Pagina 12131 di 12358 PrimaPrima ... 11131116311203112081121211212912130121311213212133121411218112231 ... UltimaUltima
Risultati da 121,301 a 121,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121301
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    D’altra parte finché siamo l’unico paese al mondo con ancora il tampone di uscita di tempi biblici, perché farlo rischiando di perdere 2/3 settimane di lavoro e magari anche le ferie, per una malattia che attualmente nella quasi totalità dei casi provoca un paio di giorni di febbre e basta?

    Mio figlio grande di 4 anni stanotte febbre a 38
    Fatto rapido fai da te negativo stamattina
    Le ho proibito di farle quello ufficio pena divorzio (allora andrà di sicuro a farlo Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tra l’altro non c’è più neanche il congedo parentale covid da fine marzo in teoria, quindi dovrei prendermi almeno 10 gg di ferie per stare a casa con mio figlio.
    Veramente stanno facendo di tutto per non farsi tamponare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #121302
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah Comunque per la cronaca ieri alle 1611 finalmente anche la mia azienda ha ufficializzato la fine dell’obbligo della mascherina
    Stamattina su quasi 400 che siamo ce l’avevano in 4-5 (un paio hanno la moglie positiva)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #121303
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    I 42 pazienti nelle TI dell'ER (8 in più rispetto a ieri) hanno un'età media di 67,6 anni.
    Non credevo così bassa
    A me sembra molto alta, tieni conto che il 20 febbraio 2022 era di 63,8 anni e che è estremamente improbabile che pazienti con età >80 anni finiscano nelle uti e soprattutto abbiano una valutazione positiva per la ventilazione invasiva da parte del rianimatore. E' uno dei motivi per cui meno di 1/5 dei deceduti per Covid19 da febbraio 2020 (età media dei deceduti sui 79-80 anni) è passato per le uti.
    Ultima modifica di galinsog@@; 07/07/2022 alle 16:55

  4. #121304
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Qualche considerazione aggiuntiva qui basandosi sui dati della toscana (l'unica regione che dà la distribuzione di età dei nuovi positivi nei bollettini giornalieri)

    https://twitter.com/539th/status/1544975752533360640
    In pratica, in questo momento, almeno nei tamponi ufficiali, la popolazione più anziana è particolarmente presente (picco paragonabile a quello di Omicron1 a gennaio per gli over-80) mentre i casi sono relativamente pochi nella popolazione scolastica e giovanile (probabilmente meno forme sintomatiche e in generale molti meno tamponi).

    L'altra considerazione è che con questo tipo di situazione (circolazione molto elevata con assenza di restrizioni, vaccinazioni "vecchie" con poche quarte dosi), la popolazione anziana è molto esposta al contagio.
    E' un dato molto interessante. La minore propensione degli anziani a proteggersi dal virus rispetto al passato, magari in modo un poco aneddotico, te la potrei confermare, nel senso che è una percezione che ho quotidianamente le volte che, mettendo piede in paese, incontro qualche coetaneo dei miei e faccio un paragone su come si comportavano i 70-80 enni lo scorso inverno e come si comportano adesso. L'alto numero di positivi tra le classi d'età elevata, se incrociata con altri dati pubblicati da quell'utente twitter (che da due anni fa un lavoro meritorio) e facendo i dovuti confronti con l'evoluzione di tutte le ondate avute fino a oggi, ci potrebbe far pensare che siamo ormai in prossimità del picco di questa fase epidemica. Avevo solo pochi giorni fa una previsione di picco per il 20/7 (+/-7 gg) e potremmo essere più vicini al 13/7 che al 27/7 come ipotetica data per il raggiungimento del punto di equilibrio. Incrociamo le dita e speriamo che sia così e speriamo pure che omicron5 e altri sublignaggi omicron, attualmente in giro per il mondo, ci lascino tranquilli da metà agosto almeno fino a ottobre-novembre...

    Non sono ottimista per natura, meno che mai lo sono stato in questi 30 mesi di pandemia ma occorre sforzarsi di guardare la parte piena del bicchiere e considerare che, stante la natura di questo virus (che può riservare ancora sorprese negative o "positive"), la bassa resilienza del SSN (in particolare della medicina territoriale, vedi la questione antivirali sottoprescritti) e la rigidità/negligenza nel mettere in campo semplici sistemi di prevenzione e monitoraggio... Ecco se consideri questo l'avere 20.000 o 25.000 morti all'anno potrebbero essere una "catastrofe meno catastrofica" di quella che ci poteva toccare in sorte...
    Ultima modifica di galinsog@@; 07/07/2022 alle 19:13

  5. #121305
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io mi domando quanto sia razionale consigliare una quarta dose di vaccino, che per gente come mio padre sarebbe la quarta iniezione in appena 2 anni (ultima dose ottobre)... visto il rischio veramente irrilevante, anche per i più fragili, di sviluppare forme che necessitino di ricovero... ma soprattutto all' indomani dell' arrivo dei vaccini più mirati...

    ancor meno senso venire a dircelo di punto in bianco: il mio medico un paio di settimane fa aveva sconsigliato di fare la quarta dose... adesso dice "non sarebbe male farla"...

    ricordo che non esistono dati sulla sicurezza di 4 vaccinazioni in così poco tempo, è la prima volta nella storia che si fa
    Ultima modifica di meteopalio; 08/07/2022 alle 12:59

  6. #121306
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è quello che sostenevo ieri.
    ma lo si è paragonato alle influenze del passato. non è così, è ben più di un'influenza difatti la mortalità è ben diversa. ora siamo tutti vaccinati e o preinfettati e ok, ma se un virus nel 2022 ha il 3% di mortalità significa che nel 1500 avrebbe fatto una strage.
    peccato che le statistiche sui morti per influenza siano forfettarie, per usare un eufemismo, mentre sul covid c'è una documentazione abnorme... a nessuno che muore in ospedale credo sia mai stato fatto il tampone per la positività all'influenza, se mai esiste (credo semmai si debbano fare esami di laboratorio)...

  7. #121307
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto ennesima assurdità legislativa unicamente italiana.
    Collega positivo da venerdì, oggi tampone alla figlia di 2 anni, positiva anche lei ovviamente.
    Lui solo venerdì febbre, la piccola febbre solo ieri, già oggi tutto ok.
    Morale : sabato prossimo dovevano partire per le ferie, ma sono ai domiciliari perchè essendo la piccola non vaccinata per note impossiblità, deve farsi ancora almeno 10 gg di isolamento.
    Io non ho parole, se uno di noi 4 avrà sintomi dai 14 gg prima della partenze per le ferie, col cavolo che contattiamo il medico/pediatra.
    leggi assurde... la quarantena serve per impedire l'ingresso di un agente infettivo nella comunità, ma è da mo' che è entrato, dunque che senso ha la quarantena ??? vogliamo chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ... poteva avere un senso fino all' estate 2020, quando c'erano un centinaio di casi in tutta italia, e quasi tutti al nord, adesso non più

  8. #121308
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Indoviniamo indovinello, come mai il rischio di forme gravi è crollato drasticamente?

    Tre opzioni
    A. Il virus è più buono, si è pentito e redento di esser stato così cattivo
    B. I fragili in realtà non sono fragili, sono diventati dei veri duri
    C. Grazie ai vaccini.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #121309
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,887
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Indoviniamo indovinello, come mai il rischio di forme gravi è crollato drasticamente?

    Tre opzioni
    A. Il virus è più buono, si è pentito e redento di esser stato così cattivo
    B. I fragili in realtà non sono fragili, sono diventati dei veri duri
    C. Grazie ai vaccini.
    Sarà il potere della cipolla..

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  10. #121310
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    peccato che le statistiche sui morti per influenza siano forfettarie, per usare un eufemismo, mentre sul covid c'è una documentazione abnorme... a nessuno che muore in ospedale credo sia mai stato fatto il tampone per la positività all'influenza, se mai esiste (credo semmai si debbano fare esami di laboratorio)...
    Se ti riferisci al fatto che contano anche i morti deceduti per altro solo perchè positivi al Covid questo è un mito, non vengono contati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •