Pagina 12245 di 12358 PrimaPrima ... 11245117451214512195122351224312244122451224612247122551229512345 ... UltimaUltima
Risultati da 122,441 a 122,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122441
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Interessante: considerato che il dato giornaliero ha un'importanza da un punto di vista anche solo meramente epidemiologico per vedere (e magari anticipare le conseguenze de) l'evoluzione della malattia (quindi del carico sul SSN perchè siamo sempre lì; nessuno, neppure il primo giorno, ha mai pensato che l'umanità si sarebbe estinta per colpa del Covid...), son proprio curioso di sapere quale strumento di "monitoraggio evoluto" possa garantire la stessa granularità del dato (giornaliera) se vengono fatte rilevazioni, che so, settimanali.

    Ma in effetti è un falso problema, perchè le rilevazioni continueranno ad essere fatte giornalmente.
    Solo che al popolo bue, così non si spaura (cit. il maestro) verranno comunicati settimanalmente.
    Almeno fino a quando non cominceranno ad uscire veline non ufficiali con numeri alla cazzo, che tanto bene invece faranno alla causa...
    Secondo me hai centrato il punto: una informazione ufficiale meno puntuale e meno "granulare" rischia di essere sostituita da una (dis-)informazione ufficiosa, come quella che circola sui social e sui canali Telegram e che questo vada ad alimentare il sottobosco complottista del "Non cielo dicono"...
    Ultima modifica di galinsog@; 04/11/2022 alle 12:14

  2. #122442
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per ottenere il risultato di eliminare il covid, l'immunizzazione che danno i vaccini non basta, e lo si vede dal fatto che seguita a circolare
    Non mi pare che gli utenti a cui stava rispondendo avessero esplicitamente mezionato "immunizzazione da vaccino = eleminazione covid".

    Saluti.
    Yes we Dig!

  3. #122443
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In realtà non c'è un obbligo normativo per la vaccinazione anti-influenzale che riguardi il personale medico/paramedico. Alcune aziende sanitarie semplicemente adottano tale obbligo per tutto (o per parte) del proprio personale nell'ambito della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (DPCM 81/2008). Per me si può tranquillamente fare lo stesso anche per l'anti-Covid.
    Appunto, ancora meglio lo si fa per "buonsenso" e senza rompere i c....ni

    Edit: mia madre l'altro ieri ha fatto vaccino antiflu e ieri era piegata; con quello covid x4 nulla!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #122444
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Novità per la definitiva rimozione delle mascherine nel lavoro privato? La mia azienda sta ancora applicando il protocollo di intesa tra parti sociali del 30 giungo 2022 nello specifico l'articolo 6
    6. DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIEFermi gli obblighi previsti dall’art. 10-quater del decreto legge 22 aprile 2021 n. 52 convertito con modificazioni dalle legge 17 giugno 2021 n. 87, come modificato dall’art. 11, comma 1, del decreto-legge 16 giugno 2022, n. 68, l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo facciali filtranti FFP2, anche se attualmente obbligatorio solo in alcuni settori (quali, ad esempio, trasporti, sanità), rimane un presidio importante per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio nei contesti di lavoro in ambienti chiusi e condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro per le specificità delle attività lavorative. A tal fine, il datore di lavoro assicura la disponibilità di FFP2 al fine di consentirne a tutti i lavoratori l’utilizzo.Inoltre, il datore di lavoro, su specifica indicazione del medico competente o del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sulla base delle specifiche mansioni e dei contesti lavorativi sopra richiamati, individua particolari gruppi di lavoratori ai quali fornire adeguati dispositivi di protezione individuali (FFP2), che dovranno essere indossati,avendo particolare attenzione ai soggetti fragili. Analoghe misure sono individuate anche nell’ipotesi in cui sia necessario gestire un focolaio infettivo in azienda
    Lo trovo assurdo sinceramente...in pratica per spostarmi anche per andar al bagno mi devo mettere la FFP2, nonchè in tutti gli ambienti chiusi qual'ora non sia seduto alla scrivania anche se in tutto l'ufficio magari siamo in 3 su 200mq, nonostante il protocollo del 30giugno non esplicitasse l'obbligo. Spero che il prossimo sia ancora meno restrittivo.
    Di fatto le stanno eliminando in ogni dove, compresi ospedali e RSA tra poco, ed io devo ancora aver sto orpello obbligatorio della mascherina...

    Filippo.

  5. #122445
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Secondo me hai centrato il punto: una informazione ufficiale meno puntuale e meno "granulare" rischia di essere sostituita da una (dis-)informazione ufficiosa, come quella che circola sui social e sui canali Telegram e che questo vada ad alimentare il sottobosco complottista del "Non cielo dicono"...
    Se rischia di crearsi questo (analisi comprensibile) il problema non è la pandemia, ma proprio qualcosa a livello di società… e non meno preoccupante di una pandemia.

  6. #122446
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se rischia di crearsi questo (analisi comprensibile) il problema non è la pandemia, ma proprio qualcosa a livello di società… e non meno preoccupante di una pandemia.
    E' vero ma è un problema che come società industrializzate abbiamo da quando internet è diventata la principale fonte di informazione per gran parte della popolazione dei paesi occidentali, quindi direi da oltre 20 anni, non a caso il termine "Infodemic" è stato coniato giornalisticamente nel 2003, quando ormai le avvisaglie c'erano tutte da tempo...

  7. #122447
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Novità per la definitiva rimozione delle mascherine nel lavoro privato? La mia azienda sta ancora applicando il protocollo di intesa tra parti sociali del 30 giungo 2022 nello specifico l'articolo 6


    Lo trovo assurdo sinceramente...in pratica per spostarmi anche per andar al bagno mi devo mettere la FFP2, nonchè in tutti gli ambienti chiusi qual'ora non sia seduto alla scrivania anche se in tutto l'ufficio magari siamo in 3 su 200mq, nonostante il protocollo del 30giugno non esplicitasse l'obbligo. Spero che il prossimo sia ancora meno restrittivo.
    Di fatto le stanno eliminando in ogni dove, compresi ospedali e RSA tra poco, ed io devo ancora aver sto orpello obbligatorio della mascherina...
    Assurdo
    Terzo mondo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #122448
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al lavoro se c'è la capa la metto (malata oncologica), sui mezzi la metto tuttora

  9. #122449
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Assurdo
    Terzo mondo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh, ma essendo quello un protocollo deciso da un'azienda privata basta licenziarsi e andare a lavorare da un'altra parte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #122450
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sembra che in questo marasma non ci si capisca più niente. Da noi, i colleghi con mascherina sono moltissimi, io che in origine ero una mascherinista e ora l'ho dismessa (ufficio isolato con porta chiusa, rari incontri, in genere si comunica per video), quando interagisco fisicamente con i colleghi mi sento a disagio per il fatto di essere colta senza, anche se non c'è alcun obbligo. E' un problema mio, nel senso che mi sento fuori luogo, dato che gli altri ce l'hanno, e io l'ho dimenticata.
    A questo punto, meglio che l'azienda stabilisca che è giusto così, e riprenda a distribuirle all'ingresso la mattina... almeno non la dimentico.
    Alla fine, mi sembra che sia il gruppo a decidere. Se tutti convergono sulla mascherina, regole o non regole si fa così...

    Poi all'esterno noto situazioni per lo meno strane, tipo persone - più volte notato - che in luoghi dove non c'è alcun obbligo la portano comunque, ma a mezz'asta, col naso fuori... trauma non superabile da obbligo pregresso?...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •