Pagina 12246 di 12358 PrimaPrima ... 11246117461214612196122361224412245122461224712248122561229612346 ... UltimaUltima
Risultati da 122,451 a 122,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122451
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio tampone è divenuto negativo il 3 Novembre. L'esperienza del Covid è stata più pesante di quanto pensassi, anche se non ho avuto mai complicanze di alcun tipo, nè bronchite nè polmonite (un accenno lo ha avuto mio fratello, perchè quando tossiva - sporadicamente - fino a qualche giorno fa aveva forti dolori nel basso torace posteriormente, e l'ultima volta che gli successe dopo una brutta influenza qualche anno fa si trattava di polmonite, diagnosticata a seguito di raggi eseguiti per altri motivi e che evidenziarono un residuo infiammatorio).

    Ho avuto febbre alta, poi raffreddore, perdita di gusto e olfatto anche se mai del tutto (li ho del tutto recuperati da una settimana circa, abbastanza drasticamente visto che nel giro di due giorni sono passato dal sentire poco odori e sapori al sentirli quasi come prima), tosse (questa ancora ogni tanto mi compare, specialmente quando parlo per un po', in miglioramento).


    E niente, speriamo di restare salvi per un po' di settimane. Per fortuna il periodo in cui è arrivato era privo di impegni universitari importanti.

  2. #122452
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mi sembra che in questo marasma non ci si capisca più niente. Da noi, i colleghi con mascherina sono moltissimi, io che in origine ero una mascherinista e ora l'ho dismessa (ufficio isolato con porta chiusa, rari incontri, in genere si comunica per video), quando interagisco fisicamente con i colleghi mi sento a disagio per il fatto di essere colta senza, anche se non c'è alcun obbligo. E' un problema mio, nel senso che mi sento fuori luogo, dato che gli altri ce l'hanno, e io l'ho dimenticata.
    A questo punto, meglio che l'azienda stabilisca che è giusto così, e riprenda a distribuirle all'ingresso la mattina... almeno non la dimentico.
    Alla fine, mi sembra che sia il gruppo a decidere. Se tutti convergono sulla mascherina, regole o non regole si fa così...

    Poi all'esterno noto situazioni per lo meno strane, tipo persone - più volte notato - che in luoghi dove non c'è alcun obbligo la portano comunque, ma a mezz'asta, col naso fuori... trauma non superabile da obbligo pregresso?...

    io la tengo tutto il giorno e sono l'unico a farlo . ho colleghi 1 malato a casa non so cosa ha , l'altro ha avuto il covid poco tempo fa ed è stato a casa 2 settimane . alla fine adesso fa anche fresco . non mi da alcun fastidio . non pretendo che nessuno la tenga , ma non devono osare a dirmi qualcosa perchè io la tengo . Anche se vado in giro . per esempio son andato al decathlon . pien di gente e l'ho messa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #122453
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui abbiamo 2 colleghi ufficialmente positivi più altri 3 che sono marci, con tosse, raffreddore e febbriciattole varie ma che vengono comunque a lavorare e "i tamponi adesso non si fanno più".
    E' un ciclo continuo, qui tutti si ammalano e ri-ammalano a 1-2 mesi di distanza.
    Che noia ragazzi.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #122454
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Adesso sì che mi spiego un sacco di cose...

    La covid infiamma il cervello come fa il Parkinson - Focus.it
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #122455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io la tengo tutto il giorno e sono l'unico a farlo . ho colleghi 1 malato a casa non so cosa ha , l'altro ha avuto il covid poco tempo fa ed è stato a casa 2 settimane . alla fine adesso fa anche fresco . non mi da alcun fastidio . non pretendo che nessuno la tenga , ma non devono osare a dirmi qualcosa perchè io la tengo . Anche se vado in giro . per esempio son andato al decathlon . pien di gente e l'ho messa .
    io lì ci lavoro e non la indosso non so da quando
    per me ha poco senso se indossata solo in un luogo e non in altri.
    mi spiego: la metto al lavoro ma poi vado al ristorante con amici o in palestra. ho vanificato tutto lo sforzo del metterla al lavoro. ben venga chi la indossa eh, no problem per me, io al momento non la indosso e non l'ho ancora preso che io sappia, ma lo prenderò sicuramente come tutti.
    sono dell'idea che poco ci si possa fare e, onestamente, ora come ora mi "spaventa" di più l'influenza. c'è chi se l'è presa e l'ha passata proprio male, peggio della stragrande maggioranza di quelli che sento che hanno preso il covid.
    poi, non prendo mezzi pubblici, se li prendessi me la metterei. non per altro, rischi di prendere la qualunque oltre al covid e penso che i mezzi pubblici affollati in inverno siano il posto di maggior scambio in assoluto, peggio che un reparto covid in ospedale

    a proposito del non averlo ancora preso: stanno cedendo un sacco di "baluardi" che conosco, che non l'hanno mai preso nemmeno con figli o moglie/marito positivi e adesso lo prendono.
    io penso, a sto punto, che sia tutta questione di come stai nel momento in cui ci entri a contatto. stai bene, sei in forze, il tuo sistema immunitario non è sotto stress--> non lo prendi.
    sei un pelo debilitato, stressato--> lo prendi.
    questo perché, sempre secondo me, l'anticorpo grazie al vaccino e alle immunizzazioni lo abbia tutti (che sia primario o di memoria). un sistema immunitario in forze reagisce subito e sconfigge la minaccia con le armi che ha prima che si sviluppi, uno un po' debilitato fa sì che il virus prenda il sopravvento e ti fai i sintomi.
    comunque, alla festa di fine autunno aziendale eravamo in 50 tutti stipati. il giorno dopo una collega era ammalata ed è poi risultata positiva. non l'ha passato a nessuno nemmeno a chi era in macchina con lei. penso che col fatto che siamo tutti vaccinati da presintomatici la carica virale sia piuttosto bassa,motivo per cui anche una volta partiti i sintomi sono tantissimi quelli che hanno un tampone negativo, ci voglio un paio di giorni affinché si positivizzi in moltissimi casi.
    e questo è secondo me il motivo dell'alta circolazione, unitamente a chi non si tampona proprio:
    ho i sintomi, faccio subito un tampone e sono negativo, se riesco quindi vado al lavoro e ovunque. tac nei giorni successivi infetto chiunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122456
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    alè, continua il giornalettismo italiano atto al terrorismo psicologico con nuovi termini

    L'autunno apre le porte a tre virus: e in arrivo la triplendemia - la Repubblica
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #122457
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, ma essendo quello un protocollo deciso da un'azienda privata basta licenziarsi e andare a lavorare da un'altra parte...
    Come sempre si parla per dare aria alla bocca…

    Filippo.

  8. #122458
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Adesso sì che mi spiego un sacco di cose...

    La covid infiamma il cervello come fa il Parkinson - Focus.it



    Parlando seriamente purtroppo è vero. Mia suocera, che aveva una leggera demenza, dopo il primo covid è peggiorata e dopo il secondo ha avuto un totale tracollo. La prima volta aveva solo un vaccino la seconda tre più il covid fatto. Infatti ha avuto i sintomi solo per un paio di giorni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #122459
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Adesso sì che mi spiego un sacco di cose...

    La covid infiamma il cervello come fa il Parkinson - Focus.it
    E' interessante, anche se per conferme servirà del tempo ovviamente visto che queste malattie insorgono progressivamente.
    Molti dei danni a lungo termine del Covid, se ci sono, si renderanno ben evidenti solo tra qualche anno.

  10. #122460
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio



    Parlando seriamente purtroppo è vero. Mia suocera, che aveva una leggera demenza, dopo il primo covid è peggiorata e dopo il secondo ha avuto un totale tracollo. La prima volta aveva solo un vaccino la seconda tre più il covid fatto. Infatti ha avuto i sintomi solo per un paio di giorni.
    Attenzione in questi casi al confirmation bias.

    La mia idea è comunque che:

    1 è saggio per chi ha più di 40 anni farsi vaccini per covid ed influenza (io ho fatto quarta dose covid e quadrivalente) e continuare a farli ogni anno. Io come vaccino influenzale ho perso il conto
    2 vista l'altissima densità virale degli ambienti (in questo momento ho preso l'ennesimo virus dai miei figli, naso gola, mentre a loro ha dato anche sintomi gastrointestinali) l'unico modo per combattere oltre al punto 1 è sistemare dieta e stile di vita. Ergo eliminare sigarette e alcol che abbattono le difese immunitarie come non mai, oltre che insaccati e maiale a prescindere, e fare attività fisica compatibile con l'età e la propria misura.
    3 Farsi una analisi dell'ambiente microbico intestinale ed intervenire sugli squilibri, interventi che purtroppo non possono essere uguali per tutti e richiedono costanza e in alcuni casi rinunce
    4 sperare di non avere predisposizioni particolari.

    Se tutti facessero questo i costi per la sanità crollerebbero e pur prendendosi i suddetti virus nella maggior parte dei casi basterebbe riposo e dieta liquida per uscirsene in un paio di giorni senza antibiotici e conseguenze.

    Questa è una mia idea, però magari potrebbe essere pure giusta e seguirla non costa molto (finanziariamente), anzi...

    P.s. cominciare il prima possibile a seguirla
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •