Ah, lo spero, però stanotte ho avuto di nuovo dopo le 3 brividi e febbre alta, fino quasi a 39 e mezzo. Poi ho preso l'Oki e da allora sto sudando che nemmeno in una giornata d'afa estrema in estate.
La cosa peggiore è che mi è venuto anche il raffreddore anche se moderato, ma quanto lo odio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Esattamente il motivo per cui ti becchi i virus gastrointestinali.
Perchè la roba confezionata farà pure schiforispetto a quella fresca, ma di sicuro è mediamente più salubre (se non si adottano precauzioni; spesso quelle elementari son sufficienti, ma non si sa mai). Insomma fa più schifo, ma meno cagare.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sì è sicuramente più controllata e prodotta in ambienti praticamente sterili.
per dire, dubito che la bresaola o il salame fatti dal produttore locale siano fatti stagionare in ambienti pulitissimi
poi, brutto da dire, ma è molto più difficile intossicarsi al McDonald's piuttosto che all'osteria locale... sono super controllati.
però, al netto dei casi sfigati, sicuramente mangiare roba "fresca" e non confezionata alla lunga è sicuramente preferibile dal punto di vista salutare.
magari ti caghi addosso qualche volta in più
ultimamente è un tema caldo dopo Gubbio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Bisogna però distinguere fra McDonald che fa controlli a tappeto vs. osteria locale che ricicla "tanto nessuno se ne accorge" - sicuramente meglio il primo, per un'intossicazione rischierebbe ricadute economiche a scala globale... - rispetto a produzione industriale sterilizzata vs. produzione tradizionale accurata.
Probabile che mangiando il prodotto locale si sviluppino anche difese naturali adeguate, penso, altrimenti l'umanità sarebbe affogata già nel cagotto prima dell'invenzione di sterilizzazione, confezione e conservanti...
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri