Pagina 12168 di 12358 PrimaPrima ... 11168116681206812118121581216612167121681216912170121781221812268 ... UltimaUltima
Risultati da 121,671 a 121,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121671
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Presumo che allora in Giappone ci si ammali di meno, no?
    Perchè guardare la produttività del lavoro... mmm.. non mi sembra una buona correlazione.

    Quanti giapponesi ogni anno prendono l'influenza, o la bronchite, o il raffreddore, pro-capite? Patologie respiratorie e/o intestinali?
    Se sono in numero inferiore a tutti gli altri Paesi occidentali allora direi che ok, ci siamo, altrimenti no.
    io penso che non abbia molto senso vederla così, penso che se i mezzi affollati sono un'ottima occasione di scambio, mettere la mascherina in quel caso ti toglie quella occasione, ghiotta, dalle scatole.
    poi magari, anzi sicuro, te la pigli lo stesso, ma nella serata tra amici che ti fai perché non ti sei ammalto in treno ill giorno prima è chiaramente un'esagerazione, ma è per far capire.
    poi, chiaro che nessuno sarà mai disposto a mettersi la mascherina ovunque, tanto meno io che non lo faccio da un'anno buono a sta parte però il suo senso lo ha.
    è una buona norma igienica e che magari in inverno al freddo si sopporta anche molto meglio. adesso capisco chi, con 40°, non ha voglia di mettersela nemmeno laddove è obbligatorio....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #121672
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che non abbia molto senso vederla così, penso che se i mezzi affollati sono un'ottima occasione di scambio, mettere la mascherina in quel caso ti toglie quella occasione, ghiotta, dalle scatole.
    poi magari, anzi sicuro, te la pigli lo stesso, ma nella serata tra amici che ti fai perché non ti sei ammalto in treno ill giorno prima è chiaramente un'esagerazione, ma è per far capire.
    poi, chiaro che nessuno sarà mai disposto a mettersi la mascherina ovunque, tanto meno io che non lo faccio da un'anno buono a sta parte però il suo senso lo ha.
    è una buona norma igienica e che magari in inverno al freddo si sopporta anche molto meglio. adesso capisco chi, con 40°, non ha voglia di mettersela nemmeno laddove è obbligatorio....
    Scusa ma mi dici che al lavoro da decathlon hanno tolto l’obbligo per i dipendenti da un anno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #121673
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi dici che al lavoro da decathlon hanno tolto l’obbligo per i dipendenti da un anno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma è una domanda che ha senso secondo te?
    cioè, mi prendi per il cu.o?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #121674
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che non abbia molto senso vederla così, penso che se i mezzi affollati sono un'ottima occasione di scambio, mettere la mascherina in quel caso ti toglie quella occasione, ghiotta, dalle scatole.
    poi magari, anzi sicuro, te la pigli lo stesso, ma nella serata tra amici che ti fai perché non ti sei ammalto in treno ill giorno prima è chiaramente un'esagerazione, ma è per far capire.
    poi, chiaro che nessuno sarà mai disposto a mettersi la mascherina ovunque, tanto meno io che non lo faccio da un'anno buono a sta parte però il suo senso lo ha.
    è una buona norma igienica e che magari in inverno al freddo si sopporta anche molto meglio. adesso capisco chi, con 40°, non ha voglia di mettersela nemmeno laddove è obbligatorio....
    In pratica rallenti la progressione della curva... l'ondata sale inizialmente in modo più lento e in ritardo rispetto ad altri paesi con meno misure di mitigazione, poi comunque accelera. Se l'obiettivo non è quello di ridurre l'impatto sul SSN, impatto attualmente imponente sul lato organizzativo ma modesto dal punto di vista gestionale, non è che sia un così grande vantaggio...

  5. #121675
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    In pratica rallenti la progressione della curva... l'ondata sale inizialmente in modo più lento e in ritardo rispetto ad altri paesi con meno misure di mitigazione, poi comunque accelera. Se l'obiettivo non è quello di ridurre l'impatto sul SSN, impatto attualmente imponente sul lato organizzativo ma modesto dal punto di vista gestionale, non è che sia un così grande vantaggio...
    io la guardavo più sul singolo, sulla comunità con virus con quegli RT non so quanto possa cambiare onestamente....
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #121676
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io la guardavo più sul singolo, sulla comunità con virus con quegli RT non so quanto possa cambiare onestamente....
    Lo so, ma le misure come prescrizioni e normative devono guardare alla comunità, non al singolo, per il singolo bastano le raccomandazioni. Io francamente in un contesto di "libera circolazione" come quello UE o quello statunitense, nell'istituire obblighi e nel redigere protocolli non vedo nessun vantaggio significativo in termini di gestione delle ondate epidemiche, perlomeno se hanno caratteristiche simili alle ultime due (Ba.2 e Ba.5/Ba.4). Chiaramente le cose possono cambiare completamente con eventuali fenotipi molto più patogeni degli attuali virus omicron o che ne so, in una eventuale imminente pandemia da altro patogeno... Quello che se mai non deve mancare è l'informazione, la comunicazione sulle buone prassi e la disponibilità di presidi di auto-protezione.

  7. #121677
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Lo so, ma le misure come prescrizioni e normative devono guardare alla comunità, non al singolo, per il singolo bastano le raccomandazioni. Io francamente in un contesto di "libera circolazione" come quello UE o quello statunitense, nell'istituire obblighi e nel redigere protocolli non vedo nessun vantaggio significativo in termini di gestione delle ondate epidemiche, perlomeno se hanno caratteristiche simili alle ultime due (Ba.2 e Ba.5/Ba.4).
    sono d'accordo, infatti penso si andrà avanti di raccomandazioni e pochi obblighi.
    poi da fine settembre cambierà chi prende le decisioni, quindi è tutto un rebus
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #121678
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che è quello che fanno in Giappone praticamente tutti nelle grandi città.
    E il Giappone è uno dei Paesi con la più alta produttività al mondo.
    Anvedi che ho appena reso inutili migliaia di ecoomisti che studiano il caso: il motivo è evidente che siano le maschere.
    Indossa la maschera e diventi produttivo come un giapponese!!!
    E zio caro se è significativo il campione: son almeno tutti i giapponese che prendono un mezzo pubblico nelle grandi città!

    No perchè se vogliamo fare a gara di correlazioni spurie io ho studiato dai maestri.

    Spurious Correlations

    Oddio non è un grande esempio la produttività giapponese, sono agli ultimi posti tra i paesi industrializzati (ben sotto anche rispetto a noi), solo che lavorano un numero di ore spropositato.
    Productivity.png

  9. #121679
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con la situazione attuale l’obbligo è assolutamente ridicolo, infatti è caduto anche l’ultimo baluardo italiano
    Chi vuole liberissimo di metterla.
    Chi vuole.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eeeeeh... io in effetti predico bene e razzolo male. In ufficio, avendo una stanza separata, e non intergendo quasi mai con i colleghi, alla fine ho iniziato a dimenticarla a casa e a non pensarci più. Tanto non c'è obblicgo.

    Bene, l'altro giorno c'era riunione della Direzione: metà dei colleghi hanno seguito in teleconferenza, seduti alle loro scrivanie (ma questo credo sia dovuto al fatto che in video puoi continuare a fare quello che stavi facendo, fingendo di seguire, di persona no), l'altra metà eravamo riuniti nella sala riunioni grande, una trentina di persone attorno al tavolo ad anello - quindi frontalmente ben distanziati, stile Putin per intenderci - e lateralmente eravamo a due metri di distanza fra di noi, perché rispetto alla sala eravamo pochi.
    Ero l'unica senza mascherina. Sono uscita per cercarne una, una collega mi ha prontamente accompagnato nel suo ufficio e mi ha consegnato una ffp2 della sua scorta.

    Sono capitata in un ufficio di marziani autolesionisti...

  10. #121680
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In ufficio (ci vado 2 volte a settimana) ci obbligano a mettere la chirurgica che ci danno all’ingresso.
    Rispetto al 2020, siamo contemporaneamente in ufficio in pochi e ben distanziati.
    Da maggio ad oggi nessun contagio in ufficio.

    Ma dire che al lavoro non ci si contagia mi pare surreale, mi basta pensare agli inverni precovid, bastava che si presentava uno in ufficio con l’influenza e temp 3gg i colleghi malati, tra quelli seduti nelle vicinanze del malato, triplicavano. Figuriamoci cosa succederebbe in ufficio in situazioni simili.
    Ultima modifica di Pigio; 23/07/2022 alle 10:47
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •