Pagina 12122 di 12353 PrimaPrima ... 11122116221202212072121121212012121121221212312124121321217212222 ... UltimaUltima
Risultati da 121,211 a 121,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121211
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mia madre molto simile a te... Tornata dalla Sardegna una decina di giorni fa' (giovedi' 23 giugno) e domenica 26 aveva febbre 38 con tosse secca e mal di gola... E come lei le sue amiche che erano in traghetto.
    Febbre che dura un giorno... Poi sparisce e rimane la tosse che evolve in bronchite. 2 tamponi effettuati il lunedi' 27 e il giovedi' 30, entrambi negativi: mistero misterioso.

    Ora sta meglio a seguito di una terapia cortisonica, tuttavia non mi sento nemmeno di dire che abbia fatto i tamponi a distanza troppo ravvicinata . Mi chiedevo se sia probabile che la nuova "versione" di virus influenzale H3N2, per cui l'ISS ne aveva riscontrato la presenza a inizio/meta' maggio, possa essere sopravvissuta e rimanga presente anche in questi mesi estivi, in quanto mia madre ha effettuato due terapie antibiotiche senza ottenere risultati particolarmente soddisfacenti

    Rapporto influnet

    Boh
    Anche io sono piuttosto interedetto.
    Una persona con cui mi vedo frequentemente a fine Maggio ha avuto un febbrone durato meno di mezza giornata, poi stanchezza e dopo pochi giorni tornata ok.
    Nel frattempo in sette giorni fa tre rapidi tutti negativi.
    Quanto sfugge ai rapidi la/le nuova variante? E' statisticamente possibile che tre tamponi rapidi diano tre falsi negativi?

  2. #121212
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    tampone, il 4 in una settimana, negativo. fatto in farmacia, alla tizia ho raccontato la cosa e quindi si è premurata di farlo a dovere, chiedendomi se potesse passare anche dalla gola a mo' di molecolare.
    abbiamo parlato un po' e mi ha detto che più del 50% di quelli che si presentano a fare i tamponi (moltissimi ultimamente, ovviamente) sono positivi.
    quindi i tamponi rilevano la variante (oramai che sia 4 o 5 sarà al 90% almeno delle infezioni, ha sicuramente presso il sopravvento con ccomodo) nella stragrande maggioranza dei casi. io ne ho fatti 4 di 3 tipi diversi, quindi 4 falsi negativi è impossibile.
    dunque, visto che ci sono diversi casi come il mio, sta girando per forza qualcosa d'altro, sicuramente di virale e non batterico (tant'è che tutti i casi che ho sentito l'antibiotico è servito a un tubo).
    che lo faccia in estate però è paradossale, quasi come volesse recuperare ciò che non riesce più a fare in inverno tra covid e mascherine.
    Sparo una stronzata per @burian br o chiunque voglia rispondermi: possibile che gli altri virus stiano imparando seriamente a girare nei momenti meno consoni? come conseguenza della pandemia e delle misure prese?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #121213
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Anche io sono piuttosto interedetto.
    Una persona con cui mi vedo frequentemente a fine Maggio ha avuto un febbrone durato meno di mezza giornata, poi stanchezza e dopo pochi giorni tornata ok.
    Nel frattempo in sette giorni fa tre rapidi tutti negativi.
    Quanto sfugge ai rapidi la/le nuova variante? E' statisticamente possibile che tre tamponi rapidi diano tre falsi negativi?
    guarda, come dico sopra, ne beccano comunque tantissimi. ergo, ci sta il falso negativo ma 3 o 4 di fila direi che è quasi impossibile. ok un caso, può essere statisticamente, ma tutta sta gente con 3-4-5 falsi negativi mi sembra veramente improbabile.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #121214
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Anche io sono piuttosto interedetto.
    Una persona con cui mi vedo frequentemente a fine Maggio ha avuto un febbrone durato meno di mezza giornata, poi stanchezza e dopo pochi giorni tornata ok.
    Nel frattempo in sette giorni fa tre rapidi tutti negativi.
    Quanto sfugge ai rapidi la/le nuova variante? E' statisticamente possibile che tre tamponi rapidi diano tre falsi negativi?
    Stanno girando varie forme virali di questo tipo oltre al COVID, quando si sopprime la circolazione invernale tramite DPI e isolamento aumenta quella fuori stagione.

    Mia figlia piccola di 3 anni ne ha avute diverse negli ultimi mesi, sempre negativa sia lei sia io quando mi è capitato di farli (ovvero quando stavo abbastanza male da dover prendere malattia). Adesso che è realmente covid è risultata positiva con il tampone fai da te che le abbiamo lasciato fare da sola, visto che non ne voleva sapere di farselo fare da noi (col cavolo che le faccio fare un tampone ufficiale per beccarsi minimo 10 giorni di isolamento).

  5. #121215
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tampone, il 4 in una settimana, negativo. fatto in farmacia, alla tizia ho raccontato la cosa e quindi si è premurata di farlo a dovere, chiedendomi se potesse passare anche dalla gola a mo' di molecolare.
    abbiamo parlato un po' e mi ha detto che più del 50% di quelli che si presentano a fare i tamponi (moltissimi ultimamente, ovviamente) sono positivi.
    quindi i tamponi rilevano la variante (oramai che sia 4 o 5 sarà al 90% almeno delle infezioni, ha sicuramente presso il sopravvento con ccomodo) nella stragrande maggioranza dei casi. io ne ho fatti 4 di 3 tipi diversi, quindi 4 falsi negativi è impossibile.
    dunque, visto che ci sono diversi casi come il mio, sta girando per forza qualcosa d'altro, sicuramente di virale e non batterico (tant'è che tutti i casi che ho sentito l'antibiotico è servito a un tubo).
    che lo faccia in estate però è paradossale, quasi come volesse recuperare ciò che non riesce più a fare in inverno tra covid e mascherine.
    Sparo una stronzata per @burian br o chiunque voglia rispondermi: possibile che gli altri virus stiano imparando seriamente a girare nei momenti meno consoni? come conseguenza della pandemia e delle misure prese?
    Non imparano, semplicemente di norma in estate oltre alla maggiore difficoltà di trasmissione si aggiunge l'immunità dovuta alle infezioni avvenute nei mesi invernali, sopprimendo la circolazione invernale cala il livello di protezione dall'infezione nella popolazione e quindi c'è una maggiore diffusione fuori stagione.

  6. #121216
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Tutti questi casi umani che racconti capitano solo a te verza, ormai se ne sbattono tutti allegramente ma non si capisce perchè tu continui a prendertela così a cuore.
    Se chiami il pediatra che ti visita la figlia con febbre solo dopo tampone, cosa devi fare?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #121217
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Stanno girando varie forme virali di questo tipo oltre al COVID, quando si sopprime la circolazione invernale tramite DPI e isolamento aumenta quella fuori stagione.

    Mia figlia piccola di 3 anni ne ha avute diverse negli ultimi mesi, sempre negativa sia lei sia io quando mi è capitato di farli (ovvero quando stavo abbastanza male da dover prendere malattia). Adesso che è realmente covid è risultata positiva con il tampone fai da te che le abbiamo lasciato fare da sola, visto che non ne voleva sapere di farselo fare da noi (col cavolo che le faccio fare un tampone ufficiale per beccarsi minimo 10 giorni di isolamento).

    Due frasi che ocndivido pienamente.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #121218
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non imparano, semplicemente di norma in estate oltre alla maggiore difficoltà di trasmissione si aggiunge l'immunità dovuta alle infezioni avvenute nei mesi invernali, sopprimendo la circolazione invernale cala il livello di protezione dall'infezione nella popolazione e quindi c'è una maggiore diffusione fuori stagione.
    sì era un "imparano" molto relativo
    comunque chiaro, ha perfettamente senso, grazie.

    io sta tosse non la sopporto più perdianacane.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121219
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parlato adesso con una farmacista di Cantù, ha detto che la situazione sta letteralmente esplodendo! 100 tamponi 100 positivi!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #121220
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dopo contatto con positivo intorno al 20 giugno... per circa 1 settimana pizzichio di gola, senza febbre, ma tampone rapido negativo... mi è stato detto dal dottore che è la classica forma paucisintomatica del covid, non rilevata dai tamponi... ora non ho niente, a parte la solita rino-faringite cronica... sembra che non l'abbia trasmessa ai miei, incorciando le dita, anche perchè probabilmente tutti l'abbiamo già avuto e per questo raramente da sintomi di rilievo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •