Pagina 12234 di 12358 PrimaPrima ... 11234117341213412184122241223212233122341223512236122441228412334 ... UltimaUltima
Risultati da 122,331 a 122,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122331
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fortunatamente con gusto e olfatto non ne ho risentito

  2. #122332
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto ieri ho sviluppato un nuovo sintomo, mentre gli altri sono in regressione (raffreddore incluso, anche se persiste): sento alterato il gusto, anche se ho mangiato poco quindi non ho avuto modo di sperimentare per bene questa alterazione. Tuttavia sento la menta come se fosse rosmarino od origano (quando ho usato il dentifricio), mentre il cioccolato lo sento meno e più amaro (?).

    Boh, vediamo domani mangiando di più.
    Sembra che capiti un po' a tutti, sinceramente non avevo notato grosse differenze nei sapori durante il Covid, forse i salumi sembravano insipidi ora che ci penso, mentre per un po' ho smesso di bere il caffè, ma avevo semplicemente dato la colpa al naso chiuso.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #122333
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho mangiato di più, riconosco qualcosa di vagamente simile ai sapori e agli odori che conosco, ma solo dopo essermi soffermato per un po' di tempo, e comunque sempre molto debole (2 su 10 direi).
    Non sento invece odori "poco concentrati".

  4. #122334
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ricominciamo con le quarantene senza niente . Collega ancora positivo dopo 7 gg . non ha nulla ma deve stare a casa altri 7gg . Mi chiedo quanto possa aver influito non aver fatto nessuna dose di vaccino ed è già la 2° volta che lo prende . la 1° volutamente per prendere il GP . questa no .

    Io casi simili senza vaccino non gli darei nemmeno la malattia . In ferie sono . E magari per i primi giorni che erano contagiosi lo passano anche agli altri .
    Ma dai che si è visto chd il vaccino è inutile verso il contagio
    Io trovo allucinante te che ci siano ancora tamponi e quarantene obbligatorio
    Milioni su milioni buttati al vento dallo stato per tenere a casa gente sanissima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #122335
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Anche in Svizzera ne buttano di soldi pubblici.
    A Ginevra cancellate corse di autobus per troppe assenze tra gli autisti.L'origine di questa ondata di assenze non è chiaramente stabilita
    Una società di consulenza è stata incaricata di svelare il misterohttps://www.20min.ch/fr/story/trop-dabsenteisme-moins-de-bus-tpg-a-lheure-de-pointe-183365656968
    E pensa quanti disagi ulteriori se avessero ancora come noi il tampone di uscita dopo 5/7gg + altro 7 gg
    Per fortuna loro almeno hanno tolto questa farsa da mesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #122336
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque volevo chiedere una cosa.
    E' possibile che il Covid mi abbia lasciato con un sistema immunitario leggermente più debole? Perché da quando ho avuto il Covid a marzo ho preso molti più raffreddori anche estivi rispetto a quanto ricordo, a volte con perdita quasi totale della voce e con qualche linea di febbre, roba che in passato era tanto se capitava una volta l'anno.
    Ora che è iniziata la stagione chiusa sono praticamente sempre congestionato, cosa che al massimo succedeva a gennaio/febbraio, non ad ottobre (e poi nell'ottobre forse più caldo di sempre).
    Secondo voi è possibile oppure sono solo sfigato quest'anno?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #122337
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque volevo chiedere una cosa.
    E' possibile che il Covid mi abbia lasciato con un sistema immunitario leggermente più debole? Perché da quando ho avuto il Covid a marzo ho preso molti più raffreddori anche estivi rispetto a quanto ricordo, a volte con perdita quasi totale della voce e con qualche linea di febbre, roba che in passato era tanto se capitava una volta l'anno.
    Ora che è iniziata la stagione chiusa sono praticamente sempre congestionato, cosa che al massimo succedeva a gennaio/febbraio, non ad ottobre (e poi nell'ottobre forse più caldo di sempre).
    Secondo voi è possibile oppure sono solo sfigato quest'anno?
    Non so se sia sfortuna, so solo che anch'io da quando ho cominciato l'università ho ripreso ad ammalarmi, avrò avuto in un anno tre / quattro raffreddori e anche il Covid, tutto questo mentre da marzo 2020 a settembre 2021 non avevo avuto quasi nulla.

    Probabilmente la maggiore socializzazione permette un maggiore scambio di malanni vari, dopo due anni in cui stavamo più isolati.

  8. #122338
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque volevo chiedere una cosa.
    E' possibile che il Covid mi abbia lasciato con un sistema immunitario leggermente più debole? Perché da quando ho avuto il Covid a marzo ho preso molti più raffreddori anche estivi rispetto a quanto ricordo, a volte con perdita quasi totale della voce e con qualche linea di febbre, roba che in passato era tanto se capitava una volta l'anno.
    Ora che è iniziata la stagione chiusa sono praticamente sempre congestionato, cosa che al massimo succedeva a gennaio/febbraio, non ad ottobre (e poi nell'ottobre forse più caldo di sempre).
    Secondo voi è possibile oppure sono solo sfigato quest'anno?
    E quelle sono le mascherine mi sà. noi per 2 anni non abbiamo avuto a che fare con agenti esterni.....Abbiamo perso un pò di "difese"......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #122339
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Continua la saga mediatica (per non dire altro...) delle varianti...
    Cerberus....etichettata da molti come novità per la stagione inverno 22/23...
    In Francia accreditata al 35%...gli effetti intanto sono questi...

    Capture.PNG

    Filippo.

  10. #122340
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E quelle sono le mascherine mi sà. noi per 2 anni non abbiamo avuto a che fare con agenti esterni.....Abbiamo perso un pò di "difese"......
    Considera che se di Sars-CoV2 vengono mediamente individuati (tra varianti e sottovarianti) una trentina di fenotipi diversi ogni anno dei suoi parenti più stretti (picornaviridae) se ne stimano almeno una decina che non è precisamente poco, visto che circolano nella popolazione umana da molto più tempo e quindi hanno subito una pressione selettiva ancora maggiore (che solitamente tende a ridurre la divergenza evolutiva nel medio-lungo periodo, favorendo quei pochi lignaggi che presentano un effettivo vantaggio competitivo). Lo stesso vale per i rinovirus, gli adenovirus e moltissimi altri virus a RNA. Ergo ci si infettava e reinfettava anche prima con virus simil-influenzali, ma veniamo da un biennio in cui di contatti ravvicinati con questi virus ne abbiamo avuti molto meno che in tutta la nostra vita precedente... quindi effettivamente abbiamo difese immunitarie meno aggiornate.
    Ultima modifica di galinsog@; 27/10/2022 alle 16:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •