Pagina 12118 di 12358 PrimaPrima ... 11118116181201812068121081211612117121181211912120121281216812218 ... UltimaUltima
Risultati da 121,171 a 121,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121171
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il lockdown è un'eresia
    abbiamo milioni e milioni di contagi e 300 posti in TI, a malapena, pieni. fare un lockdown ha senso solo per uno stato come la Cina quindi significa che è follia pura.
    il virus è in giro, ha un r0 pari a quanto? 15? puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma girerà sempre e comunque.
    e se contagia milioni di persone in pochi giorni con praticamente zero pressione sul SSN, pazienza. Siamo quasi tutti trivaccinati (chi non si è vaccinato, francamente, cazzacci suoi, tolto chi non può farlo per motivi di salute, per loro mi spiace molto ma non ci sono alternative) e quindi si riduce di moltissimo il rischio long covid. è il momento di convivere veramente, non ci sono alternative da dovunque la si guardi.
    Condivido jackNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. #121172
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre sostiene che siamo nel momento peggiore da inizio pandemia, nemmeno nello scorso inverno si erano raggiunte queste vette di circolazione. Solo stamattina in 6 pazienti sono risultati positivi!
    Tutti presentano mal di gola, mal di testa e febbre più o meno alta, per alcuni giorni. Non rileva casi gravi.
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche a Como sento molti tri-vaccinati, anche molto giovani (compagno di classe di mio figlio non ancora diciottenne e super attento) che adesso l'hanno preso.
    Quasi nessuno però che l'aveva già fatto. Speriamo...
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Nell'intorrno dei miei conoscenti anche un paio di 3-vaccinati + contagio (ambedue in marzo/aprile, quindi verosimilmente da B.a.2), sintomi simil-influenzali. Altro aneddoto: amici di famiglia, 7 componenti dello stesso nucleo, tutti 3-vaccinati (tranne i 2 bambini vaccinati con 2 dosi):
    -5 con sintomi lievi (ormai risolti),
    -1 contagio asintomatico (paziente fragile, tampone fatto per precauzione non avendo voluto fare la quarta dose)
    -1 negativo sia all'antigenico sia al molecolare ma decisamente sintomatico (febbre alta e persistente per una settimana, fortissimo mal di gola, anosmia/parosmia), niente di drammatico ma era quello che stava peggio...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito in radio nel viaggio di ritorno che il 50% della gente che si presenta in ospedale per altri motivi viene trovata positiva secondo me siamo a una decina di milioni di positivi attualmente, con margine

    io nel frattempo continuo con sto raffreddore, tosse e febbriciattola ogni tanto la sera. la tosse è fastidiosa.
    ho fatto un terzo rapido poco fa in farmacia, negativo ancora.
    secondo me ho una faringite o simili, spero di non necessitare di antibiotico...
    Eccollà! Mio figlio al campo estivo in Valtellina febbre a 38 e raffreddore!
    Tampone negativo ma giustamente l’hanno isolato. Mi sa che domani mi tocca andare a prenderlo….
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #121173
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il lockdown è un'eresia
    abbiamo milioni e milioni di contagi e 300 posti in TI, a malapena, pieni. fare un lockdown ha senso solo per uno stato come la Cina quindi significa che è follia pura.
    il virus è in giro, ha un r0 pari a quanto? 15? puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma girerà sempre e comunque.
    e se contagia milioni di persone in pochi giorni con praticamente zero pressione sul SSN, pazienza. Siamo quasi tutti trivaccinati (chi non si è vaccinato, francamente, cazzacci suoi, tolto chi non può farlo per motivi di salute, per loro mi spiace molto ma non ci sono alternative) e quindi si riduce di moltissimo il rischio long covid. è il momento di convivere veramente, non ci sono alternative da dovunque la si guardi.
    Se non sbaglio (chiedo conferma agli esperti) con omicron il long covid dovrebbe essere più raro? A maggior ragione per chi è vaccinato con tre dosi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #121174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eccollà! Mio figlio al campo estivo in Valtellina febbre a 38 e raffreddore!
    Tampone negativo ma giustamente l’hanno isolato. Mi sa che domani mi tocca andare a prenderlo….
    ecco io febbrone zero, solo un po' di febbriciattola. adesso cìho sta tosse che sembro spiritato.
    molti mi hanno descritto la tosse da covid come saltuaria, non molto insistente. quella che ho io mi pare la classica tracheite che facevo da più giovane (sono anni e anni che non ho tosse vera e proprio).
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121175
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Una roba virale che provoca sintomi che in parte si sovrappongono al covid (febbre, mal di gola, a volte gastroint, ecc.)

    Cmq secondo me nelle prossime settimane i miei figli se lo beccano o al nido il piccolo o alle attività il grande.
    E con loro io e mia moglie, vediamo con che sintomi.
    Abbiamo ceduto anche noi, la piccolina deve averlo preso negli ultimi giorni di nido, sto invidiando molto i cubani che hanno i vaccini per i più piccoli da un anno.


    Ovviamente la piccola è stata quella con più sintomi, febbre alta per un paio di giorni e forte raffreddore che ancora persiste.
    Mia moglie raffreddore, mal di gola e malessere generale, poca febbre, io sostanzialmente asintomatico, giusto qualche colpo di tosse ma ho fatto di corsa le scale (5 piani) senza essere in affanno quindi anche se non ho un saturimetro sto tranquillo. Chissà se almeno in parte è merito della combo AZ+moderna...


    Temo più la settimana di smart working al caldo con le bimbe in giro per casa che il virus in questo momento

  6. #121176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altra notizia di mio padre: molti dei suoi pazienti positivi se lo erano già fatto appena 2 mesi fa.
    Immunità che dura quanto uno affetto da eiaculazione precoce.

  7. #121177
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Altra notizia di mio padre: molti dei suoi pazienti positivi se lo erano già fatto appena 2 mesi fa.
    Immunità che dura quanto uno affetto da eiaculazione precoce.
    Bella prospettiva quella di ammalarci tre/quattro volte all'anno da qui a non si sa quando

  8. #121178
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Bella prospettiva quella di ammalarci tre/quattro volte all'anno da qui a non si sa quando
    C’è il rischio anche di 6 volte in un anno

  9. #121179
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito in radio nel viaggio di ritorno che il 50% della gente che si presenta in ospedale per altri motivi viene trovata positiva secondo me siamo a una decina di milioni di positivi attualmente, con margine

    io nel frattempo continuo con sto raffreddore, tosse e febbriciattola ogni tanto la sera. la tosse è fastidiosa.
    ho fatto un terzo rapido poco fa in farmacia, negativo ancora.
    secondo me ho una faringite o simili, spero di non necessitare di antibiotico...
    Ecco bon…
    50% positivi e meno di 300 persone in ti in un paese anziano di 60 mln di persone…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #121180
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il lockdown è un'eresia
    abbiamo milioni e milioni di contagi e 300 posti in TI, a malapena, pieni. fare un lockdown ha senso solo per uno stato come la Cina quindi significa che è follia pura.
    il virus è in giro, ha un r0 pari a quanto? 15? puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma girerà sempre e comunque.
    e se contagia milioni di persone in pochi giorni con praticamente zero pressione sul SSN, pazienza. Siamo quasi tutti trivaccinati (chi non si è vaccinato, francamente, cazzacci suoi, tolto chi non può farlo per motivi di salute, per loro mi spiace molto ma non ci sono alternative) e quindi si riduce di moltissimo il rischio long covid. è il momento di convivere veramente, non ci sono alternative da dovunque la si guardi.
    Dai che forse nel 2023 ci arriviamo anche in Italia…
    Intanto teniamo le mascherine al lavoro, utilissime a contenere i contagi in questa fase dove la stragrande maggioranza della popolazione ha rapporti extralavorativi “non-protetti”…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •