Pagina 12180 di 12353 PrimaPrima ... 11180116801208012130121701217812179121801218112182121901223012280 ... UltimaUltima
Risultati da 121,791 a 121,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121791
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qua in Puglia nessuno usa la mascherina
    Eppure i numeri sono più bassi che da noi
    Mai capita questa storia, potevo capirlo con la primissima ondata, poi è sempre stato un mistero per me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #121792
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua in Puglia nessuno usa la mascherina
    Eppure i numeri sono più bassi che da noi
    Mai capita questa storia, potevo capirlo con la primissima ondata, poi è sempre stato un mistero per me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah perché a Milano la usano tutti invece
    io non la metto da mesi, in nessuna occasione (solo in ospedale l'altro giorno per visita cardiologica, era obbligatoria e meno male, in ospedale dovrebbe esserlo a prescindere dal covid).
    siamo in piena fase di vera immunità di gregge, pressoché tutti da fine maggio si son beccati omicron 4 o 5 o anche la 2.
    in questo momento mascherina o no i numeri sono e rimangono bassi, in tutta Europa in realtà.ci saranno state milioni di infezioni asintomatiche (è probabile che io sia uno di quelli, ad esempio), è forse la prima vera ondata con vera immunità di gregge da infezione e non da vaccini.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #121793
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua in Puglia nessuno usa la mascherina
    Eppure i numeri sono più bassi che da noi
    Mai capita questa storia, potevo capirlo con la primissima ondata, poi è sempre stato un mistero per me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A Torino e Milano la mascherina nei mezzi la userà un 20% delle persone, vedi tu

  4. #121794
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua in Puglia nessuno usa la mascherina
    Eppure i numeri sono più bassi che da noi
    Mai capita questa storia, potevo capirlo con la primissima ondata, poi è sempre stato un mistero per me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moltissimi casi sono sommersi, mio padre mi dice che i casi stanno avendo una recrudescenza dopo una fase leggermente più tranquilla tra fine Luglio e primi di Agosto. Molti stanno riavendo il Covid dopo appena un mese dalla guarigione addirittura.

    Ad ogni modo confermo, pochissimi usano la mascherina, all'aperto nessuno, al chiuso solo mosche bianche. Io stesso ormai la porto sempre in tasca (confezionata, così da mantenerla igienicamente valida) ma la uso quasi mai.

  5. #121795
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah perché a Milano la usano tutti invece
    io non la metto da mesi, in nessuna occasione (solo in ospedale l'altro giorno per visita cardiologica, era obbligatoria e meno male, in ospedale dovrebbe esserlo a prescindere dal covid).
    siamo in piena fase di vera immunità di gregge, pressoché tutti da fine maggio si son beccati omicron 4 o 5 o anche la 2.
    in questo momento mascherina o no i numeri sono e rimangono bassi, in tutta Europa in realtà.ci saranno state milioni di infezioni asintomatiche (è probabile che io sia uno di quelli, ad esempio), è forse la prima vera ondata con vera immunità di gregge da infezione e non da vaccini.
    Mi riferivo ai negozi ed attività
    Da me la usano tutti i lavoratori (assurdo ripeto), in autogrill fino a Pescara tutti ce l’hanno, più giù nessuno
    Lecito eh ripeto
    Ma allora ci dovrebbero essere più casi, invece..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #121796
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ai negozi ed attività
    Da me la usano tutti i lavoratori (assurdo ripeto), in autogrill fino a Pescara tutti ce l’hanno, più giù nessuno
    Lecito eh ripeto
    Ma allora ci dovrebbero essere più casi, invece..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mah, io qui tutta sta gente con la mascherina qui al lavoro non la vedo. In negozio da me ormai la usa solo qualcuno, idem nei posti dove vado io.
    non ci dovrebbero essere più casi proprio perché oramai c'è immunità diffusa, che qualcuno usi la mascherina o meno non incide proprio nulla. un conto è l'uso diffuso ovunque, un conto è l'uso saltuario di qualcuno.
    in più, indossare la mascherina sul lavoro e non indossarla ovunque al di fuori non riduce in alcun modo la possibilità di prenderlo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #121797
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, io qui tutta sta gente con la mascherina qui al lavoro non la vedo. In negozio da me ormai la usa solo qualcuno, idem nei posti dove vado io.
    non ci dovrebbero essere più casi proprio perché oramai c'è immunità diffusa, che qualcuno usi la mascherina o meno non incide proprio nulla. un conto è l'uso diffuso ovunque, un conto è l'uso saltuario di qualcuno.
    in più, indossare la mascherina sul lavoro e non indossarla ovunque al di fuori non riduce in alcun modo la possibilità di prenderlo.
    Io la uso a lavoro e nei negozi.
    Detto questo mia moglie due domeniche fa ha incontrato a bisceglie la cugina di milano, baci e abbracci (però all'aperto) e la sera stessa la cugina ha avuto febbre e positiva al covid. Mia moglie niente e niente i miei figli (io ero a casa a mola).
    Penso che siamo l'unica famiglia che conosco (moglie marito e figli al nido) che nonostante vari virus passati e relativi tamponi non siamo mai risultati positivi (a parte i miei genitori, tutti gli altri parenti lo hanno avuto compresi i miei suoceri, fratelli nipoti cugini ecc.).
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #121798
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la uso a lavoro e nei negozi.
    Detto questo mia moglie due domeniche fa ha incontrato a bisceglie la cugina di milano, baci e abbracci (però all'aperto) e la sera stessa la cugina ha avuto febbre e positiva al covid. Mia moglie niente e niente i miei figli (io ero a casa a mola).
    Penso che siamo l'unica famiglia che conosco (moglie marito e figli al nido) che nonostante vari virus passati e relativi tamponi non siamo mai risultati positivi (a parte i miei genitori, tutti gli altri parenti lo hanno avuto compresi i miei suoceri, fratelli nipoti cugini ecc.).
    se ti senti più sicuro fai bene, ma non penso sia la mascherina il fattore determinante per la vostra perpetua negatività
    anche io ho fatto più di 200 tamponi sempre negativi, con un sacco di contatti con positivi (compresa la convivenza normale coi miei mentre erano positivi).
    alla visita cardiologica che ho fatto (ecocolordoppler, che figata i nuovi macchinari tra l'altro, una roba stupenda) ho parlato col cardiologo di questa cosa e mi ha detto che sicuro l'ho preso anche io, senza però essere mai positivo.
    anche lui sostiene che la questione sia più genetica che altro, unitamente al sistema immunitario più o meno in forma durante i contatti. Mi ha detto che è solo questione di tempo e che lo prenderò pure io
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121799
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ti senti più sicuro fai bene, ma non penso sia la mascherina il fattore determinante per la vostra perpetua negatività
    anche io ho fatto più di 200 tamponi sempre negativi, con un sacco di contatti con positivi (compresa la convivenza normale coi miei mentre erano positivi).
    alla visita cardiologica che ho fatto (ecocolordoppler, che figata i nuovi macchinari tra l'altro, una roba stupenda) ho parlato col cardiologo di questa cosa e mi ha detto che sicuro l'ho preso anche io, senza però essere mai positivo.
    anche lui sostiene che la questione sia più genetica che altro, unitamente al sistema immunitario più o meno in forma durante i contatti. Mi ha detto che è solo questione di tempo e che lo prenderò pure io
    Nel nostro caso solo genetica. Abbiamo preso letteralmente qualunque altra cosa, fondamentalmente portata a casa dai figli.
    E io sono stato peggio degli altri quando la prendevo

    P.s.
    Cmq io e mia moglie non lo abbiamo preso perchè usiamo la ffp2 e mia moglie fa smartworking (io sono talebano a lavoro). C'è stata solo la casualità che i miei figli non lo hanno preso al nido.
    Non andando a ristoranti e bar e palestre anche con un virus che si passa col pensiero la possibilità di prenderlo diventa veramente minima. Con amici e parenti sempre visti all'aperto, ma rare volte perchè straimpegnati con problemi familiari e lavoro.
    Ora andremo in vacanza 4 giorni in montagna, probabilmente lo prenderemo lì.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 17/08/2022 alle 11:10
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #121800
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Nel nostro caso solo genetica. Abbiamo preso letteralmente qualunque altra cosa, fondamentalmente portata a casa dai figli.
    E io sono stato peggio degli altri quando la prendevo

    P.s.
    Cmq io e mia moglie non lo abbiamo preso perchè usiamo la ffp2 e mia moglie fa smartworking (io sono talebano a lavoro). C'è stata solo la casualità che i miei figli non lo hanno preso al nido.
    Non andando a ristoranti e bar e palestre anche con un virus che si passa col pensiero la possibilità di prenderlo diventa veramente minima. Con amici e parenti sempre visti all'aperto, ma rare volte perchè straimpegnati con problemi familiari e lavoro.
    Ora andremo in vacanza 4 giorni in montagna, probabilmente lo prenderemo lì.
    io vado al ristorante, locali, palestra, amici, lavoro senza, vacanze e tutto quanto e non l'ho preso che io sappia
    oramai la componente casuale, visti anche i contatti prolungati coi positivi, la devo escludere. al 101% sono entrato in contatto col virus, anche più volte con varianti diverse. Boh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •