Pagina 12197 di 12353 PrimaPrima ... 11197116971209712147121871219512196121971219812199122071224712297 ... UltimaUltima
Risultati da 121,961 a 121,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121961
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Chi ha avuto il covid non ha piu bisogno di vaccinarsi


    ok, ma:

    Ovviamente può accadere che di nuovo si contagi – sottolinea il professor Claudio Giorlandino, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Altamedica – ma non può mai ammalarsi di Covid


    ed è una cagata pazzesca, conosco decine di persone che son state ben peggio durante le infezioni successive alla prima... di tutte le età, tra l'altro.

    ma anche questa vorrei fosse dimostrata:

    Nessun soggetto che ha superato l’infezione è mai finito in un reparto di rianimazione a causa del Covid”.
    Nessuno vuol dire NESSUNO.
    Sono passati 3 anni e la comunicazione di certi personaggi è ancora paleolitica

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #121962
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Nessuno vuol dire NESSUNO.
    Sono passati 3 anni e la comunicazione di certi personaggi è ancora paleolitica
    per me è tutta gente da rinchiudere passando per i giornalisti che scrivono determinate cose, perché nulla vieta che non abbia mai detto così...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #121963
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarebbe sicuramente una statistica abbastanza importante. Se fosse vero che una volta fatto il rischio diminuisca sensibilmente sarebbe un bel passo avanti

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  4. #121964
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sarebbe sicuramente una statistica abbastanza importante. Se fosse vero che una volta fatto il rischio diminuisca sensibilmente sarebbe un bel passo avanti

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    ma sicuramente diminuisce, come diminuisce facendo il vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121965
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con 3 dosi fatte e covid fatto almeno 1 volta fareste il richiamo autunnale?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #121966
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Con 3 dosi fatte e covid fatto almeno 1 volta fareste il richiamo autunnale?
    dipende quando hai fatto il covid... nel senso che se è variante vecchia è come non averlo fatto ai fini del contagio.
    io farò la quarta dose se è possibile, ma solo per la situazione che ho in casa. e perché l'hanno aggiornato, altrimenti con lo strapiffero che lo farei
    quindi se non hai situazioni particolari etc, non penso sia strettamente necessario...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #121967
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Novembre 2021.
    Poi abbiamo avuto figlio con omicron a Giugno....
    Noi nessun sintomo rilevante e nessun tampone.
    Poi ripensandoci ho avuto 10 GG di occhi rossi e una debolezza importante ( che però ho attribuito al caldo monstre).
    Boh ...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #121968
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Novembre 2021.
    Poi abbiamo avuto figlio con omicron a Giugno....
    Noi nessun sintomo rilevante e nessun tampone.
    Poi ripensandoci ho avuto 10 GG di occhi rossi e una debolezza importante ( che però ho attribuito al caldo monstre).
    Boh ...
    se il figlio s'è fatto omicron, inevitabilmente un richiamo naturale l'avete fatto anche voi... idem io coi miei a maggio.
    la cosa migliore da fare, IMHO, è aspettare.
    vedere come si evolve la cosa e se sbucano varianti nuove che vengono lo stesso coperte da questo vaccino.
    se l'obiettivo è rendere sempre più innocuo questo virus, più ci si vaccina e più lo si raggiunge. allo stesso tempo però avendo a che fare con varianti ipercontagiose (e dal punto di vista evolutivo è difficile che le nuove varianti tornino indietro sotto questo aspetto) il richiamo è stato e sarà naturale per un sacco di gente.
    probabilmente già da ora la strategia migliore è quella di vaccinare come con l'antinfluenzale: anziani e fragili.
    abbiamo capito che per i giovani il rischio adesso è veramente bassissimo...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121969
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri leggevo di uno studio che la variante centaurus è un'evoluzione di omicron e quindi anticorpi che funzionano
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #121970
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ieri leggevo di uno studio che la variante centaurus è un'evoluzione di omicron e quindi anticorpi che funzionano
    io penso che da omicron sia difficile tornare indietro. dunque, alle brutte, questo vaccino sarà necessariamente un bel passo in avanti rispetto al precedente la cui somministrazione, da gennaio, non è che sia stata così utile lato contenimento contagi, anzi, totalmente inutile però nonostante MILIONI di contagi in pochi giorni, gli ospedali hanno retto molto meglio.
    quindi va dato a Cesare ciò che è di Cesare. Omicron è stata mildizzata dai vaccini, laddove non si è vaccinato nessuno aveva stessa mortalità e letalità, grosso modo, della variante originale, come spiegato da @burian br.
    In questo caso, col vaccino nuovo, nutro speranze anche nel contenimento dei contagi, come è stato per Delta alla fin fine... fino a natale, grossomodo, era dominante e i contagi non hanno superato i 30/35k al giorno (e con tantissimi tamponi a sto giro) nonostante non ci fosse alcuna restrizione (discoteche, scuole, sport, tutto senza fastidi). Il vaccino funzionava molto bene, non fosse intervenuta Omicron l'inverno scorso l'avremmo scampata, dopo capodanno ci sarebbe stato un calo fisiologico.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •