Pagina 12297 di 12358 PrimaPrima ... 112971179712197122471228712295122961229712298122991230712347 ... UltimaUltima
Risultati da 122,961 a 122,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122961
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok, quello che volevo dire è che non mi hanno più chiamato per vaccinarmi nuovamente, quindi presumo che non ci sarà una campagna vaccinale di nuovo per tutti stile 2021...
    Ah ok.
    Quello si era capito da mo': i tempi dell'obbligatorietà (mascherata nel nostro caso) son finiti.
    Dobbiamo aspettare una nuova pandemia.
    Ergo ti vaccini se vuoi, esattamente come per l'influenza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #122962
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Quello si era capito da mo': i tempi dell'obbligatorietà (mascherata nel nostro caso) son finiti.
    Dobbiamo aspettare una nuova pandemia.
    Ergo ti vaccini se vuoi, esattamente come per l'influenza.
    Mmm. Ok, capito...

    A mio padre (63 anni, ottima salute toccando ferro) medici suoi conoscenti gli hanno sconsigliato di fare la quarta dose. Non sono medici No Vax eh, lo chiarisco subito, e non sono neanche medici dell'università della vita. Sono medici qualificati che lavorano, chi nel pubblico chi nel privato, che han fatto tutti il vaccino fino alla terza dose, ma poi basta, e sconsigliano fermamente di procedere con dosi supplementari, nè le hanno fatte fare a loro amici e conoscenti.
    Non ho avuto occasione di parlare con loro quindi non so il perchè, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa in più.

    Un altro fenomeno che ho notato sono i No Vax "di ritorno". Gente che si è vaccinata e si è pentita, e non ho la più pallida idea del perchè. So di gente che è diventata donatrice di sangue perchè così almeno "elimina i residui del vaccino". Ho una collega che non è mai stata No Vax, ha fatto il vaccino come tutti, senza troppe storie, e non ha nemmeno avuto effetti avversi, nè conosce qualcuno che li abbia avuti. Ma da allora, ogni morte che avviene nella mia provincia (la cronaca locale è un necrologio, da uno/due anni fanno articoli su tutti quelli che muoiono in ogni paese, si parla solo di gente che muore, anche a 99 anni eh..) è tutto un "eeh, con questi vaccini" "eeh guarda che roba" "ci hanno rovinato" "ci hanno ucciso". Quando era uscita l'epatite dei bambini "Visto questi vaccini cosa hanno fatto?" "Ma non erano vaccinati" "Beh ma c'entra sicuro lo stesso!" in che modo non si sa. Se qualcuno si schianta per strada "eh guarda, chissà come mai si è schiantato, non erano mai successe queste cose". Ogni anziano che muore o che sta male "eh vedi i vaccini, guarda guarda..". Ma la cosa che mi preoccupa è che non è la sola a pensarla così: da più parti c'è gente che si sta convincendo che il vaccino abbia fatto del male.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #122963
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A mio padre (63 anni, ottima salute toccando ferro) medici suoi conoscenti gli hanno sconsigliato di fare la quarta dose. Non sono medici No Vax eh, lo chiarisco subito, e non sono neanche medici dell'università della vita. Sono medici qualificati che lavorano, chi nel pubblico chi nel privato, che han fatto tutti il vaccino fino alla terza dose, ma poi basta, e sconsigliano fermamente di procedere con dosi supplementari, nè le hanno fatte fare a loro amici e conoscenti.
    Non ho avuto occasione di parlare con loro quindi non so il perchè, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa in più.
    Probabilmente non ti sei perso nulla...
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Un altro fenomeno che ho notato sono i No Vax "di ritorno". Gente che si è vaccinata e si è pentita, e non ho la più pallida idea del perchè. So di gente che è diventata donatrice di sangue perchè così almeno "elimina i residui del vaccino".
    Questi erano no-vax anche prima, ma avevano troppa pippaculo di beccarsi la malattia e relative conseguenze...
    Quello invece che "elimina i residui del vaccino" oltre a non capire una beata minchia di come funziona un vaccino è... Come dire... Vabbeh... E' chiaro, ma siccome per oggi non voglio ban basta così.

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho una collega che non è mai stata No Vax, ha fatto il vaccino come tutti, senza troppe storie, e non ha nemmeno avuto effetti avversi, nè conosce qualcuno che li abbia avuti. Ma da allora, ogni morte che avviene nella mia provincia (la cronaca locale è un necrologio, da uno/due anni fanno articoli su tutti quelli che muoiono in ogni paese, si parla solo di gente che muore, anche a 99 anni eh..) è tutto un "eeh, con questi vaccini" "eeh guarda che roba" "ci hanno rovinato" "ci hanno ucciso".
    Quindi non è no-vax, non ha avuto effetti collaterali, non conosce nessuno che abbia avuto effetti collaterali, ma "ci hanno ucciso" col vaccino perchè muore un centenario.
    Non ci sono dei buoni psichiatri in provincia? Zio caro oh... La legge Basaglia ha fatto un sacco di danni a lungo termine (altro che gli effetti dei vaccini...).

    Comunque per tutti questi c'è una soluzione eh: non si vaccinino, nè contro il Covid nè contro nient'altro. Hai visto mai che qualcosa di buono ne esca...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #122964
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ti sei perso nulla...
    Questi erano no-vax anche prima, ma avevano troppa pippaculo di beccarsi la malattia e relative conseguenze...
    Quello invece che "elimina i residui del vaccino" oltre a non capire una beata minchia di come funziona un vaccino è... Come dire... Vabbeh... E' chiaro, ma siccome per oggi non voglio ban basta così.
    Quindi non è no-vax, non ha avuto effetti collaterali, non conosce nessuno che abbia avuto effetti collaterali, ma "ci hanno ucciso" col vaccino perchè muore un centenario.
    Non ci sono dei buoni psichiatri in provincia? Zio caro oh... La legge Basaglia ha fatto un sacco di danni a lungo termine (altro che gli effetti dei vaccini...).
    Comunque per tutti questi c'è una soluzione eh: non si vaccinino, nè contro il Covid nè contro nient'altro. Hai visto mai che qualcosa di buono ne esca...
    Il problema è che sta accadendo proprio questo: non stanno facendo più vaccinare i propri figli.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #122965
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma nella mia provincia credo ci sia qualcosa di grave nell'aria, o nella terra, o nell'acqua, che comporta grave deterioramento dello stato psichico della popolazione.

    Amica e suo fratello (entrambi con meno di quarant'anni), lei abbastanza "normale" (l'unica che si vaccina in famiglia), lui convinto No Vax. Quando escono i vaccini lui proibisce categoricamente ai genitori di vaccinarsi, assolutamente no no e no, perchè i vaccini uccidono, i chip sottopelle, Bill Gheiz, le case farmaceutiche. Il padre, 70 anni, mai avuto un bubù e che si sparava un tremila al mese, becca il Covid e ci rimane, muore ad aprile 2021.

    Quali sono le considerazioni della famiglia alla luce di questo fatto? "Eh, tanto se è andata così è perchè doveva andare così" "abbiamo tutti un destino scritto" "meno male che non si è vaccinato altrimenti avrebbe sofferto di più" "non è che con il vaccino sarebbe andata meglio, anzi" "abbiamo fatto bene a non vaccinarci".

    Ora, dopo quasi due anni che il loro papà è morto, anche la figlia è diventata No-Vax di ritorno (è quella che dona il sangue di continuo).

    Ora, io dico. Ok, ci sono alcune persone che sono fuori di testa, ma io posso parlare di famiglie e famiglie intere a cui è successo praticamente la stessa cosa, e i "normali" sono diventati No-Vax.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #122966
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm. Ok, capito...

    A mio padre (63 anni, ottima salute toccando ferro) medici suoi conoscenti gli hanno sconsigliato di fare la quarta dose. Non sono medici No Vax eh, lo chiarisco subito, e non sono neanche medici dell'università della vita. Sono medici qualificati che lavorano, chi nel pubblico chi nel privato, che han fatto tutti il vaccino fino alla terza dose, ma poi basta, e sconsigliano fermamente di procedere con dosi supplementari, nè le hanno fatte fare a loro amici e conoscenti.
    Non ho avuto occasione di parlare con loro quindi non so il perchè, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa in più.

    Un altro fenomeno che ho notato sono i No Vax "di ritorno". Gente che si è vaccinata e si è pentita, e non ho la più pallida idea del perchè. So di gente che è diventata donatrice di sangue perchè così almeno "elimina i residui del vaccino". Ho una collega che non è mai stata No Vax, ha fatto il vaccino come tutti, senza troppe storie, e non ha nemmeno avuto effetti avversi, nè conosce qualcuno che li abbia avuti. Ma da allora, ogni morte che avviene nella mia provincia (la cronaca locale è un necrologio, da uno/due anni fanno articoli su tutti quelli che muoiono in ogni paese, si parla solo di gente che muore, anche a 99 anni eh..) è tutto un "eeh, con questi vaccini" "eeh guarda che roba" "ci hanno rovinato" "ci hanno ucciso". Quando era uscita l'epatite dei bambini "Visto questi vaccini cosa hanno fatto?" "Ma non erano vaccinati" "Beh ma c'entra sicuro lo stesso!" in che modo non si sa. Se qualcuno si schianta per strada "eh guarda, chissà come mai si è schiantato, non erano mai successe queste cose". Ogni anziano che muore o che sta male "eh vedi i vaccini, guarda guarda..". Ma la cosa che mi preoccupa è che non è la sola a pensarla così: da più parti c'è gente che si sta convincendo che il vaccino abbia fatto del male.
    Il fatto che siano medici nn è garanzia che ci capiscano
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #122967
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A dir la verità il bivalente Pfizer original + BA1/2 è di settembre 2022 mentre il bivalente original + BA4/5 è di gennaio 2023.
    Poi se tu ti sei vaccinato solo un anno fa non è un problema di evoluzione di vaccini.
    Non mi torna quello original + BA4/5, nel senso che a me lo hanno fatto a fine ottobre 2022 come 4° dose (difatti c'era stato il tema della quasi sovrapposizone temporale del rilascio dei due con gente che se trovava il BA1/2 il giorno dell'appuntamento lo annullava).

    Ne approfitto per riportare la mia esperienza di infezione dopo la 4° dose bivalente (ad ottobre appunto):
    Infezione a fine dicembre, dopo che da novembre avevo abbandonato le mascherine ffp2/3, mezza giornata di febbre a 38,5, tre/quattro giornate di raffreddore e tosse (a tratti abbastanza fastidioso), fine.
    Ultima modifica di Nico; 03/02/2023 alle 18:49

  8. #122968
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulla quarta dose però onestamente é fatica dargli torto. Cioè, oramai il covid, per i trivaccinati o per chi lo ho già avuto, si risolve in 2 o 3 giorni di lieve malessere, molto meno che una influenza. Il vaccino non riesce a proteggere dalla malattia, quindi a cosa serve nella pratica fare la quarta dose? Per avere sintomi lievi? Sono già lievi. E non ditemi che non é cosi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il virus circola indisturbato da un anno e non c'é alcuna ripercussione sanitaria

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  9. #122969
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Quello si era capito da mo': i tempi dell'obbligatorietà (mascherata nel nostro caso) son finiti.
    Dobbiamo aspettare una nuova pandemia.
    Ergo ti vaccini se vuoi, esattamente come per l'influenza.
    Ma è normale sia così, da questo punto di vista conta anche il rischio soggettivo, nel senso che se uno ha completato il ciclo (3 dosi) e magari si è pure contagiato, non ha patologie o condizioni fisiologiche predisponenti ed è in una fascia d'età a rischio basso (sotto i 55/60 anni) con i fenotipi attuali di Sars-CoV2 la probabilità di sviluppare una malattia in forma grave/critica è bassissima, anche per chi non ha fatto il secondo richiamo (4° dose)...


    Poi va da sé che più è datata l'immunizzazione più lo sviluppo di un'eventuale malattia e il suo successivo decorso saranno affidati all'efficianza del sistema immunitario. Per cui con un'immunità sierologica (soprattutto IgG) estremamente ridotta il grosso della difesa immunitaria sarà affidata all'efficenza della memoria cellulare, che non solo è sempre soggettiva ma tende a decrescere con l'avanzare dell'età ed è spesso compromessa da patologie e condizioni di salute frequenti nell'età geriatrica.

    Quindi chi si è immunizzato recentemente, con vaccini più aggiornati, molto probabilmente avrà un livello di protezione dalla malattia (e un rischio di infezione) ancora più basso di chi ha un'immunizzazione (da vaccino e/o infezione) avvenuta da diversi mesi.


    Quello che mi auguro è che al Ministero della Salute restino sul pezzo, in modo tale da avere sia le dosi di vaccino (per chiunque sia ritenuto a rischio e per chiunque voglia vaccinarsi precauzionalmente, anche pagandoselo) sia i punti di somministrazione, sia le infrastrutture necessarie alla prenotazione, in particolare me lo auguro per la prossima stagione autunnale e invernale e, visto il modo in cui viene gestita la campagna per il vaccino anti-influenzale, con risultati ben sotto il "target" in quasi tutte le regioni, credo che le preoccupazioni siano legittime...
    Ultima modifica di galinsog@; 05/02/2023 alle 14:32

  10. #122970
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sulla quarta dose però onestamente é fatica dargli torto. Cioè, oramai il covid, per i trivaccinati o per chi lo ho già avuto, si risolve in 2 o 3 giorni di lieve malessere, molto meno che una influenza. Il vaccino non riesce a proteggere dalla malattia, quindi a cosa serve nella pratica fare la quarta dose? Per avere sintomi lievi? Sono già lievi. E non ditemi che non é cosi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il virus circola indisturbato da un anno e non c'é alcuna ripercussione sanitaria

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Ni. In realtà per le persone anziane (diciamo over 70) la mancanza di un richiamo relativamente recente è tutt'ora un fattore di predisposizione molto importante rispetto alla malattia grave/critica e verso una prognosi infausta. Questo ovviamente non vuol dire che un settantacinquenne che abbia fatto la terza dose a novembre 2021 corra rischi comparabili a quelli di un coetaneo mai vaccinato, anzi la probabilità che finisca in ospedale o muoia è di almeno 5-6 volte più bassa, il problema è che per un settantacinquenne mai vaccinato, in caso d'infezione, la letalità apparente sfiora il 9% e la probabilità di essere ricoverato in ospedale si avvicina pericolosamente al 30%. Anche ammettendo che ci sia una certa sovrastima e riducendo letalità e ospedalizzazioni degli anziani non vaccinati, rispettivamente a un più verosimile 4-5% e a un 15%, un anziano vaccinato che non abbia fatto il booster recentemente (diciamo ultimi 8 mesi) e contragga un'infezione da Sars-CoV2 ha ancora una possibilità su poco meno di 200 di morire e 3 possibilità su 100 di finire in ospedale... per cui il rischio soggettivo è basso ma non bassissimo (in particolare quello di ricovero in bassa o media intensità) e l'impatto sul SSN, pur non creando criticità estreme come nel 2020 e nei primi mesi del 2021, può essere potenzialmente ancora molto pesante, paragonabile a quello di una influenza stagionale abbastaza tosta e diffusiva. Quindi la iv dose e le eventuali dosi di richiamo annuale secondo me è opportuno prevederle per gli anziani e, in generale, per le persone con patologie predisponenti alle forme gravi di malattia. Per tutti gli altri (se non insorgeranno varianti con patogenicità significativamente maggiore anche nei soggetti più giovani) il richiamo annuale è un elemento di protezione/prevenzione in più, che può avere un senso valutare anche se non si corrono particolari rischi in caso di contagio...
    Ultima modifica di galinsog@; 06/02/2023 alle 10:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •