Pagina 12142 di 12420 PrimaPrima ... 11142116421204212092121321214012141121421214312144121521219212242 ... UltimaUltima
Risultati da 121,411 a 121,420 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi si sconsiglia di fare una quarta dose perché ti evita il ricovero in ti? interessante......
    Mi ricorda un po' l'avere in giro più armi per maggior sicurezza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

e comunque si fanno 80 morti al giorno, sarà lieve, ma son 500 morti a settimana.
    => più di 25K l'anno.
    Ma d'altra parte di qualcosa si deve pure morire, giusto?

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    => più di 25K l'anno.
    Ma d'altra parte di qualcosa si deve pure morire, giusto?
    La Cina ne fa sicuramente molti di meno, stando ai numeri ufficiali... lo ripeto, vorrei capire qual è l'approccio che suggerisci? L'auto-Cinesizzazione consapevole, ci mettiano tutti in auto-lockdown per non far circolare Sars-CoV2? Io in questa ondata sto guardando anche i numeri degli altri paesi, in particolare i dati tedeschi che gli investimenti su aereazione nelle scuole e tracciamento gli avevano fatti pure nel 2020 e nel 2021... onestamente non vedo grosse differenze coi nostri su contagi settimanali e morti... Dirai che hanno un'incidenza più bassa... certo è vero, ma se vai a vedere le loro mappe Ecdc sono imbarazzanti da settimane per incompletezza e inutilizzabilità dei dati, al punto che per la terza o quarta volta sono con il grigio zigrinato dell'Insufficient data available...

Menzionato
    156 Post(s)

l'effetto lo puoi sapere sì, sono mesi che vengono somministrate le quarte dosi (mio papà l'ha ricevuta a fine aprile), milioni di inoculazioni solo in Italia. di effetti strani non ce ne sono, esattamente come per le prime 3.
    Infatti mi piacerebbe proprio sapere quale dovrebbe essere la differenza tra la IV e la III in termini di clamorosi danni da vaccino.
    Ah già... Stressa il sistema immunitario e lo azzoppa...

Menzionato
    156 Post(s)

7 volte in più di rischio decesso per i fragili senza booster.
    Eppure mi ricorda qualcosa...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    La Cina ne fa sicuramente molti di meno, stando ai numeri ufficiali... lo ripeto, vorrei capire qual è l'approccio che suggerisci? L'auto-Cinesizzazione consapevole, ci mettiano tutti in auto-lockdown per non far circolare Sars-CoV2? Io in questa ondata sto guardando anche i numeri degli altri paesi, in particolare i dati tedeschi che gli investimenti su aereazione nelle scuole e tracciamento gli avevano fatti pure nel 2020 e nel 2021... onestamente non vedo grosse differenze coi nostri su contagi settimanali e morti... Dirai che hanno un'incidenza più bassa... certo è vero, ma se vai a vedere le loro mappe Ecdc sono imbarazzanti da settimane per incompletezza e inutilizzabilità dei dati, al punto che per la terza o quarta volta sono con il grigio zigrinato dell'Insufficient data available...
    Cosa intendi per "cinesizzazione"?
    Poi non so se ho colto la questione dell'auto-lockdown, ma se intendi che un positivo accertato ad una malattia (che non sia una non infettiva, o il classico raffreddore) non dovrebbe andarsene in giro lo considero un minimo sindacale di civiltà che niente ha a che vedere col Covid. O meglio... Ha a che vedere col Covid, come con l'influenza e come con ogni malattia infettiva dannosa.

E comunque onestamente non ho (più) idea dei dati reali perchè ho smesso di seguire la vicenda Covid da un po'.
    I numeri nostri li so solo se sbatto sulla notizia con contagi e decessi giornalieri in una qualche home page o se li leggo qui...
    Io sono mesi che viaggio in modalità autoparacula e tutti gli altri si arrangino: dove c'è gente o in luoghi a lunga permanenza continuerò a usare la maschera e se qualcuno ha qualcosa da dire o da obiettare:
    1. sicuramente sa dove infilarsi l'obiezione, senza passare dal via e senza ritirare le 20000 lire.
    2. è certo che è più facile che a 100 anni ci arrivi io e non lui.
    Se a tutti va bene che si facciano 80 morti al giorno perchè inevitabili (che sarebbero gli stessi inevitabili se fosser 40 o 160...) finchè io non sono uno di quegli 80 mi va bene uguale guarda... Però spero che il topic duri altri 40 anni e che io possa ancora leggerlo per vedere...
    E se in un'altra vita dovessi intraprendere la carriera politica mi batterei perchè il SSN gratis per tutti non esistesse.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

In realtà la quarta dose va fatta ai soggetti a maggior rischio proprio per lasciar circolare il virus... Non perché lo si voglia, ma perché non si può fare a meno di prendere atto della sua irradicabilità e dell'impossibilità di controllarlo a meno di fare di più e peggio dei cinesi in termini di controllo della popolazione.

P.S. la Cina ha fatto appena in tempo a spegnere il focolaio di Shanghai e glie se n'è acceso un altro a Macao...
    E chi ha detto il contrario, scusa? Proprio perché la circolazione è e resterà alta, consigliano di far la quarta dose ai fragili…
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma non basterebbe il test con la gocciolina di sangue per sapere il discorso se hai avuto il covid oppure no ? avevo visto che ci son anche quelli . ma non so se rimangono . quelli dell'IgM e IgG

Sinceramente io di stare male a seguito di un altra vaccinazione anche no .. a me il vaccino prende male .
    Eh invece col covid sei stato benone

Menzionato
    451 Post(s)

Ma ancora a prendere come esempio la Cina, ma veramente?
    hong kong è lì e ha fatto numeri assurdi confronto all’INTERA Cina.
    ”stando ai numeri ufficiale”, un po’ come stare alle dichiarazioni di democrazia di Putin… o di denazificazione dell’Ucraina

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

L'informazione solo dalle fonti governative probabilmente è un'utopia, però di certo sarebbe stato meglio che Ministero della Salute e ISS avessero curato meglio il loro approccio mediatico. Pretendere dai giornali obiettività è un'altra utopia, vuoi un po' per le caratteristiche socio-economiche e culturali di questo paese, con la tendenza a "politicizzare" qualsiasi cosa e con il gusto della contrapposizione frontale, vuoi perché i vari bias, a partire da quello di conferma attirano i lettori più di quanto quel famoso "pelo di f...", vedi come il giornalume (dal FQ alla Verità) ha dato risalto ad ogni effetto collaterale, ad ogni morto di Covid con xxx dosi o ad ogni dichiarazione più o meno "eccentrica" di qualche epidemiologo/virologo/immunologo/infettivologo...
    Sì è chiaramente utopico, non si può fare nulla se non ripartire dalla scuola primaria fino all'università, con docenti preparati
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •