Pagina 12158 di 12353 PrimaPrima ... 11158116581205812108121481215612157121581215912160121681220812258 ... UltimaUltima
Risultati da 121,571 a 121,580 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121571
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    onestamente, visto l'r0 e l'elusione delle difese, penso che siano giorni che facciamo almeno 500k positivi al giorno. difatti sono piuttosto fiducioso che questa ondata si limiterà da sola più velocemente delle altre. a breve arriviamo al punto in cui 20/30mln di persone si sono presi sta variante, quando il virus incontra 1/2 uno con anticorpi, si limita in frettissima.
    l'incognita è la 2.75, quanto sarà elusiva e quanto sarà veloce.
    possibile che chi abbia fatto omicron 1 e 2 possa essere più protetto da questa 2.75 di chi ha fatto omicron 4 e 5? dico un'eresia?
    Su Ba.2.75 non si hanno ancora molti dati, certamente è più competitiva di Ba.2, ma questo lo possiamo dire nel confronto coi dati indiani, dal momento che Ba.5 in India è poco diffusa mentre Ba.2 è ancora il fenotipo prevalente. L'impressione generale è che la protezione anticorpale indotta dai virus del lignaggio omicron sia debole e transitoria, in questo specifico comportamento assomigliano molto di più ai comuni coronavirus che danno sindromi simil-influenzali che non a Sars-CoV1, a Mers-CoV o alle precedenti varianti di Sars-CoV2, in grado di dare un'immunità sierologica di durata relativamente lunga (>12 mesi) nella maggior parte delle persone infettate. Se il virus può ancora provocare malattia grave o critica in una % consistente di soggetti infettati questo può essere un problema più o meno rilevante, d'altro canto ci sono coronavirus come OC43 che possono infettarti più volte a distanza di pochi mesi senza provocare quasi mai malattie di significativa rilevanza clinica. E' per questo che bisogna implementare la sorveglianza genica, perché è l'unica strategia "pro-attiva" che in epoca omicron valga ancora la pena di perseguire.

    Considera che dei coronavirus come potenziali agenti epidemiologici non si sospettava nulla fino all'outbreak di Sars-CoV1 alla fine del 2002, prima di allora si pensava che mai avrebbero avuto una rilevanza nell'ambito dell'epidemiologia umana.
    Ultima modifica di galinsog@@; 15/07/2022 alle 21:18

  2. #121572
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo presento sintomi di Long Covid.
    Debolezza alle gambe, problemi intestinali, poca lucida mentale, spossatezza, , ho smesso il mio lavoro in quanto ho capito che potrei commettere errori random ed è impensabile .Sono veramente sconvolto..
    Altra sintomo grave e mai avuto, difficolta ad avere e mantenere erezioni.
    In questi giorni ho dormito tra le 9 e le 13 ore, mai successo, a parte nel periodo della mononucleosi, che ritengo ancora l evento più traumatico della mia vita. Durato 9 mesi e con strascichi per 3 anni.

  3. #121573
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Purtroppo presento sintomi di Long Covid.
    Debolezza alle gambe, problemi intestinali, poca lucida mentale, spossatezza, , ho smesso il mio lavoro in quanto ho capito che potrei commettere errori random ed è impensabile .Sono veramente sconvolto..
    Altra sintomo grave e mai avuto, difficolta ad avere e mantenere erezioni.
    In questi giorni ho dormito tra le 9 e le 13 ore, mai successo, a parte nel periodo della mononucleosi, che ritengo ancora l evento più traumatico della mia vita. Durato 9 mesi e con strascichi per 3 anni.
    Sei negativo al tampone? Da quanto hai smesso di avere sintomi da Covid?

  4. #121574
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Mi sa che in 8 o 10 ore di lavoro le occasioni involontarie di distrazione siano alcune decine e con la contagiosità di omicron e derivati quella buona prima o poi arriva per tutti... parlo di cose a cui nemmeno si pensa, tipo lo stropicciarsi gli occhi in una stanza dove cinque minuti prima qualcuno ha spostato la mascherina per rispondere al telefono...
    Io ci penso! Mi gratto di solito con le nocche o con un fazzoletto pulito

  5. #121575
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sei negativo al tampone? Da quanto hai smesso di avere sintomi da Covid?
    Negativo da Venerdi scorso, non so poi se lo ero gia da prima.

  6. #121576
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Purtroppo presento sintomi di Long Covid.
    Debolezza alle gambe, problemi intestinali, poca lucida mentale, spossatezza, , ho smesso il mio lavoro in quanto ho capito che potrei commettere errori random ed è impensabile .Sono veramente sconvolto..
    Altra sintomo grave e mai avuto, difficolta ad avere e mantenere erezioni.
    In questi giorni ho dormito tra le 9 e le 13 ore, mai successo, a parte nel periodo della mononucleosi, che ritengo ancora l evento più traumatico della mia vita. Durato 9 mesi e con strascichi per 3 anni.
    mi dispiace Musoita, magari è solo questione di un po' di tempo e torni a posto. forza!
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #121577
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    É incredibile la differenza di sintomi che ci possono essere da una persona all'altra. Davvero ancora non si ha la più pallida idea del perché un musoita della situazione lo becca tanto forte e invece tanti altri manco se ne accorgono?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  8. #121578
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Invece studi sulla contagiosità ce ne sono? Mia figlia dopo una settimana che sta benissimo,dopo un giorno solo di febbre a 37,5, continua ad essere positivisssssima al tampone. Possibile che possa essere ancora contagiosa?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  9. #121579
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    É incredibile la differenza di sintomi che ci possono essere da una persona all'altra. Davvero ancora non si ha la più pallida idea del perché un musoita della situazione lo becca tanto forte e invece tanti altri manco se ne accorgono?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Vale lo stesso per i virus influenzali eh… io magari mi facevo 40 di febbre e mia madre manco se ne accorgeva, ad esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #121580
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque mio padre si è negativizzato dopo appena 5 giorni, continuando a restare senza sintomi. Noi mai nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •