Pagina 12144 di 12358 PrimaPrima ... 11144116441204412094121341214212143121441214512146121541219412244 ... UltimaUltima
Risultati da 121,431 a 121,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121431
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    come per il covid, a 99 persone su 100 la puntura di un' ape non da che un forte bruciore, in 1 caso su 100 finisci ricoverato
    Qual‘è Rt di una puntura di un ape?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #121432
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Qual‘è Rt di una puntura di un ape?
    parlo di rischio, lo so che a differenza del covid non si trasmette, ma il rischio c'è anche per elementi non trasmissibili: la puntura di ape o vespa la puoi prendere in qualsiasi momento, basta passare vicino a un nido

  3. #121433
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,947
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine su questo virus non si sà nulla o quasi.
    Ogni teoria dal 2020 in poi è stata stravolta.

    Dall'"immunità per la vita" di maggio 2020 in poi.
    Mi aspetto altre sorprese

  4. #121434
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    parlo di rischio, lo so che a differenza del covid non si trasmette, ma il rischio c'è anche per elementi non trasmissibili: la puntura di ape o vespa la puoi prendere in qualsiasi momento, basta passare vicino a un nido
    Il rischio è un concetto probabilistico, è la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone. La nozione di rischio implica l'esistenza di una sorgente di pericolo e delle possibilità che essa si trasformi in un danno.”
    Ultima modifica di nago; 12/07/2022 alle 06:38
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #121435
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Alla fine su questo virus non si sà nulla o quasi.
    Ogni teoria dal 2020 in poi è stata stravolta.

    Dall'"immunità per la vita" di maggio 2020 in poi.
    Mi aspetto altre sorprese
    Beh, qualche cosa invece direi che si sa. In primis, è diventata la malattia più contagiosa esistente (e forse mai esistita) per l'essere umano. In secondo luogo, il virus ha centinaia e centinaia di animali serbatoio (pipistrelli, pangolini, felini, canidi, visoni, ermellini, che chi più ne ha più ne metta). Terzo: muta molto velocemente spesso nel sito della proteina Spike, e, quarto, conferisce un'immunità di durata molto breve (2-4 mesi). Ne aggiungo ancora una: ha un andamento a picchi ogni 2-4 mesi e, stante l'R0 altissimo, ha perso qualsiasi connotato di stagionalità.

    Con un virus di questo tipo non c'è restrizione che tenga, chiudessi anche tutti in casa stile Cina non contieni nulla, semplicemente posticipi l'ondata al momento in cui le restrizioni finiranno.
    Indi per cui, cuore in pace, ci ammaleremo tutti 2-3-4 volte all'anno, da qui in avanti. I vaccini e le infezioni continue ci aiuteranno a rendere la malattia con meno complicazioni possibili e aiuteranno a mantenerne la letalità il più bassa possibile.

    Vie d'uscita nessuna, a meno che non si crei (ma non si parla di tempi brevi) di un vaccino specifico in grado di conferire immunità a vita (o per un decennio, toh).
    Cosa fare? Potenziare il sistema sanitario con strutture, personale e macchinari adeguati, in modo da poter fronteggiare locali criticità di ricoveri e/o terapie intensive in corrispondenza dei picchi epidemici più intensi e predisporre una costante e solida campagna vaccinale da farsi ogni tot (una/due volte l'anno) a determinate categorie (che sia fragili, over 80, over 50 o che sia). Dovremmo aspettarci purtroppo un generale calo dell'aspettativa di vita media e la possibilità di avere problemi di salute legati alle continue infezioni e re-infezioni.
    Altro non si può fare.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #121436
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh invece col covid sei stato benone
    si non dico che non serve ma son stato MOLTO peggio con la 3° dose e probabilmente è stata quella ad aver attenuato . detto cio non è che il mio corpo non vede l''ora di farsi la 4° anzi la mia testa sa già che staro' ko di brutto e quindi spero proprio di non doverla fare . la mia 3° dose è stata febbre , senzazioni caldo freddo incasinate , ko fisico totale che non riuscivo ad alzarmi , vomito . il covid è stato febbre che non scendeva . quindi capisci che l'idea di vaccinarmi ancora non mi entusiasma per niente ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #121437
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Su YouTube l'algoritmo mi ha mostrato una youtuber cinese che ha vissuto in Italia per 3 anni e ora è tornata in Cina.
    Praticamente sta mostrando giorno dopo giorno la quarantena che le stanno facendo fare le autorità cinesi.
    E' tutto surreale, i cinesi sembrano comparsi da qualche altro mondo.


    Vi consiglio di dare uno sguardo al suo canale:

    Liz Supermais - YouTube

  8. #121438
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si non dico che non serve ma son stato MOLTO peggio con la 3° dose e probabilmente è stata quella ad aver attenuato . detto cio non è che il mio corpo non vede l''ora di farsi la 4° anzi la mia testa sa già che staro' ko di brutto e quindi spero proprio di non doverla fare . la mia 3° dose è stata febbre , senzazioni caldo freddo incasinate , ko fisico totale che non riuscivo ad alzarmi , vomito . il covid è stato febbre che non scendeva . quindi capisci che l'idea di vaccinarmi ancora non mi entusiasma per niente ..
    Io la prima dose non l'ho sentita, la seconda mi ha reso un pò stanco/fiacco, la terza mi ha tirato la mazzata
    Fatta alle 18.00 di sera, sono andato a dormire intorno alle 23.00 e all'una di notte ero sveglio. Febbre a palla, tremiti incontrollabili e un freddo insopportabile (mi son messo due tute ed ero sotto il piumone). Notte in bianco e 38° di febbre tutto il giorno successivo, con linfonodi delle ascelle belli gonfi. Comunque tempo due giorni ed ero come nuovo.
    Ma chissenefrega, ne faccio anche 30 di vaccini, se questo è il prezzo da pagare per evitare le complicanze del Covid.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #121439
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fatto secondo tampone a mio figlio grande nel giro di 3 gg, negativo (come gli altri 5 su 6 del centro tamponi quando ero io li ).
    Speriamo siano stati gli ultimi va..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #121440
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh, qualche cosa invece direi che si sa. In primis, è diventata la malattia più contagiosa esistente (e forse mai esistita) per l'essere umano. In secondo luogo, il virus ha centinaia e centinaia di animali serbatoio (pipistrelli, pangolini, felini, canidi, visoni, ermellini, che chi più ne ha più ne metta). Terzo: muta molto velocemente spesso nel sito della proteina Spike, e, quarto, conferisce un'immunità di durata molto breve (2-4 mesi). Ne aggiungo ancora una: ha un andamento a picchi ogni 2-4 mesi e, stante l'R0 altissimo, ha perso qualsiasi connotato di stagionalità.

    Con un virus di questo tipo non c'è restrizione che tenga, chiudessi anche tutti in casa stile Cina non contieni nulla, semplicemente posticipi l'ondata al momento in cui le restrizioni finiranno.
    Indi per cui, cuore in pace, ci ammaleremo tutti 2-3-4 volte all'anno, da qui in avanti. I vaccini e le infezioni continue ci aiuteranno a rendere la malattia con meno complicazioni possibili e aiuteranno a mantenerne la letalità il più bassa possibile.

    Vie d'uscita nessuna, a meno che non si crei (ma non si parla di tempi brevi) di un vaccino specifico in grado di conferire immunità a vita (o per un decennio, toh).
    Cosa fare? Potenziare il sistema sanitario con strutture, personale e macchinari adeguati, in modo da poter fronteggiare locali criticità di ricoveri e/o terapie intensive in corrispondenza dei picchi epidemici più intensi e predisporre una costante e solida campagna vaccinale da farsi ogni tot (una/due volte l'anno) a determinate categorie (che sia fragili, over 80, over 50 o che sia). Dovremmo aspettarci purtroppo un generale calo dell'aspettativa di vita media e la possibilità di avere problemi di salute legati alle continue infezioni e re-infezioni.
    Altro non si può fare.
    Si sa qualcosa del vaccino pan corona? (Che sarà fatto su una parte dei coronavirus che non è mai mutata)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •