Pagina 12177 di 12353 PrimaPrima ... 11177116771207712127121671217512176121771217812179121871222712277 ... UltimaUltima
Risultati da 121,761 a 121,770 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121761
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che è uno dei tanti regali del GW...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #121762
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che è uno dei tanti regali del GW...
    Sicuramente il GW ha un ruolo, ma solo perché prolunga la stagione di riproduzione delle zanzare (in Europa la febbre del Nilo occidentale viene trasmessa dal Culex pipiens, ossia dalla zanzara comune, le Aedes sp., che prediligono largamente i mammiferi, non sono tra i vettori di trasmissione ed è ad esempio uno dei motivi per cui i focolai sono quasi tutti in aree periferiche e nelle campagne, dal momento che nelle aree fortemente urbanizzate le zanzare-tigre sono ormai predominanti). Il vero problema sono i serbatoi naturali di questo virus negli uccelli, andrebbe fatta una sorveglianza epidemiologica più attenta nelle zone di diffusione, per capire quanto sia diffuso il virus tra questi animali. Comunque è un altro virus molto difficile da monitorare, circa gli 8/10 delle infezioni sono asintomatiche o con sintomi lievi e di brevissima durata (molto spesso poche ore), il restante (2/10) ha uno spettro di manifestazioni cliniche che va dalle sindromi similinfluenzali alle forme encefalitiche, encefalomielitiche e mielitiche gravi (mieliti trasverse, mieliti disseminate e mieliti flaccide acute simil-polio), che sono rare, colpiscono molto spesso soggetti a vario titolo defedati e anziani ma eccezionalmente anche persone giovani e in salute (pare che negli USA siano più suscettibili le persone di origine anglosassone e scandinava). In pratica è un altro "fantasma"...
    Ultima modifica di galinsog@@; 05/08/2022 alle 10:00

  3. #121763
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo "male" nel senso che la Pianura Padana è diventata sede endemica di questo virus, specialmente l'area veneta, più umida di quella occidentale, e dove dunque le zanzare trovano condizioni ideali per proliferare.
    Il virus West Nile è giunto in Italia nel 1999, e da allora si è diffuso. Dal 2008 al 2015 erano stati segnalati 800 casi, quindi quest'anno sta andando parecchio male.
    Con il cambiamento climatico andrà peggio nei prossimi decenni, ma attribuirne la causa è sbagliato, semplicemente genera condizioni ideali per amplificare il potenziale del virus.

    Tra l'altro quella segnalata è solo la punta dell'iceberg, nel 90% dei casi dà infezioni blande o asintomatiche, solo nell'1% dei casi dà forme neurologiche potenzialmente mortali, di solito in soggetti di ***** maschile oltre i 65 anni (età media dei morti, in base alle vecchie statistiche, 75 anni, quindi nemmeno troppo alta).

    Il vettore è la zanzara del genere Culex, il serbatoio sono soprattutto uccelli come i corvi, dove il virus si replica e viene prelevato dalle zanzare con alta carica virale.

  4. #121764
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ripreso il covid
    Mercoledì mattina mezza giornata di febbraio piccolo
    Ieri pomeriggio il grande
    Stasera tocca a me
    Vediamo se domani mi passa come l'ultima volta, di sicuro dovendo partire per le ferie il 13 col cavolo che ci tamponiamo per perderle

  5. #121765
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Preso Brufen ieri sera
    Gran sudata stanotte (bevuto da ieri sera 6 litri di liquidi), stamattina zero febbre, mal di testa sparito, rimane solo un leggero male alle ossa e qualche raro colpo di tosse.
    Per lo stato dovrei stare a casa tutta la settimana prossima minimo ed i miei bimbi (già passato tutto in mezza giornata) almeno dieci giorni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #121766
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Passate 24 ore
    Nessun sintomo adesso, zero
    Preso un Brufen ieri sera e basta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #121767
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento: mio padre è sempre critico ma gli antibiotici stanno funzionando e la fase settica acuta è in via di risoluzione, migliora ancora l'insufficienza respiratoria anche se è sempre in ventilazione invasiva, mentre non si è ancora risolta quella renale, ma ci hannno detto che al netto di possibili eventuali danni permanenti occorre comunque tempo. Hanno fortemente allegerito la sedazione, ma ha molti sedativi ancora in circolo e il risveglio potrebbe richiedere alcuni giorni, ammesso che avvenga. Da lunedì dovrebbero fare ulteriori valutazioni, a partire da quella neurologica, ma prima devono poterlo spostare in sicurezza. Ieri era ancora debolmente positivo al tampone, lunedì dovrebbero fargliene un altro.

  8. #121768
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi

    CASI.PNG

    Decessi

    DECE.PNG

    Come casi siamo in deciso calo, raggiungeremo un picco minimo tra fine mese/primi di settembre, e poi nuova salita graduale e nuovo picco a fine ottobre.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #121769
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi mi è venuto un dubbio. Settimana scorsa da lunedì a venerdì sono rimasto completamente bloccato con la schiena, in basso, dolori atroci come non mi era mai successo. Martedì ho avuto anche un pochino di nausea e brividi, pensavo dovuti al dolore. Anche molta stanchezza/debolezza e qualche afta in bocca.
    Oggi mia moglie mi ha detto che il suo capo con il Covid è rimasto una settimana a letto per un blocco alla schiena.
    Che dite? Avete mai sentito questi sintomi per il Covid? Me lo sono rifatto?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #121770
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oggi mi è venuto un dubbio. Settimana scorsa da lunedì a venerdì sono rimasto completamente bloccato con la schiena, in basso, dolori atroci come non mi era mai successo. Martedì ho avuto anche un pochino di nausea e brividi, pensavo dovuti al dolore. Anche molta stanchezza/debolezza e qualche afta in bocca.
    Oggi mia moglie mi ha detto che il suo capo con il Covid è rimasto una settimana a letto per un blocco alla schiena.
    Che dite? Avete mai sentito questi sintomi per il Covid? Me lo sono rifatto?
    Io ho avuto dolori estremamente forti alla schiena, in zona lombare, con il covid, non c'era verso di stare in nessuna posizione, il dolore era tremendo.

    Peraltro - ne avevo già parlato forse nel thread degli allenamenti sportivi - avevo in quel momento dolori alla schiena da mesi e mesi per altri motivi (scivolamento vertebrale e completa erosione del disco tra L5 ed S1). Ebbene, una settimana dopo la guarigione dal Covid, dopo oltre 8 mesi di fastidi, i dolori da trauma sono passati di colpo. Insomma, è come se il corpo, generando una qualche azione nella zona lombare fortemente dolente durante il Covid, abbia finito per ripulire la zona anche dai "residui" del precedente trauma. Oppure è una mera coincidenza. Vai a sapere.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •