Pagina 12101 di 12358 PrimaPrima ... 11101116011200112051120911209912100121011210212103121111215112201 ... UltimaUltima
Risultati da 121,001 a 121,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121001
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Non avete idea di quanto sia infettiva sta variante, da me a lavoro, reparto di ospedale dove usano tutti o quasi dpi si sono infettati 14 operatori e 7 pazienti in niente. Io a casa stando attento ho infettato tutta la famiglia, e poi smettiamola col dire che è un raffreddore perché non lo è. Io sono stato 3 giorni male con febbre, dolori assurdi, sintomi da raffreddamento, inappetenza ecc. Non è una passeggiata, io non avevo febbre così da 20 anni forse, ogni anno faccio vaccino antinfluenzale e fatte 3 dosi. E se avete sintomi fatevi il tampone che i dati che leggo ogni giorno sono falsi perché il virus sta circolando tantissimo
    Grazie per la testimonianza.
    È propio per questo che mi vien da ridere quando leggo sui giornali che "il covid oramai non è più un problema".
    Puo darsi, però se in un ospedale con 250 impiegati ne mancano il 50%, cos'è se non un serio problema?

    Certo, nessuno di questi andrà in terapia intensiva, ma non vorrei che ad operarmi ci fosse un medico infetto con spossatezza e +38 gradi di febbre perchè altri non ci sono, o anche peggio..
    Sono parziali "lockdown automatici" e sono un problema.
    #mild.

  2. #121002
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Grazie per la testimonianza.
    È propio per questo che mi vien da ridere quando leggo sui giornali che "il covid oramai non è più un problema".
    Puo darsi, però se in un ospedale con 250 impiegati ne mancano il 50%, cos'è se non un serio problema?

    Certo, nessuno di questi andrà in terapia intensiva, ma non vorrei che ad operarmi ci fosse un medico infetto con spossatezza e +38 gradi di febbre perchè altri non ci sono, o anche peggio..
    Sono parziali "lockdown automatici" e sono un problema.
    #mild.
    Non è un problema se dopo i sintomi ritorni al lavoro e non devi aspettare il tampone negativo per x o xx giorni....
    3-4 gg di febbre poi il quinto stai meglio e dopo rientri.
    Quando prendevamo l'influenza che si faceva?
    Casa fino a quando c'era la febbre, poi sfebbravi, un giorno e rientravi a scuola lavoro.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #121003
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Non è un problema se dopo i sintomi ritorni al lavoro e non devi aspettare il tampone negativo per x o xx giorni....
    3-4 gg di febbre poi il quinto stai meglio e dopo rientri.
    Quando prendevamo l'influenza che si faceva?
    Casa fino a quando c'era la febbre, poi sfebbravi, un giorno e rientravi a scuola lavoro.
    Sono d'accordo.
    Con la differenza che l'influenza non la prendevano in 50.000 al giorno alle porte di luglio e per 2/3 volte l'anno.
    Questo mi preoccupa, non la (durata) malattia in se. Perchè in questo 2022 ho visto colleghi assenti per 2 volte in 5 mesi, quando gli ultimi 10 anni mancavano forse 3 giorni

    Poi certo la +23 a 850hPa non aiuta l'umore di noi amanti del fresco ehehehe

  4. #121004
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Con la differenza che l'influenza non la prendevano in 50.000 al giorno alle porte di luglio e per 2/3 volte l'anno.
    Questo mi preoccupa, non la (durata) malattia in se. Perchè in questo 2022 ho visto colleghi assenti per 2 volte in 5 mesi, quando gli ultimi 10 anni mancavano forse 3 giorni

    Poi certo la +23 a 850hPa non aiuta l'umore di noi amanti del fresco ehehehe
    Quello è un altro problema ossia quello della trasmissibilità.
    Ma con Rt a 1000000 non hai difese.
    sarebbe interessante sapere sulle reinfezioni come si manifesta e se è meno virulenta.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #121005
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    grazie per il pronto incoraggiamento

    scherzi a parte facevo (da non esperto naturalmente) quest'ipotesi poichè generalmente non sento parlare, associato al covid, di catarro ma più che altro di tosse secca....(e io tra l'altro di tosse ne ho avuta zero)


    p.s. e comunque ricordo che alcuni anni fa presi una mezza tracheite con tanto di febbre giusto in periodo estivo..
    Mah... ti dirò... è dal 2020 che non faccio più il classico -per me- mal di gola estivo da aria condizionata, con più giorni di febbre a 39 e antibiotico. Prima perché in telelavoro non ho l'aria condizionata, quest'anno perché la situazione politica generale ha indotto il datore di lavoro a tenere in ufficio temperature meno pinguine.
    Quindi, di per sé, non vedo così assurdo il fatto di trovarsi con mal di gola e febbre a luglio. Poi, ovviamente, dipende dalle persone. Chiaro che, se sai di sguazzare beatamente nell'aria condizionata, e magari di essere stato auna festa in cui tutti gli amici ora sono a casa col covid... beh, allora probabile non sia il tipo di mal di gola a cui mi riferisco.

  6. #121006
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Quello è un altro problema ossia quello della trasmissibilità.
    Ma con Rt a 1000000 non hai difese.
    sarebbe interessante sapere sulle reinfezioni come si manifesta e se è meno virulenta.
    Infatti... Volevo rimarcare questo punto...
    Le restrizioni classiche a cui eravamo abituati avevano un senso e funzionavano con i primi Covid (R0 a 2/2,5), ma con quelli attuali (R0 a 13/14) non c'è più assolutamente nulla da fare. Zero.
    E dunque sì, dovremmo prepararci ad avere problemi di carenza di personale continua - in ogni ambito - in corrispondenza dei picchi trimestrali, e locali criticità negli ospedali e un generale e collettivo peggioramento del sistema sanitario e dei servizi.

    E a chi "Eh ma ci vorrebbe l'obbligo di FFP2" "Eh ma la distanza" ricordo che la distanza, con queste varianti, non serve più a niente (a meno che non si possano mantenere 20 metri tra una persona e l'altra) e l'FFP2, per quanto possa avere una sua efficacia, in corrispondenza di alta circolazione virale ci si becca il virus ugualmente negli istanti in cui la si indossa male o non la si indossa (quando si mangia, quando la si sistema, quando ci si lava i denti, ecc.ecc.). Non significa che la si paciocca con le mani sporche, ma che è sufficiente un istante. O pensiamo a quante volte tocchiamo il telefono e poi ci gratteremo una volta il naso, o no? Ecco, basta quello. E se per qualche miracolo non ci ammaliamo sul lavoro, stiamo pure tranquilli che ci ammaleremo a casa con il contatto con figli/mogli/genitori/amici.
    Quindi no, ora non c'è più niente da fare, e qualsiasi obbligo o restrizione è assurdo, ridicolo e non può fare un bel niente contro la diffusione del virus.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #121007
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti... Volevo rimarcare questo punto...
    Le restrizioni classiche a cui eravamo abituati avevano un senso e funzionavano con i primi Covid (R0 a 2/2,5), ma con quelli attuali (R0 a 13/14) non c'è più assolutamente nulla da fare. Zero.
    E dunque sì, dovremmo prepararci ad avere problemi di carenza di personale continua - in ogni ambito - in corrispondenza dei picchi trimestrali, e locali criticità negli ospedali e un generale e collettivo peggioramento del sistema sanitario e dei servizi.

    E a chi "Eh ma ci vorrebbe l'obbligo di FFP2" "Eh ma la distanza" ricordo che la distanza, con queste varianti, non serve più a niente (a meno che non si possano mantenere 20 metri tra una persona e l'altra) e l'FFP2, per quanto possa avere una sua efficacia, in corrispondenza di alta circolazione virale ci si becca il virus ugualmente negli istanti in cui la si indossa male o non la si indossa (quando si mangia, quando la si sistema, quando ci si lava i denti, ecc.ecc.). Non significa che la si paciocca con le mani sporche, ma che è sufficiente un istante. O pensiamo a quante volte tocchiamo il telefono e poi ci gratteremo una volta il naso, o no? Ecco, basta quello. E se per qualche miracolo non ci ammaliamo sul lavoro, stiamo pure tranquilli che ci ammaleremo a casa con il contatto con figli/mogli/genitori/amici.
    Quindi no, ora non c'è più niente da fare, e qualsiasi obbligo o restrizione è assurdo, ridicolo e non può fare un bel niente contro la diffusione del virus.

    pnsa che a lavoro dove io sto cercando in tutti i modi di mantenere dei modi di fare meno impattanti possibile per evitare magari di passarlo perchè ce l'ho ancora addosso debole , mi forzano ad abbandonare i miei gesti . anche oggi sto tenendo la ffp2 , mi igenizzo , non la tolgo mai . gli altri 0 . se poi se lo pigliano azzi loro .. io li ho stra-avvisati
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #121008
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    e niente, purtroppo sono positivo...mo' inizia la sequela di rompimenti di scatole, iniziando dall'isolamento....sono 7 giorni + tampone negativo per i trivaccinati giusto?

  9. #121009
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Non è un problema se dopo i sintomi ritorni al lavoro e non devi aspettare il tampone negativo per x o xx giorni....
    3-4 gg di febbre poi il quinto stai meglio e dopo rientri.
    Quando prendevamo l'influenza che si faceva?
    Casa fino a quando c'era la febbre, poi sfebbravi, un giorno e rientravi a scuola lavoro.
    Che è quello che succede da mesi in praticamente tutti gli altri stati europei
    E non mi pare ci sia l’esercito con le bare fuori
    Solo noi abbiamo ancora le mascherine al chiuso è il tampone negativo di uscita
    Pazzesco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #121010
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti... Volevo rimarcare questo punto...
    Le restrizioni classiche a cui eravamo abituati avevano un senso e funzionavano con i primi Covid (R0 a 2/2,5), ma con quelli attuali (R0 a 13/14) non c'è più assolutamente nulla da fare. Zero.
    E dunque sì, dovremmo prepararci ad avere problemi di carenza di personale continua - in ogni ambito - in corrispondenza dei picchi trimestrali, e locali criticità negli ospedali e un generale e collettivo peggioramento del sistema sanitario e dei servizi.

    E a chi "Eh ma ci vorrebbe l'obbligo di FFP2" "Eh ma la distanza" ricordo che la distanza, con queste varianti, non serve più a niente (a meno che non si possano mantenere 20 metri tra una persona e l'altra) e l'FFP2, per quanto possa avere una sua efficacia, in corrispondenza di alta circolazione virale ci si becca il virus ugualmente negli istanti in cui la si indossa male o non la si indossa (quando si mangia, quando la si sistema, quando ci si lava i denti, ecc.ecc.). Non significa che la si paciocca con le mani sporche, ma che è sufficiente un istante. O pensiamo a quante volte tocchiamo il telefono e poi ci gratteremo una volta il naso, o no? Ecco, basta quello. E se per qualche miracolo non ci ammaliamo sul lavoro, stiamo pure tranquilli che ci ammaleremo a casa con il contatto con figli/mogli/genitori/amici.
    Quindi no, ora non c'è più niente da fare, e qualsiasi obbligo o restrizione è assurdo, ridicolo e non può fare un bel niente contro la diffusione del virus.
    Considerazione che hanno capito tutti i paesi del mondo tranne il nostro ahimè


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •