Pagina 12116 di 12353 PrimaPrima ... 11116116161201612066121061211412115121161211712118121261216612216 ... UltimaUltima
Risultati da 121,151 a 121,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121151
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche stamattina in giro, si sentono persone che dicono " a beh se se vogliono chiudere tanto sono in smart working". Ecco, questa è la rovina di tutti i lavori e il punto cruciale su cui la gente si adagia e di conseguenza non ritiene l'ipotesi"lockdown " un' eresia.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. #121152
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è il covid
    È il ssnn
    I ps sono da anni intasati causa mancanza di personale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, il problema sono Covid+SSN+demografia+organizzazione economia e sociale. Perché a determinare le chiusure progressive, fino al lockdown, non è il Covid ma l'intasamento dei pronto-soccorso e il congestionamento dei reparti. Personalmente sulla base di quel che vedo a livello regionale la situazione attuale è molto preoccupante e non vivo nella regione più scalcagnata d'Italia, ma in una regione "media", con qualche punta di eccellenza in alcuni settori, vedi la pediatria e l'emergenza-urgenza. Sono abbastanza convinto che questa ondata passerà senza che si arrivi a misure di mitigazione particolarmente invasive, ma mi preoccupo per la prossima (a ottobre? A gennaio?), visto che sta nuovamente emergendo la sostanziale, costante e irreversibile inettitudine della sanità regionalizzata nell'affrontare un'emergenza sanitaria dovuta a un virus che ormai conosciamo bene nelle sue manifestazioni acute.

    A me sembra di rivivere gli ultimi giorni del febbraio 2020 e non perché si vada verso un lockdown (che non ci sarà, lo scrivo a lettere cubitali) ma perché si sta tornando a una situazione per la quale se hai sintomi sei fattualmente allo sbando e questo, nel caso dei soggetti fragili (quelli che avrebbero bisogno di diagnosi+trattamento domiciliare precoce) significa trasferire nuovamente il problema del singolo (che poi è il problema di migliaia di singoli) dalla sanità territoriale a quella ospedaliera.
    Ultima modifica di galinsog@@; 04/07/2022 alle 10:23

  3. #121153
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo un'altra roba, già segnalata ieri con tanto di link: ma vi pare possibile che un "Governatore" (che tra l'altro ho votato nel 2015 e rivotato con molta meno convinzione nel 2020) arrivi a sostenere che va cambiata la conta dei numeri perché altrimenti si riempiono reparti-lazzaretto di malati non-Covid positivi al tampone e curati in modo non adeguato per le loro patologie?
    1. ci sono regioni che hanno creato gestioni differenziate (pazienti positivi/negativi) anche in reparti di specialità, sono le famose "bolle";
    2. se la tua sanità (della quale hai pure la delega) non è in grado di organizzare queste aree te la devi prendere con i tuoi collaboratori, non con le regole;
    3. se ammetti che persone con situazioni acute anche gravi (dall'infarto all'ernia strozzata, all'incidente sul lavoro) arrivano al PS positivi ma senza sintomi da Covid ma poi non sei in grado di curarli adegutamente allora è colpa tua e dei tuoi collaboratori.

    Si sa cosa accade ai pazienti positivi con acuzie non-Covid nei reparti-Covid, accade ad esempio che il 79enne positivo-asintomatico con colecistite acuta si limiteranno a monitorarlo, augurandosi che si negativizzi per trasferirlo in chirurgia e che non si complichi all'improviso e nel frattempo lo terranno sedato (in modo anche pesante) per evitare che gridi per tutto il tempo di permanenza in reparto... ma è accettabile una roba del genere nel 2022? E' accettabile ad esempio che chi ha una colica di reni, necessitando di una litotrissia in tempi abbastanza brevi, venga rimandato a casa sperando che non abbia complicazioni, perché l'alternatìva è ricoverarlo in un reparto-Covid, dove sarebbe monitorato un poco meglio ma non sarebbe operato lo stesso?
    Perché modificando i criteri di conteggio poi il corollario quale sarebbe? Che così si scopre che ogni 1000 persone che si beccano l'infezione solo 5 o 6 finiscono in ospedale per patologia Covid-correlata ? 'Stocazzo, lo sappiamo benissimo. Se chiedi una roba del genere lo fai perché vuoi sopprimere i tamponi all'ingresso per i ricoveri urgenti e programmati di pazienti asintomatici. Vogliamo avere focolai Covid anche in emato-oncologia o in chirurgia toracica? Siamo ancora al 21 febbraio 2020? Boh...
    Ultima modifica di galinsog@@; 04/07/2022 alle 10:56

  4. #121154
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ahem... Allora siamo in 2. Anzi in 3: @Lou_Vall, l'immune per definizione, non mi pare sia mai caduto.
    Fortunatamente anch'io. Da inizio pandemia nessun sintomo tipico da COVID o simil-influenzale.
    In ufficio circa il 50% del personale si è contagiato, tra cui due almeno due volte.

  5. #121155
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Fortunatamente anch'io. Da inizio pandemia nessun sintomo tipico da COVID o simil-influenzale.
    In ufficio circa il 50% del personale si è contagiato, tra cui due almeno due volte.
    vi useremo come la scimmietta di virus letale per tirare fuori l'anticorpo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #121156
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Anche stamattina in giro, si sentono persone che dicono " a beh se se vogliono chiudere tanto sono in smart working". Ecco, questa è la rovina di tutti i lavori e il punto cruciale su cui la gente si adagia e di conseguenza non ritiene l'ipotesi"lockdown " un' eresia.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ma che vuol dire scusa? Vorresti abolire il lavoro da casa per questo?

  7. #121157
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #121158
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chi è positivo e asintomatico manco lo sa di essere positivo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #121159
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire scusa? Vorresti abolire il lavoro da casa per questo?
    Certo che no. Ma non deve essere una scusa, per dire egoisticamente parlando" che chiudano pure, tanto c'è lo Smart working" e ti assicuro che ne ho sentiti.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  10. #121160
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Certo che no. Ma non deve essere una scusa, per dire egoisticamente parlando" che chiudano pure, tanto c'è lo Smart working" e ti assicuro che ne ho sentiti.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Va beh ma allora...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •