Pagina 12162 di 12358 PrimaPrima ... 11162116621206212112121521216012161121621216312164121721221212262 ... UltimaUltima
Risultati da 121,611 a 121,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121611
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ci penso! Mi gratto di solito con le nocche o con un fazzoletto pulito
    Io giro da inizio covid con la bottiglietta 2/3 alcool denaturato, 1/3 acqua. Un paio di spruzzi quando si va in giro e si toccano robe a caso e passa la paura. Oppure ho un gran culo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #121612
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io giro da inizio covid con la bottiglietta 2/3 alcool denaturato, 1/3 acqua. Un paio di spruzzi quando si va in giro e si toccano robe a caso e passa la paura. Oppure ho un gran culo...
    Io faccio anche di peggio, ad esempio l'ultimo caffè al bar l'ho preso a inizio novembre 2021, il precedente ai primi di luglio del 2020. Da giugno 2020 mi porto anche il pranzo da casa e non entro in luoghi chiusi senza le ffp2 e senza disinfettante a base alcolica. Ma ammetto di essere moderatamente fobico e non è che ne vada fiero.

  3. #121613
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Non lo dici ma lo insinui e comunque ritorniamo da capo
    Veramente son stato molto chiaro, battuta compresa: se un positivo consapevole mi infetta lo investo con la macchina. Se qualcuno vuol testare quanto è battuta può provare.


    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    , c'è solo un modo di controllare il contagio:
    1. sopprimere la mobilità territoriale;
    2. sopprimere le interazioni tra persone non conviventi;
    3. isolare positivi e contatti stretti fino alla negativizzazione, possibilmente in strutture dedicate;
    4. fare lockdown nelle aree ad elevata circolazione e tamponi massivi reiterati fino a quando non vengono più rilevate positività (possono volerci parecchie settimane).
    Manca giusto sopprimere tutti gli esseri viventi.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Quindi, detto inter-nos, non è che non si capiscano le tue posizioni, è che non ci sono o se ci sono sono chiare solo a te.
    Dai! In fondo son solo 2 anni e mezzo, uno senza vaccini e uno e mezzo con, che dico che io una soluzione definitiva non ce l'ho...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #121614
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Io faccio anche di peggio, ad esempio l'ultimo caffè al bar l'ho preso a inizio novembre 2021, il precedente ai primi di luglio del 2020. Da giugno 2020 mi porto anche il pranzo da casa e non entro in luoghi chiusi senza le ffp2 e senza disinfettante a base alcolica. Ma ammetto di essere moderatamente fobico e non è che ne vada fiero.
    Beh, ma anche no.
    L'ultimo ristorante, che peraltro era pieno murato, italiani e stranieri, è stato l'11/07. E ovviamente niente maschera durante la cena.
    Non so cosa sia successo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #121615
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente son stato molto chiaro, battuta compresa: se un positivo consapevole mi infetta lo investo con la macchina. Se qualcuno vuol testare quanto è battuta può provare.




    Manca giusto sopprimere tutti gli esseri viventi.


    Dai! In fondo son solo 2 anni e mezzo, uno senza vaccini e uno e mezzo con, che dico che io una soluzione definitiva non ce l'ho...
    Ecco, il punto è che non c'è. Le carte le ha sempre dettate il virus ed è così da dicembre 2019.

  6. #121616
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao a tutti, torno a scrivere qualcosa dopo mesi....

    Vi "annuncio" che io, dopo tutte le fondate preoccupazioni e la giusta accortezza con cui mi son mosso dal 2020 alla primavera scorsa, "l'ho data su" da un paio di mesi.....

    Non voglio essere irrispettoso verso chi ancora si preoccupa né intendo sottovalutare le situazioni particolari e pericolose per i soggetti fragili e per chi ha problemi e se lo è preso ultimanete..
    Però ragazzi, dopo che son finiti gli obblighi delle mascherine nei luoghi di lavoro e dopo che è spuntata la variante con contagiosità n-mila "modalità wireless" mi sono arreso.

    Rischia ormai di essere "inutile" qualsiasi accorgimento pratico e ormai ci sono regole senza senso sia in un verso che nell'altro.
    Per me, a meno che uno non tenga un comportamento da eremita (e ce ne sono, e li comprendo), è diventata una casualità il prenderselo come il non prenderselo.
    Inutile avere accortezze in determinati luoghi quando poi in altri, per fare cose legittimamente permesse, ci si comporta in tutt'altro.

    Sia chiaro che non do per finito niente e nemmeno mi sono "imposto" di sottovalutare il rischio. Ma essendo questo rischio ormai arrivato al pari di qualsiasi altro accadimento della vita quotidiana fino ad un livello pressoché inevitabile, preferisco vivermi il periodo per quello che è, sicuramente meglio di quel che sono stati il 2020 e il 2021.

    P.S.: continuo ad avere ogni 2/3 mesi episodi di stanchezza inusuali e dolori articolari a braccia e ginocchia, sempre meno intensi, ma perfettamente riconoscibili come "straordinari" rispetto al pre-pandemia e sicuramente legati all'aver avuto il COVID sia a marzo 2021 che (molto probabilmente) a gennaio 2022.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #121617
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Io faccio anche di peggio, ad esempio l'ultimo caffè al bar l'ho preso a inizio novembre 2021, il precedente ai primi di luglio del 2020. Da giugno 2020 mi porto anche il pranzo da casa e non entro in luoghi chiusi senza le ffp2 e senza disinfettante a base alcolica. Ma ammetto di essere moderatamente fobico e non è che ne vada fiero.
    Inizialmente, prima dei vaccini, anch'io ero preoccupato di mangiare ad esempio a scuola, tanto che a volte pranzavo molto tardi preferendo tornare a casa. Alcuni compagni di classe erano pure più preoccupati, ma comunque un caffè ogni tanto ce lo concedevamo.

    Spesso rimanevo l'unico ad indossare la mascherina, ad esempio all'aperto ma comunque in un contesto affollato, poi ho smesso di farlo dall'arrivo dei vaccini, contando anche su tale protezione, fino a che a maggio ho preso il virus dopo una serata in discoteca, in cui francamente le mascherine sarebbero servite solo a non farsi riconoscere.

    Stranamente a dicembre, nonostante la miriade di occasioni per contagiarmi, non avevo avuto nulla, non mi spiego ancora il motivo. Probabilmente è stata questione di fortuna.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #121618
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ennesimo idiota che mi trovo davanti . cliente stupido che mi rompeva sempre le scatole che avevo la mascherina . oggi si presenta raffreddore tosse e con la mascherina . ovviamente in giro ! ma la gente così non è da prendere a sberle .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #121619
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, torno a scrivere qualcosa dopo mesi....

    Vi "annuncio" che io, dopo tutte le fondate preoccupazioni e la giusta accortezza con cui mi son mosso dal 2020 alla primavera scorsa, "l'ho data su" da un paio di mesi.....

    Non voglio essere irrispettoso verso chi ancora si preoccupa né intendo sottovalutare le situazioni particolari e pericolose per i soggetti fragili e per chi ha problemi e se lo è preso ultimanete..
    Però ragazzi, dopo che son finiti gli obblighi delle mascherine nei luoghi di lavoro e dopo che è spuntata la variante con contagiosità n-mila "modalità wireless" mi sono arreso.

    Rischia ormai di essere "inutile" qualsiasi accorgimento pratico e ormai ci sono regole senza senso sia in un verso che nell'altro.
    Per me, a meno che uno non tenga un comportamento da eremita (e ce ne sono, e li comprendo), è diventata una casualità il prenderselo come il non prenderselo.
    Inutile avere accortezze in determinati luoghi quando poi in altri, per fare cose legittimamente permesse, ci si comporta in tutt'altro.

    Sia chiaro che non do per finito niente e nemmeno mi sono "imposto" di sottovalutare il rischio. Ma essendo questo rischio ormai arrivato al pari di qualsiasi altro accadimento della vita quotidiana fino ad un livello pressoché inevitabile, preferisco vivermi il periodo per quello che è, sicuramente meglio di quel che sono stati il 2020 e il 2021.

    P.S.: continuo ad avere ogni 2/3 mesi episodi di stanchezza inusuali e dolori articolari a braccia e ginocchia, sempre meno intensi, ma perfettamente riconoscibili come "straordinari" rispetto al pre-pandemia e sicuramente legati all'aver avuto il COVID sia a marzo 2021 che (molto probabilmente) a gennaio 2022.
    Moltissima gente sta "allentando" il proprio livello di prudenza anche perché nel frattempo il Covid lo ha avuto, magari anche più volte e, da quando ci sono i vaccini, in forma lieve o moderata, per cui non he ha più paura e tutto sommato mi sembra normalissimo...

  10. #121620
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ennesimo idiota che mi trovo davanti . cliente stupido che mi rompeva sempre le scatole che avevo la mascherina . oggi si presenta raffreddore tosse e con la mascherina . ovviamente in giro ! ma la gente così non è da prendere a sberle .
    Che bello non aver un cazzo da pensare nella vita.
    La risposta è sempre la stessa: farsi i cazzi propri è garanzia di lunga vita migliore di qualsiasi maschera e qualsiasi vaccino.
    Se invece si presenta con la maschera in banca e con un mitra in mano è un discorso diverso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •