che poi non è il virus che diventa più buono spontaneamente perché motivo non ne ha, siamo noi a diventare più forti tramite immunizzazione naturale e vaccinazione.
    Ho letto comunque che escludendo il tasso di positività sul numero delle persone testate e non sul totale dei tamponi è ormai da giorni sopra il 90%..ormai si tampona chi ha sintomi rilevanti e basta, al massimo si fa un tampone chi convive e finita lì..finché non cambiano le norme vessatorie sull'isolamento è inevitabile.
    Ma infatti tra l'abolire completamente la quarantena e mantenerla così com'è ci possono essere anche soluzioni intermedie, tipo togliere il tampone di controllo al 7°-10° mantenendolo al limite per i soli pazienti ospedalizzati. Tra l'altro una cosa che non viene mai raccontata e che, nei mesi scorsi, tra i positivi beccati in giro e denunciati dai carabinieri, c'era un quota parte non trascurabile di persone che avevano passato il 7°, il 14° o il 21° giorno ed erano ancora in attesa della liberazione dalla quarantena da parte dell'azienda sanitaria competente. A volte la risposta dell'ASL ci metteva alcune settimane ad arrivare, per errori fatti nella trasmissione dei report alla Struttura commissariale (in Campania se ne sono perdute a migliaia). Senza considerare che cose sensate, come l'eliminazione della quarantena per i contatti-stretti non sintomatici, sono state adottate dopo mesi di delirio: ho già raccontato di una mia amica, che dopo essersi beccata un'infezione da variante delta a luglio 2021 (e l'essersi fatta 23 gg di quarantena perché positiva, ha dovuto poi farne altri 10 (+2) gg, perché era diventata contatto-stretto della figlia che lei stessa aveva contagiato). A volte ho la sensazione che i decisori politici siano preoccupati non di tenere sottocontrollo la circolazione del virus (sono due anni che si parla di potenziare la rete dei sequenziamenti genomici e si son fatte solo scartoffie) ma di come pararsi politicamente e giuridicamente il culo.
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/06/2022 alle 10:06

  8. #120888
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ma infatti tra l'abolire completamente la quarantena e mantenerla così com'è ci possono essere anche soluzioni intermedie, tipo togliere il tampone di controllo al 7°-10° mantenendolo al limite per i soli pazienti ospedalizzati. Tra l'altro una cosa che non viene mai raccontata e che, nei mesi scorsi, tra i positivi beccati in giro e denunciati dai carabinieri, c'era un quota parte non trascurabile di persone che avevano passato il 7°, il 14° o il 21° giorno ed erano ancora in attesa della liberazione dalla quarantena da parte dell'azienda sanitaria competente. A volte la risposta dell'ASL ci metteva alcune settimane ad arrivare, per errori fatti nella trasmissione dei report alla Struttura commissariale (in Campania se ne sono perdute a migliaia). Senza considerare che cose sensate, come l'eliminazione della quarantena per i contatti-stretti non sintomatici, sono state adottate dopo mesi di delirio: ho già raccontato di una mia amica, che dopo essersi beccata un'infezione da variante delta a luglio 2021 (e l'essersi fatta 23 gg di quarantena perché positiva, ha dovuto poi farne altri 10 (+2) gg, perché era diventata contatto-stretto della figlia che lei stessa aveva contagiato). A volte ho la sensazione che i decisori politici siano preoccupati non di tenere sottocontrollo la circolazione del virus (sono due anni che si parla di potenziare la rete dei sequenziamenti genomici e si son fatte solo scartoffie) ma di come pararsi politicamente e giuridicamente il culo.
    Covid in Fvg: in venti giorni i positivi sono quadruplicati - Messaggero Veneto Udine

    chissà come mai , perchè tutti se ne fottono! e perchè quindi dovrei fottermene io . Mascherina e via
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #120889
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Verso la conferma delle mascherine Ffp2 sul lavoro a luglio: <<Lasciar circolare il virus e pericoloso>> - Open

    Pur nella sua ripetitività comincio a essere d'accordo con verza.

    In più nessun minimo riguardo per categorie di lavoratori come camerieri e cuochi che si spostano molto e operano in ambienti con temperature spesso folli. Intanto l'obbligo non viene rispettato nemmeno dove avrebbe più senso come nei mezzi pubblici. Totalmente distaccati dalla realtà



    Tra l'altro chi lavora in qualsiasi condizione deve tenerla 8 ore o più (se prende i mezzi anche 10), chi invece sta 10 minuti al supermercato o in un ufficio pubblico e potrebbe sopportarla molto meglio può non averla. Ma va bene

  10. #120890
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Verso la conferma delle mascherine Ffp2 sul lavoro a luglio: <<Lasciar circolare il virus e pericoloso>> - Open

    Pur nella sua ripetitività comincio a essere d'accordo con verza.

    In più nessun minimo riguardo per categorie di lavoratori come camerieri e cuochi che si spostano molto e operano in ambienti con temperature spesso folli. Intanto l'obbligo non viene rispettato nemmeno dove avrebbe più senso come nei mezzi pubblici. Totalmente distaccati dalla realtà



    Tra l'altro chi lavora in qualsiasi condizione deve tenerla 8 ore o più (se prende i mezzi anche 10), chi invece sta 10 minuti al supermercato o in un ufficio pubblico e potrebbe sopportarla molto meglio può non averla. Ma va bene
    Ma si può essere più idioti di così???

    Si vede poi cosa contino...in Italia...l'unico paese europeo ad avere l'obbligo di mascherina nel privato si vede come sta funzionando...
    Non stiamo vedendo un aumento dei contagi rispetto agli altri no no...
    Pagliacci!!

    CasiCovid2.jpg

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •