Pagina 12182 di 12358 PrimaPrima ... 11182116821208212132121721218012181121821218312184121921223212282 ... UltimaUltima
Risultati da 121,811 a 121,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121811
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è sicuro, è solo questione di quando.
    Dalla settimana prossima
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  2. #121812
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo ormai due anni e mezzo ero rimasto tra i pochi amici e conoscenti ancora non contagiato, ma questa settimana è toccato anche a me e ben peggio di quanto pensassi (viste le 3 dosi di vaccino e i 26 anni d'età senza patologie)

    I primi sintomi il 14 mattina con sensazione di gola secca e niente di più, il 15 mattina inizia a diventare un "vero" mal di gola, per cui mi faccio un tampone rapido che risulta negativo.

    La mattina del 16 il mal di gola diventa insopportabile, tanto da impedirmi di deglutire anche l'acqua (anche forzando buona parte non scendeva e mi finiva di traverso). Vado a prendere un tampone e qualcosa per il mal di gola in farmacia. Tampone positivo in pochi secondi e mal di gola che non diminuisce.

    Dopo un po' di tentativi riesco a bere mezzo bicchiere d'acqua, ma quello è stato l'ultimo. Da lì la situazione è degenerata con febbre alta (39/39.5), tosse che compare la sera del 16.
    Nella notte essendo in vacanza in Sardegna e non sapendo a chi rivolgermi mi reco all'ingresso del pronto soccorso più vicino dove mi portano in isolamento in una area COVID. Nel frattempo il fiato si fa corto, la tosse aumenta costantemente tanto da diventare difficile parlare. Mi fanno varie flebo per abbassare la febbre, reidratarmi e diminuire dolore e infiammazione alla gola.

    Segue visita dall'otorino e la tac. In sostanza si era sviluppata insieme al covid una bruttissima infezione in gola e in più una broncopolmonite da COVID.
    Alla fine la giornata del 17 e parte del 18 le ho passate in ospedale, terribile la sensazione di aver fatto 3 piani di scale correndo quando facevo pochi passi attorno al letto, mai sentito nulla del genere prima.

    Stasera per fortuna dopo tantissimi medicinali la situazione è decisamente migliore, riesco a bere e mangiare cose semi-liquide e la tosse è un po' diminuita e non c'è più febbre.

    Ora sono in isolamento a casa dove verranno a visitarmi nei prossimi giorni mentre proseguo la terapia iniziata in ospedale.

    Il prossimo che sento dire in giro che il COVID è come un raffreddore come minimo si becca in calcio nelle palleNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

  3. #121813
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardavo i confronti tra positivi ricoverati e morti 2020-2021-2022
    Lasciando da parte i positivi, come è possibile che a fronte di numeri così bassi di ricoverati ci siano così tanti morti rispetto agli scorsi due anni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #121814
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Dopo ormai due anni e mezzo ero rimasto tra i pochi amici e conoscenti ancora non contagiato, ma questa settimana è toccato anche a me e ben peggio di quanto pensassi (viste le 3 dosi di vaccino e i 26 anni d'età senza patologie)

    I primi sintomi il 14 mattina con sensazione di gola secca e niente di più, il 15 mattina inizia a diventare un "vero" mal di gola, per cui mi faccio un tampone rapido che risulta negativo.

    La mattina del 16 il mal di gola diventa insopportabile, tanto da impedirmi di deglutire anche l'acqua (anche forzando buona parte non scendeva e mi finiva di traverso). Vado a prendere un tampone e qualcosa per il mal di gola in farmacia. Tampone positivo in pochi secondi e mal di gola che non diminuisce.

    Dopo un po' di tentativi riesco a bere mezzo bicchiere d'acqua, ma quello è stato l'ultimo. Da lì la situazione è degenerata con febbre alta (39/39.5), tosse che compare la sera del 16.
    Nella notte essendo in vacanza in Sardegna e non sapendo a chi rivolgermi mi reco all'ingresso del pronto soccorso più vicino dove mi portano in isolamento in una area COVID. Nel frattempo il fiato si fa corto, la tosse aumenta costantemente tanto da diventare difficile parlare. Mi fanno varie flebo per abbassare la febbre, reidratarmi e diminuire dolore e infiammazione alla gola.

    Segue visita dall'otorino e la tac. In sostanza si era sviluppata insieme al covid una bruttissima infezione in gola e in più una broncopolmonite da COVID.
    Alla fine la giornata del 17 e parte del 18 le ho passate in ospedale, terribile la sensazione di aver fatto 3 piani di scale correndo quando facevo pochi passi attorno al letto, mai sentito nulla del genere prima.

    Stasera per fortuna dopo tantissimi medicinali la situazione è decisamente migliore, riesco a bere e mangiare cose semi-liquide e la tosse è un po' diminuita e non c'è più febbre.

    Ora sono in isolamento a casa dove verranno a visitarmi nei prossimi giorni mentre proseguo la terapia iniziata in ospedale.

    Il prossimo che sento dire in giro che il COVID è come un raffreddore come minimo si becca in calcio nelle palleNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Eh porcogiuda mi spiace, l’importante è che sia passata…
    temo sia la mia sorte quando lo prenderò
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121815
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guardavo i confronti tra positivi ricoverati e morti 2020-2021-2022
    Lasciando da parte i positivi, come è possibile che a fronte di numeri così bassi di ricoverati ci siano così tanti morti rispetto agli scorsi due anni?
    iss_ratio_italia_deceduti_ricoveri.png

    in realtà il rapporto deceduti/ricoverati non cambia così tanto, in particolare nell'ultimo anno (questi sono i dati ISS, quindi con le date giuste, ultimo mese dati non completi)
    se invece ti riferisci agli ultimi due giorni, occhio che questa è una settimana con due festivi e quindi c'è un po' di recupero.

  6. #121816
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh porcogiuda mi spiace, l’importante è che sia passata…
    temo sia la mia sorte quando lo prenderò
    C'è poco da ridere (passami la battuta)

    magari fai in tempo a farti il vaccino nuovo. attendo di misurare la cazzimma della prossima variante

    nel frattempo mio figlio piccolo di nuovo febbre a 38, vediamo che roba è stavolta. SOno 20 giorni che non va al nido
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #121817
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #121818
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dalla settimana prossima
    DA LAB 24
    Prosegue il calo dei contagi in Italia, ma si notano i primi segnali di stabilizzazione della curva epidemica. Omicron 5 è ormai dominante e la nuova sub-variante BA.2.75 (nome d’arte “Centaurus”) come previsto non attecchisce: ne parleremo dopo i principali numeri e indicatori.


    Seconda informazione: anche in questo caso, senza sorprese, la nuova sub-variante BA.2.75 (soprannominata Centurus sui social) per ora non attecchisce. Non solo in Italia (1 sola sequenza individuata nell’ultima quick survey) ma a ben leggere i dati Oms in quasi in tutto il mondo con l’esclusione dell’India. Paese che, ricordiamo, non ha vissuto ondate precedenti caratterizzate dalla tipologia Omicron. Invece, dove le varianti Omicron (da 1 a 5) hanno causato importanti ondate epidemiche, la nuova BA.2.75 non riesce a trovare spazio.Un fenomeno che abbiamo spiegato nei mesi scorsi: non sempre una nuova variante, anche se presenta un vantaggio di crescita rispetto alle precedenti, riesce ad affermarsi. Questo accade quando, come nel caso dell’Italia e di tantissimi altri Paesi, trova il campo quasi completamente occupato dalle varianti che l’hanno preceduta. Per vedere un’eventuale diffusione di BA.2.75 su larga dovremo quindi attendere un po’ di tempo, quando saranno terminati gli effetti di Omicron 5: ma si tratta solo di una possibilità, non di una certezza, perché Centaurus potrebbe anche non manifestarsi in modo eclatante. Lo sapremo solo con il trascorrere del tempo.L’attenzione si sposta all’inizio della stagione autunnale, quando saranno i soli vaccini e l’immunità acquisita per via naturale a frenare la corsa del Sars-CoV-2. Il rischio, come abbiamo ricordato più volte, è legato al calo di efficacia della protezione immunitaria nel corso del tempo: un effetto che allarga progressivamente il bacino dei soggetti suscettibili, in quanto non più capaci di esprimere una risposta valida all’infezione. Ci auguriamo una massiccia adesione alla campagna vaccinale, anche se i dati sulla quarta dose per la popolazione over 60 sono finora sconfortanti.

    COMMENTO MIO:

    Secondo me la collezione autunno inverno di quest'anno del covid potrà seriamente essere tenuta a bada dai nuovi vaccini.
    Se se lo fanno in massa potremmo avere meno problemi dei mesi passati

    Ovviamente io e la mia famiglia saremo in prima fila a farlo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #121819
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anch’io preso per la prima volta la settimana scorsa.
    Finisco il turno alle 2 di notte con un inspiegabile tremore (battevo involontariamente anche i denti), verso le 3 vado a letto con sudarella misto brividi e notte insonne, il giorno dopo mi alzo con dolori articolari vari e gran flemma, mi misuro la febbre e resto stupito del 38,4 (mi sentivo massimo 37,5). Tampone immediato positivo, poi non sono degenerato, anzi… passato tutto in 3 giorni senza alcun medicinale (se posso evito), raffreddore, tosse e mal di gola a livelli minimi (ma per fortuna, ho passato influenze ben peggiori). Personalmente è stato sfangabilissimo, meno i 10 giorni di isolamento (finiti ora!).

  10. #121820
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Dopo ormai due anni e mezzo ero rimasto tra i pochi amici e conoscenti ancora non contagiato, ma questa settimana è toccato anche a me e ben peggio di quanto pensassi (viste le 3 dosi di vaccino e i 26 anni d'età senza patologie)

    I primi sintomi il 14 mattina con sensazione di gola secca e niente di più, il 15 mattina inizia a diventare un "vero" mal di gola, per cui mi faccio un tampone rapido che risulta negativo.

    La mattina del 16 il mal di gola diventa insopportabile, tanto da impedirmi di deglutire anche l'acqua (anche forzando buona parte non scendeva e mi finiva di traverso). Vado a prendere un tampone e qualcosa per il mal di gola in farmacia. Tampone positivo in pochi secondi e mal di gola che non diminuisce.

    Dopo un po' di tentativi riesco a bere mezzo bicchiere d'acqua, ma quello è stato l'ultimo. Da lì la situazione è degenerata con febbre alta (39/39.5), tosse che compare la sera del 16.
    Nella notte essendo in vacanza in Sardegna e non sapendo a chi rivolgermi mi reco all'ingresso del pronto soccorso più vicino dove mi portano in isolamento in una area COVID. Nel frattempo il fiato si fa corto, la tosse aumenta costantemente tanto da diventare difficile parlare. Mi fanno varie flebo per abbassare la febbre, reidratarmi e diminuire dolore e infiammazione alla gola.

    Segue visita dall'otorino e la tac. In sostanza si era sviluppata insieme al covid una bruttissima infezione in gola e in più una broncopolmonite da COVID.
    Alla fine la giornata del 17 e parte del 18 le ho passate in ospedale, terribile la sensazione di aver fatto 3 piani di scale correndo quando facevo pochi passi attorno al letto, mai sentito nulla del genere prima.

    Stasera per fortuna dopo tantissimi medicinali la situazione è decisamente migliore, riesco a bere e mangiare cose semi-liquide e la tosse è un po' diminuita e non c'è più febbre.

    Ora sono in isolamento a casa dove verranno a visitarmi nei prossimi giorni mentre proseguo la terapia iniziata in ospedale.

    Il prossimo che sento dire in giro che il COVID è come un raffreddore come minimo si becca in calcio nelle palleNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Mi dispiace e spero tu ti riprenda presto e al meglio, ma io ti posso dire che ho scalato il monte rosa col covid nel corpo(4.050 mt di dislivello tra positivo e negativo in 2 giorni x 30 km circa e 2500 kcal consumate, altitudine massima raggiunta Dufour spitze 4654 slm), ho 49 anni compiuti e quindi non sono un ragazzino e svolgo agonismo(basket, 17 anni di sci, arrampicata e running da 25 anni), e' tutto relativo ma capirai da me che io col covid mi ci son pulito il culo.
    Con stima profonda x le tue conoscenze meteo, ma x me e' stato MENO di un raffreddore
    ...ci sono delle capre...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •