Pagina 12145 di 12358 PrimaPrima ... 11145116451204512095121351214312144121451214612147121551219512245 ... UltimaUltima
Risultati da 121,441 a 121,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121441
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una domanda. Con due dosi fatte l’anno scorso e il certificato di guarigione a gennaio, under 50, dovrei avere il greenpass illimitato o sbaglio?
    Perché invece risulta scaduto (validità sei mesi) e non vorrei mi facessero problemi in ospedale dove faccio il volontario…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #121442
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io la prima dose non l'ho sentita, la seconda mi ha reso un pò stanco/fiacco, la terza mi ha tirato la mazzata
    Fatta alle 18.00 di sera, sono andato a dormire intorno alle 23.00 e all'una di notte ero sveglio. Febbre a palla, tremiti incontrollabili e un freddo insopportabile (mi son messo due tute ed ero sotto il piumone). Notte in bianco e 38° di febbre tutto il giorno successivo, con linfonodi delle ascelle belli gonfi. Comunque tempo due giorni ed ero come nuovo.
    Ma chissenefrega, ne faccio anche 30 di vaccini, se questo è il prezzo da pagare per evitare le complicanze del Covid.
    i sintomi del covid praticamente li hai già avuti col vaccino... forse è su questo punto che non ci si riesce a chiarire, ma vabbè...

    a me più che il dolore al braccio e un lieve malessere, non ho avuto altro, ma mai farei un' altra dose

  3. #121443
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fatto secondo tampone a mio figlio grande nel giro di 3 gg, negativo (come gli altri 5 su 6 del centro tamponi quando ero io li ).
    Speriamo siano stati gli ultimi va..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alla farmacia dove ho fatto il tampone ieri 15 positivi su 30
    Io a sto giro l'ho scassata, mercoledì sera a cena con un amico che il giorno dopo aveva i sintomi..ad oggi nessun contagiato tra i partecipanti, diciamo che mi posso ritenere libero..per ora

  4. #121444
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si non dico che non serve ma son stato MOLTO peggio con la 3° dose e probabilmente è stata quella ad aver attenuato . detto cio non è che il mio corpo non vede l''ora di farsi la 4° anzi la mia testa sa già che staro' ko di brutto e quindi spero proprio di non doverla fare . la mia 3° dose è stata febbre , senzazioni caldo freddo incasinate , ko fisico totale che non riuscivo ad alzarmi , vomito . il covid è stato febbre che non scendeva . quindi capisci che l'idea di vaccinarmi ancora non mi entusiasma per niente ..
    hai ragione, però secondo me è il caso di porsi la domanda: se non avessi fatto le dosi come sarei stato col covid?
    poi ognuno fa le sue valutazioni e ci mancherebbe
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121445
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    i sintomi del covid praticamente li hai già avuti col vaccino... forse è su questo punto che non ci si riesce a chiarire, ma vabbè...

    a me più che il dolore al braccio e un lieve malessere, non ho avuto altro, ma mai farei un' altra dose
    cosa c'è da chiarire?
    io non ho avuto niente per 3 dosi, solo stanchezza, idem mia madre e mio padre.
    per TUTTE le vaccinazioni esistenti ognuno reagisce in maniera diversa, non è una novità.
    quando ho fatto l'anti meningococco mi si è gonfiato il linfonodo sotto l'ascella come una palla da tennis e ho fatto 39 di febbre. gombloddoh evidenteh
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #121446
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Una domanda. Con due dosi fatte l’anno scorso e il certificato di guarigione a gennaio, under 50, dovrei avere il greenpass illimitato o sbaglio?
    Perché invece risulta scaduto (validità sei mesi) e non vorrei mi facessero problemi in ospedale dove faccio il volontario…
    oddio sai che non so come funzioni adesso?
    che io sappia il green pass non è più richiesto per nessun tipo di luogo (ospedale comprreso), però non ne sono certo al 100%
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #121447
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cosa c'è da chiarire?
    io non ho avuto niente per 3 dosi, solo stanchezza, idem mia madre e mio padre.
    per TUTTE le vaccinazioni esistenti ognuno reagisce in maniera diversa, non è una novità.
    quando ho fatto l'anti meningococco mi si è gonfiato il linfonodo sotto l'ascella come una palla da tennis e ho fatto 39 di febbre. gombloddoh evidenteh
    allora mi spiego meglio: è stato reso obbligatorio un vaccino che a qualcuno (o meglio: a molti, non tutti) provoca gli stessi sintomi della malattia, o comunque sintomi rilevanti, e si vuol ripetere 4 o 5 volte la dose, cosa mai fatta per uno stesso singolo vaccino, e quindi non si sa ancora che conseguenze potrà avere...
    forse andava capito perchè in quella minima percentuale di individui i sintomi sono tali da richidedere il ricovero, vaccinando solo quelli veramente a rischio, cioè solo chi rischia effettivamente di più con la malattia che col vaccino, un rischio legato alla genetica più che all' età (ci sono giovani famiglie che prendono la forma sintomatica, ed ultranovamntenni che la prendono asintomatica) senza vaccinare tutti indiscriminatamente, come invece è stato fatto, considerato che QUESTA vaccinazione non interrompe la trasmissione del contagio, ma protegge solo dalla forma grave, quindi solo chi se la fa, quindi chi non è a rischio non andava vaccinato...

    mi pare che siano dubbi quantomeno legittimi, almeno per me che per natura non sono abituato ad essere un robot che fa le cose perchè gli viene detto di farle, specie se si tratta della propria pelle

  8. #121448
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    allora mi spiego meglio: è stato reso obbligatorio un vaccino che a qualcuno (o meglio: a molti, non tutti) provoca gli stessi sintomi della malattia, o comunque sintomi rilevanti, e si vuol ripetere 4 o 5 volte la dose, cosa mia fatta per uno stesso singolo vaccino...
    forse andava capito perchè in quella minima percentuale di individui i sintomi sono tali da richidedere il ricovero, vaccinando solo quelli veramente a rischio, un rischio legato alla genetica più che all' età (ci sono giovani famiglie che prendono la forma sintomatica, ed ultranovamntenni che la prendono asintomatica) senza vaccinare tutti indiscriminatamente, come invece è stato fatto, considerato che QUESTA vaccinazione non interrompe dalla trasmissione del contagio, ma protegge prevalentemente chi se la fa, quindi non è un gesto utile anche agli altri...

    mi pare che siano dubbi quantomeno legittimi, almeno per me che per natura non sono abituato ad essere un robot che fa le cose perchè gli viene detto di farle
    ripeto: tutti i vaccini danno effetti collaterali imprevedibili per intensità da individuo a individuo.
    sintomi simili alla malattia un par de ciuffoli, comunque. Pre vaccinazione c'era gente anche giovane che stava male male col covid, portandosi avanti strascichi per settimane e mesi. Ora lo si prende, i più sfigati si fanno qualche giorno di febbre e finisce lì per la stragrandissima maggioranza dei casi anche nei non più giovani.
    un motivo ci sarà, no?
    è un gesto utile anche agli altri, altroché, dal momento in cui ti abbatte drasticamente il rischio di finire in ospedale (e morire, ndr). se non finisci in ospedale l'ospedale rimane libero e riesce a curarti per le altre patologie.
    a comodo, questo aspetto lo si dimentica, vero? eppure era il PRINCIPALE OBIETTIVO DELLA VACCINAZIONE.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121449
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ripeto: tutti i vaccini danno effetti collaterali imprevedibili per intensità da individuo a individuo.
    sintomi simili alla malattia un par de ciuffoli, comunque.
    neghi ciò che ha appena detto un forumista ? solo una minima parte ha avuto sintomi da covid più severi di quelli descritti, in questo caso però a seguito del vaccino...

    Pre vaccinazione c'era gente anche giovane che stava male male col covid, portandosi avanti strascichi per settimane e mesi. Ora lo si prende, i più sfigati si fanno qualche giorno di febbre e finisce lì per la stragrandissima maggioranza dei casi anche nei non più giovani.un motivo ci sarà, no?
    si, che il virus si è adattato in una forma lieve (omicron) che non lega ai recettori polmonari colla stessa facilità delle forme precedenti, questo dicono i virologi.. il vaccino c'entra solo in parte.
    è un gesto utile anche agli altri, altroché, dal momento in cui ti abbatte drasticamente il rischio di finire in ospedale (e morire, ndr). se non finisci in ospedale l'ospedale rimane libero e riesce a curarti per le altre patologie.
    SE sei a effettivamente a rischio, cosa che andrebbe appurata con più precisione prima di vaccinare a tappeto, visto che, come ripeto, molte persone, anche anziane e non vaccinate, hanno avuto forme lievi, soprattutto con omicron
    a comodo, questo aspetto lo si dimentica, vero? eppure era il PRINCIPALE OBIETTIVO DELLA VACCINAZIONE.
    la vaccinazione nella storia ha avuto invece principalmente lo scopo di annientare la circolazione di un virus, cosa impossibile in questo caso, gli anticorpi si perdono in 6 mesi, e quindi che faresti ?? vaccineresti i più anziani ogni sei mesi per tutta la vita ?
    Ultima modifica di meteopalio; 12/07/2022 alle 08:34

  10. #121450
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    neghi ciò che ha appena detto un forumista ? solo una minima parte ha avuto sintomi da covid più severi di quelli descritti, a seguito del vaccino...



    si, che il virus si è adattato in una forma lieve (omicron) che non lega ai recettori polmonari colla stessa facilità delle forme precedenti, questo dicono i virologi.. il vaccino c'entra solo in parte.


    SE sei a effettivamente a rischio, cosa che andrebbe appurata con più precisione prima di vaccinare a tappeto, visto che, come ripeto, molte persone, anche anziane e non vaccinate, hanno avuto forme lievi, soprattutto con omicron


    la vaccinazione obbligatoria nella storia ha avuto invece principalmente lo scopo di annientare la circolazione di un virus, cosa impossibile, e quindi che faresti ?? vaccineresti i più anziani ogni sei mesi per tutta la vita ?
    Omicron ha la stessa mortalità del virus iniziale, quindi farlo passare per una semplice influenza è una cagata pazzesca. difatti fai 80/90 morti al giorno, in piena estate, cosa che un'influenza non ha MAI fatto.
    l'incidenza di casi gravi nei giovani si è abbattuta drasticamente grazie alla vaccinazione, mica per magia.

    per gli anziani: come si vaccinano per l'influenza una volta all'anno, lo fanno per il covid (magari assieme, come sicuramente finirà). finito il discorso.

    i casi di vaccini che hanno ridotto a zero la circolazione nella storia si ccontanto sulle dita di una mano, mica vale per tutti. non vale, e non varrà, nemmeno per il Covid.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •