Pagina 12249 di 12358 PrimaPrima ... 11249117491214912199122391224712248122491225012251122591229912349 ... UltimaUltima
Risultati da 122,481 a 122,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122481
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io lì ci lavoro e non la indosso non so da quando
    sai se ci sono sistemi di ricambio d'aria ben funzionanti? Hai avuto modo di fare/vedere misure di CO2 fatteanche in momento affollati?


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per me ha poco senso se indossata solo in un luogo e non in altri.
    mi spiego: la metto al lavoro ma poi vado al ristorante con amici o in palestra. ho vanificato tutto lo sforzo del metterla al lavoro.
    Non sono molto d'accordo
    O meglio, quello di indossarla sempre, evitare situazioni a rischio, ecc. vale si ha la volontà/necessità di evitare l'infezione a tutti i costi.
    Invece in un'ottica di mitigazione tipo vivo più o meno normalmente ma cerco di non prendarla riducendo/evitando alcune di situazioni di rischio che giudico particolarmente elevato, allora ha senso anche un uso selettivo della mascherina in quei contesti.
    Hai fatto l'esempio dei mezzi publblici, ne aggiungo un altro esempio: sono in farmacia: persona davanti: mi dà qualcosa per la tosse ? persona dietro al telefono che parla di un familiare con la febbre.
    nel complesso con la circolazione attuale (scena di qualche settimana fa) probabilità che di avere vicino un positivo abbastanza elevata, mi metto la mia FFP2 (in realtà già messa all'ingresso).

  2. #122482
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì come è consigliato prendere 15min di sole al giorno
    o mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
    poi farlo ai bambini non ne parliamo proprio visto che a quelle età ricevono una cosa come 10 vaccinazioni in 2 anni, ci manca solo l'antinfluenzale
    sono e rimango dell'idea che abbia molto senso farla per i soggetti fragili e gli over 60 in generale, per tutti gli altri ha poco senso. fermo restando che già nel momento in cui fai l'antinfluenzale il ceppo è variato radicalmente, quindi di base l'efficacia è piuttosto bassa. da capire quanto sia alta l'efficacia contro i casi gravi, penso che non sia male, tutto sommato è lo stesso discorso del covid. il virus influenzale muta e quindi lo prendi facilmente ma l'anticorpo prodotto dalla vaccinazione tutela dall'aggravarsi.
    Sbagliato io a mettere quello che faccio per me.
    Io sono d'accordo con te che far fare ad un 40enne in salute l'antinfluenzale è inutile ai fini collettivi e con buona probabilità personali.
    [o.t. quanto sono più pericolosi i virus influenzali rispetto a quelli parainfluenzali per i quali vaccino non c'è? chiedo a chi lo sa]

    Il mio ragionamento a livello collettivo è solo sul fumo l'alcol la dieta e l'attività fisica e l'analisi del microbioma (quest'ultimo è un lusso per pochi senza cadere nelle prese in giro).
    Il problema è che fumo alcol e un certo modo di mangiare sono inscindibilmente connesse alla sfera del divertimento e del piacere su cui girano oltretutto tanti soldi e allora il trade off è tra questo e una maggiore incidenza di tutta una sfilza di malattie non per ultime oncologiche. QUindi probabilmente a livello economico i costi-benefici si equivalgono e la scelta deve essere perciò giustamente lasciata all'individuo. Se l'individuo preferisce consumare alcolici, cibi grassi ed elaborati e prendere l'auto anche per fare meno di un km fino al ristorante più vicino e magari fumare pure, è nel suo diritto costituzionale finchè ciò genera abbastanza soldi per tenere su il sistema sociale nel quale questa scelta è sostenibile e non impedisce il funzionamento dei suoi servizi essenziali
    E' lo stesso discorso del lockdown e del green pass.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #122483
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    sai se ci sono sistemi di ricambio d'aria ben funzionanti? Hai avuto modo di fare/vedere misure di CO2 fatteanche in momento affollati?




    Non sono molto d'accordo
    O meglio, quello di indossarla sempre, evitare situazioni a rischio, ecc. vale si ha la volontà/necessità di evitare l'infezione a tutti i costi.
    Invece in un'ottica di mitigazione tipo vivo più o meno normalmente ma cerco di non prendarla riducendo/evitando alcune di situazioni di rischio che giudico particolarmente elevato, allora ha senso anche un uso selettivo della mascherina in quei contesti.
    Hai fatto l'esempio dei mezzi publblici, ne aggiungo un altro esempio: sono in farmacia: persona davanti: mi dà qualcosa per la tosse ? persona dietro al telefono che parla di un familiare con la febbre.
    nel complesso con la circolazione attuale (scena di qualche settimana fa) probabilità che di avere vicino un positivo abbastanza elevata, mi metto la mia FFP2 (in realtà già messa all'ingresso).
    ci sono delle leggi che regolano il ricircolo d'aria all'interno dei supermercati, quindi è presente per forza di cose e in grandi multinazionali su ste cose sono piuttosto rigidi. in 3 anni di pandemia, comunque, non c'è un singolo caso di passaggio del virus tra di noi all'interno del luogo di lavoro, o qualcuno che si sia ammalato perché l'ha preso al lavoro, questo sia prima che dopo la caduta dell'obbligo delle mascherine.


    certo, infatti parlo di casi specifici come i mezzi pubblici, o appunto la farmacia o gli ospedali. mi sembra evidente.
    ma mettersela al supermercato al sabato alle 17 per poi non averla mentre fai aperitivo e cena subito dopo non ha alcun senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #122484
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A scuola quest'anno tutti senza mascherina. Qualche collega la porta lo stesso e tra gli studenti ce ne sarà uno su 100. Fatto sta che da un paio di giorni stanno uscendo casi di covid e in molti stiamo pensando di indossarla...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  5. #122485
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,058
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io in 41 anni non ho mai preso l’influenza.
    Quand’ero piccolo facevo qualche virus parainfluenzale, ma crescendo non mi sono più ammalato di nulla.
    In famiglia sono stato uno dei pochi a non aver contratto il covid, nonostante diverse occasioni.
    Da dire anche che faccio docce fredde/gelate quotidianamente e d’inverno mi copro pochissimo (spesso sto a mezze maniche) anche se qui a KR non è che faccia così freddo (ma c’è parecchia umidità). Non so se questo influisce, comunque il mio corpo è abbastanza abituato agli sbalzi termici.

  6. #122486
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8/11 test Covid in piena regola.
    1. Presenza alla discussione della tesi di laurea della "bambina". 2 ore in un'aula piena di gente di tutte le età tra candidati, genitori e nonni. In 3 con la maschera, non io.
    2. Aperitivo al bar affollato in centro: candidati, amici e genitori; tutti senza maschera
    3. Cena serale al ristorante pieno come un uovo e ovviamente tutti senza maschera.

    Se non lo becco in nessuna forma neppure stavolta sono ufficialmente immune...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #122487
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    8/11 test Covid in piena regola.
    1. Presenza alla discussione della tesi di laurea della "bambina". 2 ore in un'aula piena di gente di tutte le età tra candidati, genitori e nonni. In 3 con la maschera, non io.
    2. Aperitivo al bar affollato in centro: candidati, amici e genitori; tutti senza maschera
    3. Cena serale al ristorante pieno come un uovo e ovviamente tutti senza maschera.

    Se non lo becco in nessuna forma neppure stavolta sono ufficialmente immune...
    E come premio ti potresti far regalare la versione prototipo (rigorosamente NFT) dell'app "Immuni"...

  8. #122488
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    8/11 test Covid in piena regola.
    1. Presenza alla discussione della tesi di laurea della "bambina". 2 ore in un'aula piena di gente di tutte le età tra candidati, genitori e nonni. In 3 con la maschera, non io.
    2. Aperitivo al bar affollato in centro: candidati, amici e genitori; tutti senza maschera
    3. Cena serale al ristorante pieno come un uovo e ovviamente tutti senza maschera.

    Se non lo becco in nessuna forma neppure stavolta sono ufficialmente immune...
    Siamo rimasti in pochi

    Uno dei (tanti) colleghi che se l'è ribeccato (l'aveva già preso questa primavera) questa volta l'ha preso bello severo. 4 giorni di febbre alta e mal di testa molto forte, unito a scomparsa totale del gusto. La volta precedente invece solo un pò di indolenzimento e pochi altri sintomi blandi.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #122489
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,023
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi rapido e taaac, terza positività nel giro di un anno
    Sembra strano parlarne, ormai mi ero completamente eclissato dall'idea di farmi tamponi, ma dopo aver avuto un caso di positività stretta in laboratorio, e dopo aver avuto anch'io tosse e dolore articolari (che tuttora ho) non potevo esimermi dal farlo, sopratutto per proteggere i miei familiari. Spero solo mi duri poco stavolta, anche perchè con la durata delle mie positività non è mai andata bene: ben 36 giorni dal 18 novembre 2021 al 23 dicembre 2021, e 2 settimane a marzo 2022.

  10. #122490
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Oggi rapido e taaac, terza positività nel giro di un anno
    Sembra strano parlarne, ormai mi ero completamente eclissato dall'idea di farmi tamponi, ma dopo aver avuto un caso di positività stretta in laboratorio, e dopo aver avuto anch'io tosse e dolore articolari (che tuttora ho) non potevo esimermi dal farlo, sopratutto per proteggere i miei familiari. Spero solo mi duri poco stavolta, anche perchè con la durata delle mie positività non è mai andata bene: ben 36 giorni dal 18 novembre 2021 al 23 dicembre 2021, e 2 settimane a marzo 2022.
    come ti sei comportato, rispetto ad andare al lavoro, quando eri positivo nel 2021?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •