Pagina 12296 di 12353 PrimaPrima ... 112961179612196122461228612294122951229612297122981230612346 ... UltimaUltima
Risultati da 122,951 a 122,960 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122951
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il fatto che questo topic stia finalmente morendo, è ovviamente un'ottima notizia per la fine della pandemia
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #122952
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Il fatto che questo topic stia finalmente morendo, è ovviamente un'ottima notizia per la fine della pandemia
    Direi di sì
    E credo che stia andando - almeno finora - come era stato previsto. Covid19 che esiste ed esisterà per sempre e continuerà ad infettare e reinfettare la razza umana generando sempre più varianti alle quali il nostro sistema immunitario - causa vaccinazioni e reinfezioni - sa bene o male rispondere.

    Da tenere comunque in conto che potrebbero sorgere ogni 3x2 varianti sempre più contagiose e sempre più immunoevasive su cui però, brutto dirlo, non avremo praticamente nessun potere se non eventuali vaccini aggiornati su nuovi lignaggi. Ma sui vaccini non sono molto fiducioso. Nel senso.. il tempo di fare un vaccino per la variante D e siamo già alla variante H, il tempo di fare un vaccino per la variante H e siamo già alla variante Z. Insomma, dobbiamo sperare che il virus non generi varianti così radicalmente diverse da essere totalmente sconosciute per il nostro sistema immunitario, ma è uno scenario che mi sembra abbastanza improbabile (opinione personale).
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #122953
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Da tenere comunque in conto che potrebbero sorgere ogni 3x2 varianti sempre più contagiose e sempre più immunoevasive su cui però, brutto dirlo, non avremo praticamente nessun potere se non eventuali vaccini aggiornati su nuovi lignaggi. Ma sui vaccini non sono molto fiducioso. Nel senso.. il tempo di fare un vaccino per la variante D e siamo già alla variante H, il tempo di fare un vaccino per la variante H e siamo già alla variante Z. Insomma, dobbiamo sperare che il virus non generi varianti così radicalmente diverse da essere totalmente sconosciute per il nostro sistema immunitario, ma è uno scenario che mi sembra abbastanza improbabile (opinione personale).
    Più contagiose considerato il livello raggiunto già da BA.5 direi che sarà dura.
    La maggiore contagiosità sarà data essenzialmente dalla capacità di immunoevasione delle nuove varienti.
    Immunoevasione che dal punto di vista del contagio già si vede con le nuove varianti (Kraken & C.), ma dalle quali i vaccini comunque protegono molto efficacemente dalla malattia in forma grave, quindi dal punto di vista dei vaccini, se si continuerà a vaccinarsi, non sono particolarmente preoccupato anzi. Stiam pur sempre parlando dello stesso virus. E tutto sommato non è neppure impossibile che si trovi finalmente un vaccino che agisca sul virus e non sulla "spina" che usa per entrare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #122954
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più contagiose considerato il livello raggiunto già da BA.5 direi che sarà dura.
    La maggiore contagiosità sarà data essenzialmente dalla capacità di immunoevasione delle nuove varienti.
    Immunoevasione che dal punto di vista del contagio già si vede con le nuove varianti (Kraken & C.), ma dalle quali i vaccini comunque protegono molto efficacemente dalla malattia in forma grave, quindi dal punto di vista dei vaccini, se si continuerà a vaccinarsi, non sono particolarmente preoccupato anzi. Stiam pur sempre parlando dello stesso virus. E tutto sommato non è neppure impossibile che si trovi finalmente un vaccino che agisca sul virus e non sulla "spina" che usa per entrare.
    Il mio ultimo vaccino risale al 6 gennaio 2022.
    E non credo che ne faranno altri
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #122955
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il mio ultimo vaccino risale al 6 gennaio 2022.
    E non credo che ne faranno altri
    ne faranno sicuramente uno all'anno affiancato all'antinfluenzale.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122956
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, giusto per aggiornare sul misfatto raccontato, la signora in questione è morta due lunedì fa, dopo qualche giorno di permanenza all'hospice (dove son stati bravissimi, di un'umanità pazzesca e l'hanno accompagnata alla morta con totale dignità). I medici dell'hospice hanno voluto indagare su quanto successo al San Gerardo, con le carte che avevano in mano non volevano crederci a quello che si leggeva.
    a loro dire non hanno fatto UNA procedura che sia UNA corretta.
    Senza impegno, hanno voluto nomi e cognomi e tutta la cartella clinica perché vogliono far luce sulla gestione del paziente, che a loro dire è stata allucinante (anche solo il fatto che fosse stata legata al lettino di TI, inutile e disumano sempre a loro dire eh).
    fortunatamente ha sofferto poco grazie alle cure palliative dell'hospice, era in una condizione disumana ed è stato meglio così, sembra brutto da dire ma è la verità.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #122957
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Volevo raccontare questo aneddoto peculiare
    Premessa non sono per niente no vaccino, tutto il contrario ne ho fatti ben 4
    Mia nonna novantenne con patologie polmonari ( usava ossigeno per la stragrande maggioranza del tempo ) a novembre appena passato ha contratto il COVID, probabilmente da me, dopo una fase iniziale in cui aveva qualche linea di febbre la situazione è peggiorata finché la saturazione dell'ossigeno è arrivata addirittura a 47 ( dato folle)
    Pronto soccorso e ricoverata in reparto per circa un mese è riuscita a sopravvivere, in tutto ciò senza mai aver fatto il vaccino. Non voleva farselo, era segregata in casa.
    Non me lo sarei mai aspettato, incredibile, ovviamente è stato un caso più unico che Raro.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #122958
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ne faranno sicuramente uno all'anno affiancato all'antinfluenzale.
    Sì, ma quasi sicuramente solo per gli over 50/60
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #122959
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il mio ultimo vaccino risale al 6 gennaio 2022.
    E non credo che ne faranno altri
    A dir la verità il bivalente Pfizer original + BA1/2 è di settembre 2022 mentre il bivalente original + BA4/5 è di gennaio 2023.
    Poi se tu ti sei vaccinato solo un anno fa non è un problema di evoluzione di vaccini.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #122960
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A dir la verità il bivalente Pfizer original + BA1/2 è di settembre 2022 mentre il bivalente original + BA4/5 è di gennaio 2023.
    Poi se tu ti sei vaccinato solo un anno fa non è un problema di evoluzione di vaccini.
    Ok, quello che volevo dire è che non mi hanno più chiamato per vaccinarmi nuovamente, quindi presumo che non ci sarà una campagna vaccinale di nuovo per tutti stile 2021...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •