Pagina 12295 di 12353 PrimaPrima ... 112951179512195122451228512293122941229512296122971230512345 ... UltimaUltima
Risultati da 122,941 a 122,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122941
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe più leggerezza.
    Come ha detto non-so-più-quale virologo: "Kraken non dovrebbe preoccupare granché, semmai è la salute mentale di chi ha dato il nome alla variante che dovrebbe preoccuparci. Perché scrive costui? Chi è? Che problemi ha?"
    Non per essere polemico riguardo alla dichiarazione, ma c'è da dire che tra stili di vita, inquinamento, invecchiamento, ecc...; l'OMS è da anni che mette in guardia sui rischi per la salute mentale nella popolazione occidentale. Il problema è che già abbiamo difficoltà a gestire cose come l'alimentazione o l'abuso degli antibiotici, figurarsi il resto.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #122942
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho nonna (78 anni) che dopo aver avuto un giorno di febbre sembrava guarita. Poi è subentrata la tosse, insistente, che purtroppo continua da più di una settimana, e febbre che va e viene, soprattutto la sera.
    Oggi ha chiamato il medico di base più di dieci volte, e non ha mai risposto. Si è quindi recata personalmente al suo studio, dove è stata accolta dalla sua assistente che ha spiegato che per tutta questa settimana la dottoressa non può visitarla perchè non ha posto: quindi devo continuare a prendere sedativo per la tosse e ibuprofene.

    La sanità e la medicina del territorio fanno sempre più pena e pietà, mi sembra IMPOSSIBILE che non si abbiano dieci minuti in un'intera maledetta settimana che siano dieci per auscultare i polmoni di una persona quasi ottantenne che ha avuto tre volte il cancro e ha 3 bypass al cuore. Dieci fottuti minuti, non si sta parlando di chissà cosa, dieci minuti per auscultare i polmoni e sentire come stanno e valutare se prescrivere un antibiotico o se necessaria una radiografia.

    Io aspetto ancora domani e se la tosse non migliora mi reco io personalmente alla dottoressa e voglio proprio vedere se non trova quei dieci minuti.
    In questa m... di Paese vieni ascoltato solo se ti metti a gridare e fai il prepotente, è disgustoso.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #122943
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre più vecchi e sedentari
    Sempre più ipocondriaci
    Sempre meno medici causa tagli personale + stipendi bassi
    Una crisi abbastanza preannunciata

    Mi raccomando, spendiamo in difesa e in bonis/sovvenzioni e non in istruzione e sanità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #122944
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho nonna (78 anni) che dopo aver avuto un giorno di febbre sembrava guarita. Poi è subentrata la tosse, insistente, che purtroppo continua da più di una settimana, e febbre che va e viene, soprattutto la sera.
    Oggi ha chiamato il medico di base più di dieci volte, e non ha mai risposto. Si è quindi recata personalmente al suo studio, dove è stata accolta dalla sua assistente che ha spiegato che per tutta questa settimana la dottoressa non può visitarla perchè non ha posto: quindi devo continuare a prendere sedativo per la tosse e ibuprofene.

    La sanità e la medicina del territorio fanno sempre più pena e pietà, mi sembra IMPOSSIBILE che non si abbiano dieci minuti in un'intera maledetta settimana che siano dieci per auscultare i polmoni di una persona quasi ottantenne che ha avuto tre volte il cancro e ha 3 bypass al cuore. Dieci fottuti minuti, non si sta parlando di chissà cosa, dieci minuti per auscultare i polmoni e sentire come stanno e valutare se prescrivere un antibiotico o se necessaria una radiografia.

    Io aspetto ancora domani e se la tosse non migliora mi reco io personalmente alla dottoressa e voglio proprio vedere se non trova quei dieci minuti.
    In questa m... di Paese vieni ascoltato solo se ti metti a gridare e fai il prepotente, è disgustoso.
    Quando leggo queste cose, rabbrividisco, e le sento da tutti,penso che solo in Romagna e Emilia funzioni ancora qualcosa.

  5. #122945
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sempre più vecchi e sedentari

    Mi raccomando, spendiamo in difesa

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Spero onestamente molto di più ma oculatamente. E fidati spendiamo male e poco.

  6. #122946
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dando sempre un'occhiata a NY, dove XBB.1.5 ("Kraken") è la variante predominante grossomodo dalla fine della prima decade di dicembre e ha una prevalenza stimata nell'intorno del 90% si assiste a un ulteriore calo dei ricoveri, attualmente 18 ogni 100.000 residenti, per fare un confronto con la prima ondata da virus del lignaggio omicron (Ba.1), ad inizio seconda decade di gennaio 2022 si ebbe un picco di circa 65 ricoverati ogni 100.000 residenti, mentre durante la prima ondata pandemica da Sars-CoV2 il picco (a inizio seconda decade di aprile 2020) fu di circa 96/100.000 residenti (praticamente 1 ricovero ogni 1000 abitanti, il virus era molto meno diffusivo e in quelle settimane NYC era in semi-lockdown). E' vero che la situazione a livello di immunità varia molto da paese a paese e perfino tra zone diverse di uno stesso paese, ma credo che tra NY e in generale tra il New England e l'Europa occidentale sia lecito far confronti (prevalenza delle stesse varianti in tutte le ondate precedenti, tassi di vaccinazione molto simili, ampio utilizzo dei vaccini mRNA, % dosi booster non troppo diverse, analoghe strategie di mitigazione applicate sia alla fase pre-vaccinale, sia durante le ondate del 2021/inizio 2022). Sulla base di ciò che si vede a NYC mi azzardo a dire che molto probabilmente su "Kraken" l'allarme è stato eccessivo, probabilmente diventerà prevalente entro la fine dell'inverno e l'inizio della primavera anche nel resto degli USA e in UE e magari avremo un visibile rimbalzo di contagi un po' come avvenuto con tutte le varianti post ondata Ba.1, ma non credo proprio che avremo un "cambio di passo" come con Delta->Omicron
    Ultima modifica di galinsog@; 17/01/2023 alle 13:14

  7. #122947
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, spendiamo in difesa e in bonis/sovvenzioni e non in istruzione e sanità
    Direi che per quello stiamo sereni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #122948
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che dite, possiamo metterci alle spalle questo periodo di mexda?
    Per me si..
    Mia moglie settimana scorsa ed io da ieri influenza no covid ma ko per una settimana
    Quando col covid nel giro di 24/36 ore eravamo come nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #122949
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che dite, possiamo metterci alle spalle questo periodo di mexda?
    Per me si..
    Mia moglie settimana scorsa ed io da ieri influenza no covid ma ko per una settimana
    Quando col covid nel giro di 24/36 ore eravamo come nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se avessimo imparato qualcosa da quanto abbiamo vissuto in questi 26 mesi penserei proprio di sì. In realtà a livello di sorveglianza epidemiologica siamo messi non molto meglio di quanto non fossimo a fine 2019 e per sorveglianza epidemiologica non mi riferisco solo a quella sul Covid (che resta necessaria) ma un po' a tutto... Tanto per buttarla lì in modo chiaro: se in questo momento in qualsiasi parte del mondo avessimo un focolaio con trasmissione interumana sostenuta di H5N1 dubito che ce ne accogeremmo in tempo per evitare disastri, questo perché se il monitoraggio veterinario delle influenze aviarie funziona molto bene (perlomeno in UE, in UK e negli USA) quello delle malattie respiratorie nella popolazione umana è largamente sottoperformante e l'ampia e inevitabile diffusione di Sars-CoV2, a fronte di risorse economiche e strumentali aumentate di poco, fa crescere esponenzialmente il "rumore di fondo"...

  10. #122950
    Bava di vento L'avatar di Gust
    Data Registrazione
    23/11/22
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Come ha detto non-so-più-quale virologo: "Kraken non dovrebbe preoccupare granché, semmai è la salute mentale di chi ha dato il nome alla variante che dovrebbe preoccuparci. Perché scrive costui? Chi è? Che problemi ha?"
    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non per essere polemico riguardo alla dichiarazione, ma c'è da dire che tra stili di vita, inquinamento, invecchiamento, ecc...; l'OMS è da anni che mette in guardia sui rischi per la salute mentale nella popolazione occidentale. Il problema è che già abbiamo difficoltà a gestire cose come l'alimentazione o l'abuso degli antibiotici, figurarsi il resto.
    Ryan Gregory: chi e l'uomo che da il nome alle varianti del Coronavirus - Open
    Osservatorio Meteorologico Arzaga - M​ilano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
    Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube |

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •