Pagina 12185 di 12358 PrimaPrima ... 11185116851208512135121751218312184121851218612187121951223512285 ... UltimaUltima
Risultati da 121,841 a 121,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121841
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    condoglianze
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  2. #121842
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sul triste epilogo della mia vicenda familiare:

    mio padre è morto nella mattinata di mercoledì 17 agosto, senza mai riprendere conoscenza. La fase acuta della sepsi si era risolta, grazie agli antibiotici ad ampio spettro somministrati durante il ricovero in terapia intensiva, ma vi erano stati danni d'organo irreversibili, sia polmonari, sia da intossicazione ai reni e al fegato, sia da anossia a livello di sistema nervoso centrale (c'era reattività agli stimoli dorolorosi ma l'encefalogramma non aveva evidenziato nessuna possibilità di ripresa dell'attività cerebrale e un tracciato molto rallentato con onde estremamente ampie), gli ultimi test condotti dal neurologo lasciavano sospettare anche un quadro compatibile con una grave polineurite periferica, probabilmente indotta dal lungo periodo di intubazione e quindi di protratta immobilità. Non sappiamo quale sia stato il patogeno che ha causato lo shock settico, sicuramente un batterio ma non è stato possibile isolarlo nonostante le emocolture e altri test diagnostici, perché gli antibiotici lo avevano efficacemente contrastato. Oltre all'infezione alle vie urinarie aveva anche una piccola escoriazione in una gamba (in pratica aveva un cheloide e se lo era grattato) ma la lesione era veramente superficiale, in una zona relativamente poco vascolarizzata e difficilmente avrebbe potuto provocare una sepsi. Il Covid, stando all'ultimo colloquio con l'infettivologo, avvenuto due giorni prima del decesso, è estremamente improbabile che abbia avuto un ruolo nella progressione del quadro clinico, addirittura ci ha spiegato che dagli accertamenti e dalle informazioni acquisite dopo il ricovero in terapia intensiva è emerso come lo shock-settico si sia manifestato ancor prima che fosse accertata la positività al tampone (mio padre era ricoverato da 10 gg in urologia in un altro ospedale) e posso confermare, dall'ultima telefonata che abbiamo ricevuto da lui, che 24 ore prima dello shock settico e del trasferimento in uti mio padre era stanco, infastidito dal caterere vescicale e molto irritato per un ricovero che si stava protraendo (a suo dire senza alcuna ragione, dal momento che l'ematuria si era risolta) ma stava bene. Al momento non è stato conteggiato tra i deceduti per Covid comunicati da ALISA all'ISS, forse lo sarà nei prossimi giorni.

    P.S. dopo 20 gg di ricovero in uti Covid risultava ancora debolmente positivo al tampone (molecolare), non abbiamo potuto far allestire la camera ardente nemmeno a bara chiusa.
    Condoglianze @galinsog@
    Ho letto soltanto ora, scusami il ritardo.

  3. #121843
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Il prossimo che sento dire in giro che il COVID è come un raffreddore come minimo si becca in calcio nelle palleNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Devi prepararti a darne tanti allora
    Mi spiace per la brutta esperienza, come va a distanza di 4 giorni?

  4. #121844
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    Mi dispiace e spero tu ti riprenda presto e al meglio, ma io ti posso dire che ho scalato il monte rosa col covid nel corpo(4.050 mt di dislivello tra positivo e negativo in 2 giorni x 30 km circa e 2500 kcal consumate, altitudine massima raggiunta Dufour spitze 4654 slm), ho 49 anni compiuti e quindi non sono un ragazzino e svolgo agonismo(basket, 17 anni di sci, arrampicata e running da 25 anni), e' tutto relativo ma capirai da me che io col covid mi ci son pulito il culo.
    Con stima profonda x le tue conoscenze meteo, ma x me e' stato MENO di un raffreddore
    Lo hai scritto: X ME (e aggiungerei: a questa tornata...).

    Queste testimonianze sinceramente non le capisco, mi sembrano solo uno sfoggio per sentirsi degli superuomini.
    Contento sinceramente per te che ti sia fatto 4050 m di dislivello da positivo.

  5. #121845
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ok, quest' altra volta faccio un post descrivendo la tua esperienza, va bene? La mia esperienza col covid e' stata pari a 0,l' ho descritta e documentata,e provata sulla mia pelle, senza effetto di alcun genere, se vuoi ti mando anche video e foto con testimonianze,cosa devo farmi carico dei problemi altrui? Devo dire personalmente che ho paura del covid?No, il covid a me non mi ha toccato, punto, ho raccontato una esperienza personale(tosta,durissima, estenuante, con quella roba dentro di te) che deve far riflettere ma non va presa come legge, sono tra l' altro ultra vaccinato e credente convinto nella ricerca scientifica, per cui non pensate male su di me. Un caso :la mia moglie, ultra sportiva come me,triathlon e arrampicata, sci alpinismo ecc ecc anche lei sul rosa e anche lei col covid dal giorno precedente l' ascesa andando indietro col tempo, 0 sintomi e 0 problemi, ci siamo sciroppati in 3 ore e 5 minuti dalla capanna gnifetti alla capanna margherita.... Se devo tirare una riga, mi vien da pensare nella mia ignoranza che fare sport a certi livelli ti toglie da molte beghe, ma te ne aggiunge altre(mi devo fare dopo 25 anni di running e sci agonistico una protesi all' anca)... Questo si che e' il mio problema... Savut covid
    ...ci sono delle capre...

  6. #121846
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    Ok, quest' altra volta faccio un post descrivendo la tua esperienza, va bene? La mia esperienza col covid e' stata pari a 0,l' ho descritta e documentata,e provata sulla mia pelle, senza effetto di alcun genere, se vuoi ti mando anche video e foto con testimonianze,cosa devo farmi carico dei problemi altrui? Devo dire personalmente che ho paura del covid?No, il covid a me non mi ha toccato, punto, ho raccontato una esperienza personale(tosta,durissima, estenuante, con quella roba dentro di te) che deve far riflettere ma non va presa come legge, sono tra l' altro ultra vaccinato e credente convinto nella ricerca scientifica, per cui non pensate male su di me. Un caso :la mia moglie, ultra sportiva come me,triathlon e arrampicata, sci alpinismo ecc ecc anche lei sul rosa e anche lei col covid dal giorno precedente l' ascesa andando indietro col tempo, 0 sintomi e 0 problemi, ci siamo sciroppati in 3 ore e 5 minuti dalla capanna gnifetti alla capanna margherita.... Se devo tirare una riga, mi vien da pensare nella mia ignoranza che fare sport a certi livelli ti toglie da molte beghe, ma te ne aggiunge altre(mi devo fare dopo 25 anni di running e sci agonistico una protesi all' anca)... Questo si che e' il mio problema... Savut covid
    Non credo nessuno metta in dubbio questo.
    Io stesso ho passato 15 giorni tra dicembre e gennaio chiuso in casa positivo senza MEZZO sintomo, avrei potuto fare qualunque cosa e buttare via le ferie natalizie così mi ha fatto parecchio girare le scatole.

    Però se qualcuno racconta un'esperienza molto meno piacevole e giustamente non vuole sentirsi dire "è come un raffreddore", ecco, forse non avrei inisistito sul fatto che "per me è stato meno di un raffreddore". Tutto qua.

    Poi liberi tutti eh, non sono certo io il moderatore.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #121847
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Biondino Visualizza Messaggio
    Ok, quest' altra volta faccio un post descrivendo la tua esperienza, va bene? La mia esperienza col covid e' stata pari a 0,l' ho descritta e documentata,e provata sulla mia pelle, senza effetto di alcun genere, se vuoi ti mando anche video e foto con testimonianze,cosa devo farmi carico dei problemi altrui? Devo dire personalmente che ho paura del covid?No, il covid a me non mi ha toccato, punto, ho raccontato una esperienza personale(tosta,durissima, estenuante, con quella roba dentro di te) che deve far riflettere ma non va presa come legge, sono tra l' altro ultra vaccinato e credente convinto nella ricerca scientifica, per cui non pensate male su di me. Un caso :la mia moglie, ultra sportiva come me,triathlon e arrampicata, sci alpinismo ecc ecc anche lei sul rosa e anche lei col covid dal giorno precedente l' ascesa andando indietro col tempo, 0 sintomi e 0 problemi, ci siamo sciroppati in 3 ore e 5 minuti dalla capanna gnifetti alla capanna margherita.... Se devo tirare una riga, mi vien da pensare nella mia ignoranza che fare sport a certi livelli ti toglie da molte beghe, ma te ne aggiunge altre(mi devo fare dopo 25 anni di running e sci agonistico una protesi all' anca)... Questo si che e' il mio problema... Savut covid
    se ti fidi della scienza, questa dice che lo sport agonistico (soprattutto endurance) non va molto a braccetto col covid (aumento di incidenza di miocarditi, ad esempio).
    poi non c'è niente di esatto al 100%, c'è chi, come te, se lo passa tranquillamente.
    c'è chi non lo ha ancora preso e chi l'ha preso 3 volte.
    c'è chi ha avuto una raffreddore, chi tosse e febbre alta, chi è finito in TI (anche parecchi sportivi agonistici, tra cui il presunto caso 0) e chi è morto, anche ben più giovane di te.
    direi che il "caso" genetico la faccia da padrone, ma ad esempio queste complicanze per normali raffreddori non ci sono.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #121848
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ti fidi della scienza, questa dice che lo sport agonistico (soprattutto endurance) non va molto a braccetto col covid (aumento di incidenza di miocarditi, ad esempio).
    poi non c'è niente di esatto al 100%, c'è chi, come te, se lo passa tranquillamente.
    c'è chi non lo ha ancora preso e chi l'ha preso 3 volte.
    c'è chi ha avuto una raffreddore, chi tosse e febbre alta, chi è finito in TI (anche parecchi sportivi agonistici, tra cui il presunto caso 0) e chi è morto, anche ben più giovane di te.
    direi che il "caso" genetico la faccia da padrone, ma ad esempio queste complicanze per normali raffreddori non ci sono.
    C'e' anche chi come me, 10 anni fa, ci stava lasciando le penne x una infezione batterica colliquata che mi ha creato una linfoadenopatia risolta di poi, dopo circa 200 flebo di antibiotici, con una operazione di urgenza al collo che mi ha salvato dalla necrosi dei tessuti e la vita, forse e' proprio x questo che del covid non posso aver paura e l' averlo superato con la pipa in bocca mentre scalavo un 4600 mi ha creato autostima ed egocentrismo, ma credo e son sicuro che ciascuno di voi avrebbe reagito così.
    Chiedo scusa se ho offeso qualcuno o detto qualcosa di inappropriato, ma purtroppo sono un libro aperto e la sincerità mi contraddistingue, a volte anche il non aver tatto nello scrivere le cose perché le scrivo col cuore
    Buon proseguimento
    ...ci sono delle capre...

  9. #121849
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Condoglianze @galinsog@@
    Yes we Dig!

  10. #121850
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,498
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Condoglianze @galinsog@@
    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •