Pagina 12117 di 12353 PrimaPrima ... 11117116171201712067121071211512116121171211812119121271216712217 ... UltimaUltima
Risultati da 121,161 a 121,170 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121161
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Certo che no. Ma non deve essere una scusa, per dire egoisticamente parlando" che chiudano pure, tanto c'è lo Smart working" e ti assicuro che ne ho sentiti.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Taggo pure @ale97 @wtrentino @jack9 e @verza81
    Conosco alcune persone che sperano addirittura nelle restrizioni o in un lockdown anche leggero, in modo che così li metteranno in smart working.
    Dico questa cosa (senza andare troppo fuori argomento) lo smart working si dovrebbe fare a PRESCINDERE anche per altri problemi. Tipo cercare di ridurre l'inquinamento, risparmiare energia, contro il caro benzina ecc. Ecc. Ci sono tanti motivi per farlo e non solo il covid. Solo che purtroppo questa cosa non viene capita. (E Dovrebbe capirlo pure chi governa).
    Tornando al covid, vedremo alla fine di quest'ondata a che punto arriveremo con i ricoveri e le terapie intensive.
    Infine chiedo a @burian br e @barry due cose: a che punto siamo col vaccino PAN CORONA?
    E infine, se è stato scoperto che NOVAVAX (vaccino PROTEICO) sembra essere efficace anche con omicron (e anche omicron 5) Perché non lo usano per fare la quarta dose o la terza dose per chi non l'ha fatta?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #121162
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E infine, se è stato scoperto che NOVAVAX (vaccino PROTEICO) sembra essere efficace anche con omicron (e anche omicron 5) Perché non lo usano per fare la quarta dose o la terza dose per chi non l'ha fatta?
    Se ricordo bene è un bi-dose pure lui e in quanto tale dubito sia stato testato come booster di vaccini precedenti.
    E' quindi probabile che richieda una doppia dose, come un nuovo vaccino a tutti gli effetti (a meno che non venga approvato, appunto, come booster). Il che, per inciso, non sarebbe un problema.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #121163
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre sostiene che siamo nel momento peggiore da inizio pandemia, nemmeno nello scorso inverno si erano raggiunte queste vette di circolazione. Solo stamattina in 6 pazienti sono risultati positivi!
    Tutti presentano mal di gola, mal di testa e febbre più o meno alta, per alcuni giorni. Non rileva casi gravi.

  4. #121164
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre sostiene che siamo nel momento peggiore da inizio pandemia, nemmeno nello scorso inverno si erano raggiunte queste vette di circolazione. Solo stamattina in 6 pazienti sono risultati positivi!
    Tutti presentano mal di gola, mal di testa e febbre più o meno alta, per alcuni giorni. Non rileva casi gravi.
    Almeno quello...
    Se qualcuno pensa che 'sta cosa sia gratis auguri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #121165
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche a Como sento molti tri-vaccinati, anche molto giovani (compagno di classe di mio figlio non ancora diciottenne e super attento) che adesso l'hanno preso.
    Quasi nessuno però che l'aveva già fatto. Speriamo...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #121166
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche a Como sento molti tri-vaccinati, anche molto giovani (compagno di classe di mio figlio non ancora diciottenne e super attento) che adesso l'hanno preso.
    Quasi nessuno però che l'aveva già fatto. Speriamo...
    Nell'intorrno dei miei conoscenti anche un paio di 3-vaccinati + contagio (ambedue in marzo/aprile, quindi verosimilmente da B.a.2), sintomi simil-influenzali. Altro aneddoto: amici di famiglia, 7 componenti dello stesso nucleo, tutti 3-vaccinati (tranne i 2 bambini vaccinati con 2 dosi):
    -5 con sintomi lievi (ormai risolti),
    -1 contagio asintomatico (paziente fragile, tampone fatto per precauzione non avendo voluto fare la quarta dose)
    -1 negativo sia all'antigenico sia al molecolare ma decisamente sintomatico (febbre alta e persistente per una settimana, fortissimo mal di gola, anosmia/parosmia), niente di drammatico ma era quello che stava peggio...

  7. #121167
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre sostiene che siamo nel momento peggiore da inizio pandemia, nemmeno nello scorso inverno si erano raggiunte queste vette di circolazione. Solo stamattina in 6 pazienti sono risultati positivi!
    Tutti presentano mal di gola, mal di testa e febbre più o meno alta, per alcuni giorni. Non rileva casi gravi.
    ho sentito in radio nel viaggio di ritorno che il 50% della gente che si presenta in ospedale per altri motivi viene trovata positiva secondo me siamo a una decina di milioni di positivi attualmente, con margine

    io nel frattempo continuo con sto raffreddore, tosse e febbriciattola ogni tanto la sera. la tosse è fastidiosa.
    ho fatto un terzo rapido poco fa in farmacia, negativo ancora.
    secondo me ho una faringite o simili, spero di non necessitare di antibiotico...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #121168
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A mio figlio è herpagina, niente covid
    che cos'è?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121169
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Anche stamattina in giro, si sentono persone che dicono " a beh se se vogliono chiudere tanto sono in smart working". Ecco, questa è la rovina di tutti i lavori e il punto cruciale su cui la gente si adagia e di conseguenza non ritiene l'ipotesi"lockdown " un' eresia.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    ma il lockdown è un'eresia
    abbiamo milioni e milioni di contagi e 300 posti in TI, a malapena, pieni. fare un lockdown ha senso solo per uno stato come la Cina quindi significa che è follia pura.
    il virus è in giro, ha un r0 pari a quanto? 15? puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma girerà sempre e comunque.
    e se contagia milioni di persone in pochi giorni con praticamente zero pressione sul SSN, pazienza. Siamo quasi tutti trivaccinati (chi non si è vaccinato, francamente, cazzacci suoi, tolto chi non può farlo per motivi di salute, per loro mi spiace molto ma non ci sono alternative) e quindi si riduce di moltissimo il rischio long covid. è il momento di convivere veramente, non ci sono alternative da dovunque la si guardi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #121170
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che cos'è?
    Una roba virale che provoca sintomi che in parte si sovrappongono al covid (febbre, mal di gola, a volte gastroint, ecc.)

    Cmq secondo me nelle prossime settimane i miei figli se lo beccano o al nido il piccolo o alle attività il grande.
    E con loro io e mia moglie, vediamo con che sintomi.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •