Pagina 12257 di 12358 PrimaPrima ... 11257117571215712207122471225512256122571225812259122671230712357 ... UltimaUltima
Risultati da 122,561 a 122,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122561
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non ho statistiche e non posso parlare, ma posso garantire che così tante persone malate da due anni a questa parte io non ne avevo mai viste.
    Quest'estate in luglio c'è stata una vera e propria morìa di gente, eravamo pochissimi a lavoro, tutti a letto con la febbre, una roba che non si era mai vista nemmeno nelle peggiori ondate influenzali invernali, noi l'abbiamo vista nel cuore dell'estate.
    E mamme e bambini non ne parliamo poi... Otiti, laringiti, tosse, febbre, un continuo da almeno due anni a questa parte.
    Io ricordo che prima del Covid la gente si ammalava... toh, una volta l'anno, poteva prendersi l'influenza, e magari 2-3 raffreddori/mal di gola, ci poteva stare, un pò come ho sempre fatto io (mi beccavo un classico raffreddore estivo, uno autunnale/invernale e alle volte uno in primavera, roba leggera).
    Ora io vedo le stesse persone che si ammalano seriamente ogni 2-3 mesi, di continuo, da quasi due anni.
    Ma infatti…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #122562
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sono esterrefatto.. Ho una collega (mio ufficio proprio) che tossisce da un mese. Non è "un mese" così per dire, è davvero un mese, è da metà ottobre che tossisce e tossisce e si soffia il naso e tossisce. Altra collega (altro ufficio, quindi un altro ambiente) sono due settimane che è senza voce, che tossisce e che ha mal di gola, a cui da una settimana/dieci giorni si sono aggiunti altri due colleghi (senza voce, mal di gola, tosse) e due casi Covid appurati (che ovviamente sono andati a casa).
    Un amico che non sentivo e non vedevo da tempo - altro ambiente, non c'entra nulla col lavoro - è stato male per quasi due settimane, tra tosse, mal di testa, mal di gola, dolori influenzali, così come altre persone di altri ambienti... A me sembra sempre più incredibile...
    Ho avuto il primo Covid a Luglio e ho tossito fino a Ottobre (ho fatto lastra ai polmoni addirittura.. tutto apposto). A livello di fiato ed attività fisica ero tornato a non aver alcun problema e tac la settimana scorsa mi sono fatto 1 settimana di febbre che è arrivata anche a 39,5 e non andava mai sotto i 37,5 se non quando prendevo qualcosa. Morale della favola sono da capo con la tosse da Luglio .
    Non era Covid.. la mia percezione personale è che in effetti in zona ci sono varie persone ammalate (diciamo da Settembre) con questi febbroni da cavallo e problemi di muco.
    Sistemi di difesa indeboliti da Covid? Tana libera tutti senza mascherine e quindi i virus che non sono circolati tra lockdowns e precauzioni si prendono la "rivincita" con interessi dopo 2 anni di circolazione ridotta (e quindi magari sistemi immunitari meno abituati/pronti all'esposizione)?
    Non lo so, non faccio il medico. Sarebbe da riprendere a portare la mascherina in maniera massiccia e diffusa. Negli ospedali la renderei obbligatoria per sempre fino alla fine dei tempi.

  3. #122563
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento: sia mia moglie incinta sia i miei suoceri ottantenni stanno già molto meglio, hanno residui muchi, ma per il resto tutto ok, nessuno ha accusato sintomi particolari oltre una leggera tosse, starnuti e pesantezza alla testa.
    Io alla fine sono al quarto giorno da quando ho dormito con mia moglie che aveva il naso colante e qualche colpo di tosse notturno (dal giorno dopo però ho cambiato stanza e tenuto le distanze in casa, dato l'esito del suo tampone) e non ho avuto alcun sintomo. Anzi, considerando anche la quarta dose fatta mercoledì, oggi sono uscito a correre, in parte anche sotto un intenso acquazzone, con una risposta del fisico di tipo eccellente, da condizione di pienissima forma.

    Mi porterò sfiga, ma credo di averlo beffato a questo giro (la precedente prima infezione la ebbi a fine marzo e lo trasmisi io a mia moglie, lei non è riuscita a rendermi la pariglia Nuovo Virus Cinese)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #122564
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Ho avuto il primo Covid a Luglio e ho tossito fino a Ottobre (ho fatto lastra ai polmoni addirittura.. tutto apposto). A livello di fiato ed attività fisica ero tornato a non aver alcun problema e tac la settimana scorsa mi sono fatto 1 settimana di febbre che è arrivata anche a 39,5 e non andava mai sotto i 37,5 se non quando prendevo qualcosa. Morale della favola sono da capo con la tosse da Luglio .
    Non era Covid.. la mia percezione personale è che in effetti in zona ci sono varie persone ammalate (diciamo da Settembre) con questi febbroni da cavallo e problemi di muco.
    Sistemi di difesa indeboliti da Covid? Tana libera tutti senza mascherine e quindi i virus che non sono circolati tra lockdowns e precauzioni si prendono la "rivincita" con interessi dopo 2 anni di circolazione ridotta (e quindi magari sistemi immunitari meno abituati/pronti all'esposizione)?
    Non lo so, non faccio il medico. Sarebbe da riprendere a portare la mascherina in maniera massiccia e diffusa. Negli ospedali la renderei obbligatoria per sempre fino alla fine dei tempi.
    Ma hai 24 anni, sei giovanissimo
    Io alla tua età bevevo gasolio, passavo le estati a dormire in tenda nella migliore delle ipotesi e mangiavamo per terra
    Animo animo
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #122565
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma hai 24 anni, sei giovanissimo
    Io alla tua età bevevo gasolio, passavo le estati a dormire in tenda nella migliore delle ipotesi e mangiavamo per terra
    Animo animo
    Ah ma in realtá se togliamo il 2022 non mi ammalavo seriamrnte da un decennio in pratica . Gli ultimi antibiotici penso di averli presi nel 2007/2009.
    Che poi me li ha prescritti così in nonchalance... Io bho.

  6. #122566
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid: studio, anomalie nel cervello a 6 mesi da guarigione - Medicina - ANSA.it

    Riguardo l'opportunità di vaccinarsi posto che sono state individuate ormai le categorie a rischio decesso e ricovero, il punto è quante probabilità ci sono di incorrere nei problemi di cui all'articolo, se sono connessi alla gravità dei sintomi (non sembrerebbe esserci correlazione "totale") se c'è modo di anticipare la probabilità di incorrervi e soprattutto se dosi aggiuntive di vaccino abbassano sensibilmente i rischi in oggetto.
    Domande alle quali non si pubblicizzano le risposte, se mai ve ne sono
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #122567
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://twitter.com/AurelianoStingi/...82715136724994

    Chiarissimo thread di Aureliano Stingi sullo stato attule della pandemia di Covid-19

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #122568
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sono esterrefatto.. Ho una collega (mio ufficio proprio) che tossisce da un mese. Non è "un mese" così per dire, è davvero un mese, è da metà ottobre che tossisce e tossisce e si soffia il naso e tossisce. Altra collega (altro ufficio, quindi un altro ambiente) sono due settimane che è senza voce, che tossisce e che ha mal di gola, a cui da una settimana/dieci giorni si sono aggiunti altri due colleghi (senza voce, mal di gola, tosse) e due casi Covid appurati (che ovviamente sono andati a casa).
    Un amico che non sentivo e non vedevo da tempo - altro ambiente, non c'entra nulla col lavoro - è stato male per quasi due settimane, tra tosse, mal di testa, mal di gola, dolori influenzali, così come altre persone di altri ambienti... A me sembra sempre più incredibile...
    Io ti dico che, nel 2017, mi presi a fine febbraio/inizio marzo l'influenza stagionale dell'H3N2 e mi devasto'... Ebbi 1 settimana di febbre non altissima (tra i 37.7 e i 38.2) ma che si accompagno' ad una tosse grassa che mi passo' dopo 6 settimane.
    Dipende anche molto secondo me da cosa fai fuori dal lavoro... Se riprendi a fare attivita' fisica (che so, corsa/calcio/nuoto/pallavolo...) e non sei ancora al top della forma ci metti molto di piu' a guarire definitivamente .
    Poi magari non e' cosi' eh e ci mettono solo tanto a guarire completamente senza fare alcun movimento.

    Anche in casa mia il covid e' tornato... La mia compagna Anna si e' ammalata il 12 novembre e ad oggi e' ancora positiva (al molecolare fatto ieri) : tutto e' iniziato con brividi e 2 giorni di febbre tra i 37.5 e i 38.5, poi e' comparsa la tosse secca e una grossa stanchezza che non e' ancora sparita... Preso ovviamente all'asilo nido.

    Io ho fatto un primo tampone il 14 novembre (negativo) mentre il weekend scorso, tra venerdi' 18 e sabato 19, ho cominciato ad avere dei sintomi simil-influenzali ma diversi da quelli di lei... Ovvero mal di gola (che facevo fatica a deglutire) con catarro scuro e, qualche giorno dopo, mi e' esploso un mega raffreddore... Ma mai febbre o tosse.
    Ho risolto abbastanza facendo dei risciaqui con l'Oki colluttorio e con alcune caramelle balsamiche.
    Ho fatto, poi, un secondo tampone a casa il 21 novembre, che e' risultato anche questo negativo... Sono quindi andato sempre al lavoro con la FFP2: ora sto quasi bene, il mal di gola e' passato quasi completamente e penso che fosse una sorta di forma influenzale extra-covid... Non so se virale o batterica, anche perche' il 2 novembre ho fatto il vaccino antinfluenzale
    Domani comunque vado a farmi controllare dalla dottoressa, sento che mi dice.

  9. #122569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Studio indubbiamente biased. Molti il problema ce l'avevano anche prima.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #122570
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/AurelianoStingi/...82715136724994

    Chiarissimo thread di Aureliano Stingi sullo stato attule della pandemia di Covid-19
    Bello davvero.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •