Pagina 12107 di 12358 PrimaPrima ... 11107116071200712057120971210512106121071210812109121171215712207 ... UltimaUltima
Risultati da 121,061 a 121,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121061
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da noi sai nulla?
    Per le scuole erano previste (non mi ricordo se da una legge o da una mozione parlamentare) le linee verso fine marzo. Mai uscite.
    Quindi nessun intervento coordinato quest'estate e a settembre si riparte con #finestreaperte per contenere il virus o #finestrechiuse per risparmio energetico a scelta.

    Solo nelle Marche ci sono dei finanziamenti specifici per la ventilazione nelle scuole.

    Regione Marche > News ed Eventi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siccome non ho la più vaga idea di cosa comporti proprio operativamente, è fattibile aver analisi giornaliere di questo tipo a mo' di "bollettino dei tamponi" o la granularità dovrebbe essere necessariamente inferiore?
    Non lo so, ma a Madrid nell'autunno 2020 hanno contenuto l'ondata con chiusure mirate in base ai quartieri con maggior circolazione in base all'analisi delle acque reflue.
    Dagli USA ho letto più volte anche di analisi genomiche fatte sulle tracce di virus ottenute in questo modo. Da quanto ho capito in alcune città si fa regolarmente.

    Però, se si facesse davvero da noi, chissà le polemiche sulla dittaturah sanitariah che entra nel nostri sciacquoni.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non dare idee che il terreno in generale è fertile nonostante la siccità.
    Occhio che la siccità è la nuova frontiera del complottismo. Ma qui andiamo OT

  2. #121062
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Però, se si facesse davvero da noi, chissà le polemiche sulla dittaturah sanitariah che entra nel nostri sciacquoni.


    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Occhio che la siccità è la nuova frontiera del complottismo. Ma qui andiamo OT
    Avrei detto del ritardo mentale... Beh, effettivamente son semanticamente equivalenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #121063
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    domanda diretta : ma ora che l'ho avuto ma è possibile che mi becchi un altra variante ? non so quale abbia preso ma nel breve potrei prenderne un altra ?
    Ovviamente non sappiamo la variante che hai preso, la maggior probabilità è che sia la BA.5 (Omicron5) o la "sorella" sostanzialmente equivalente BA.4 Finchè rimane dominante questa, penso reinfezione poco probabile almeno per qualche mese. Da seguire se emergono nuove varianti con evasione immunitaria delle precedenti. In quel caso il rischio aumenterebbe.
    Finora abbiamo avuto il picco Omicron1 a dicembre/gennaio, quello Omicron2 a marzo/aprile, ora quello Omicron5 a giugno/luglio, in ciascuno dei casi con possibilità di reinfezione per i positivi alla variante precedente.
    Dà un'idea, ma ovviamente non sappiamo l'evoluzione futura.

  4. #121064
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sì. In effetti, date le condizioni climatiche particolari di quest'anno, e constatata la "normalità" del verificarsi di malori per la calca già negli anni passati - da quanto dici - sarebbe più serio contingentare l'accesso alla piazza, fissando un numero chiuso più vivibile e con minori rischi generali, non solo di covid. Come si fa del resto da qualche anno anche all'apertura del Carnevale di Venezia, la domenica: se non arrivi presto, raggiunto il numero non entri. Ormai questi grandi eventi di massa mi sa che vanno gestiti con un minimo di testa sulle spalle e di programmazione, anche perché il rischio di incidenti è elevatissimo.
    Nel panorama che dipingi, insomma, la mascherina mi sembra veramente l'ultimo dei mali, l'insieme è già raccapricciante di per sé. Dalla notte prima quindi provati dalla stanchezza? ma siamo impazziti?... ma spendete quattro soldi e montate un po' di megaschermi in altri punti della città, da cui seguire in diretta, si fa così anche per eventi di portata internazionale, quali i mondiali di calcio.
    Oppure, in alternativa, può essere - la mascherina - un buon modo per evitare di prendere una decisione impopolare quale il numero chiuso: chi non se la sente per questo piccolo accessorio in più, stia a casa, così la pressione sulla piazza si riduce e tutti i presenti ne guadagnano in salute.
    il palio per chi lo vive veramente è vissuto con un'intensità e un fervore che nessun altro - io compreso- può capire, ed ogni abitudine, compresa quella di occupare il posto vicino al bordo della pista fin dalla notte prima, è imprescindibile dalla manifestazione... in poche parole<: SE il palio si fa, si fa alla vecchia maniera, altrimenti, piuttosto, non si fa per niente

  5. #121065
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Hong Kong ha avuto la sua ondata Omicron con queste condizioni di partenza:
    - immunità da infezione sostanzialmente assente
    - immunità da vaccinazione tutt'altro che ottimale: vaccini cinesi che in particolare con omicron funzionano peggio, vaccinazioni abbastanza "vecchie" con pochi booster, pessima distribuzione di età con solo il 15% degli ultraottantenni vaccinati e percentuali via via più alte a età inferiori con max per 40-50enni

    risultato:

    Allegato 593763

    decessi normalizzati alla popolazione

    Allegato 593764

    casi normalizzati alla popolazione (probabilmente conteggio molto più completo a HK)


    Come ha detto ieri, per noi cambia poco. Abbiamo l'84% della popolazione con almeno 2 dosi, 67% con 3, 30% che è risultato ufficialmente positivo (forse un po' meno, considerando le reinfezioni), reale probabilmente sopra il 50%. Probabilmente senza anticorpi c'è solo qualche bimbo piccolo. Questa immunità molto diffusa è efficace nel prevenire le forme gravi (ma non l'infezione) almeno sul medio-breve termine.
    ok, ma se fosse così, dopo la vaccinazione di massa, si sarebbe ridotta la differenza di letalità tra bambini non vaccinati e adulti vaccinati, e invece i bambini continuano a manifestare forme gravi in casi molto più rari degli adulti, segno che la malattia non può essere uguale a prima, oppure, altra spiegazione è che la memoria immunitaria (che non è data dagli anticorpi) è pressochè permanente, e più o meno tutti, bambini compresi, l'hanno ormai sviluppata, a seguito di infezioni anche asintomatiche o quasi
    Ultima modifica di meteopalio; 30/06/2022 alle 10:24

  6. #121066
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    IJMS | Free Full-Text | Intramyocardial Inflammation after COVID-19 Vaccination: An Endomyocardial Biopsy-Proven Case Series | HTML
    @burian br il giornale mi pare buono, ma del settore ne so poco poco.
    Lo studio non mi sembra enorme visto il campione e ricordo che comunque è dato per assodato che le miocarditi da Covid-19, almeno sulle varianti 2020-21, avessero più indicenza di quella da vaccino. Però mi pare comunque un tassello che si va ad aggiungere
    (Lieto comunque di essere smentito sulla validità dello studio, della rivista o di entrambe. L'ho trovato su Twitter.)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #121067
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora mio figlio tampone in farmacia Negativo. Quindi libero.
    A consuntivo.
    Sintomi Domenica 19 con febbre tra 38 e 39. 2 e giorni e mezzo con questi sintomi poi tosse secca poi con catarro.
    Mercoledì 36.8 la mattina, tampone molecolare positivo. Sera niente febbre e tosse che via via è andata scemando.
    Domenica mattina tampone rapido negativo.
    Mio figlio ha riniziato ad allenarsi in casa.
    Stamattina tampone negativo e libertà.
    Insomma la fase sintomatica con febbre è durata 3/4 giorni anche se credo abbia fortemente influito il fatto che il ragazzo avesse le difese immunitarie molto basse per stanchezze sportive accumulate.

    Dimenticavo è stato isolato da lunedì a domenica poi dopo il rapido negativo ha rifatto vita familiare.

    Io credo che dall'insorgenza dei sintomi 5-6 gg siano sufficienti (facciamo 7) per rientrare a vita normale.
    Un saluto, Giuseppe
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #121068
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    IJMS | Free Full-Text | Intramyocardial Inflammation after COVID-19 Vaccination: An Endomyocardial Biopsy-Proven Case Series | HTML
    @burian br il giornale mi pare buono, ma del settore ne so poco poco.
    Lo studio non mi sembra enorme visto il campione e ricordo che comunque è dato per assodato che le miocarditi da Covid-19, almeno sulle varianti 2020-21, avessero più indicenza di quella da vaccino. Però mi pare comunque un tassello che si va ad aggiungere
    (Lieto comunque di essere smentito sulla validità dello studio, della rivista o di entrambe. L'ho trovato su Twitter.)
    La rivista è buona, e la ricerca mi sembra difficilmente attaccabile. Sono state riportate le caratteristiche istopatologiche nel tessuto cardiaco di pazienti con miocardite che, tenendo conto dell'associazione temporale con la vaccinazione (e dall'assenza di positività per il virus) è verosimile siano state causate da vaccinazione, anche perchè la stessa ricerca sul tessuto cardiaco genera il sospetto di una reazione autoimmunitaria (che è quello che si verifica nel caso della miocardite post-vaccino).

  9. #121069
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La rivista è buona, e la ricerca mi sembra difficilmente attaccabile. Sono state riportate le caratteristiche istopatologiche nel tessuto cardiaco di pazienti con miocardite che, tenendo conto dell'associazione temporale con la vaccinazione (e dall'assenza di positività per il virus) è verosimile siano state causate da vaccinazione, anche perchè la stessa ricerca sul tessuto cardiaco genera il sospetto di una reazione autoimmunitaria (che è quello che si verifica nel caso della miocardite post-vaccino).
    Ma domanda: da una miocardite si guarisce completamente?
    (Sto riguardando drHouse e mi faccio più domande del solito, domanda che sicuramente in queste oltre 12 mila pagine è già stata fatta n volte)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #121070
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il palio per chi lo vive veramente è vissuto con un'intensità e un fervore che nessun altro - io compreso- può capire, ed ogni abitudine, compresa quella di occupare il posto vicino al bordo della pista fin dalla notte prima, è imprescindibile dalla manifestazione... in poche parole<: SE il palio si fa, si fa alla vecchia maniera, altrimenti, piuttosto, non si fa per niente
    ...risposta scontata... Vale per tutte le manifestazioni popolari locali "uniche"...

    Quindi, se siete disposti a tutto ciò, un decimetro quadro di tessuto non tessuto, permeabile all'aria, che differenza fa? Vedilo come un'ulteriore dimostrazione della grande passione che distingue il senese per il proprio palio, e cogli con fervore la maggior intensità di partecipazione che questa opportunità ti offre: nonostante la mascherina e il riscaldamento climatico, Siena c'è, in prima fila!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •