Pagina 12110 di 12353 PrimaPrima ... 11110116101201012060121001210812109121101211112112121201216012210 ... UltimaUltima
Risultati da 121,091 a 121,100 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121091
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La FDA americana raccomanda alle aziende di rendere disponibile un vaccino bivalente che includa la BA.4/5.
    Capisco l'importanza di avere un richiamo che non sia già troppo superato dall' evoluzione delle varianti ma non mi sono chiari i tempi che questa modifica (rispetto al vaccino bivalente con la BA.1 attualmente testato) comporti.

    Following the vote, and striving to use the best available scientific evidence, we have advised manufacturers seeking to update their COVID-19 vaccines that they should develop modified vaccines that add an omicron BA.4/5 spike protein component to the current vaccine composition to create a two component (bivalent) booster vaccine, so that the modified vaccines can potentially be used starting in early to mid-fall 2022.

    Coronavirus (COVID-19) Update: FDA Recommends Inclusion of Omicron BA.4/5 Component for COVID-19 Vaccine Booster Doses | FDA

    Nel corso del meeting, sono stati presentati (dati dei produttori) i dati di Novavax nei confronti di Omicron (chiesti tante volte da Christian).
    Sembra funzionare bene nei confronti di tutte le sottovarianti, anche la BA.5

    https://twitter.com/michaelzlin/stat...23681092935680

    Per quanto riguarda i vaccini MRNA, peril booster ottimizzato su Omicron1 c'è un calo significativo nei confronti di BA.5 rispetto a BA.1
    (nota: il calo di un fattore 3 nel titolo anticorporale NON significa che l'efficacia sia 3 volte più bassa).

    https://twitter.com/EricTopol/status...04984081174530
    https://twitter.com/EricTopol/status...95056532590592

  2. #121092
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E se lo Stato impone l'obbligo "che 2 maroni l'obbligo siamo gli unici al mondo".
    Se l'obbligo non c'è "scaricabarile".

    Ora... Visto che in un mondo particolarmente complicato si fanno sforzi immani per renderlo binario, quindi siamo di fronte ad una questione esattamente binaria:
    1. obbligo
    2. non obbligo, ma libertà di scelta
    Se sia 1 che 2 son sbagliate esattamente la soluzione giusta quale sarebbe? L'obbligo, rigorosamente, di non portarla altrimenti carcere a vita?
    Libertà di scelta vuol dire che se tu vuoi ed hai paura la porti, se non vuoi libero di non portarla.
    Come succede nel resto dueropa e del mondo da mesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #121093
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E se lo Stato impone l'obbligo "che 2 maroni l'obbligo siamo gli unici al mondo".
    Se l'obbligo non c'è "scaricabarile".

    Ora... Visto che in un mondo particolarmente complicato si fanno sforzi immani per renderlo binario, quindi siamo di fronte ad una questione esattamente binaria:
    1. obbligo
    2. non obbligo, ma libertà di scelta
    Se sia 1 che 2 son sbagliate esattamente la soluzione giusta quale sarebbe? L'obbligo, rigorosamente, di non portarla altrimenti carcere a vita?
    La soluzione all’italiana!

    Obbligo ma puoi non rispettarlo tanto ci son poche possibilità che ti controllino, pochissime che ti multino e quasi nessuna che paghi!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #121094
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Libertà di scelta vuol dire che se tu vuoi ed hai paura la porti, se non vuoi libero di non portarla.
    Libertà di scelta vuol dire che io "padrone" di azienda valuto le condizioni di sicurezza della mia azienda e se decido che è più sicuro per chi lavora per me portare la maschera lo obbligo a portarla.
    Se a te non sta bene puoi sempre:
    1. fondare la tua società dove fai un assessment di sicurezza come ti pare (auguri poi se qualcosa va storto...)
    2. andare a lavorare dove l'imprenditore ha liberamente deciso che là le maschere non servono.

    Perchè la libertà di scelta è di chi è deputato a scegliere, non smette di esserlo solo perchè a noi non piace.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #121095
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Obbligo ma puoi non rispettarlo tanto ci son poche possibilità che ti controllino, pochissime che ti multino e quasi nessuna che paghi!
    In questo caso particolare mi sembrava più "mi lamento qualsiasi cosa venga deciso anche in assenza di alternative così ho almeno una certezza nella vita: il lamento stesso".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #121096
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Semicitando l'amico ed ex-compagno di forum Jadan...

    ... Covid, Iss: Rt in aumento a 1,30 da 1,07. In 4 regioni ricoveri oltre la soglia del 15% - la Repubblica

    Noi possiamo anche essere convinti che l'epidemia è finita e che il virus è morto. Poi però bisogna convincere anche lui...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #121097
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Libertà di scelta vuol dire che io "padrone" di azienda valuto le condizioni di sicurezza della mia azienda e se decido che è più sicuro per chi lavora per me portare la maschera lo obbligo a portarla.
    Se a te non sta bene puoi sempre:
    1. fondare la tua società dove fai un assessment di sicurezza come ti pare (auguri poi se qualcosa va storto...)
    2. andare a lavorare dove l'imprenditore ha liberamente deciso che là le maschere non servono.

    Perchè la libertà di scelta è di chi è deputato a scegliere, non smette di esserlo solo perchè a noi non piace.
    Perché secondo te il datore lo fa perché ci crede veramente, non per tutelarsi eh?
    Strano che nel resto del mondo non lo faccia nessuno, tutti stolti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #121098
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    240(numero a spanne) tamponi e finalmente positivo

    Caduta l invincibilità.
    37,7C di febbre e non ho mangiato quasi nulla da 3 giorni,stamattina mal di gola test e in 1 secondo 2 linee.

  9. #121099
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Semicitando l'amico ed ex-compagno di forum Jadan...

    ... Covid, Iss: Rt in aumento a 1,30 da 1,07. In 4 regioni ricoveri oltre la soglia del 15% - la Repubblica

    Noi possiamo anche essere convinti che l'epidemia è finita e che il virus è morto. Poi però bisogna convincere anche lui...
    Massimo sicuramente non è morto.
    Ma con quei numeri abbiamo un virus attenzionabile.
    Con i casi reali che virus e?
    Poca roba???
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #121100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morto un mio vicino di casa, aveva 90 anni ed era in dialisi peritoneale, quindi con gravi comorbidità senza tenere conto dell'età avanzata, ma sopravviveva da anni nonostante i vari acciacchi gravi.
    Non so se sia morto di Covid o con Covid, so solo che è morto in casa e che era positivo, ma è probabile che ci sia causalità tra i due eventi. Lo stesso caldo di questi giorni può aver ulteriormente scompensato il già precario equilibrio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •