Pagina 12095 di 12353 PrimaPrima ... 11095115951199512045120851209312094120951209612097121051214512195 ... UltimaUltima
Risultati da 120,941 a 120,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120941
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Con queste norme vi fareste un tampone per febbre random?
    Sì, ma solo perché mio padre è soggetto a rischio e comunque sarei fortemente tentato di non dare comunicazione ufficiale alla positività, di autoisolarmi dai miei per 7-10 gg e di gestire i miei impegni lavorativi da casa, ossia le cose organizzative da remoto e rimandando eventuali docenze a corsi in presenza (tanto ormai il 90% del lavoro viene fatto su piattaforme e-learning).

  2. #120942
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Sì, ma solo perché mio padre è soggetto a rischio e comunque sarei fortemente tentato di non dare comunicazione ufficiale alla positività, di autoisolarmi dai miei per 7-10 gg e di gestire i miei impegni lavorativi da casa, ossia le cose organizzative da remoto e rimandando eventuali docenze a corsi in presenza (tanto ormai il 90% del lavoro viene fatto su piattaforme e-learning).
    Quindi ti faresti solo il tampone fai da te?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #120943
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br @barry @jack9
    Secondo voi a quanti casi reali stiamo viaggiando al giorno? Secondo me minimo 200.000-250.000 se non di più
    E che periodo di incubazione ha l'ultima variante omicron?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #120944
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br @barry @jack9
    Secondo voi a quanti casi reali stiamo viaggiando al giorno? Secondo me minimo 200.000-250.000 se non di più
    E che periodo di incubazione ha l'ultima variante omicron?
    Non ne ho idea, però mio padre dice che siamo pieni come nelle ondate invernali. Probabilmente la tua stima non è campata per aria dunque.

  5. #120945
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quindi ti faresti solo il tampone fai da te?
    Probabilmente sì, ma non ne sono nemmeno certo, non avendo fattori di rischio forse non lo farei comunque. In ogni caso eviterei di andare a casa dei miei, ridurrei al minimo (possibilmente a 0) impegni di lavoro in presenza e in caso in cui sia proprio inevitabile terrei la mascherina ffp2, cosa che comunque faccio già.

  6. #120946
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Imho 250mila facili. Abbiamo tassi di positività di 1 su 4...
    Stamattina rapido di controllo a mio figlio che si stà spaccando i maroni.
    Ieri si pure allenato in casa.
    Se negativo o debolmente positivo stop auto isolamento in casa..... Aspettando giovedì
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #120947
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio una semplicissima considerazione: Secondo voi e`normale che un`individuo giovane e sano, ogni 3-4 mesi abbia una sorta di influenza/malanno, che gli limita (parzialmente) la vita quotidiana ed influisce (pesantemente) sul lavoro e di conseguenza sull`economia del Paese?

    Lasciamo di parte la "pagina nera" del 2020, le morti, i ricoveri, gli ospedali allo stremo...
    Tralasciamo anche il fatto che si continua a morire di Covid e ci sono ospedali che hanno duplicato i ricoveri.
    Facciamo finta che il problema non esista. e diciamo che e`un virus "mild" come lo si definisce nell`epoca moderna.

    Bene. Siamo nel 2022. Con un`estate che e`sulle orme della record 2003. Non siamo nell`inverno durante la stagione dell`influenza.
    Ecco.Ogni giorno abbiamo decine di migliaia di persone che si ammalano e non vanno al lavoro/scuola/sport etc.

    Questa e`la nuova normalita`? Avere 40.000 "influenzati" in piena estate con fuori +35 gradi? Ogni 4 mesi avere un`altra ondata con gente a casa e cosi via per anni?

    Boh.

  8. #120948
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    situazione mia , sempre NO febbre , un paio di soffiate di naso appena sveglio , tosse praticamente 0 . sapori sempre peggio . stamattina il caffè era come bere acqua calda .. ieri sera avevo 2 proprio 2 linee di febbre poi quando son andato a letto erano sparite che quindi forse non era nulla . il test non lo faccio ancora se no qua a test volano via 100€ . provero' stasera o domani mattina .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #120949
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Faccio una semplicissima considerazione: Secondo voi e`normale che un`individuo giovane e sano, ogni 3-4 mesi abbia una sorta di influenza/malanno, che gli limita (parzialmente) la vita quotidiana ed influisce (pesantemente) sul lavoro e di conseguenza sull`economia del Paese?

    Lasciamo di parte la "pagina nera" del 2020, le morti, i ricoveri, gli ospedali allo stremo...
    Tralasciamo anche il fatto che si continua a morire di Covid e ci sono ospedali che hanno duplicato i ricoveri.
    Facciamo finta che il problema non esista. e diciamo che e`un virus "mild" come lo si definisce nell`epoca moderna.

    Bene. Siamo nel 2022. Con un`estate che e`sulle orme della record 2003. Non siamo nell`inverno durante la stagione dell`influenza.
    Ecco.Ogni giorno abbiamo decine di migliaia di persone che si ammalano e non vanno al lavoro/scuola/sport etc.

    Questa e`la nuova normalita`? Avere 40.000 "influenzati" in piena estate con fuori +35 gradi? Ogni 4 mesi avere un`altra ondata con gente a casa e cosi via per anni?

    Boh.
    In poche parole sì, questa è (sarà) la nuova normalità

    Siamo tutti destinati ad ammalarci e riammalarci ALMENO una/due volte l'anno. Con un virus dall' R0 alle stelle non c'è santo che tenga.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #120950
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In poche parole sì, questa è (sarà) la nuova normalità

    Siamo tutti destinati ad ammalarci e riammalarci ALMENO una/due volte l'anno. Con un virus dall' R0 alle stelle non c'è santo che tenga.
    a me puo' stare anche bene , ma basta psicosi legale tamponi e isolamenti . come una influenza stop . sarà la tua coscienza a decidere cosa fare . l'italiano ha la coscienza ? no , ma non mi pare che sta dimostrando di avere cervello in certi atteggiamenti al limite del me ne fotto anche se ha le regole . quindi al momento sta cosa già non c'è
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •