Pagina 12159 di 12358 PrimaPrima ... 11159116591205912109121491215712158121591216012161121691220912259 ... UltimaUltima
Risultati da 121,581 a 121,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121581
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Purtroppo presento sintomi di Long Covid.
    Debolezza alle gambe, problemi intestinali, poca lucida mentale, spossatezza, , ho smesso il mio lavoro in quanto ho capito che potrei commettere errori random ed è impensabile .Sono veramente sconvolto..
    Altra sintomo grave e mai avuto, difficolta ad avere e mantenere erezioni.
    In questi giorni ho dormito tra le 9 e le 13 ore, mai successo, a parte nel periodo della mononucleosi, che ritengo ancora l evento più traumatico della mia vita. Durato 9 mesi e con strascichi per 3 anni.
    Mi dispiace ma ti dico già da subito di non disperare: se sei negativo da una settimana/10 giorni o che sia non è detto che sia Long Covid.Ho conosciuto personalmente persone che per riprendersi ci hanno messo anche tre-quattro settimane, un mese, talvolta anche due mesi, ma che alla fine son tornati quelli di prima. Per cui, davvero, non angustiarti e preoccuparti più del dovuto e soprattutto non aspettarti risultati immediati dal tuo corpo. Riposati, nutriti, dormi bene e dai il tempo al tuo fisico di guarire. E NON pensare di essere caduto in una situazione irreversibile perchè è estremamente improbabile, visto che sei vaccinato. Stai tranquillo per ora, ok?
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #121582
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Purtroppo presento sintomi di Long Covid.
    Debolezza alle gambe, problemi intestinali, poca lucida mentale, spossatezza, , ho smesso il mio lavoro in quanto ho capito che potrei commettere errori random ed è impensabile .Sono veramente sconvolto..
    Altra sintomo grave e mai avuto, difficolta ad avere e mantenere erezioni.
    In questi giorni ho dormito tra le 9 e le 13 ore, mai successo, a parte nel periodo della mononucleosi, che ritengo ancora l evento più traumatico della mia vita. Durato 9 mesi e con strascichi per 3 anni.
    MI dispiace tanto

    Questo conferma che parlare di raffreddore è un insulto a chi sta male ed è impossibile prevedere le conseguenze su noi stessi ed i propri cari.
    Per esempio i miei suoceri entrambi col profilo tipico di chi può arrivare al pericolo di vita (per età e patologie) hanno avuto sintomi veramente lievi, pur se ancora positivi (positività di questa settimana).
    Mia suocera quarta dose, mio suocero solo 3.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #121583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque mio padre si è negativizzato dopo appena 5 giorni, continuando a restare senza sintomi. Noi mai nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì, qualche caso di negatività pressoché istantanea c'è.
    anche mio padre, dopo la quarta dose, si è negativizzato in pochissimi giorni.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #121584
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io mi chiedo solamente quando mai abbiamo avuto in Italia in piena estate, con fuori 40 gradi, gente ricoverata "in massa" negli ospedali per polmoniti? 10.000 persone a luglio in ospedale, 100.000 malati in un solo giorno? Non mi ricordo mai un"influenza" del genere.

    Putroppo siamo qua ancora a parlare di questo maledetto Covid19, quando tutti pensavamo che questo 3D nell'estate 2022 sarebbe solamente un brutto ricordo di una indelebile pagina della storia umana.
    Ultima modifica di Dagur; 16/07/2022 alle 21:11

  5. #121585
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #121586
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    uhm, interessante
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #121587
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio

    Putroppo siamo qua ancora a parlare di questo maledetto Covid19, quando tutti pensavamo che questo 3D nell'estate 2022 sarebbe solamente un brutto ricordo di una indelebile pagina della storia umana.
    Io mai pensato,anzi è andata bene.

  8. #121588
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Frosinone, 16 luglio 2022 - Il ricovero d'urgenza ieri mattina, il rapido peggiormento fino al più tragico finale. E' morto in poche ore un bambino di 10 anni all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, dove era stato ricoverato in mattinata dopo una crisi respiratoria dovuta al Covid.
    I familiari, nelle ore più drammatiche, avevano chiesto con insistenza di trasferire il bambino a Roma, ma non è stato così. Ora vogliono vederci chiaro sull'operato dei sanitari e per questo hanno sporto denuncia. Sul decesso, intanto, la Direzione regionale Salute ha disposto una indagine interna con il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto. Oggi i risultati.



    Cosa è successo, la denuncia dei genitori

    Il bambino di 10 anni è morto all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, dove era ricoverato da ieri mattina a causa di una crisi respiratoria dovuta al Covid. Secondo una primissima ricostruzione dei familiari pare non fosse immediatamente disponibile un'ambulanza per il trasferimento in rianimazione a Roma, come riportato dal sito del Messaggero.
    Sul decesso la Direzione regionale Salute ha aperto una indagine interna con il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. In ospedale è stata fatta intervenire la polizia che indaga per chiarire l'accaduto. La salma del bambino è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per eseguire gli esami necessari e verificare le cause del decesso. Secondo i primi accertamenti della Asl il bambino "è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c'è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma".



    L'esito dell'indagine interna dell'Asl

    "Si è svolto un audit interno per verificare e rendere disponibili le informazioni circostanziate circa i fatti, gli orari precisi e il percorso assistenziale seguito da ogni singolo sanitario intervenuto. Resta il dolore per la perdita di una giovane vita che non si è potuta evitare ma l'Asl si è resa disponibile fin da subito a fornire alla magistratura ogni elemento per accertare le reali cause del tragico evento", comunica in una nota la Direzione della Asl di Frosinone.
    "Il bambino è giunto in Pronto soccorso accompagnato dai genitori, è stato sottoposto a triage con l'attribuzione di un codice verde e l'esecuzione di un tampone, risultato positivo spiega a nota . È stato inviato immediatamente in pediatria in continuità di pronto soccorso, secondo le procedure aziendali, visitato dal pediatra che ha rilevato un rapido peggioramento delle condizioni cliniche e ha provveduto a chiamare gli anestesisti. Nel frattempo, era stato anche allertato il 118 per il trasferimento di competenza (avvenuto in altre occasioni anche con elisoccorso). Il rapido peggioramento delle condizioni cliniche non ha consentito il trasferimento in quanto il paziente non era stabilizzato e quindi non era trasportabile. Il decesso è intervenuto in breve tempo nonostante l'equipe medica intervenuta abbia effettuato le necessarie manovre di rianimazione. La stessa equipe medica, dopo aver constatato il decesso, ha chiesto il riscontro autoptico diagnostico per determinare le cause della rapida morte del bambino".

  9. #121589
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anniamo bene....

    Ma non è che qualcuno la indossa male, o che magari pranzate vicini e fate pause togliendo la e stando vicini?
    Sara sempre troppo tardi
    Infatti all’estero ci sono arrivati ovunque da mesi , solo qua dobbiamo ancora arrivarci
    E chissà se mai ci arriveremo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #121590
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anniamo bene....

    Ma non è che qualcuno la indossa male, o che magari pranzate vicini e fate pause togliendo la e stando vicini?
    Quando la gente capirà che la stragrande maggioranza dei contagi avviene in ambito familiare o extralavorativo, sarà sempre troppo tardi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •