Pagina 12098 di 12353 PrimaPrima ... 11098115981199812048120881209612097120981209912100121081214812198 ... UltimaUltima
Risultati da 120,971 a 120,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120971
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto mentre in tutto il mondo non si usa più la mascherina da settimane o addirittura mesi, noi non solo la teniamo, ma addirittura vogliamo mettere le fpp2 al lavoro.
    Si vede come serva tenerla li, quando poi non la tiene nessuno in tutte le altre occasioni.
    I solito geni


    Covid, verso la proroga dell’obbligo di mascherina al lavoro dopo il 30 giugno - Il Sole 24 ORE


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #120972
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E come ho detto prima (vorrei anche un tuo parere ) che ne pensi di obbligare anche il vaccino antinfluenzale oltre a quello anticovid? Sarebbe l'ideale anche per eliminare l'isolamento. Poi mi auguro che le ricerche andranno sempre avanti. Chissà se faranno un vaccino unico che comprende sia l'antiinfluenzale che contro il covid (aggiornato con tutte le varianti)
    Se la situazione fosse tragica sì, sarebbe da obbligare.

  3. #120973
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque questo virus ha dinamiche stranissime che fatico a spiegarmi. Io stesso avevo resistito stoicamente al contagio finora e i miei genitori e mia sorella sono incredibilmente negativi. Mia mamma mi ha aiutato fin dall'esordio della febbre, non facendosi alcun problema nell'avere contatti stretti, mio papà ha addirittura mangiato nel mio piatto all'acme dei sintomi. Semplicemente assurdo.

    Forse é anche un (de)merito del vaccino fattomi, il monodose J&J, che evidentemente copre veramente poco anche col richiamo di Dicembre. Poco male, ho fatto mio malgrado un bel booster naturale.

  4. #120974
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chissà di questi 28 gg in quanti è stato effettivamente male…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non saprei.
    Sta di fatto che omicron è mite considerando la possibilità di finire in terapia intensiva.
    Ma è comunque un ceppo che può tranquillamente mettere una persona sana in letto con febbre e dolori articolari per una settimana.
    E questo copy-paste è attualmente un problema serio perchè non è accettabile avere ondate di malanni ogni 4 mesi per 365 giorni l'anno fino a chissàquando.
    Perchè quelli che oggi risultano positivi sono nella grande maggioranza dei casi almeno con febbre/dolori..
    Non è che uno si alza sano e salubre al mattino e và a fare un tampone "ufficiale" giusto cosi..heheh

  5. #120975
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Non saprei.
    Sta di fatto che omicron è mite considerando la possibilità di finire in terapia intensiva.
    Ma è comunque un ceppo che può tranquillamente mettere una persona sana in letto con febbre e dolori articolari per una settimana.
    E questo copy-paste è attualmente un problema serio perchè non è accettabile avere ondate di malanni ogni 4 mesi per 365 giorni l'anno fino a chissàquando.
    Perchè quelli che oggi risultano positivi sono nella grande maggioranza dei casi almeno con febbre/dolori..
    Non è che uno si alza sano e salubre al mattino e và a fare un tampone "ufficiale" giusto cosi..heheh
    Non sto negando quello.
    Sto semplicemente dicendo che la burocrazia italiana è alquanto medioevale.
    Negli altri paesi te ne esci in automatico dopo 5 gg se non meno dalla fine dei sintomi.
    Io in questi due anni ho pesato sulle casse dello stato inutilmente 3 settimane nell’estate 2020 perché non ufficializzavano la negatività di mio figlio.
    Ed altri 10 gg a marzo 2022 per aver avuto mezza giornata di febbre.
    Poi ci lamentiamo se i bilanci statali sono disastrati…
    E se non fossi andato di mia spontanea volontà in farmacia a farmi il tampone di uscita, dopo la positività di quello di ultima generazione la mattina presso il punto tamponi ufficiale, probabilmente a marzo mi sarei fatto almeno 15/17 gg a casa alle spalle dei contribuenti invece che 10.
    Per, ripeto, mezza giornata di febbre.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120976
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Comunque questo virus ha dinamiche stranissime che fatico a spiegarmi. Io stesso avevo resistito stoicamente al contagio finora e i miei genitori e mia sorella sono incredibilmente negativi. Mia mamma mi ha aiutato fin dall'esordio della febbre, non facendosi alcun problema nell'avere contatti stretti, mio papà ha addirittura mangiato nel mio piatto all'acme dei sintomi. Semplicemente assurdo.

    Forse é anche un (de)merito del vaccino fattomi, il monodose J&J, che evidentemente copre veramente poco anche col richiamo di Dicembre. Poco male, ho fatto mio malgrado un bel booster naturale.
    Strane queste ultime varianti, anch'io ho avuto per la prima volta questo virus a maggio (almeno con diagnosi ufficiale) e pur avendo passato due giorni senza isolamento in casa (all'inizio credevo fosse un semplice raffreddore, visto che pioveva ed ero sempre in giro), nessuno dei miei familiari si è contagiato o ha avuto sintomi. E ho fatto tre dosi di vaccino (Pfizer e Moderna).

    Sarà che poi ho applicato bene l'isolamento nella mia stanza, praticamente per una settimana con la finestra perennemente aperta per i primi caldi.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #120977
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non sto negando quello.
    Sto semplicemente dicendo che la burocrazia italiana è alquanto medioevale.
    Negli altri paesi te ne esci in automatico dopo 5 gg se non meno dalla fine dei sintomi.
    Io in questi due anni ho pesato sulle casse dello stato inutilmente 3 settimane nell’estate 2020 perché non ufficializzavano la negatività di mio figlio.
    Ed altri 10 gg a marzo 2022 per aver avuto mezza giornata di febbre.
    Poi ci lamentiamo se i bilanci statali sono disastrati…
    E se non fossi andato di mia spontanea volontà in farmacia a farmi il tampone di uscita, dopo la positività di quello di ultima generazione la mattina presso il punto tamponi ufficiale, probabilmente a marzo mi sarei fatto almeno 15/17 gg a casa alle spalle dei contribuenti invece che 10.
    Per, ripeto, mezza giornata di febbre.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà in qualche paese l'hanno pure tolto l'isolamento (vedi la Svizzera). Si fa come si faceva prima del covid: se hai i sintomi è giusto che stai a casa ma se non hai niente esci e basta, senza che ti fai per forza Il tampone, quarantenne isolamenti e roba varia.
    Ma a marzo ti aveva costretto il lavoro a farti fare il tampone?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #120978
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In realtà in qualche paese l'hanno pure tolto l'isolamento (vedi la Svizzera). Si fa come si faceva prima del covid: se hai i sintomi è giusto che stai a casa ma se non hai niente esci e basta, senza che ti fai per forza Il tampone, quarantenne isolamenti e roba varia.
    Ma a marzo ti aveva costretto il lavoro a farti fare il tampone?
    No ma sono stati positivi (tutti con sintomi blandi durati al massimo 1 gg) nel giro di tre giorni i miei figli e mia moglie, giovedì avevo un po’ di febbre e l’ho fatto io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #120979
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' la cosa più sconvolgente, per quanto mi riguarda, finora, di quest'epidemia. Praticamente dovremo convivere con un'influenza perenne, che ci fiaccherà anche in estate.

    Normale o meno non sono categorie mediche, malattie infettive ricorrenti sono frequenti nei paesi tropicali, dove tutto l'anno trascorre caldo, quindi che un'altra malattia vi si aggiunga non è qualcosa di nuovo. Ciò che è diverso, nel Covid, è che stavolta la trasmissione sarà da uomo a uomo, non legata a qualche vettore endemico in un'area geografica, e altra novità il fatto che adesso questo pattern si sia esteso anche nel settore temperato, dove di patologie infettive epidemiche su questi livelli, nella stagione calda, non se ne sono mai (forse) viste.
    Confermo, colleghi e amici tutti malati. Io stesso due giorni di mal di gola/raffreddore e ora tosse, che sta pian pianino passando. Un mio collega ha fatto una tonsillite da urlo, un'altra mia amica si è fatta una settimana di male ai bronchi e tosse, altro collega con voce nasale e sensazione di chiusura da due settimane, altri a casa con la febbre.
    E' un lazzaretto continuo, mai vista una cosa simile in questa stagione dell'anno. Tra l'altro quest'inverno sono girate mille gastroenteriti, io per fortuna l'ho scampata (ma l'avevo già beccata a fine agosto )
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #120980
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Perché c'è ancora la pretesa (imho del tutto illusoria) di bloccare la circolazione di questo virus ricorrendo a misure di mitigazione "incrementali", tipo mascherine al chiuso o anche all'aperto o riduzione della capienza nei locali, cose che non funzionavano nemmeno prima con varianti meno contagiose, figuriamoci se funzionano ora. Sai quale sarebbe l'unico modo di eradicare questo virus dalla popolazione umana? Quello che si usa negli allevamenti per la peste suina e l'afta epizootica...
    In realtà, e questo è indipendente dal Covid, sarebbe sufficiente che chi è malato stesse a casa. E avremmo limitato la circolazione di 9/10 delle malattie. Ma no: siccome in Italia siam tutti chirurghi toracici e neurochirurghi d'emergenza bisogna "andare a lavorare" possibilmente istupiditi dalla febbre...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •