Pagina 12231 di 12358 PrimaPrima ... 11231117311213112181122211222912230122311223212233122411228112331 ... UltimaUltima
Risultati da 122,301 a 122,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122301
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche io e mio fratello ci siamo ammalati, anche se non sappiamo con sicurezza se sia Covid o qualcos'altro. Se mia madre, infatti, è positiva, mio padre è negativo ancora al tampone, e a suo dire deve aver avuto qualche altra infezione batterica o virale che lo ha preso molto male (raramente l'ho visto distrutto come ieri, non è da lui). Mio padre ha fatto tre notti consecutive oltre che aver lavorato di giorno, quindi a casa è stato solo qualche ora al mattino, quando mia madre era a lavoro. E' dunque plausibile che non si sia affatto contagiato.

    Ieri ho avuto un pizzico costante tutto il giorno, stanotte dopo le 2 mi è salita la febbre fino a 39°. Ho preso una bustina di Oki, ora ho ancora 37,5° ma sto meglio.
    Mio fratello ha un pizzico alla gola con tossicina occasionale, e qualche brivido, probabile abbia la febbre ma qualche decimo.
    Domani faremo il tampone antigenico, per vedere se siamo positivi al Covid.
    Mia madre invece si sente spezzata, ha avuto emicrania e un attacco intestinale. Forse qualche decimo stanotte.
    Vi auguro non sia così, ma l'esordio é pari pari alla mia positività a giugno: io ebbi una forte mialgia nella zona lombare, seguita da febbre alta ma asintomaticità respiratoria, con qualche colpo di tosse solo in periodo di guarigione.

    L'ibuprofene era INCREDIBILE nel far scendere la febbre, un Brufen da 600 mi fece sfebbrare da 39,5 a 37 in una mattinata. Non me ne intendo, ma forse il principio attivo é simile all'Oki?

  2. #122302
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche io e mio fratello ci siamo ammalati, anche se non sappiamo con sicurezza se sia Covid o qualcos'altro. Se mia madre, infatti, è positiva, mio padre è negativo ancora al tampone, e a suo dire deve aver avuto qualche altra infezione batterica o virale che lo ha preso molto male (raramente l'ho visto distrutto come ieri, non è da lui). Mio padre ha fatto tre notti consecutive oltre che aver lavorato di giorno, quindi a casa è stato solo qualche ora al mattino, quando mia madre era a lavoro. E' dunque plausibile che non si sia affatto contagiato.

    Ieri ho avuto un pizzico costante tutto il giorno, stanotte dopo le 2 mi è salita la febbre fino a 39°. Ho preso una bustina di Oki, ora ho ancora 37,5° ma sto meglio.
    Mio fratello ha un pizzico alla gola con tossicina occasionale, e qualche brivido, probabile abbia la febbre ma qualche decimo.
    Domani faremo il tampone antigenico, per vedere se siamo positivi al Covid.

    Mia madre invece si sente spezzata, ha avuto emicrania e un attacco intestinale. Forse qualche decimo stanotte.
    A maggio, quando ho preso il covid, è stato proprio questo a farmi sospettare qualcosa di diverso dal raffreddore. Era tutto iniziato da un pizzicore alla gola, cosa che non mi capitava subito con l'influenza o il raffreddore, oltre che una stanchezza davvero molto persistente (ma avevo dato la colpa alla serata in discoteca di due giorni prima, dove è facile che mi sia contagiato ).

    Tra ieri e oggi tra l'altro sono di nuovo alle prese con una sorta di raffreddore, ma non dovrebbe essere Covid. Ieri sera ho fatto un tampone antigenico, risultato negativo, ma sinceramente mi sono quasi stupito di essere resistito due settimane in università senza prendere il raffreddore, visto che se lo sono passato quasi tutti tranne me.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #122303
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Vi auguro non sia così, ma l'esordio é pari pari alla mia positività a giugno: io ebbi una forte mialgia nella zona lombare, seguita da febbre alta ma asintomaticità respiratoria, con qualche colpo di tosse solo in periodo di guarigione.

    L'ibuprofene era INCREDIBILE nel far scendere la febbre, un Brufen da 600 mi fece sfebbrare da 39,5 a 37 in una mattinata. Non me ne intendo, ma forse il principio attivo é simile all'Oki?
    Stranamente invece a maggio avevo molti sintomi come tosse, naso che cola, ecc... Però di febbre davvero pochissima, al limite sui 37,5°C, tanto che non presi nulla per la febbre, passava da sola.

    Il principio attivo dell'Oki comunque è il ketoprofene, simile all'ibuprofene in effetti, sono entrambi FANS arilpropionici.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #122304
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Vi auguro non sia così, ma l'esordio é pari pari alla mia positività a giugno: io ebbi una forte mialgia nella zona lombare, seguita da febbre alta ma asintomaticità respiratoria, con qualche colpo di tosse solo in periodo di guarigione.

    L'ibuprofene era INCREDIBILE nel far scendere la febbre, un Brufen da 600 mi fece sfebbrare da 39,5 a 37 in una mattinata. Non me ne intendo, ma forse il principio attivo é simile all'Oki?
    Anch'io ho avuto mialgia ieri, però è dovuto anche al materasso che sto usando. Negli ultimi giorni mi ero trasferito in camera di mio fratello, per lasciare il piano di sotto a mia madre che aveva il Covid, e il materasso del divano letto è orribile per la schiena.
    Diciamo che però quella mialgia era sospetta perchè era localizzata ma la percepivo diversa, non so come spiegarmi.

    Circa ibuprofene e Oki ti ha risposto @Tarcii


    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    A maggio, quando ho preso il covid, è stato proprio questo a farmi sospettare qualcosa di diverso dal raffreddore. Era tutto iniziato da un pizzicore alla gola, cosa che non mi capitava subito con l'influenza o il raffreddore, oltre che una stanchezza davvero molto persistente (ma avevo dato la colpa alla serata in discoteca di due giorni prima, dove è facile che mi sia contagiato ).

    Tra ieri e oggi tra l'altro sono di nuovo alle prese con una sorta di raffreddore, ma non dovrebbe essere Covid. Ieri sera ho fatto un tampone antigenico, risultato negativo, ma sinceramente mi sono quasi stupito di essere resistito due settimane in università senza prendere il raffreddore, visto che se lo sono passato quasi tutti tranne me.
    Sì, anche nel mio caso quel pizzico leggero alla gola l'ho considerato strano. Di solito mi viene un mal di gola vero, non un semplice pizzico.

  5. #122305
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avuto mialgia ieri, però è dovuto anche al materasso che sto usando. Negli ultimi giorni mi ero trasferito in camera di mio fratello, per lasciare il piano di sotto a mia madre che aveva il Covid, e il materasso del divano letto è orribile per la schiena.
    Diciamo che però quella mialgia era sospetta perchè era localizzata ma la percepivo diversa, non so come spiegarmi.

    Circa ibuprofene e Oki ti ha risposto @Tarcii



    Sì, anche nel mio caso quel pizzico leggero alla gola l'ho considerato strano. Di solito mi viene un mal di gola vero, non un semplice pizzico.
    sese mo è il materasso
    mi sa che ti tocca Gian
    io sto aspettando al varco il momento
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122306
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sese mo è il materasso
    mi sa che ti tocca Gian
    io sto aspettando al varco il momento
    E infatti , il tampone ha dato esito positivo. E' Covid.


    Questi i tamponi antigenici nasali che mio padre utilizza:

    https://onecare.gr/media/wysiwyg/pdf...-2021_Rev3.pdf

    La casa produttrice dichiara sensibilità e specificità sopra il 95%.

  7. #122307
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quel che vale come campione statistico dei medici massimalisti del mio paese, chi ha fatto la 4 dose anche della formula originale quest'estate, ha si e no un raffreddore da covid, compresi i diabetici obesi oncologici in sedia a rotelle (tutte e quattro insieme come condizioni).

    Quello che invece è peculiare è che da un anno a questa parte in famiglia ci stiamo beccando un virus gastrointestinale ogni 2/3 mesi, ed io erano 10 anni che non mi beccavo niente di quel tipo (una notte di febbre e vomito) e prima di allora dovevo risalire ai tempi della scuola (anni 90).
    Stamattina mio figlio ha vomitato di brutto, già successo un paio di mesi fa e aveva passato il virus a tutti a me con febbre alta in particolare cosa che non mi capitava ugualmente da anni. E prima di questa estate altri episodi in primavera e in inverno.

    Cosa strana anche perchè abbiamo una dieta monastica senza roba confezionata e simili.


    Credevo che a parte la fiammata iniziale della circolazione virale dello scorso inverno ci sarebbe poi stato un miglioramento.

    Magari siamo solo sfigati noi
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #122308
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E infatti , il tampone ha dato esito positivo. E' Covid.


    Questi i tamponi antigenici nasali che mio padre utilizza:

    https://onecare.gr/media/wysiwyg/pdf...-2021_Rev3.pdf

    La casa produttrice dichiara sensibilità e specificità sopra il 95%.


    dai dai, il peggio è già passato
    io sono andato a prendere stanotte ia sorella e mia nipote in aeroporto. un sacco di gente nonostante l'ora, tantissimi con tosse
    mia sorella con la bambina che ha iniziato l'asilo è un mese che sta male, tra febbre tosse mal di gola e via. ha fatto una cosa come 15 tamponi, tutti negativi. a Bari mi sa che sta girando forte un po' di tutto
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #122309
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    dai dai, il peggio è già passato
    io sono andato a prendere stanotte ia sorella e mia nipote in aeroporto. un sacco di gente nonostante l'ora, tantissimi con tosse
    mia sorella con la bambina che ha iniziato l'asilo è un mese che sta male, tra febbre tosse mal di gola e via. ha fatto una cosa come 15 tamponi, tutti negativi. a Bari mi sa che sta girando forte un po' di tutto
    ok allora non è immaginazione mia
    i bambini agli asili è un anno che stanno di continuo acciaccati
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #122310
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per quel che vale come campione statistico dei medici massimalisti del mio paese, chi ha fatto la 4 dose anche della formula originale quest'estate, ha si e no un raffreddore da covid, compresi i diabetici obesi oncologici in sedia a rotelle (tutte e quattro insieme come condizioni).

    Quello che invece è peculiare è che da un anno a questa parte in famiglia ci stiamo beccando un virus gastrointestinale ogni 2/3 mesi, ed io erano 10 anni che non mi beccavo niente di quel tipo (una notte di febbre e vomito) e prima di allora dovevo risalire ai tempi della scuola (anni 90).
    Stamattina mio figlio ha vomitato di brutto, già successo un paio di mesi fa e aveva passato il virus a tutti a me con febbre alta in particolare cosa che non mi capitava ugualmente da anni. E prima di questa estate altri episodi in primavera e in inverno.

    Cosa strana anche perchè abbiamo una dieta monastica senza roba confezionata e simili.


    Credevo che a parte la fiammata iniziale della circolazione virale dello scorso inverno ci sarebbe poi stato un miglioramento.

    Magari siamo solo sfigati noi
    Delle persone positive che conosco quella che in questi giorni è stata un po' più male è una signora quasi ottantenne (quarta dose a inizio settembre con vaccino ancora vecchio) che ha dovuto farsi un giretto al ps (dimessa subito) ma per una bronchite batterica concomitante al Covid e ora in terapia antibiotica a domicilio... diciamo che se il suo medico l'avesse visitata a casa si sarebbe anche potuta evitare uno spavento e un tour ospedaliero che l'ha impegnata per gran parte della giornata. Quello che so per certo è che dei circa 250 ricoverati in ospedale in Liguria e positivi al tampone circa 170 non sono ricoverati per malattie Covid-correlate e non hanno sintomi significativi. Però i restanti 80 sono tutti piuttosto gravi, 5-6 in ventilazione meccanica invasiva e almeno una cinquantina in niv. Per cui la percentuale di casi gravi/critici tra le persone con malattia Covid-correlata ricoverate in ospedale si mantiene grossomodo costante con i virus del ceppo omicron (in 1 paziente ricoverato su 10/15 la sintomatologia evolve in ARDS, se avviene questo lo stesso paziente finisce in rianimazione, molto spesso intubato). Il vaccino ha comportato un aumento enorme delle forme oligosintomatiche (la maggioranza) o del tutto asintomatiche, che sono una forte minoranza (difficilissima da stimare) a discapito di quelle moderate e severe, che ormai sono rare. In pratica i pazienti con polmonite che prima erano circa 1/3 dei casi (e di questo 1/3 un ulteriore 1/3 finiva in ospedale) ora sono una frazione molto più piccola e spesso sono polmoniti che si autolimitano e guariscono spontaneamente senza richiedere assistenza ospedaliera. Esiste comunque una piccolissima percentuale di persone che se si becca il Covid ha lo stesso esatto decorso del 2020. Sono in gran parte anziani con fattori multipli di rischio e terza dose fatta da un anno o quasi, alcuni immunodepressi gravi, alcuni oncologici (principalmente onco-ematologici, soprattutto con mieloma multiplo) e qualche 50-60 enne mai vaccinato, ma ci sono anche rarissime e prevedibili eccezioni di persone che stanno molto male (qualche anziano abbastanza sano quadri-dosato e qualche paziente abbastanza giovane con tre dosi). Detto questo è un livello di rischio con il quale attualmente si può convivere in modo sereno, se si hanno meno di 60 anni e 1 richiamo (o più di 60 e 2 richiami) è molto più probabile finire in ospedale (e perfino in uti) per una caduta dalle scale mentre si esce di casa che contraendo il Covid.

    P.S. dalla scorsa primavera sta girando veramente di tutto, in particolare girano molto gli adenovirus che oltre ad essere contagiosissimi possono provocare forme gastro-intestinali, però quasi mai negli adulti o almeno era così in epoca pre-Covid.
    Ultima modifica di galinsog@; 23/10/2022 alle 11:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •