La Cina ne fa sicuramente molti di meno, stando ai numeri ufficiali... lo ripeto, vorrei capire qual è l'approccio che suggerisci? L'auto-Cinesizzazione consapevole, ci mettiano tutti in auto-lockdown per non far circolare Sars-CoV2? Io in questa ondata sto guardando anche i numeri degli altri paesi, in particolare i dati tedeschi che gli investimenti su aereazione nelle scuole e tracciamento gli avevano fatti pure nel 2020 e nel 2021... onestamente non vedo grosse differenze coi nostri su contagi settimanali e morti... Dirai che hanno un'incidenza più bassa... certo è vero, ma se vai a vedere le loro mappe Ecdc sono imbarazzanti da settimane per incompletezza e inutilizzabilità dei dati, al punto che per la terza o quarta volta sono con il grigio zigrinato dell'Insufficient data available...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cosa intendi per "cinesizzazione"?
Poi non so se ho colto la questione dell'auto-lockdown, ma se intendi che un positivo accertato ad una malattia (che non sia una non infettiva, o il classico raffreddore) non dovrebbe andarsene in giro lo considero un minimo sindacale di civiltà che niente ha a che vedere col Covid. O meglio... Ha a che vedere col Covid, come con l'influenza e come con ogni malattia infettiva dannosa.
E comunque onestamente non ho (più) idea dei dati reali perchè ho smesso di seguire la vicenda Covid da un po'.
I numeri nostri li so solo se sbatto sulla notizia con contagi e decessi giornalieri in una qualche home page o se li leggo qui...
Io sono mesi che viaggio in modalità autoparacula e tutti gli altri si arrangino: dove c'è gente o in luoghi a lunga permanenza continuerò a usare la maschera e se qualcuno ha qualcosa da dire o da obiettare:
1. sicuramente sa dove infilarsi l'obiezione, senza passare dal via e senza ritirare le 20000 lire.
2. è certo che è più facile che a 100 anni ci arrivi io e non lui.
Se a tutti va bene che si facciano 80 morti al giorno perchè inevitabili (che sarebbero gli stessi inevitabili se fosser 40 o 160...) finchè io non sono uno di quegli 80 mi va bene uguale guarda... Però spero che il topic duri altri 40 anni e che io possa ancora leggerlo per vedere...
E se in un'altra vita dovessi intraprendere la carriera politicami batterei perchè il SSN gratis per tutti non esistesse.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si vis pacem, para bellum.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri