Pagina 12146 di 12353 PrimaPrima ... 11146116461204612096121361214412145121461214712148121561219612246 ... UltimaUltima
Risultati da 121,451 a 121,460 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121451
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Omicron ha la stessa mortalità del virus iniziale
    si, vabbè... la riprova che non è così è che con la cessazione della protezione dalle forme gravi data dall' essere trascorsi più di 6 mesi e/o dalla vaccinazione di massa e/o dalla guarigione, dovrebbe esserci un' impennata di ricoveri e decessi bestiale con un' ondata come quella in atto, poco sotto i numeri di natale, che invece non c'è, anzi, stanno morendo ancor meno che a natale, quando s'era nel pieno della campagna vaccinale, omicron seguita a mostrare una letalità duecento volte inferiore all' ondata di fine 2020 (1000 morti al giorno con 50 mila casi contro 90 morti al giorno con 100 mila casi) ... quindi quantomeno o i vaccini/ guarigioni seguitano a proteggere anche a distanza, senza ulteriori richiami, oppure omicron è più lieve, o, come penso, tutte e due le cose...


    quindi farlo passare per una semplice influenza è una cagata pazzesca. difatti fai 80/90 morti al giorno, in piena estate, cosa che un'influenza non ha MAI fatto.
    e d'estate ci sono mai stati 100000 casi d'influenza al giorno... ? forse con la spagnola, che però ha fatto un numero di morti bestiale, premesso che la conta altrettanto capillare dei morti per influenza, come per il covid, non è mai stata fatta, durante la spagnola mancavano anche i mezzi per farlo !
    l'incidenza di casi gravi nei giovani si è abbattuta drasticamente grazie alla vaccinazione, mica per magia.
    ripeto: finita la protezione del vaccino e delle infezioni precedenti, come ca**o è che si continua a non morire più come prima ?
    per gli anziani: come si vaccinano per l'influenza una volta all'anno, lo fanno per il covid (magari assieme, come sicuramente finirà). finito il discorso.
    se si facesse la quarta dose, sarebbe la quarta vaccinazione in poco più di un anno, altro che "una volta l'anno", senza contare i richiami previsti per l'autunno...
    i casi di vaccini che hanno ridotto a zero la circolazione nella storia si ccontanto sulle dita di una mano, mica vale per tutti. non vale, e non varrà, nemmeno per il Covid.
    morbillo e vaiolo: il primo non è scomparso, il secondo si ma questi due vaccini danno una protezione al 99% anche per la trasmissione
    Ultima modifica di meteopalio; 12/07/2022 alle 09:14

  2. #121452
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    si, vabbè... la riprova che non è così è che con la cessazione della protezione dalle forme gravi data dall' essere trascorsi più di 6 mesi e/o dalla vaccinazione di massa e/o dalla guarigione, dovrebbe esserci un' impennata di ricoveri e decessi bestiale con un' ondata come quella in atto, poco sotto i numeri di natale, che invece non c'è, anzi, stanno morendo ancor meno che a natale, quando s'era nel pieno della campagna vaccinale, omicron seguita a mostrare una letalità duecento volte inferiore all' ondata di fine 2020 (1000 morti al giorno con 50 mila casi contro 90 morti al giorno con 100 mila casi) ... quindi quantomeno o i vaccini/ guarigioni seguitano a proteggere anche a distanza, senza ulteriori richiami, oppure omicron è più lieve, o, come penso, tutte e due le cose...




    e d'estate ci sono mai stati 100000 casi d'influenza al giorno... ? forse con la spagnola, che però ha fatto un numero di morti bestiale, premesso che la conta altrettanto capillare dei morti per influenza, come per il covid, non è mai stata fatta, durante la spagnola mancavano anche i mezzi per farlo !


    ripeto: finita la protezione del vaccino e delle infezioni precedenti, come ca**o è che si continua a non morire più come prima ?


    se si facesse la quarta dose, sarebbe la quarta vaccinazione in poco più di un anno, altro che "una volta l'anno", senza contare i richiami previsti per l'autunno...


    morbillo e vaiolo: il primo non è scomparso, il secondo si ma questi due vaccini danno una protezione al 99% anche per la trasmissione
    Mai sentito parlare di linfociti T? Di memoria immunitaria? Evidentemente no.
    la protezione non è finita, proprio grazie a quei meccanismi. Ci sono giusto un centinaio di studi, valli a cercare.

    rinnovo, ci sono già vaccini con 3 o 5 dosi in poco tempo, non c’è nessuna novità. Poi possiamo discutere sull’utilità di fare booster con vaccino obsoleto, ma finché tiene gli ospedali vuoti forse tanto inutile non è…

    si, appunto di contano sulle dita di una mano, in questo caso ne bastano ben due.
    E indovina un po’? Il tutto è correlato alla stabilità del virus. Spiegami tu come fai a fare un vaccino sterilizzante al 99% per un virus che muta in continuazione, sono tutto orecchie.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #121453
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio sai che non so come funzioni adesso?
    che io sappia il green pass non è più richiesto per nessun tipo di luogo (ospedale comprreso), però non ne sono certo al 100%
    Per lavorare in ospedale serve ancora
    Sono certo perché il mio ex medico allergologo è ancora sospeso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #121454
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per lavorare in ospedale serve ancora
    Sono certo perché il mio ex medico allergologo è ancora sospeso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì intendevo come visitatori, come lavoratori ci mancherebbe anche non fosse così…
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121455
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di linfociti T? Di memoria immunitaria? Evidentemente no.
    veramente si, visto che ne ho parlato l'altro ieri (se rileggi) del fatto che appunto, come penso (cioè non lo penso io, ma i medici, non mi sono mai permesso di sputare una virgola di mio), siano un po' anche i vaccini e le guarigioni che continuano a proteggere ben oltre il tempo indicato, per la memoria immunitaria
    rinnovo, ci sono già vaccini con 3 o 5 dosi in poco tempo, non c’è nessuna novità. Poi possiamo discutere sull’utilità di fare booster con vaccino obsoleto, ma finché tiene gli ospedali vuoti forse tanto inutile non è…
    mai sentiti, ma mi fido

    E indovina un po’? Il tutto è correlato alla stabilità del virus. Spiegami tu come fai a fare un vaccino sterilizzante al 99% per un virus che muta in continuazione, sono tutto orecchie.
    non lo puoi fare, appunto, quindi, i booster SOLO a chi è palesemente a rischio, solo questo sto dicendo

  6. #121456
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solo io mi faccio qualche domanda guardando sta tabella?

    Cattura.PNG

    Mi sembrano i saldi di fine stagione o di fine serie...un po' come quando scontano le auto in vista di un imminente nuovo modello...

    Dispiace dirlo...ma la campagna vaccinale per come è stata impostata ed attutata ha perso credibilità da un pezzo.

    Venghino signori...4 dose ora, facciamo lo svuotatutto in vista della prossima stagione autunno inverno 22/23

    Filippo.

  7. #121457
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, però secondo me è il caso di porsi la domanda: se non avessi fatto le dosi come sarei stato col covid?
    poi ognuno fa le sue valutazioni e ci mancherebbe
    magari non succedeva nulla o forse no . chi lo sa . Certamente andro a farla se serve ma devo vedere un rischio
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #121458
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    basta passare vicino a un nido
    Che è un evento a probabilità praticamente 1, specie per i miliardi di persone che vivono in città...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #121459
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A mio avviso ci avviluppiamo in discussioni infinite di "lana caprina".
    Qualche mia considerazione:
    - Fare i vaccini ok, fatte 3 dosi
    - L'attuale mortalità del covid in questo contesto (tra vaccinati, guariti, memoria del sistema immunitario) è infinitamente più piccola rispetto alla prima ondata. Ma in generale mi pare di vedere che per le ragioni di cui sopra la mortalità tenda sempre ad essere meno importante;
    - In questo contesto, come detto l'altro giorno, fare una quarta dose random ( ossia non aggiornata) ha senso per quale categoria? Over 60/70?
    - E poi commentiamo sempre parole che vanno contro alla realtà.....Per esempio: se un esperto dice che il virus è pericoloso per i fragili, perchè la campagna per la quarta dose parte ad ondata in corso? Perchè, per esempio, se abbiamo impellenza di proteggerci non obblighiamo certe misure agli over 60/70 ( per esempio indossare mascherina al chiuso)?

    Ho la netta sensazione che spesso siano parole di circostanza.

    Insomma un guazzabuglio scarsamente scientifico che non convince poi troppo.
    Ciao, Giuseppe
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #121460
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    alla faccia se è compatta e coesa !!
    Sì, fondamentalmente lo è.
    Esattamente come quella dei climatologi relativamente al GW.
    E nonostante i negazionisti dell'una e dell'altra parte (la cui intersezione ha una cardinalità molto simile a entrambi gli insiemi di partenza...), facciano i tripli carpiati per far credere che così non sia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •