Pagina 12224 di 12353 PrimaPrima ... 11224117241212412174122141222212223122241222512226122341227412324 ... UltimaUltima
Risultati da 122,231 a 122,240 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122231
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Febbre rientrata, sono ancora un po' rintontito ma meglio della fiammata di ieri sera.
    Devo ammettere che, o era una cosa di passaggio, oppure il Brufen 600 ha un potenziale abnorme (era la prima volta che lo prendevo)
    Probabilmente il Brufen , mia sorella sfebbrava che era una meraviglia con l'antinfiammatorio, poi però quando terminava l'effetto le risaliva la temperatura fino a 39°. E' andata avanti così 3 giorni.

  2. #122232
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabilmente il Brufen , mia sorella sfebbrava che era una meraviglia con l'antinfiammatorio, poi però quando terminava l'effetto le risaliva la temperatura fino a 39°. E' andata avanti così 3 giorni.
    per un masculo sopra gli 80kg il 400 è sufficiente? perché le poche volte che lo ho preso non mi ha fatto pressoché niente
    tra l'altro stessa cosa con l'OKI. mi prescrissero dosi da cavallo in gocce quando ruppi 3 costole giocando a basket. non i faceva NIENTE nonostante le dosi piuttosto elevate, mi veniva solo mal di fegato.
    mentre è molto più efficace, su di me, la Tachipirina (mi calma anche forti episodi di mal di testa). possibile che abbia qualche "fastidio" con i principi attivi di questi antinfiammatori?

    perché non sarebbe il primo caso.
    quando mi operarono per ricostruire l'LCU (legamento collaterale ulnare) mi diedero un sedativo per bocca prima dell'anestesia perché era molto dolorosa. consisteva in 6 punture, due per ogni nervo brachiale (che arrivava alla mano col fine di addormentarla, in totale sono 3 nervi mi disse), entrando sotto l'ascella praticamente tra bicipite e tricipite. Una appena fuori il nervo, una dentro, seguendo con l'ecografo (così mi spiego l'anestesista, che tra l'altro era una topa PAZZESCA).
    bene, mi dà per bocca ste gocce per sedarmi un po', dopo un po' mi chiede di alzarmi per vedere se avesse fatto effetto e scatto su come una molla senza problemi.
    mi ridà un'altra dose e stessa cosa. allorché mi disse"fatti tuoi, mo ti tocca sentire dolore, pare sia inefficace totalmente su di te".
    è possibile?
    Ultima modifica di jack9; 15/10/2022 alle 21:03
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #122233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per un masculo sopra gli 80kg il 400 è sufficiente? perché le poche volte che lo ho preso non mi ha fatto pressoché niente
    Sì, può andare bene, poi ovviamente se non funziona significa che il tuo organismo risponde meglio al 600. Dipende anche dai sintomi, finchè non hai nulla di troppo forte (che so, febbre fino a 38) allora si opta per un dosaggio minore.

  4. #122234
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, può andare bene, poi ovviamente se non funziona significa che il tuo organismo risponde meglio al 600. Dipende anche dai sintomi, finchè non hai nulla di troppo forte (che so, febbre fino a 38) allora si opta per un dosaggio minore.
    aspetta, ho implementato
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #122235
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C’è anche dosaggio da 800 del Brufen

  6. #122236
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Confermo, a maggio avevo preso il Covid e tra l'altro con sintomi evidenti, ma ho avuto gastroenteriti decisamente peggiori. Al massimo si hanno disturbi intestinali e nausea, cosa che hanno confermato anche conoscenti e amici.
    Tra l'altro, visto che sono passati mesi dalla positività, avrebbe senso fare la quarta dose con i vaccini aggiornati? Per ora avevo capito che venisse somministrata solo a individui con fragilità e over 60 anni, ma in giro non se ne parla neanche di eventuali vaccini, anzi tantissimi sono "raffreddati" o "hanno preso un colpo d'aria".
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #122237
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    C’è anche dosaggio da 800 del Brufen
    La miseria! Ma domandona, se ne prendi due da 400 vale 800?
    Io sta cosa sui farmaci non l'ho mai capita (vedi Tachipirina 500-1000)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #122238
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    La miseria! Ma domandona, se ne prendi due da 400 vale 800?
    Io sta cosa sui farmaci non l'ho mai capita (vedi Tachipirina 500-1000)
    Sì, equivalgono.

  9. #122239
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    La miseria! Ma domandona, se ne prendi due da 400 vale 800?
    Io sta cosa sui farmaci non l'ho mai capita (vedi Tachipirina 500-1000)
    In teoria si ma la 800 è solo RP(rilascio prolungato) quindi non equivalgono in questo caso..

  10. #122240
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, visto che sono passati mesi dalla positività, avrebbe senso fare la quarta dose con i vaccini aggiornati? Per ora avevo capito che venisse somministrata solo a individui con fragilità e over 60 anni, ma in giro non se ne parla neanche di eventuali vaccini, anzi tantissimi sono "raffreddati" o "hanno preso un colpo d'aria".
    La situazione è un po' confusa a livello informativo. Anche perché ogni regione fa da sé, però il secondo richiamo è aperto a tutti e in tutta Italia ai cittadini >12 anni e senza nessun requisito specifico che non sia aver ricevuto il primo richiamo (o essere stati contagiati) >120 giorni. In Liguria il secondo booster viene effettuato sia con il vaccino bivalente per BA.1 (prevalentemente) sia con il vaccino bivalente per BA.4-5 (molto meno), mentre non vengono più utilizzati, per i richiami (terza e quarta dosei vaccini preparati sul fenotipo ancestrale del virus (il ceppo di Wuhan). Non credo che i vaccini vecchi vengano più utilizzati in nessuna regione, banalmente perché le ultime 2 circolari del Ministero della Salute davano indicazione di fare tutti i richiami con vaccini preparati per omicron, però era un'indicazione non prescrittiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •