Pagina 12102 di 12358 PrimaPrima ... 11102116021200212052120921210012101121021210312104121121215212202 ... UltimaUltima
Risultati da 121,011 a 121,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121011
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gius72 Visualizza Messaggio
    e niente, purtroppo sono positivo...mo' inizia la sequela di rompimenti di scatole, iniziando dall'isolamento....sono 7 giorni + tampone negativo per i trivaccinati giusto?

    potevi farti un test fai da te , te la gestivi e avevi meno rotture .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #121012
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    potevi farti un test fai da te , te la gestivi e avevi meno rotture .
    onestamente non me la sono sentita, anche perchè se provassi a farmi un tampone so già che combinerei disastri

  3. #121013
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non significa che la si paciocca con le mani sporche, ma che è sufficiente un istante. O pensiamo a quante volte tocchiamo il telefono e poi ci gratteremo una volta il naso, o no?
    Prova a grattarti il naso con la maschera su.
    Ed è vero che R0=10 vuol dire che è molto facile prenderlo, ma per fortuna non usa ancora il teletrasporto.
    E non campa 3 ore sullo schermo del telefono (o sulla cover) o sarei già morto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #121014
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Prova a grattarti il naso con la maschera su.
    Ed è vero che R0=10 vuol dire che è molto facile prenderlo, ma per fortuna non usa ancora il teletrasporto.
    E non campa 3 ore sullo schermo del telefono (o sulla cover) o sarei già morto.
    Lo so, ma abbiamo avuto già millemila prove che mascherine, distanziamenti e igienizzazioni varie non servono ad una cippa, altrimenti qui da me a lavoro non se lo sarebbe beccato nessuno. E invece - con tutte le precauzioni del caso - se le sono beccati quasi tutti (e più volte, anche).

    Obiezione: "Ma magari se lo sono beccati altrove". Risposta: anche se fosse così (e sarebbe una coincidenza piuttosto curiosa che in determinati uffici si ammalino tutti nello stesso momento a partire dai più vicini e gradualmente i più lontani) che differenza fa?
    Nessuna. Zero. Ciccia. Il risultato è che si sono ammalati praticamente tutti.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #121015
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lo so, ma abbiamo avuto già millemila prove che mascherine, distanziamenti e igienizzazioni varie non servono ad una cippa, altrimenti qui da me a lavoro non se lo sarebbe beccato nessuno.
    Io non me ne intendo molto, ma le possibilità sono 2: o il virus supera la capacità di filtraggio di una FFP2 o no.
    Se la supera allora usarla o non usarla effettivamente non conta 'na fava di nulla perchè semplicemente ci passa attraverso.
    Nel secondo caso invece si apre un ventaglio di sottopossibilità:
    1. La maschera è usata a corrente alternata
    2. La maschera è usata come sciarpa
    3. La maschera è usata come scaldacollo
    4. La maschera è stata comprata su www.mascherinecinesiabassocosto1000ffp2per5Euro.com
    5. La maschera usata è la stessa comprata a marzo 2020 e già usata per 26 mesi e ha già tanti buchi che se fosse un battistrada potrebbero usarlo al posto delle full wet in F1.

    Di tutte queste possibilità e sottopossibilità solo una si traduce in "la maschera non serve a nulla" e mi pare che sia scientificamente falsa.
    Ergo se per motivi di errato utilizzo, pochi soldi da spendere, tiramento di culo, stanchezza dopo mesi ecc. ecc. uno non la usa correttamente non vuol dire che la maschera non serve a nulla. E questo è noto dai citati 26 mesi.
    Così come sul fronte opposto non vuol dire che anche ove sempre correttamente utilizzata sia sicura al 100% (esattamente come il preservativo o la pillola); ma non sicura al 100% non si traduce in sicura allo 0% (= non serve a nulla).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #121016
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non me ne intendo molto, ma le possibilità sono 2: o il virus supera la capacità di filtraggio di una FFP2 o no.
    Se la supera allora usarla o non usarla effettivamente non conta 'na fava di nulla perchè semplicemente ci passa attraverso.
    Nel secondo caso invece si apre un ventaglio di sottopossibilità:
    1. La maschera è usata a corrente alternata
    2. La maschera è usata come sciarpa
    3. La maschera è usata come scaldacollo
    4. La maschera è stata comprata su www.mascherinecinesiabassocosto1000ffp2per5Euro.com
    5. La maschera usata è la stessa comprata a marzo 2020 e già usata per 26 mesi e ha già tanti buchi che se fosse un battistrada potrebbero usarlo al posto delle full wet in F1.

    Di tutte queste possibilità e sottopossibilità solo una si traduce in "la maschera non serve a nulla" e mi pare che sia scientificamente falsa.
    Ergo se per motivi di errato utilizzo, pochi soldi da spendere, tiramento di culo, stanchezza dopo mesi ecc. ecc. uno non la usa correttamente non vuol dire che la maschera non serve a nulla. E questo è noto dai citati 26 mesi.
    Così come sul fronte opposto non vuol dire che anche ove sempre correttamente utilizzata sia sicura al 100% (esattamente come il preservativo o la pillola); ma non sicura al 100% non si traduce in sicura allo 0% (= non serve a nulla).
    Io posso parlare per quel che ho visto io... E io l'ho sempre vista indossata correttamente e non solo, oserei dire in maniera ossessiva, così come l'igienizzazione di ogni oggetto ogni 3x2...
    Poi, ovviamente, non posso sapere se le persone in questione la togliessero improvvisamente per leccare deliberatamente per terra, ma mi sembra, come dire, un pò improbabile, ecco...
    E se le mascherine funzionano se e solo se indossate correttamente (ossia toccate esclusivamente con mani appena lavate, mai pacioccate, mai tirate su, cambiate ogni tot ore maneggiandole esclusivamente con mani appena lavate/disinfettate, mai tolte e mai appoggiate da nessuna parte, ecc.ecc.ecc.) posso dire tranquillamente che, se va bene, l'1% delle persone riescono a fare una cosa del genere tutti i giorni senza sbagliare MAI.
    Ergo non significa che la mascherina non serve, ma che come la portano le persone al 99% non serve. E non mi riferisco a quelli col naso di fuori, o che la tengono appesa all'orecchio o come sciarpa, lasciamo perdere quelli lì: quello è NON usare la mascherina, poche chiacchiere. Mi riferisco a quelli che la indossano apparentemente correttamente ma che, con tutta la buona volontà, statisticamente prima o poi un minimo errore lo fanno...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #121017
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E se le mascherine funzionano se e solo se indossate correttamente [...]
    Di nuovo: l'efficacia della maschera è massima se e solo se indossata correttamente e con tutto quello che segue.
    Poi ci vuole un po' di tempo per passare da efficacia massima a zero.
    E comunque non è automatico beccarsi il covid la prima volta che tocchi la maschera e poi ti gratti un orecchio eh.
    Certo toccarsi la maschera, magari con un infetto nelle vicinanze e poi scaccolarsi è un comportamento molto a rischio.
    L'unica volta che è capitato a me di toccarmi il naso dopo aver toccato un pos ho ripetuto il gesto con il dito imbevuto di alcool e quella volta non è successo niente.


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #121018
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono 717.400 i tamponi molecolari e antigenici. Martedì scorso erano stati 292.345. Il tasso di positività è oggi del 11,65% contro il 21,45% di 7 giorni fa (-45,7%). Negli ultimi 7 giorni (22-28 giugno) il tasso di positività medio è stato del 22%, in crescita del 12,9% rispetto alla settimana precedente (15-21 giugno).



    700MILA TAMPONI???????????
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #121019
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sono 717.400 i tamponi molecolari e antigenici. Martedì scorso erano stati 292.345. Il tasso di positività è oggi del 11,65% contro il 21,45% di 7 giorni fa (-45,7%). Negli ultimi 7 giorni (22-28 giugno) il tasso di positività medio è stato del 22%, in crescita del 12,9% rispetto alla settimana precedente (15-21 giugno).



    700MILA TAMPONI???????????
    Errore della Lombardia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #121020
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non me ne intendo molto, ma le possibilità sono 2: o il virus supera la capacità di filtraggio di una FFP2 o no.
    Se la supera allora usarla o non usarla effettivamente non conta 'na fava di nulla perchè semplicemente ci passa attraverso.
    Nel secondo caso invece si apre un ventaglio di sottopossibilità:
    1. La maschera è usata a corrente alternata
    2. La maschera è usata come sciarpa
    3. La maschera è usata come scaldacollo
    4. La maschera è stata comprata su www.mascherinecinesiabassocosto1000ffp2per5Euro.com
    5. La maschera usata è la stessa comprata a marzo 2020 e già usata per 26 mesi e ha già tanti buchi che se fosse un battistrada potrebbero usarlo al posto delle full wet in F1.

    Di tutte queste possibilità e sottopossibilità solo una si traduce in "la maschera non serve a nulla" e mi pare che sia scientificamente falsa.
    Ergo se per motivi di errato utilizzo, pochi soldi da spendere, tiramento di culo, stanchezza dopo mesi ecc. ecc. uno non la usa correttamente non vuol dire che la maschera non serve a nulla. E questo è noto dai citati 26 mesi.
    Così come sul fronte opposto non vuol dire che anche ove sempre correttamente utilizzata sia sicura al 100% (esattamente come il preservativo o la pillola); ma non sicura al 100% non si traduce in sicura allo 0% (= non serve a nulla).
    Che l'efficacia della stessa sia solo parziale e non totale (anche la ffp2) ormai mi sembra assodato, in realtà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •