Pagina 12214 di 12358 PrimaPrima ... 11214117141211412164122041221212213122141221512216122241226412314 ... UltimaUltima
Risultati da 122,131 a 122,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122131
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine il Covid è arrivato anche a casa mia. Per ora è positiva da un paio di giorni mia sorella, febbre alta/molto alta e tossicina. Noi altri membri della famiglia non abbiamo sintomi quindi presumiamo di essere negativi.
    Era andata ad una laurea tre giorni prima della febbre, ma è probabile che se lo sia preso nel treno regionale del mattino, strapieno di gente (peraltro prima giornata in cui la mascherina non era obbligatoria).

  2. #122132
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io oggi non ci sono più sintomi.
    Domani faremo probabilmente tampone

  3. #122133
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno ha fatto, ho prenotato il secondo Booster?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #122134
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto, ho prenotato il secondo Booster?
    Ammetto di non averci ancora pensato.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #122135
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alla fine il Covid è arrivato anche a casa mia. Per ora è positiva da un paio di giorni mia sorella, febbre alta/molto alta e tossicina. Noi altri membri della famiglia non abbiamo sintomi quindi presumiamo di essere negativi.
    Era andata ad una laurea tre giorni prima della febbre, ma è probabile che se lo sia preso nel treno regionale del mattino, strapieno di gente (peraltro prima giornata in cui la mascherina non era obbligatoria).
    eh cazz, alla fine arriva dappertutto il maledetto.
    io ho una roba da raccontare...
    l'altro giorno verso sera tiro qualche starnuto, senza produrre chissà che muco. non ci do peso perché mi capita spesso essendo un po' allergico. vado a letto e i svegli alle 5 starnutendo, da raffreddore proprio. Mi rimetto a letto e poi la mattina ho starnutito parecchio con spossatezza, mi sentivo sotto ad un treno. riposo tutta mattina e vado al lavoro pomeriggio.
    la sera stavo fresco come una rosa, come se non avessi niente.
    i giorni dopo idem. stavo e sto benissimo.

    ora, anche mio padre quando lo prese a maggio lo fece così, non gli durò nemmeno 12h il raspino.
    allo stesso tempo è la prima volta che mi capita una roba così, se prendo il raffreddore mi dura almeno 1/2gg pieni.
    possibile che fosse covid? e che magari la carica virale presa era bassa e gli anticorpi hanno reagito subito?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122136
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto, ho prenotato il secondo Booster?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Io l'ho fatto il 29 settembre. Nelle ultime 2 settimane le regioni hanno aperto al secondo richiamo per tutti i cittadini tra i 12 e i 59 anni, sulla scorta delle indicazioni dell'ultima circolare del Ministero della Salute. In Liguria e in Piemonte si è partiti proprio il 29/9, qualche regione è riuscita a partire anche prima.
    Ultima modifica di galinsog@; 10/10/2022 alle 08:45

  7. #122137
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto il 29 settembre. Nelle ultime 2 settimane le regioni hanno aperto al secondo richiamo per tutti i cittadini tra i 12 e i 59 anni, sulla scorta delle indicazioni dell'ultima circolare del Ministero della Salute. In Liguria e in Piemonte si è partiti proprio il 29/9, qualche regione è riuscita a partire anche prima.
    Io ho fatto richiesta ieri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #122138
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per il covid non va presa.
    E non è l'unico che me l'ha detto.
    Chiunque ha provato a curarsi con quella infatti, dice non ne traeva alcun beneficio.
    O brufen o aspirina, che sono anche antinfiammatori e analgelsici, non solo antipiretici
    Non ci sono evidenze che controindichino l'uso del paracetamolo nella terapia sintomatica di Covid19. Qualche dubbio c'è stato nel recente passato circa la possibilità, del tutto teorica, che il paracetamolo possa favorire l'evoluzione verso la forma grave della malattia ed è emerso con la pubblicazione di questo articolo:

    Paracetamol-Induced Glutathione Consumption: Is There a Link With Severe COVID-19 Illness? - PMC

    Nel lavoro linkato (preliminare e condotto solo su test di laboratorio, quindi assolutamente privo di evidenze cliniche) si rimarca come una terapia a base di paracetamolo si associ all'elevato consumo di glutatione nei pazienti che vi si sottopongono. In effetti nei pazienti che assumono paracetamolo per lunghi periodi i livelli di glutatione sono spesso significativamente più bassi che nella popolazione generale e teoricamente questi pazienti sono meno protetti dai fenomeni ossidativi, a partire ovviamente da quelli infiammatori. Il glutatione è un enzima epatico e in pratica è questa roba qua:

    Glutatione

    Per cui il dubbio degli autori del paper era quello se l'assunzione per più giorni di Tachipirina potesse in qualche modo aggravare il decorso di Covid19. Si trattava di un articolo preliminare, poco più di una suggestione, che però è stata accolta e strumentalizzata in ambienti no-vax e per la "libertà di cura" per polemizzare contro il Governo, contro l'ISS e contro l'EMA, cercando di mettere alla berlina il famoso "protocollo ministeriale" (quello della "Tachipirina e vigile attesa" che in questa forma praticamente non è mai esistito).

    In realtà anche in seguito non sono emerse evidenze cliniche degli effetti aggravanti del paracetamolo sul decorso del Covid19 per cui la Tachipirina si può continuare a usare come antipiretico anche con le persone affette da questa malattia, tuttavia molti medici preferiscono usare antinfiammatori fans, che abbinano l'azione antipiretica e analgesica a quella antinfiammatoria. Mentre sono assolutamente da evitare nella fase iniziale della terapia gli antinfiammatori steroidei e gli antibiotici (se non vi è la compresenza di un'infezione batterica).
    Ultima modifica di galinsog@; 10/10/2022 alle 09:58

  9. #122139
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto richiesta ieri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quando l'ho fatta io il calendario appuntamenti era quasi vuoto, praticamente l'ho fatta per il giorno dopo ad un orario in cui ero certo di essere libero e a 20 minuti di macchina da casa mia. Devo dire che dopo i casini successi nei primi mesi del 2021 il sistema di prenotazioni qui in Liguria funziona molto bene, mentre sento molte lamentele da piemontesi e lombardi.

  10. #122140
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh cazz, alla fine arriva dappertutto il maledetto.
    io ho una roba da raccontare...
    l'altro giorno verso sera tiro qualche starnuto, senza produrre chissà che muco. non ci do peso perché mi capita spesso essendo un po' allergico. vado a letto e i svegli alle 5 starnutendo, da raffreddore proprio. Mi rimetto a letto e poi la mattina ho starnutito parecchio con spossatezza, mi sentivo sotto ad un treno. riposo tutta mattina e vado al lavoro pomeriggio.
    la sera stavo fresco come una rosa, come se non avessi niente.
    i giorni dopo idem. stavo e sto benissimo.

    ora, anche mio padre quando lo prese a maggio lo fece così, non gli durò nemmeno 12h il raspino.
    allo stesso tempo è la prima volta che mi capita una roba così, se prendo il raffreddore mi dura almeno 1/2gg pieni.
    possibile che fosse covid? e che magari la carica virale presa era bassa e gli anticorpi hanno reagito subito?
    La risposta è solo una: fai un tampone

    Altrimenti resterai nel dubbio come io lo scorso Novembre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •