Pagina 12123 di 12353 PrimaPrima ... 11123116231202312073121131212112122121231212412125121331217312223 ... UltimaUltima
Risultati da 121,221 a 121,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121221
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Parlato adesso con una farmacista di Cantù, ha detto che la situazione sta letteralmente esplodendo! 100 tamponi 100 positivi!
    oh la madonna praticamente siamo tutti ammalati va beh, che dobbiamo fare, ce lo pigliamo.
    tutto sta nel tirare fuori un vaccino che funzioni bene, altrimenti sarà un continuo all'infinito.
    non penso che nella storia ci sia mai stato un qualcosa del genere onestamente....
    più si va avanti e più l'ipotesi laboratorio mi piace
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #121222
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se chiami il pediatra che ti visita la figlia con febbre solo dopo tampone, cosa devi fare?
    Cambiare pediatra.
    Comunque ce lo siamo fatto anche noi in famiglia e gestito in autonomia su suggerimento medico. Arrivato in casa da mio figlio di 4 anni che si è fatto 2 giorni di febbre senza altri sintomi, è passato a mia moglie anche lei solo un giorno di febbre a 37/38 con tampone casalingo positivo e quindi per ultima a mia suocera uguale a mia moglie come sintomi. Io, mia figlia di 3 mesi e mio suocero nulla di nulla.
    P.S. Il tampone lo abbiamo fatto solo per curiosità.
    Pietro

  3. #121223
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque va attenzionata perché è portatrice di un numero veramente enorme di mutazioni sulla proteina spike, non so al momento come possano fare una stima della contagiosità tenendo conto che in G-said ci sono una quarantina di sequenze 2/3 delle quali di provenienza indiana, ma il fatto che si diffonda a lunga distanza in numeri inizialmente molto piccoli è un comportamento già osservato nei virus del lignaggio omicron, ricordiamoci che B.a.2 circolava verosimilmente già a novembre assieme a Ba.1 e che Ba.5 è stata sequenziata e descritta per la prima volta a febbraio. Bisognerà monitorare nelle prossime settimane il comportamento dei focolai indiani di Ba.2.75.

  4. #121224
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Comunque va attenzionata perché è portatrice di un numero veramente enorme di mutazioni sulla proteina spike, non so al momento come possano fare una stima della contagiosità tenendo conto che in G-said ci sono una quarantina di sequenze 2/3 delle quali di provenienza indiana, ma il fatto che si diffonda a lunga distanza in numeri inizialmente molto piccoli è un comportamento già osservato nei virus del lignaggio omicron, ricordiamoci che B.a.2 circolava verosimilmente già a novembre assieme a B.a.1 e che B.a.5 è stata sequenziata e descritta per la prima volta a febbraio. Bisognerà monitorare nelle prossime settimane il comportamento dei focolai indiani di B.a.2.75.
    Non la prendo affatto sottogamba, era una risata isterica.
    Le do quanto? Un paio di mesi? Tre? E poi saremo nuovamente come oggi: centinaia di migliaia di casi al giorno e via andare

  5. #121225
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oh la madonna praticamente siamo tutti ammalati va beh, che dobbiamo fare, ce lo pigliamo.
    tutto sta nel tirare fuori un vaccino che funzioni bene, altrimenti sarà un continuo all'infinito.
    non penso che nella storia ci sia mai stato un qualcosa del genere onestamente....
    più si va avanti e più l'ipotesi laboratorio mi piace
    Secondo me sì, ma in epoca pre-tamponi era un po' difficile definire i movimenti di un virus come questo. Di certo i coronavirus che circolavano prima di Sars-CoV1, Mers-Cov e Sars-Cov2 si sono endemizzati molto-molto tempo fa, quindi non possiamo sapere quanto abbiano circolato nella popolazione, in che forma e con che frequenza visto che lo hanno fatto agli albori della medicina, o almeno agli albori della medicina scientifica, quando i virus non si sapeva manco cosa fossero.
    Ultima modifica di galinsog@@; 05/07/2022 alle 17:29

  6. #121226
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Non la prendo affatto sottogamba, era una risata isterica.
    Le do quanto? Un paio di mesi? Tre? E poi saremo nuovamente come oggi: centinaia di migliaia di casi al giorno e via andare
    E' un po' difficile far previsioni, tutte le nuove varianti prima di generare ondate epidemiche nel resto del mondo ne hanno generato su scala regionale e macroregionale, se nelle prossime settimane avremo un forte aumento di casi sostenuto da Ba.2.75 in più stati indiani o addirittura in altre nazioni, allora avremo indicazioni più concrete. Ad oggi la ripresa di contagi indiana pare essere ancora in gran parte trainata da Ba.5, questa Ba.2.75 è una sgradita sorpresa della quale non sappiamo molto, il fatto che abbia avuto un vantaggio competitivo in alcune aree, unitamente alle caratteristiche che la rendono sospetta di forte immunoevasione, la deve rendere attenzionabile, nulla di più nulla di meno...
    Ultima modifica di galinsog@@; 05/07/2022 alle 17:30

  7. #121227
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tampone, il 4 in una settimana, negativo. fatto in farmacia, alla tizia ho raccontato la cosa e quindi si è premurata di farlo a dovere, chiedendomi se potesse passare anche dalla gola a mo' di molecolare.
    abbiamo parlato un po' e mi ha detto che più del 50% di quelli che si presentano a fare i tamponi (moltissimi ultimamente, ovviamente) sono positivi.
    quindi i tamponi rilevano la variante (oramai che sia 4 o 5 sarà al 90% almeno delle infezioni, ha sicuramente presso il sopravvento con ccomodo) nella stragrande maggioranza dei casi. io ne ho fatti 4 di 3 tipi diversi, quindi 4 falsi negativi è impossibile.
    dunque, visto che ci sono diversi casi come il mio, sta girando per forza qualcosa d'altro, sicuramente di virale e non batterico (tant'è che tutti i casi che ho sentito l'antibiotico è servito a un tubo).
    che lo faccia in estate però è paradossale, quasi come volesse recuperare ciò che non riesce più a fare in inverno tra covid e mascherine.
    Sparo una stronzata per @burian br o chiunque voglia rispondermi: possibile che gli altri virus stiano imparando seriamente a girare nei momenti meno consoni? come conseguenza della pandemia e delle misure prese?
    Forse gli altri virus girano proprio perchè sta girando Omicron, nel senso che c'è qualche condizione di base comune che sta favorendo la diffusione non solo di Omicron ma anche di altro. Può darsi sia il caldo in sè che porta a privilegiare i luoghi chiusi, può darsi che essendo girati poco in precedenza hanno trovato la popolazione scoperta più degli altri anni (ma questo sarebbe dovuto valere anche lo scorso anno).
    Non escluderei che molti in realtà abbiano proprio il Covid, che ai primi sintomi sta risultando spesso negativo al tampone. Molti potrebbero preferire non ripeterlo e passano l'infezione con l'illusione non fosse Covid perchè non hanno fatto nuovamente il tampone.

    Anche circa l'inefficacia degli antibiotici: bisogna vedere l'agente patogeno e la sua resistenza a questi ultimi, può darsi semplicemente che l'antibiotico non sia quello adatto.

  8. #121228
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah ok, scusa non avevo capito.
    dottoressa dice di fare un altro tampone perché come mi diceva @Franzoso è improbabile che non sia Covid. per il resto, se non lo è, è una faringite ma fortunatamente non mi ha prescritto l'antibiotico (io sono contro l'abuso di antibiotici).
    a breve vado a ritamponarmi (4 in una settimana, che due palle).
    Il mio sistema immunitario, inteso come forte, mi ha mandato in tilt la tiroide

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #121229
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Cambiare pediatra.
    Comunque ce lo siamo fatto anche noi in famiglia e gestito in autonomia su suggerimento medico. Arrivato in casa da mio figlio di 4 anni che si è fatto 2 giorni di febbre senza altri sintomi, è passato a mia moglie anche lei solo un giorno di febbre a 37/38 con tampone casalingo positivo e quindi per ultima a mia suocera uguale a mia moglie come sintomi. Io, mia figlia di 3 mesi e mio suocero nulla di nulla.
    P.S. Il tampone lo abbiamo fatto solo per curiosità.
    Le procedure sono da cambiare non il pediatra
    Italia unico paese al mondo con ancora il tampone di uscita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #121230
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il Covid o quella roba là?
    io comunque continuo con sta tosse e stanotte altra sfebbrata, ora zero febbre. A breve andrò dalla dottoressa e vedo cosa mi dice..
    Hai altri sintomi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •